[Thread Ufficiale] FMA Full Metal Alchemist

Auron the undeath

Guardiano
18 Giugno 2006
192
0
6
33
devo dire che questo anime è uno tra i migliori anche se la storia all'inizio sembrava banale ora comincia a svilupparsi bene...e poi quello che uccide gli alchimisti di stato è un grande

El_Baro

Poichè sono un genio
6 Aprile 2006
671
0
10
36
monstersgame.it
Non vorrei essere ripetitivo ma il bello deve ancora arrivare :D, la storia si sconvolgerà e diventerà sempre più interessante.... Consiglio a tutti quelli che non stanno seguendo full metal alchemist o lo stanno facendo con poca attenzione.... FMA é il più bell'anime fatto fino ad ora (secondo me :D)

Exterminator

o.O che è sta cosa?
29 Aprile 2006
108
0
6
31
www.seriousgamers.it
Scusate, ma io essendo stato in vacanza mi sono perso la puntata della settimana scorsa, qualcuno mi potrebbe dire che numero è?

P.S. ho appena visto sul sito di MTV che la replica sabato è alle 13:30

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
El_Baro ha detto:
Non vorrei essere ripetitivo ma il bello deve ancora arrivare :D, la storia si sconvolgerà e diventerà sempre più interessante.... Consiglio a tutti quelli che non stanno seguendo full metal alchemist o lo stanno facendo con poca attenzione.... FMA é il più bell'anime fatto fino ad ora (secondo me :D)
è bellissimo, devo ammetterlo ma metterlo al di sopra dei cavalieri è da pazzi...:D:D:D:D (mi ucciderai per aver detto questo)

El_Baro

Poichè sono un genio
6 Aprile 2006
671
0
10
36
monstersgame.it
VincentValentine ha detto:
è bellissimo, devo ammetterlo ma metterlo al di sopra dei cavalieri è da pazzi...:D:D:D:D (mi ucciderai per aver detto questo)
Io ti amazz........ :D, no capisco che per adesso paragonarlo alle leggende(cavalieri, dragon ball, ken.....) è ancora presto :D..... però può diventare uno di quelli a mio parere

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
El_Baro ha detto:
Io ti amazz........ :D, no capisco che per adesso paragonarlo alle leggende(cavalieri, dragon ball, ken.....) è ancora presto :D..... però può diventare uno di quelli a mio parere
beh, per me nulla sarà come i cavalieri (solo perchè ci sono affezionato troppo, non perchè dico che sarà sempre inferiore) ma sono d'accordissimo, FMA è uno di quelli che... diciamo... non è uno di quelli che ti diverte e basta e poi mi sembra di scorgere dei valori umani anche in FMA, quindi (e voi sapete che impazzisco per gli anime che trasmettono messaggi sensati) sarà sicuramente una legenda.
Però si sa, lo sarà tra molti anni perchè per diventare leggenda una nime deve essere anche un po' vecchiotto (quelli che hai citato tu sono vecchiotti :D)

El_Baro

Poichè sono un genio
6 Aprile 2006
671
0
10
36
monstersgame.it
VincentValentine ha detto:
beh, per me nulla sarà come i cavalieri (solo perchè ci sono affezionato troppo, non perchè dico che sarà sempre inferiore) ma sono d'accordissimo, FMA è uno di quelli che... diciamo... non è uno di quelli che ti diverte e basta e poi mi sembra di scorgere dei valori umani anche in FMA, quindi (e voi sapete che impazzisco per gli anime che trasmettono messaggi sensati) sarà sicuramente una legenda.
Però si sa, lo sarà tra molti anni perchè per diventare leggenda una nime deve essere anche un po' vecchiotto (quelli che hai citato tu sono vecchiotti :D)
Appunto e li guardo volentieri ancora adesso..... sono d'accordo sul fatto che su alcuni cartoni ci si affezioni di più...(stessa cosa per me su holly e benji e ken shiro)...

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
38
www.ffonline.it
paragonare FMA ad holly e benji? ma holly e benji fa schifo! ha successo solo perchè è un cartone sul calcio che in molti guardavano da bambini! cioè piace anche a me, ma mi piace pure mila & shiro, sono esattamente la srtessa cosa...

gli anime impegnati come FMA, Gundam od EVA sono ben diversi... è vero però che sono diversi perchè con gli anni il prodotto anim,e si è evoluto, da semplici storielle per intrattenere a storie che affondano nella mitologia. sull'altro fronte, il filone dei sentimenti umani fa anche la storia degli anime: ed in questo Heidi di Miyazaki ha fatto scuola.

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
Bahamut Zero ha detto:
paragonare FMA ad holly e benji? ma holly e benji fa schifo! ha successo solo perchè è un cartone sul calcio che in molti guardavano da bambini! cioè piace anche a me, ma mi piace pure mila & shiro, sono esattamente la srtessa cosa...

gli anime impegnati come FMA, Gundam od EVA sono ben diversi... è vero però che sono diversi perchè con gli anni il prodotto anim,e si è evoluto, da semplici storielle per intrattenere a storie che affondano nella mitologia. sull'altro fronte, il filone dei sentimenti umani fa anche la storia degli anime: ed in questo Heidi di Miyazaki ha fatto scuola.
veramente quello che ha fatto scuola sono i cavalieri (e te pareva! :D:D)
no, sul serio... è stato il primo ad introdurre temi profondi e ricchi di sentimento ed ha anche rivoluzonato il modo di disegnare...
e non sono d'accordo sul fatto che si sono evoluti... anzi, secondo me si fanno ogni giorni passi da gigante, all'indietro però... basta vedere la differenza tra i cavalieri e dragon ball... ok, a qualcuno piace dragon ball... ma se vediamo che al giorno d'oggi si vedono anime tutti uguali dove hanno il minimo comun denominatore che non hanno azione ma si deve comandare un qualcosa (pokemon, digimon, let's & go, beyblade, yu-gi-oh!, e quant'altro) dove si raccontano le solite storielle di mezza estate...

meno male che ci sono eccezioni come FMA, sennò gli anime vanno perduti...

ps: il mio era un discorso da povero ignorante, sia chiaro... anche perchè credo di averne visti un po' pochini di anime... ma sto cercando di riparare

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
38
www.ffonline.it
beh si infatti i cavalieri sono stati tra i primi a distaccarsi dal filone di successo dei mille cloni di robottoni jeegrobot per introdurre temi mistici, unendo azione e romanticismo e anche altro. il che mi porta a disprezzare dragonball con tutta l'anima.

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
35
vero vero... gli anime impegnati, come li definisce Bahamut Zero, sono i migliori, sono più difficili da capire però alla fine ti insegnano qualcosa che dura per sempre... con questo però non voglio dare torto ad El Baro credo anche io che ci sono degli anime con i quali ci si affezziona di più.
Nel mio caso io non ho problemi che gli anime a cui sono più affezzionato sono quelli "impegnati" come Evangelion e attualmente FMA

keypro

Member
19 Giugno 2006
128
0
6
35
Bahamut Zero ha detto:
beh si infatti i cavalieri sono stati tra i primi a distaccarsi dal filone di successo dei mille cloni di robottoni jeegrobot per introdurre temi mistici, unendo azione e romanticismo e anche altro. il che mi porta a disprezzare dragonball con tutta l'anima.

Sono perfettamente d'accordo con te dragonball è da bambini,nn che mi dispiacesse da piccolo ma gli anime come FMA o EVANGELION sono mooooooooooooooolto meglio,anzi non si possono proprio paragonare il solo paragone è una tremenda offesa!!!!

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
non ho mai visto Evangelion... che ****** che sono!!! e io sarei un appassionato di anime? ne ho visto pochissimo, dico che sono appassionato solo perchè mi piacciono da morire, ma non ne conosco molti... basta, la faccio finita!!

VincentValentine si butta dal letto... -.-

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
Ho visto la replica!!!!!!!!!!!
Però non mi trovo affatto d'accordo con chi dice che la puntataè bella... per me non è stata per niente bella... per me è stata SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SPETTACOLARE COME AL SOLITO, FMA DIVENTA SEMPRE PIU' BELLO!!!!!!!!!!!