Episodio 15:
Scar si avventa contro Marco, e solo l’intervento di Al salva il dr marco.
Scar informa Al che non si tratterà ad usare in pieno la sua forza, visto che è solo un’armatura vuota, e lo distrugge per metà, per poi fare a pezzi l’automail di Ed, così impossibilitato ad usare l’alchimia.
Ed a quel punto prova a convincere Scar ad utilizzare la sua vita come scambio equivalente: lui è un Alchimista Nazionale, in più è un fratello maggiore, la sua morte dovrebbe bastare a placare il suo animo, e che quindi non tocchi suo fratello.
Scar dice non ucciderà al, ma niente potrà ripagarlo per la morte di suo fratello e della sua gente.
A salvare Ed è solo l’intervento di Marco che cammina incontro a scar tenendo verso di lui la pietra rossa, il braccio di Scar reagisce alla pietra e i tatuaggi che ha sul braccio si illuminano di rosso e il braccio assorbe la pietra. L’uomo fugge attraverso le fogne con il braccio addolorato, dopo aver visto che l’esercito l’ha nuovamente trovato.
Edward è preoccupato per Al ma Al è furibondo con lui per aver valutato così poco la sua vita, gli urla contro che non lo lascerò mai morire da solo (bellissimo e commovente
)
Intanto arriva la segretaria del Furher a prelevare Marco, con l’assicurazione che non sarà trattato male. Edward non è contento della cosa, ma Marco gli spiega che non può andare nel suo paese perché i dottori che furono uccisi durante la guerra si chiamavano Rockbell (i genitori di winry).
Alla fine una frase strana pronunciata da al, " mi è sembrato di sentire la voce della mamma"....
ho preso anche qualche spunto da un sito perchè non avevo voglia di rivedermi tutta la puntata...
Nella prossima puntata: Ricominciano le indagini su scar... nuova metà temporanea per ed e al, succederà qualcosa di inaspettato....
Spero di essere stato abbastanza chiaro... ma su mtv non hanno appena fatto la 16?