[Thread Ufficiale] FMA Full Metal Alchemist

Almasy91

Cold As Hell...
18 Luglio 2006
1.255
0
35
32
s9.bitefight.it
Comunque oggi è finito FMA

Io sono rimasto più che soddisfatto del Finale,tranne per i doppiaggio di Riza e di Envy che all'inizio era...uhm...orripilante lol

Però manca il Film,anche se probabilmente non mi interessa molto perchè per me FMA è finito,sono contento come è finito(più o meno eh eh),anche perchè i Sequel non mi,come dire,appassionano ecco :°D

Ah ora manca da finire il manga,peccato che mi sà che mi perderò i numeri 13 e 14 :'(
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Almasy91 ha detto:
Scusate il doppio post...

Comunque oggi è finito FMA

Io sono rimasto più che soddisfatto del Finale,tranne per i doppiaggio di Riza e di Envy che all'inizio era...uhm...orripilante lol

Però manca il Film,anche se probabilmente non mi interessa molto perchè per me FMA è finito,sono contento come è finito(più o meno eh eh),anche perchè i Sequel non mi,come dire,appassionano ecco :°D

Ah ora manca da finire il manga,peccato che mi sà che mi perderò i numeri 13 e 14 :'(

guarda che il film è il vero finale di FMA. Un finale degno di un capolavoro e da me considerato uno dei piu prodotti di animazione alla pari di Akira e Metropolis
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
a me non piace più di tanto shambala. è una gran genialata, si, però non mi dà quel non so che :D

comunque ora è finito quindi non c'è spoiler che tenga! evviva.
 

Almasy91

Cold As Hell...
18 Luglio 2006
1.255
0
35
32
s9.bitefight.it
StefanHouse ha detto:
Mamma che finale...sto parlando dell'anime!
non so se dire "wow" o "che *******"...
cmq non ho capito:
-che fine ha fatto Envy?
-Dante è stata mangiata alla fine?e quell'altro?

Cmq scommetto che c'è anche un seguito giusto?...
...si scusate l'ignoranza ma non sono un grande esperto...

Envy credo lo si capisca guardando il Film
Dante Muore divorato da Gluttony
E altro chi?Se ti riferisci al Figlio di Pride(L'homunculus) sìsì,muore(credo),difatti si sente il collo che si spezzava brrrrr


Jeegsephirot ha detto:
guarda che il film è il vero finale di FMA. Un finale degno di un capolavoro e da me considerato uno dei piu prodotti di animazione alla pari di Akira e Metropolis

Ho potuto vedere alcune parti...
Tra quali
La morte di Wrath contro Super Gluttony...Di cui siccome sono piuttosto lento di comprendonio,mi puoi spiegare gentilmente che ha fatto Wrath?:D

Comunque vedo,spero davvero che sia bello :'D
 

StefanHouse

Arrgh
22 Dicembre 2005
94
0
3
38
no "laltro era Gluttony"...
an si, povero bambino...
ma non so sai, se era morto perchè portarlo fuori in braccio...
 

Guardiana

Licantropa
2 Gennaio 2006
296
0
6
34
adoro questo anime!
specialmente Alfonz...lo trovo adorabile e allo stesso tempo maestoso! MUY MACHO!!
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
Jeegsephirot ha detto:
guarda che il film è il vero finale di FMA. Un finale degno di un capolavoro e da me considerato uno dei piu prodotti di animazione alla pari di Akira e Metropolis

cavoli devo proprio vederlo allora :D

Che finale gente... non mi sarei mai aspettato un fine del genere anche conoscendo lo Studio che l'ha prodotto. Impressioni finale: per quanto mi riguarda mi è piaciuta molto la storia ma la cosa che mi ha colpito di più è stata l'ambientazione sotto ogni punto di vista (alchimia, automail, ecc..), un'altra cosa che mi è piaciuta è stata il collegamento che hanno fatto con il nostro mondo.
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
ED...che ignorante asd....disconosce Einstein XD
è hohenaiem che simpatico..."non sarà dracula spero XD"
direi che l'ambientazione nel 1921 a monaco è stata molto bella....però il mio gluttonyç_ç
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Bellissima la puntata finale...peccato per il finale un po' triste, ma si sa, conoscendo lo Studio che l'ha prodotto....ora mi devo dare da fare per vedere il film, visto che dite che quello è il vero finale. magari lo farà vedere Mtv
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
E' stata la puntata che ha suggellato la mia decisione: FMA è il MIGLIOR anime che ho mai visto. Dopo la fine della puntata mi sono visto anche Conqueror of Shambala: EPICO! Non solo la qualità è suprema, ma pone una degna fine alla serie. Bellissimo.

Per Almasy91:
Nel film Gluttony è in quel modo per aver divorato Dante. Wrath, ormai diventato "buono" aiuta Al ad aprire il portale così che possa riportare in quel mondo suo fratello. Combattendo con Gluttony, finisce intenzionalmente nel cerchio alchemico: Alphonse non si fa pregare e apre il Portale; Wrath lì incontra Izumi, morta tempo prima, e si abbracciano per poi scomparire. Si tratta di un pezzo molto figo *_*

Comunque sì: Dante viene divorata da Gluttony, che alla fine della serie è ancora vivo. Pride muore, ma Envy no. E' semplicemente finito anche lui nel nostro mondo, con conseguenze che si vedranno nel film, che anch'io spero trasmettano doppiato su MTV ^_^

Comunque visto come vanno le cose nel film, dovrebbe chiamarsi "La conquistatrice di Shambala" XD
 

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
>< da come ne parlate devo assolutamente correre a continuarmelo(sono fermo all'episodio 35^^',poi ho iniziato a perdere puntate e ho deciso di vedermelo dopo)
leggo solo il manga(devo leggermi l'11)
,spero solo che il film venga doppiato il più presto possibile e con gli stessi doppiatori dell'anime su mtv(dato che ormai sono abituato a quelle voci)
 

StefanHouse

Arrgh
22 Dicembre 2005
94
0
3
38
però ho notato alcuni bug sull'episodio finale: perchè ED riacquista gli arti ma dall'altra parte del portale ha ancora gli automail?e perchè è Al a perdere la memoria, se la trasmutazione l'ha fatta ED doveva sacrificare i suoi di ricordi!...
cmq anche durante la serie ci sono dei punti che non mi convincono...per esempio come mai il padre dei due protagonisti è così giovane vsto che si è rifiutato di continuare a passare da un corpo all'altro come dante?e perchè il suo corpo non marcisce come quello della stessa?

tornando al finale:di cosa stanno parlando il padre di ED e AL e quei misteriosi uomini incappucciati che sembrano appartenere ad uno strano culto?

mmm o mi è sfuggito qualcosa oppure qualche errorino c'è...cmq non voglio criticare, a me l'anime è piaciuto moltissimo! voto: 8 e 1/2