FF IX Trivia e il mistero infinito

Epyon

Did I ever exist?
Strife90 ha detto:
Tu qui stai letteralmente stravolgendo un personaggio(ke è portatore di un ideologia ben precisa). Con questo non voglio dire ke io ho ragione e tu hai torto; voglio semplicemente dire ke non si possono avvalorare entrambe le tesi in quanto stravolgono buona parte della concezione del gioco.

Intendi stravolgere Trivia dandogli una identità meno simbolica ma più materiale ovvero identificandolo con Lifa? Per me non è assolutamente così... infatti che sia Lifa o il fratello troppo cresciuto di Steiner non cambia il suo scopo ovvero come dici tu l'ideologia di cui è portatore... quell'ideologia è tutta racchiusa nella concezione che sia lui che Garland hanno della vita... lui vuole annullare tutto, portare tutto al nulla affinchè non ci sia più nè morte nè vita... ora perchè se Trivia fosse la morte stessa, il nulla, una entità superiore allora è una personalità ben accetta ma se è il vero aspetto di Lifa allora no? Eppure gli scopi in entrambi i casi sono gli stessi, solo che nel primo non si hanno elementi per affermare che Trivia è la morte o il resto se non basandosi sulle proprie sensazioni, mentre nel secondo caso (EDIT) LUI HA collegato vari elementi del gioco che hanno un fondamento e una spiegazione solo se si accetta che Trivia = Lifa... se Trivia = Lifa non vedo perchè si sminuirebbe il suo ruolo oppure perchè si và fuori trama....
 

Masamune88

pilastro del shield
con un personaggio cosi astratto è non si puo andare fuori trama in quanto tale, probabilmente era fatto apposta per stuzzicare la nostra immagginazione e formulare le piu strambalate ipotesi, ma in questo caso ci è concesso di farlo senza stravolgere la trama perche alla fine morte lifa o altro non cambia la trama.
 

Epyon

Did I ever exist?
Masamune88 ha detto:
con un personaggio cosi astratto è non si puo andare fuori trama in quanto tale, probabilmente era fatto apposta per stuzzicare la nostra immaginazione e formulare le piu strambalate ipotesi, ma in questo caso ci è concesso di farlo senza stravolgere la trama perche alla fine morte lifa o altro non cambia la trama.

La prima cosa l'hanno fatta in FF8 con Rinoa=Ultimecia e di questo ne ho parlato con Strife90... per la seconda cosa, io ritengo che sia Lifa perchè si spiegano tante cose nel gioco e appunto come pensi tu ed io, non si cambia la trama anzi viene rafforzata ulteriormente... fate caso che in FF8 il vero marionettista dietro le quinte, non appare mai se non in procinto di finire il gioco ma usa altri personaggi per portare sconvolgimenti, catastrofi, morte e distruzione nel mondo di gioco... Ultimecia usa sia Edea (e tramite lei Seifer e Galbadia) che Rinoa (libera Adele) cioè non appare mai in prima scena... allo stesso modo Garland in FF9 non si mostra apertamente ma usa Kuja per portare le cose sopracitate e come complemento per il suo piano anche Lifa cioè Trivia... a me pare che tutto quadri PERFETTAMENTE
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Non ho letto tutto il thread, ma le tue teorie le ho lette e devo dire che le trovo molto interessanti.
Avevo avanzato una teoria molto azardata che identificava Trivia anchee come una personificazione della paura suprema che può essere distrutta solo dalla combinazione dei "valori" che uno sceglie di utilizzare (secondo un'interpretazine da molti condivisa, i pg di FF IX rappresentano uno stato d'animo / una determinata caratteristica psicologica).
Devo dire che è un po' forzata, ma anche fondendo il fatto che Trivia sia lifa potrebbe venire fuori un collage che non ha tutti i torti per esistere ^^.
In ogni caso trovo che la tua teoria possa essere sensata e ci tengo a farti sapere che la condivido al 95%... (non 100% perchè non ho la certezza assoluta, ma potrebbe essere molto probabile questa situazione...)

Bel thread^^
 

Masamune88

pilastro del shield
Epyon ha detto:
La prima cosa l'hanno fatta in FF8 con Rinoa=Ultimecia e di questo ne ho parlato con Strife90... per la seconda cosa, io ritengo che sia Lifa perchè si spiegano tante cose nel gioco e appunto come pensi tu ed io, non si cambia la trama anzi viene rafforzata ulteriormente... fate caso che in FF8 il vero marionettista dietro le quinte, non appare mai se non in procinto di finire il gioco ma usa altri personaggi per portare sconvolgimenti, catastrofi, morte e distruzione nel mondo di gioco... Ultimecia usa sia Edea (e tramite lei Seifer e Galbadia) che Rinoa (libera Adele) cioè non appare mai in prima scena... allo stesso modo Garland in FF9 non si mostra apertamente ma usa Kuja per portare le cose sopracitate e come complemento per il suo piano anche Lifa cioè Trivia... a me pare che tutto quadri PERFETTAMENTE
epyon non colleghi ancora lifa a trivia non andiamo avanti cosi, ho capito tutto il tuo ragionamento ma arrivi sempre a dire lifa uguale trivia senza dare una vera spiegazione, quindi mi spiace ma non quadra ancora alla perfezione
 

Epyon

Did I ever exist?
Masamune88 ha detto:
epyon non colleghi ancora lifa a trivia non andiamo avanti cosi, ho capito tutto il tuo ragionamento ma arrivi sempre a dire lifa uguale trivia senza dare una vera spiegazione, quindi mi spiace ma non quadra ancora alla perfezione

Ma perchè dici così? Già il solo fatto che Lifa muore appena sconfitto Trivia dovrebbe bastare, ma siccome non ti basta (EDIT) LUI ti dicE che Garland accenna alla vera funzione di Lifa ovvero di divisore delle anime nell'aldilà o piano spirituale come vogliamo dirla e che tutt'ora Lifa è in funzione... parlando con Trivia afferma che che la teoria è innegabile cioè che tutte le cose vivono solo per perire ESATTAMENTE come afferma Garland all'osservatorio... dice che esiste per un solo scopo cioè ritornare tutto al nulla per arrivare ad un mondo senza vita nè morte ESATTAMENTE lo stesso scopo che Garland ha attribuito all'albero di lifa in quanto divisore delle anime di gaia e terra fino a quando le anime di terra non abiteranno in un mondo, una dimensione che trascende la vita e la morte... Uè ma che DEVE dire di più per collegarle? Come fate a dire che non sono collegati? Bè oi a questo punto credo che siate voi che non sapete fare 2+2, io più semplice di così non so esporvelo, non so se ci siete o ci fate arrivati a questo punto... riporto ancora una volta il dialogo di Garland, preso in inglese però più preciso:

Garland:
When you received the gift of life in Bran Bal, Kuja could not bear it.
He could not bear to see a Genome with more power than his own; he felt threatened.
Kuja discarded you. He dropped you onto Gaia, the world he would destroy.

Zidane:
So I was to be your slave, just like Kuja, to start a war on Gaia?

Garland:
That is correct.
I did not expect Kuja to abandon you, but I believed it was his nature.
And to him, bringing war to Gaia would prove his victory over you.
Perhaps it is because of his desire to justify his existence that he let you live as well.

Zidane:
So, that is why the blood of thousands had to be spilled?

Garland:
Are you referring to Kuja's ambition? Or to our plan to disrupt the cycle of souls?

Zidane:
Both! And what exactly do you gain by disrupting that cycle of souls, or whatever...

Garland:
We must sort the souls.
I want to disrupt Gaia's cycle and drain its souls, filling the void with the souls of Terra.
To speed the cycle of souls is to speed the work as a whole. Thus, war...
And in time... Gaia's souls are gone, and Gaia becomes Terra.

Zidane:
But... how?!

Garland:
You saw it with your own eyes. You saw the Iifa Tree and the Mist it emits.
The role of the Iifa Tree is that of Soul Divider. The Mist you see comprises the stagnant souls of Gaia...

Zidane:
Oh yeah? But we stopped the Mist! So much for that!

Garland:
All you saw was the back of the tree...
Even now, the Iifa Tree blocks the flow of Gaia's souls, while it lets those of Terra flow freely.

Come and see for yourself. See the true form of this planet.

Zidane:
What is this?

Garland:
Think of it as an observatory. A place to measure the radiance of Gaia and Terra.

Zidane:
What are you talking about? And what is this weird light?

Garland:
That is the center of the planet. The end and the beginning of the cycle of souls.
The light remains Gaia's, for now, but when the blue changes to crimson, all will belong to Terra, and its restoration will be complete.
That is why I wrapped up the light in the Iifa Tree, to prevent the cycle of the judgement of souls on Gaia from inside the planet.
Such is the Iifa Tree's true purpose, its true form. All you saw was its material form.
The flow of Gaia's souls cannot be changed simply by stopping the disposal of Mist.


Zidane:
So...Kuja is just an angel of death who sends souls to the Tree of Iifa.

Garland:
Yes, my angel of death. But only until you came of age.

Zidane:
What do you mean!?

Garland:
His soul is not eternal... I was going to create you next, after all.

Zidane:
You mean you won't need Kuja's soul once I grow stronger than him?

Garland:
Precisely... Soon, that time will come.

Zidane:
...
Garland:
Well...now you should be fully aware of the meaning of your existence...

Zidane:
Yeah, I'm aware of all the laughter, all the tears I've shared with the people I grew up with on Gaia.

Garland:
Forget all that. You are destined to live among the stars for all eternity.
You have the power, the position, and the motive to do it.

Zidane:
I wouldn't want that kind of power... if I only had a place to call home...
My brothers in Tantalus, Vivi, Freija, Amarant, Quina, Steiner, Eiko, and... Dagger...
My home is with them in Gaia!
If you say I have a motive, then it's to punish all of you who brought pain to my friends!
I'll destroy Terra! That's reason enough for my birth here as a Genome!

Garland:
Regrettable... I thought your soul would be perfect for a new angel of death...

Zidane:
I AM the new angel of death! Yours!!!

Battle With Garland
Garland:
There's the observatory... You told me you'd become my angel of death....
But think for a moment... Isn't life death itself? It must kill other life-forms to survive...
Sometimes it even kills those with whom it shares blood...
To live is to give life meaning, yet one must take others' lives to survive...
A mature civilization becomes aware of this paradox...
Terra's souls will sleep until they forget such nonsense. They will begin a new life in a new dimension.
It's a world in which life and death become one...
That is the dimension in which we are meant to live, as beings that transcend life and death!


Vari dialoghi del party del tipo "Ti batteremo ad ogni costo"

Zidane:
Garland, tell me... What is it that you want to accomplish?

Garland:
The restoration of Terra! Isn't it obvious!?
Zidane:

No! That's what the people of Terra want.
Why aren't you asleep with the rest of them?

Garland:
I was created to oversee Terra...
I exist to wait for a time when this world is without life or death...
I am the absolute controller of this planet!

Endgame with Necron
Necron:
You stand before the final dimension, and I am the darkness of eternity...
All life bears death from birth.
Life fears death, but lives only to die.
It starts with anxiety.
Anxiety becomes fear.
Fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering...
The only cure for this fear is total destruction.
Kuja was a victim of his own fear. He concluded he could only save himself by destroying the origin of all things -- the crystal.

Zidane:
What the heck are you talking about?
Why are you telling me all this?

Necron:
...Now, the theory is undeniable.
Kuja's action proves it. All things live to perish.

At last, life has uncovered this truth. Now, it is time to end this world.

Zidane:
Wh-What do you mean by that!?

Necron:
I exist for one purpose...
To return everything back to the zero world, where there is no life and no crystal to give life.
In a world of nothing, fear does not exist. This is the world that all life desires.


Rileggetevi per benino, diciamo dalle 3 alle 4599 volte i dialoghi... spiegatemi voi cosa intende Garland quando dice Lifa è ancora in funzione e perchè lo scopo di Trivia è esattamente quello di cui parla Garland.
Ora basta perchè quà i moderatori fra poco mi cacciano, io non voglio farne una questione di stato, ma se nemmeno di fronte all'evidenza vi accorgete della verità, io non ho nessun motivo nel continuare.
 

Masamune88

pilastro del shield
Epyon ha detto:


Ma perchè dici così? Già il solo fatto che Lifa muore appena sconfitto Trivia dovrebbe bastare, ma siccome non ti basta ti dico che Garland accenna alla vera funzione di Lifa ovvero di divisore delle anime nell'aldilà o piano spirituale come vogliamo dirla e che tutt'ora Lifa è in funzione... parlando con Trivia afferma che che la teoria è innegabile cioè che tutte le cose vivono solo per perire ESATTAMENTE come afferma Garland all'osservatorio... dice che esiste per un solo scopo cioè ritornare tutto al nulla per arrivare ad un mondo senza vita nè morte ESATTAMENTE lo stesso scopo che Garland ha attribuito all'albero di lifa in quanto divisore delle anime di gaia e terra fino a quando le anime di terra non abiteranno in un mondo, una dimensione che trascende la vita e la morte... Uè ma che devo dire di più per collegarle? Come fate a dire che non sono collegati? Bè oi a questo punto credo che siate voi che non sapete fare 2+2, io più semplice di così non so esporvelo, non so se ci siete o ci fate arrivati a questo punto... riporto ancora una volta il dialogo di Garland, preso in inglese però più preciso:

Garland:
When you received the gift of life in Bran Bal, Kuja could not bear it.
He could not bear to see a Genome with more power than his own; he felt threatened.
Kuja discarded you. He dropped you onto Gaia, the world he would destroy.

Zidane:
So I was to be your slave, just like Kuja, to start a war on Gaia?

Garland:
That is correct.
I did not expect Kuja to abandon you, but I believed it was his nature.
And to him, bringing war to Gaia would prove his victory over you.
Perhaps it is because of his desire to justify his existence that he let you live as well.

Zidane:
So, that is why the blood of thousands had to be spilled?

Garland:
Are you referring to Kuja's ambition? Or to our plan to disrupt the cycle of souls?

Zidane:
Both! And what exactly do you gain by disrupting that cycle of souls, or whatever...

Garland:
We must sort the souls.
I want to disrupt Gaia's cycle and drain its souls, filling the void with the souls of Terra.
To speed the cycle of souls is to speed the work as a whole. Thus, war...
And in time... Gaia's souls are gone, and Gaia becomes Terra.

Zidane:
But... how?!

Garland:
You saw it with your own eyes. You saw the Iifa Tree and the Mist it emits.
The role of the Iifa Tree is that of Soul Divider. The Mist you see comprises the stagnant souls of Gaia...

Zidane:
Oh yeah? But we stopped the Mist! So much for that!

Garland:
All you saw was the back of the tree...
Even now, the Iifa Tree blocks the flow of Gaia's souls, while it lets those of Terra flow freely.

Come and see for yourself. See the true form of this planet.

Zidane:
What is this?

Garland:
Think of it as an observatory. A place to measure the radiance of Gaia and Terra.

Zidane:
What are you talking about? And what is this weird light?

Garland:
That is the center of the planet. The end and the beginning of the cycle of souls.
The light remains Gaia's, for now, but when the blue changes to crimson, all will belong to Terra, and its restoration will be complete.
That is why I wrapped up the light in the Iifa Tree, to prevent the cycle of the judgement of souls on Gaia from inside the planet.
Such is the Iifa Tree's true purpose, its true form. All you saw was its material form.
The flow of Gaia's souls cannot be changed simply by stopping the disposal of Mist.


Zidane:
So...Kuja is just an angel of death who sends souls to the Tree of Iifa.

Garland:
Yes, my angel of death. But only until you came of age.

Zidane:
What do you mean!?

Garland:
His soul is not eternal... I was going to create you next, after all.

Zidane:
You mean you won't need Kuja's soul once I grow stronger than him?

Garland:
Precisely... Soon, that time will come.

Zidane:
...
Garland:
Well...now you should be fully aware of the meaning of your existence...

Zidane:
Yeah, I'm aware of all the laughter, all the tears I've shared with the people I grew up with on Gaia.

Garland:
Forget all that. You are destined to live among the stars for all eternity.
You have the power, the position, and the motive to do it.

Zidane:
I wouldn't want that kind of power... if I only had a place to call home...
My brothers in Tantalus, Vivi, Freija, Amarant, Quina, Steiner, Eiko, and... Dagger...
My home is with them in Gaia!
If you say I have a motive, then it's to punish all of you who brought pain to my friends!
I'll destroy Terra! That's reason enough for my birth here as a Genome!

Garland:
Regrettable... I thought your soul would be perfect for a new angel of death...

Zidane:
I AM the new angel of death! Yours!!!

Battle With Garland
Garland:
There's the observatory... You told me you'd become my angel of death....
But think for a moment... Isn't life death itself? It must kill other life-forms to survive...
Sometimes it even kills those with whom it shares blood...
To live is to give life meaning, yet one must take others' lives to survive...
A mature civilization becomes aware of this paradox...
Terra's souls will sleep until they forget such nonsense. They will begin a new life in a new dimension.
It's a world in which life and death become one...
That is the dimension in which we are meant to live, as beings that transcend life and death!


Vari dialoghi del party del tipo "Ti batteremo ad ogni costo"

Zidane:
Garland, tell me... What is it that you want to accomplish?

Garland:
The restoration of Terra! Isn't it obvious!?
Zidane:

No! That's what the people of Terra want.
Why aren't you asleep with the rest of them?

Garland:
I was created to oversee Terra...
I exist to wait for a time when this world is without life or death...
I am the absolute controller of this planet!

Endgame with Necron
Necron:
You stand before the final dimension, and I am the darkness of eternity...
All life bears death from birth.
Life fears death, but lives only to die.
It starts with anxiety.
Anxiety becomes fear.
Fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering...
The only cure for this fear is total destruction.
Kuja was a victim of his own fear. He concluded he could only save himself by destroying the origin of all things -- the crystal.

Zidane:
What the heck are you talking about?
Why are you telling me all this?

Necron:
...Now, the theory is undeniable.
Kuja's action proves it. All things live to perish.

At last, life has uncovered this truth. Now, it is time to end this world.

Zidane:
Wh-What do you mean by that!?

Necron:
I exist for one purpose...
To return everything back to the zero world, where there is no life and no crystal to give life.
In a world of nothing, fear does not exist. This is the world that all life desires.


Rileggetevi per benino, diciamo dalle 3 alle 4599 volte i dialoghi... spiegatemi voi cosa intende Garland quando dice Lifa è ancora in funzione e perchè lo scopo di Trivia è esattamente quello di cui parla Garland.
Ora basta perchè quà i moderatori fra poco mi cacciano, io non voglio farne una questione di stato, ma se nemmeno di fronte all'evidenza vi accorgete della verità, io non ho nessun motivo nel continuare.
va be finiamoli qui perche ci stiamo ripetendo troppo, la tua teoria si sviluppa su concetti astratti ma in qual modo legati dal poi avvenire dei fatti cioe la distruzione dell albero in conseguenza alla sconfitta di trivia, e quindi la tua è la piu creditata in ogni senso perche sei stato capace di legare cose apparentemente prive di filo collegatore, indubbiamente è molto probabile anzi potrebbe benissimo essere vero ma quello che dicevo io non era di farmi leggere per migliaia di volte lo stesso discorso ma di vedere se ci poteva essere collegamento tra trivia e lifa o garland. la mia della morte è una pura ipotesi ma credo ammetto che la tua è indubbiamente molto di piu, cmq mi so stancato anche io dopo svariate pagine di dibattito con te, sei un ottimo forumista che si sa far valere complimentoni :D :D :D hai il mio rispetto e una bella rep up! :D :D rettifico dovrai aspettare un po per la rep up te la ho gia data prima per l indovinello, ma non manchera tranquillo
 

Devil Kaiser

Nuovo utente
Salve, scusate se "interrompo" il topic, ma sono capitato su questo topic da google per puro caso, e leggendo l'interessante teoria di Epyon mi sono ricordato di averla già letta: Epyon infatti non ha fatto altro che tradurre in italiano(parola per parola e screenshot per screenshot) la faq di Glenn Morrow/Squall, iniziata due anni fa.
http://faqs.ign.com/articles/657/657330p1.html
(iniziate a leggere dal paragrafo -Analysis- , Part one)
È lodevole il fatto che Epyon l'abbia tradotta in italiano in modo perfetto oserei dire, ma meno lodevole è il fatto che si sia preso i meriti dell'articolo. Ho più volte notato come abbia definito le parti dell'articolo come sue, e come si sia preso dei complimenti per sè, quando invece erano rivolti all'autore dell'articolo.

ottima teoria degna di una persona estremamente intelligente quindi ti faccio i miei complimenti a PRESCINDERE ke io sia d'accordo o meno.

Epyon ha detto:
Grazie ma così mi fai arrossire :> :> :> :> :> :>

So di essere inopportuno a piombare qui e a fare subito "segnalazioni", ma scrivo anch'io faq sui videogame, ed allora è scattata in me quella che si potrebbe definire "solidarietà tra autori di faq", visto che mi darebbe fastidio se qualcuno spacciasse un mio articolo/faq per suo. Mi sembrava giusto quindi dare al VERO autore i suoi meriti, non per la veridicità o meno della teoria, quanto per l'impegno che vi ha messo ed il tempo che vi ha speso a scriverla. Non è mia intenzione creare flame o simili, sia ben chiaro. ;)
 

Epyon

Did I ever exist?
Devil Kaiser ha detto:
Salve, scusate se "interrompo" il topic, ma sono capitato su questo topic da google per puro caso, e leggendo l'interessante teoria di Epyon mi sono ricordato di averla già letta: Epyon infatti non ha fatto altro che tradurre in italiano(parola per parola e screenshot per screenshot) la faq di Glenn Morrow/Squall, iniziata due anni fa.
http://faqs.ign.com/articles/657/657330p1.html
(iniziate a leggere dal paragrafo -Analysis- , Part one)
È lodevole il fatto che Epyon l'abbia tradotta in italiano in modo perfetto oserei dire, ma meno lodevole è il fatto che si sia preso i meriti dell'articolo. Ho più volte notato come abbia definito le parti dell'articolo come sue, e come si sia preso dei complimenti per sè, quando invece erano rivolti all'autore dell'articolo.

So di essere inopportuno a piombare qui e a fare subito "segnalazioni", ma scrivo anch'io faq sui videogame, ed allora è scattata in me quella che si potrebbe definire "solidarietà tra autori di faq", visto che mi darebbe fastidio se qualcuno spacciasse un mio articolo/faq per suo. Mi sembrava giusto quindi dare al VERO autore i suoi meriti, non per la veridicità o meno della teoria, quanto per l'impegno che vi ha messo ed il tempo che vi ha speso a scriverla. Non è mia intenzione creare flame o simili, sia ben chiaro. ;)

Già un "nuovo iscritto" capitato "qui per caso" il cui "primo messaggio" è atto a screditare subito un altro membro... ma vedi il destino a volte! Io non ho mai frequentato quel sito e la teoria che non l'ho tradotta, semplicemente fa parte del materiale e discussioni varie riguardanti i final fantasy che ero solito scambiare con i miei amici... si vede che per via transitiva è arrivata a me fatta e buona, ma sul fatto che era di un'autore inglese/americano che sia proprio non lo sapevo in quanto tutto il materiale a mia disposizione è in forma anonima... logico quindi che l'abbia presa per buona come mia visto che non credo proprio voi conosciate i miei amici e che abbiate le cose che ci scambiamo tra di noi. Detto questo quindi faccio marcia indietro su tutto ciò che ho detto e mi prendo il compito di dare i rispettivi tributi all'autore modificando i vari post senonchè di attribuirgli tutti i complimenti che finora sono stati rivolti a me sempre che sia anche quello l'autore originale per davvero. E comunque non credo che tutte le considerazioni fatte da me finora con gli altri membri, apparte il primo topic siano copiate.... mentre la tua identità mi puzza davvero parecchio oltre alla tua machiavellica scenetta da giustiziere.
 

Epyon

Did I ever exist?
Dragondavis000 ha detto:
Non ho letto tutto il thread, ma le tue teorie le ho lette e devo dire che le trovo molto interessanti.
Avevo avanzato una teoria molto azardata che identificava Trivia anchee come una personificazione della paura suprema che può essere distrutta solo dalla combinazione dei "valori" che uno sceglie di utilizzare (secondo un'interpretazine da molti condivisa, i pg di FF IX rappresentano uno stato d'animo / una determinata caratteristica psicologica).
Devo dire che è un po' forzata, ma anche fondendo il fatto che Trivia sia lifa potrebbe venire fuori un collage che non ha tutti i torti per esistere ^^.
In ogni caso trovo che la tua teoria possa essere sensata e ci tengo a farti sapere che la condivido al 95%... (non 100% perchè non ho la certezza assoluta, ma potrebbe essere molto probabile questa situazione...)

Bel thread^^

NON SONO MIE TEORIE RILEGGETE IL PRIMO POST A SCANSITO DI FRAINTENDIMENTI
 

Devil Kaiser

Nuovo utente
Non so cosa pensi ci sia sotto, ma ti assicuro che non c'era un doppio fine in ciò che ho detto, nè lo aveva la mia scena da "giustiziere" come dici tu. Ho semplicemente fatto delle constatazioni, senza scadere nelle offese per altro, in modo da chiarire la situazione, tutto qui. Non ho neanche affermato che l'intera discussione da te fatta su questo topic fosse tutta copiata, mi riferivo solo alle parti in cui esponevi la teoria, non in cui la difendevi. Se poi è una colpa chiarire le cose, allora temo di essere colpevole. ;) Ma ripeto che non è mai stata mia intenzione creare flame.
 

Epyon

Did I ever exist?
Sei partito dal presupposto che io sia in malafede e questo purtroppo è l'impressione che si infonderà negli altri membri del forum... quindi non solo ora hai rovinato il bel rapporto che avevo creato con gli altri, ma hai pure mancato di rispetto al sottoscritto additandomi subito del copione e bugiardo... se me ne avessi parlato per via privata, ma anche per reply nel topic citandomi le fonti ufficiali (se così posso chiamarle visto che così come non sono io l'autore originale potrebbe benissimo qualcuno alto oltre a quelli da te indicati) della teoria ma senza subito screditarmi agli occhi degli altri, avrei dato i rispettivi crediti a chi di dovere. Torno a dire che io ho tanto materiale in forma grezza, in quanto spesso sono spezzoni di varie cose scambiate in forma privata, via msn ad esempio... infatti la teoria io l'ho letta in italiano in un semplice file word senza nome ne riferimenti specifici ad alcuna persona... hai detto che non volevi scatenare flame o cose simili, bè 6 riuscito nell'esatto opposto in quanto forse non ti sei reso conto del peso delle parole che hai usato.
 

Devil Kaiser

Nuovo utente
Non mi sembra di aver usato toni pesanti, nè di averti mai dato esplicitamente del bugiardo o del copione, e se così fosse posso assicurare che non era mia intenzione farlo. Così come non era mia intenzione rovinare il tuo rapporto con gli altri utenti, ammesso che sia successo. Inoltre, ora che la faccenda è chiarita, non capisco quale sia il problema. Ciò che comunque mi ha messo in malafede però, è stato il fatto che ti sei preso i complimenti da parte degli altri. Anche se non sapevi di chi era la teoria ed era materiale che vi siete passati tu ed i tuoi amici, non capisco per quale motivo dovevi comunque dire che fosse roba di tuo pugno. Ad ogni modo, ora che ti sei chiarito ed io non ho più nulla da dire, proporrei di smetterla con questo OT/flame, prima che intervenga qualche mod. :)
 

Epyon

Did I ever exist?
Devil Kaiser ha detto:
Non mi sembra di aver usato toni pesanti, nè di averti mai dato esplicitamente del bugiardo o del copione, e se così fosse posso assicurare che non era mia intenzione farlo. Così come non era mia intenzione rovinare il tuo rapporto con gli altri utenti, ammesso che sia successo. Inoltre, ora che la faccenda è chiarita, non capisco quale sia il problema. Ciò che comunque mi ha messo in malafede però, è stato il fatto che ti sei preso i complimenti da parte degli altri. Anche se non sapevi di chi era la teoria ed era materiale che vi siete passati tu ed i tuoi amici, non capisco per quale motivo dovevi comunque dire che fosse roba di tuo pugno. Ad ogni modo, ora che ti sei chiarito ed io non ho più nulla da dire, proporrei di smetterla con questo OT/flame, prima che intervenga qualche mod. :)

Bè dire che mi sono immeritatamente attribuito dei meriti di una cosa scritta da altri significa nella più ragionevole delle ipotesi averla plagiata, copiata per dirlo in termini semplicistici... non ho detto esplicitamente che la teoria era di mio pugno perchè semplicemente non c'è ne era bisogno a mio avviso essendo una cosa che credevo fatta di sana pianta da amici miei i quali essendo appassionati come me, credevo avessero ricercato varie cose su internet e poi averle messe apposto come fanno spesso e come ha fatto questo glenn... essendo fatte da miei amici che cambiava? Anche io ho spedito loro altre mie teorie (mie non preoccuparti) e che dicano che sia la mia o no, non cambia nulla perchè non si riceve nessun compenso o meglio mi pare più semplice dire "io ho questa teoria a tal riguardo" che "questa è una teoria di un mio amico che bla bla bla" perchè una volta che si è a conoscenza di un concetto e si è d'accordo con esso, penso sia nella natura umana assimilarlo e farlo proprio in tutti i sensi. Sono d'accordo solo sul fatto di smetterla xkè non voglio essere causa di fastidio ai moderatori che già hanno i loro bei grattacapi.
 

Masamune88

pilastro del shield
Epyon ha detto:
NO MASAMUNE LA TEORIA NON è MIA E ASSOLUTAMENTE NON DARMI LA REP UP PER QUESTO TOPIC!
epyon non ti davo la rep per il topic ma per come hai saputo tenere testa a me e strife90 da vero forumista, il topic non centra assolutamente nulla :D
 
Top