FF IX Trivia:facile o difficile da battere?

Mobius

Ulisse
Io ho trovato Trivia molto facile da battere. Sono d'accordo con Zack: con molti più HP, avrebbe avuto il tempo e il modo necessari per fiaccare le difese di qualsiasi squadra.

Senza dubbio il boss di fine gioco che abbia mai scontrato(e non sto considerando solo i Final Fantasy).
 

Zack Siberjia

Failùre
Mobius ha detto:
Io ho trovato Trivia molto facile da battere. Sono d'accordo con Zack: con molti più HP, avrebbe avuto il tempo e il modo necessari per fiaccare le difese di qualsiasi squadra.

Senza dubbio il boss di fine gioco che abbia mai scontrato(e non sto considerando solo i Final Fantasy).
Qui manca un aggettivo. Volevi dire il più facile?
Il tal caso c'è sicuramente Yu Yevon.
Comunque secondo me Trivia non è che sia facile, perché se ti fa crocifissione e ti mette parecchi status negativi potenti e dolorosi (come zombie e morte) potresti morire in men che non si dica. Invece, se non fa in tempo a farlo, oppure lo fa ma ti infligge status negativi più "sopportabili" (come berserk, anzi, diventa meglio se lo infligge a Gidan-Amarant-Steiner) è molto facile.
Se avesse avuto più HP sarebbe stato soprattutto più difficile, ma anche più equilibrato.
 

Folken89

Member
Zack Siberjia ha detto:
Qui manca un aggettivo. Volevi dire il più facile?
Il tal caso c'è sicuramente Yu Yevon.
Comunque secondo me Trivia non è che sia facile, perché se ti fa crocifissione e ti mette parecchi status negativi potenti e dolorosi (come zombie e morte) potresti morire in men che non si dica. Invece, se non fa in tempo a farlo, oppure lo fa ma ti infligge status negativi più "sopportabili" (come berserk, anzi, diventa meglio se lo infligge a Gidan-Amarant-Steiner) è molto facile.
Se avesse avuto più HP sarebbe stato soprattutto più difficile, ma anche più equilibrato.
Dipende da crocifissione, se avesse + possibilità di usarlo, risulterebbe troppo potente, immaginatevi trivia con 250.000 pf, dovete pensare che gli scontri sono tarati per un party che fa fatica ad arrivare a 9999 danni senza mp, immaginatevi, per esempio steiner senza mp x attak fa 4 9999, ma dopo farà la metà-----...------
Trivia avrebbe dovuto avere massimo 80000 hp, proprio per renderlo equilibrato e una giusta sfida.
Se avesse avuto 250000pf , sarebbe stato un novello ozma meno veloce......
Ozma è tosto, già con 55000 pf, immaginatevi se dovesse seguire le orme del boss finale, arrivando a 200.000 ipoetici hp........io mi sarei ammazzato prima XD

Trivia è una sfida se ti fa crocifissione, se per esempio come a me t'impone status morte e poi ti fa una firaga in modo per linciare i personaggi con 200 hp massimo dp provvidenza ti fa fuori >_<
 

Megaflare

Member
Trivia è troppo debole per essere un boss finale, pensate che lo crepato con gidan a liv.46 e gli altri poco meno, pensando a ozma non è certo forte... Il problema è che ti altera spesso gli status tipo se chi è rimasto vivo va in status stop, pietra o dorme sei fottuto. Però cacchio, crocifissione è uno spleeeendido attacco.. :rolleyes:
 

Zack Siberjia

Failùre
Folken89 ha detto:
Dipende da crocifissione, se avesse + possibilità di usarlo, risulterebbe troppo potente, immaginatevi trivia con 250.000 pf, dovete pensare che gli scontri sono tarati per un party che fa fatica ad arrivare a 9999 danni senza mp, immaginatevi, per esempio steiner senza mp x attak fa 4 9999, ma dopo farà la metà-----...------
Trivia avrebbe dovuto avere massimo 80000 hp, proprio per renderlo equilibrato e una giusta sfida.
Se avesse avuto 250000pf , sarebbe stato un novello ozma meno veloce......
Ozma è tosto, già con 55000 pf, immaginatevi se dovesse seguire le orme del boss finale, arrivando a 200.000 ipoetici hp........io mi sarei ammazzato prima XD

Trivia è una sfida se ti fa crocifissione, se per esempio come a me t'impone status morte e poi ti fa una firaga in modo per linciare i personaggi con 200 hp massimo dp provvidenza ti fa fuori >_<
Hai ragione sui punti vita, ho un po' esagerato. Non ho pensato al meccanismo di FFIX (dove non si infliggono sempre i danni massimi)
Direi che sugli 80.000-100,000 HP sarebbe stato ottimo.
Il problema che volevo centrare però è proprio crocifissione: con quei bassi valori di hp lo uccidi prima che possa farlo, e quindi può anche non esserci grande difficoltà (può dipendere dalla fortuna).
Quindi sì, credo che alzando un po' (come hai detto tu) gli hp sarebbe stato tutto molto equilibrato.
 

Megaflare

Member
Folken89 ha detto:
Trivia avrebbe dovuto avere massimo 80000 hp, proprio per renderlo equilibrato e una giusta sfida.
Ma tutti i boss più forti di ff9 (Hades, Ozma, Kuja in Trance) hanno 55535hp o si aggirano intorno a quella cifra. Ciò che rende Ozma più forte è il fatto che le sue magie sono più potenti e ti altera gli status ancora più spesso di trivia.
 

Folken89

Member
Megaflare91 ha detto:
Trivia è troppo debole per essere un boss finale, pensate che lo crepato con gidan a liv.46 e gli altri poco meno, pensando a ozma non è certo forte... Il problema è che ti altera spesso gli status tipo se chi è rimasto vivo va in status stop, pietra o dorme sei fottuto. Però cacchio, crocifissione è uno spleeeendido attacco.. :rolleyes:
Ozma è dificilerrimo, + difficile di omega, e anche di un dark eone che alla fine in FFX non c'è una strategia vera e propria biosogna pompari e basta.
Ozma fa maledizione ogni due secondi, una volta ero arrivato quasi a 10000 hp e si è fatto 5 volte di seguito energiga da 9999, in un attimo. Ozma è difficile, ma se ti organizzi una strategia, diventa meno difficile, io sono riuscito a batterlo in 5 minuti di combattimento, dopo che avevo trovato la strategia per fotterlo.
Alla fine è questione di strategia, le autoabilità aiutano molto, si, ma dovete pensare, che trivia non è il + facile, Artemisia ha solo troppi hp, ma per il resto è una minchiata. Il boss finale + difficile che ho incontrato fin'ora è stato Safer sephirot, super nova se non hai full cure, e protezione dagli status è micidiale
 

Folken89

Member
Zack Siberjia ha detto:
Hai ragione sui punti vita, ho un po' esagerato. Non ho pensato al meccanismo di FFIX (dove non si infliggono sempre i danni massimi)
Direi che sugli 80.000-100,000 HP sarebbe stato ottimo.
Il problema che volevo centrare però è proprio crocifissione: con quei bassi valori di hp lo uccidi prima che possa farlo, e quindi può anche non esserci grande difficoltà (può dipendere dalla fortuna).
Quindi sì, credo che alzando un po' (come hai detto tu) gli hp sarebbe stato tutto molto equilibrato.
eheheh trivia con 250000 pf sarebbe stata una divinità in terra, il sistema del nove non è tarato su quei livelli, la trance non è un renzokuken di squall o un omnislash di cloud, dovete pensare questo, FFIX ha livelli di potere abbastanza bassi, basti pensare che senza alcune autoabilità, gli incantesimi, cicciano quasi 90 mp, mica cazzi.
 

Megaflare

Member
Folken89 ha detto:
Ozma è difficile, ma se ti organizzi una strategia, diventa meno difficile, io sono riuscito a batterlo in 5 minuti di combattimento, dopo che avevo trovato la strategia per fotterlo.
Alla fine è questione di strategia, le autoabilità aiutano molto
Per chi non è ancora riuscito a batterlo consiglio di fare reflex su ozma, così non riuscirà a recuperarsi con energiga. Attivare a vivi sempre reflex e doppioreflex e fare le magie contro se stesso così da raddoppiarne la potenza. con eiko attivare mogumuleto e non provvidenza e usare sancta su vivi. Con steiner non usare requiem perché lo recupera, ma solo shock. Gidan non può attaccare. Usatelo per gli oggetti, ripristinate hp, usate panacea se vi rimpicciolisce e riportate in vita eiko così che possa invocare fanice e revitalizzare i personaggi ko. Attivate con chi è possibile anticaos, destinebra, sempre rigene a autopozione (di quest'ultima non ce ne potrebbe fregare di meno, ma nel tempo in cui si attiva autopozione anche sempre rigene avrà effetto) lasciate perdere sempre reflex, tranne che con vivi, e specchiamagie. Scusate sono andato OT... :D
 

Folken89

Member
Megaflare91 ha detto:
Per chi non è ancora riuscito a batterlo consiglio di fare reflex su ozma, così non riuscirà a recuperarsi con energiga. Attivare a vivi sempre reflex e doppioreflex e fare le magie contro se stesso così da raddoppiarne la potenza. con eiko attivare mogumuleto e non provvidenza e usare sancta su vivi. Con steiner non usare requiem perché lo recupera, ma solo shock. Gidan non può attaccare. Usatelo per gli oggetti, ripristinate hp, usate panacea se vi rimpicciolisce e riportate in vita eiko così che possa invocare fanice e revitalizzare i personaggi ko. Attivate con chi è possibile anticaos, destinebra, sempre rigene a autopozione (di quest'ultima non ce ne potrebbe fregare di meno, ma nel tempo in cui si attiva autopozione anche sempre rigene avrà effetto) lasciate perdere sempre reflex, tranne che con vivi, e specchiamagie. Scusate sono andato OT... :D
OT: io ho fatto così, vivi specchia magie, vicino alla trance, steiner shock e attacco fisico, amarant specchia magie, gidan .....

Bisogna avere fortuna se ozma lancia apocalisse, i due simpaticono faranno specchia magie facendo alla palla 9999x3 contando la sua, poi vivi entra in trance, dopo una qualsiasi cagata che fa, fa due volte apocalisse, e dopo, un'attacco fisico, la palla schiatta, Cinque minuti
 

Megaflare

Member
Folken89 ha detto:
OT: io ho fatto così, vivi specchia magie, vicino alla trance, steiner shock e attacco fisico, amarant specchia magie, gidan .....

Bisogna avere fortuna se ozma lancia apocalisse, i due simpaticono faranno specchia magie facendo alla palla 9999x3 contando la sua
Specchiamagie!? a me sembrava che apocalisse lo recuperava ozma...
 

shreder

Jaggler
sono difficili se ti rompono con gli status.....quando ti ritrovi con i prsonaggi pieni poi diventa difficile....se prepari una strategia invece si battono bene
 

Megaflare

Member
Zack Siberjia ha detto:
Comunque siete abbastanza OT
Giusto. Si parlava di trivia. Io credo per renderlo più forte bisognerebbe aumentare la potenza delle sue magie e magari la velocità lasciando stare gli hp. :rolleyes:
 

shreder

Jaggler
se aumenti gli hp e le probabilita di lanciare cricifissione + ogni volta che attacca secca qualcuno.....sarebbe un bel boss





pppppps-andate su youtube e guardate "final fantasy IX-Level 1 party beating the game...è pazzesco
 
Top