FF IX Trivia:facile o difficile da battere?

ventolin

Member
Epyon ha detto:
Guarda, il più facile in assoluto è Yu Yevon perchè in due (2) colpi lo si fa fuori. Trivia, per quanto poco impegnativo possa essere, ti obbliga comunque ad impostare un buon equipaggiamento e anche delle abilità fondamentali, senza le quali è un pò dura sconfiggerlo. Resta comunque il fatto che ci vuole un pò di tempo per buttarlo giù a differenza di altri boss finali (Safer Sephirot ad esempio potrebbe essere ucciso con la sola KotR e Ultimecia con le tecniche speciali che si possono fare a piacimento non risulta essere tanto ostica).

senza quelle abiltità (tra cui quella che protegge da "crocifissione") di cui parli, vincere Trivia non è difficile, è virtualmente IMPOSSIBILE. Ho dovuto pregare sotto una cascata diverse volte col Joypad in mano (si faccia conto che non avevo nemmeno l'evocazione Arka), ho dovuto aprire più chakra di quanti ne ho, son dovuto passare all'autopunizione corporale col cilicio per espiare i miei peccati, e infine il Signore mi ha benedetto regalandomi la fatidica botta di **** per sminkiarlo ben bene. Ma credetemi, se si gioca come dei fessi a FF9, come ho fatto io, Trivia può diventare anche più pericoloso di un qualsiasi Sephiroth....anzi, Sephiroth in confronto a Trivia mi è sembrato una passeggiata, ma questo solo perchè a ff7 avevo fatto una partita coi controcoglionsi....Trivia rulla.
 

Epyon

Did I ever exist?
ventolin ha detto:
senza quelle abiltità (tra cui quella che protegge da "crocifissione") di cui parli, vincere Trivia non è difficile, è virtualmente IMPOSSIBILE. Ho dovuto pregare sotto una cascata diverse volte col Joypad in mano (si faccia conto che non avevo nemmeno l'evocazione Arka), ho dovuto aprire più chakra di quanti ne ho, son dovuto passare all'autopunizione corporale col cilicio per espiare i miei peccati, e infine il Signore mi ha benedetto regalandomi la fatidica botta di **** per sminkiarlo ben bene. Ma credetemi, se si gioca come dei fessi a FF9, come ho fatto io, Trivia può diventare anche più pericoloso di un qualsiasi Sephiroth....anzi, Sephiroth in confronto a Trivia mi è sembrato una passeggiata, ma questo solo perchè a ff7 avevo fatto una partita coi controcoglionsi....Trivia rulla.

LOL sei un miracolato quindi! :D
Comunque si, anche io penso che andando allo sbaraglio sia impossibile battere Trivia. Però come hai giustamente citato, interviene molto il fattore "****" :)D) e può capitare benissimo che si riesca a portare a compimento le tecniche powah di Freja e Quina ad esempio, prima ancora che lui faccia qualche mossa annienta-party. A quel punto lo si uccide subito e si finisce col dire che Trivia è un boss facile... mah... assolutamente falso imho >_>
 

Zack Siberjia

Failùre
Come ha detto qualcuno, bisogna difendersi bene da crocifissione, ma non basta, a volte.
Se per esempio si è così fessi da attivare sempre rigene, quando Trivia ti attacca con crocifissione ti manda molto probabilmente in status zombie (non esiste abilità di poretezione da questo status) e tu crepi molto in fretta.
Diciamo che Trivia può essere facile come molto difficile, dipende da come ti sei preparato. Perchè no, dipende anche dal ****.
 

Locke87

Member
io non ho trovato Trivia facile da battere anzi... Certo anch'io sono andato 1 po allo sbaraglio e infatti sono stato castigato per bene...comunque poi riorganizzandomi ho recuperato ma non credo proprio che sia facile.. c'è da dire che non ho sviluppato molto i personaggi data la difficoltà nei lv up però in sostanza credo che Trivia sia 1 signor boss :)
 
Locke87 ha detto:
io non ho trovato Trivia facile da battere anzi... Certo anch'io sono andato 1 po allo sbaraglio e infatti sono stato castigato per bene...comunque poi riorganizzandomi ho recuperato ma non credo proprio che sia facile.. c'è da dire che non ho sviluppato molto i personaggi data la difficoltà nei lv up però in sostanza credo che Trivia sia 1 signor boss :)
io ho avuto molte più difficoltà con altri boss, per esempio Beatrix
 

Orela

Nuovo utente
io ho trovato Trivia difficile da battere, ma anke la prima volta ke ho incontrato beatrix...
ke fatica ragazzi!!!
 

Overthehills

Satanic warmaster
Anche io l'ho trovato molto difficile da battere la prima volta, ma poi le volte seguenti è stato un giochetto da ragazzi, dato che avevo allenato i porsonaggi fino ad un livello altissimo, e avevo studiato bene i punti deboli di trivia. Sono riuscito a batterlo con gidan (attacchi fisici con l'arma finale), eiko (sancta continuamente), steiner (shock), come ultimo personaggio quina che con la sua merendina mi curava dopo ogni crocifissione, poi certo se i personaggi andavano in trance meglio ancora. E poi rigene a tutti i personaggi e haste. Cerco sempe la via più facile per vincere lo ammetto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sharku92 ha detto:
devi fargli raggiungere un danno determinato prima che ti faccia estasi siderale
così sapevo


nono io passavo il tempo rubando e curandomi così sono riuscito a sottrargli tutti gli oggetti e dopo un pò mi ha fatto estasi siderale
 

pissio

Osservatore di eclissi
mai trovato Trivia difficile, era già tanto se mi faceva fuori uno del party
una cosa che odio di questo boss è che non c'entra assolutamente niente col gioco, non ha senso finire il gioco dopo 50 ore e trovarti un boss che non si sa da dove e come salti fuori
 

Epyon

Did I ever exist?
pissio ha detto:
mai trovato Trivia difficile, era già tanto se mi faceva fuori uno del party
una cosa che odio di questo boss è che non c'entra assolutamente niente col gioco, non ha senso finire il gioco dopo 50 ore e trovarti un boss che non si sa da dove e come salti fuori

82303_main.jpg
Leggiti questo topic allora, può darsi che ti illumini un pò :)
 

pissio

Osservatore di eclissi
Epyon a me sinceramente delle ipotesi che vengono fatte su FF non me ne è mai fregato niente, ho una mia testa e ci tengo ad usarla
mi possono venir a dire che il papa è morto di freddo e che la terra è piatta, io le cose le vedo con i miei occhi e ragiono col mio cervello
e da quanto è emerso dal mio ragionamento, Trivia mi pare fuori luogo nel gioco, sarà che ero abituato a ben altro, perchè in tutti i giochi di ruolo che ho giocato il boss aveva un senso, era collegato con la storia e anche se era una sorpresa inaspettata come su Shadow Hearts 2 almeno nel gioco compariva e lo conoscevi
ma Trivia non mi dice niente
spero tu comprenda
 
Top