FF IX Trivia:facile o difficile da battere?

universalmind3000

guitar alien
non capisco come mai i creatori del gioco non hanno messo mostri e boss con hp superiori ai 65'000....così è una ca22ata far tabula rasa con ogni tipo di nemico persino con trivia...
 

Epyon

Did I ever exist?
universalmind3000 ha detto:
non capisco come mai i creatori del gioco non hanno messo mostri e boss con hp superiori ai 65'000....così è una ca22ata far tabula rasa con ogni tipo di nemico persino con trivia...

Posso dirti io il perchè ^^
La Square usa i numeri 255 e 65.535 perchè fanno dei giochetti col sistema dei numeri decimali/esadecimali. Prova a scrivere 255 nella calcolatrice di Windows e poi converti in esadecimale. Sai cosa ti esce? FF! ^^ Però non è per dire Final Fantasy se è quello che pensi :D Il fatto è da ricercarsi indietro nel tempo. Il primo FF era programmato su delle cartuccie che usavano anch'esse il sistema esadecimale. Ma essendo poco potenti, potevano immagazzinare come numero massimo il 255 ossia FF :D
Infatti, in FF7 c'è una persona negli slum di Midgar che dice "That's funny, I
can only count to 255." I programmatori volevano infatti ricordare i "bei vecchi tempi"
Il numero 65.535 è più complicato da spiegare (nemmeno io ho afferato pienamente il concetto) comunque ha a che vedere con i vari modi con cui un computer può immagazzinare i numeri. Tra questi vi sono quelli detti "Short, Integer and Long", ognuno di essi con delle precisi caratteristiche riguardanti il range massimo dei numeri che può immagazzinare e la velocità. Il metodo Integer ha un range esatto che va da -65,535 a 65,535 per cui è probabile che sia un altro scherzo dei programmatori ma che vorrebbe dire che in FFIX essi hanno usato i metodi Short e Integer nel programmare le varie statistiche del gioco. Ah dimenticavo di dire... converti 65,535 da decimale in esadecimale... indovina cosa ti esce? Vuoi saperlo? FFFF :D
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Epyon ha detto:
Posso dirti io il perchè ^^
La Square usa i numeri 255 e 65.535 perchè fanno dei giochetti col sistema dei numeri decimali/esadecimali. Prova a scrivere 255 nella calcolatrice di Windows e poi converti in esadecimale. Sai cosa ti esce? FF! ^^ Però non è per dire Final Fantasy se è quello che pensi :D Il fatto è da ricercarsi indietro nel tempo. Il primo FF era programmato su delle cartuccie che usavano anch'esse il sistema esadecimale. Ma essendo poco potenti, potevano immagazzinare come numero massimo il 255 ossia FF :D
Infatti, in FF7 c'è una persona negli slum di Midgar che dice "That's funny, I
can only count to 255." I programmatori volevano infatti ricordare i "bei vecchi tempi"
Il numero 65.535 è più complicato da spiegare (nemmeno io ho afferato pienamente il concetto) comunque ha a che vedere con i vari modi con cui un computer può immagazzinare i numeri. Tra questi vi sono quelli detti "Short, Integer and Long", ognuno di essi con delle precisi caratteristiche riguardanti il range massimo dei numeri che può immagazzinare e la velocità. Il metodo Integer ha un range esatto che va da -65,535 a 65,535 per cui è probabile che sia un altro scherzo dei programmatori ma che vorrebbe dire che in FFIX essi hanno usato i metodi Short e Integer nel programmare le varie statistiche del gioco.

Uhm... in pratica i programmatori si sono divertiti sul 255... un pò scomodo questo fatto :D
Cioé, per una volta posso modernizzarsi :D

Epyon ha detto:
Ah dimenticavo di dire... converti 65,535 da decimale in esadecimale... indovina cosa ti esce? Vuoi saperlo? FFFF :D

Cioé FF al quadrato :>
 

Sick Boy

Bukowskiano
Epyon ha detto:
Posso dirti io il perchè ^^
La Square usa i numeri 255 e 65.535 perchè fanno dei giochetti col sistema dei numeri decimali/esadecimali. Prova a scrivere 255 nella calcolatrice di Windows e poi converti in esadecimale. Sai cosa ti esce? FF! ^^ Però non è per dire Final Fantasy se è quello che pensi :D Il fatto è da ricercarsi indietro nel tempo. Il primo FF era programmato su delle cartuccie che usavano anch'esse il sistema esadecimale. Ma essendo poco potenti, potevano immagazzinare come numero massimo il 255 ossia FF :D
Infatti, in FF7 c'è una persona negli slum di Midgar che dice "That's funny, I
can only count to 255." I programmatori volevano infatti ricordare i "bei vecchi tempi"
Il numero 65.535 è più complicato da spiegare (nemmeno io ho afferato pienamente il concetto) comunque ha a che vedere con i vari modi con cui un computer può immagazzinare i numeri. Tra questi vi sono quelli detti "Short, Integer and Long", ognuno di essi con delle precisi caratteristiche riguardanti il range massimo dei numeri che può immagazzinare e la velocità. Il metodo Integer ha un range esatto che va da -65,535 a 65,535 per cui è probabile che sia un altro scherzo dei programmatori ma che vorrebbe dire che in FFIX essi hanno usato i metodi Short e Integer nel programmare le varie statistiche del gioco. Ah dimenticavo di dire... converti 65,535 da decimale in esadecimale... indovina cosa ti esce? Vuoi saperlo? FFFF :D

mitico!

mi sembra di essere tornato al primo anno di informatica all'università! :D
 

Sparda89

Re dei demoni
Fraternity91 ha detto:
per me è stato una passeggiata, quando faceva Crocifissione, vista ke durava una vita. e avevo Sempre rigene a tutti i pers, mi ricaricavo gli HP :D è stato facile,..ma il + difficile di tutti gli ff è Yu Yevon...:D
Yu Yevon basta che abbia lo stato zombie ed lo ammazzi con una coda di fenice e basta mentre trivia è stato difficcile come una passegiata fra i cactus XD comuque con Gidan Stainer Vivi ed garent (Daga(per gli amici XD)) con l'ultima weapon di gidan è stata una passeggiata :D
 

zhako

Nuovo utente
trivia???beh la prima volta non me lo aspettavo e non e stato facile ma la seconda come la terza volta non ci e voluto tanto....pero l'unico boss che mi fa girare veramente le b....è OZMA!!!!
 

Sadrith

Crimson eye
mah,trivia non e stato tanto difficile da battere la prima volta,ma le successive,che mi hanno fatto salire la pressione a 300.-
 

VincentVega

Uomo saggio
Basta avere Sempre rigene e si diventa immortali contro qualsiasi boss ,o almeno a me è successo...trivia era una pippetta :):):)
 

Jiraiya

Sensei Member
Penso sia stato un boss veramente troppo facile..l'ho battutto anche la prima volta dopo pochi turni e neanche con livello alto del party...tanto è stato breve il combattimento che non mi ricordo neanche i suoi attacchi...Ma perchè si fanno sempre boss così facili alla fine di un FF ????
 

Alannon

Member
Credo che Trivia sia il boss più semplice da battere di tutti i capitoli. O almeno quando l'ho battuto mi è sembrato così, però nn ricordo a che livello erano i miei psg quindi magari ero io ad essere fortissimo e lui faceva solo la sua parte
 

Epyon

Did I ever exist?
Alannon ha detto:
Credo che Trivia sia il boss più semplice da battere di tutti i capitoli. O almeno quando l'ho battuto mi è sembrato così, però nn ricordo a che livello erano i miei psg quindi magari ero io ad essere fortissimo e lui faceva solo la sua parte

Guarda, il più facile in assoluto è Yu Yevon perchè in due (2) colpi lo si fa fuori. Trivia, per quanto poco impegnativo possa essere, ti obbliga comunque ad impostare un buon equipaggiamento e anche delle abilità fondamentali, senza le quali è un pò dura sconfiggerlo. Resta comunque il fatto che ci vuole un pò di tempo per buttarlo giù a differenza di altri boss finali (Safer Sephirot ad esempio potrebbe essere ucciso con la sola KotR e Ultimecia con le tecniche speciali che si possono fare a piacimento non risulta essere tanto ostica).
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Alannon ha detto:
Credo che Trivia sia il boss più semplice da battere di tutti i capitoli. O almeno quando l'ho battuto mi è sembrato così, però nn ricordo a che livello erano i miei psg quindi magari ero io ad essere fortissimo e lui faceva solo la sua parte


anch'io ero a lv99 ma se non ti metti le abilità di supporto contro le alterazioni status con crocifissione ti lacera ;)
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Dragontype ha detto:
anch'io ero a lv99 ma se non ti metti le abilità di supporto contro le alterazioni status con crocifissione ti lacera ;)

ma nn te la fa subito crocifissione
almeno a me me la fa quando è gia molto ferito e dopo bastano poche mosse e muore
 
Top