FF IX Trivia:facile o difficile da battere?

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Omega Ansem ha detto:
:D All'8 nn ci ho mai giocato lo volevo comprare ma me l'hanno prestato troppo difficile x me!!! :D ;)
...se hai finito il IX finisci benissimo anche l'VIII!!!te lo assicuro!...riprovaci...ne vale veramente la pena!

Agilufo

- Shalafi -
Gidus VII ha detto:
...penso che rientri nella media dei boss di final...forse leggermente più forte(ma solo leggermente)...

Scusa, ma ti riferisci al boss di FFIX o VIII?

Io personalmente ho trovato più difficile finire l'VIII...

Agilufo

- Shalafi -
Omega Ansem ha detto:
Trivia è il boss di ff9 dell'8 mi pare artemisia...

Questo lo so.
Ma nel post di Gidus nn si capisce a quale boss si riferisca, visto che sopra si parla sia di Griever e Artemisia che di Trivia...

kallo9031

kallo9031
io nn sono tanto sicuro di quello che dici Gidus VII. ho finito ffIX abbastanza facilmente ma con l'VIII, che l'ho comprato tipo 1 anno prima, ancora ce sto a combatte! l'ho ricominciato 3 volte, pernsate la 2 avevo 3 personaggi a liv 100 e artemisia me rompeva er ****! ma forse sarò una pippa io...

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Oggettivamente FFVIII è più difficile di FFIX, c'è poco da discutere. Il sistema di FFVIII (I Junction) è molto più complicato, e le capacità di un personaggio dipendono da molti più fattori, bisogna avere dimestichezza coi Junction e con le strategia per riuscire bene nelle battaglie (alcune delle quali, oltre ai super boss di FFX, sono le più difficili che si siano viste in tutta la saga). Una volta che hai capito bene come funziona riesci a portare al massimo i personaggi per non avere problemi, ma capisco che sia difficile.
FFIX, invece è veramente semplice, basta ricordarsi di far imparare le abilità e quindi attivarle, e di equipaggiare bene i personaggi. Ozma, che dovrebbe essere la battaglia più difficile, si batte tranquillamente a Lv 60... la battaglia finale non rivaleggia con quelle dei FF precedenti (anche in FFX la battaglia finale non è ai livelli di quelle di FFVIII, VII, VI etc...).
Con questo non significa che non sia bello o inferiore agli altri, anzi. Ritorna il sistema dei FF precedenti al VII, e secondo me è un gran bene. Secondo me FFIX è azzecato proprio in tutto. L'unica pecca è innovazione=quasi zero. Ma chi se ne importa.

Dark Amarant

Active Member
a mio parere il boss finale di FF VII(artemisia e griever)è di una facilità assurda,l'unica cosa è che dura tanto....(non con cuore di pietra)
mentre trivia la prima volta ho trovato qualche problema nel batterlo visto che usavo i personaggi che mi piacevano di più al posto dei più forti,poi con steiner gidan vivi ed amarant :cool: è stata anche questa una stupidata!

Dark Ivan

Member
Sn completamente daccordo sul fatto ke l'ottavo capitolo è molto + difficile rispetto al nove,ma in quest'ultimo nn se ne accorge tanto xkè ki gioca viene completamente avvolto dalla storia,tanto da cercare di uccidere i mostri il + velocemente possibile x vedere il seguito della storia

[JAK]

Gdronline staff
Mah, trivia è facilissimo, l'ho battuto coi pg a lv 65.

In sostanza tutto il gioco è facile, basti pensare al divario che c'è fra ozma e le weapon (ruby e emerald) di ff7.

Ciononostante ff9 rimane il mio preferito e tutto grazie all'ambientazione: Stupenda!

Agilufo

- Shalafi -
Lucifer†Malilith ha detto:
Oggettivamente FFVIII è più difficile di FFIX, c'è poco da discutere. Il sistema di FFVIII (I Junction) è molto più complicato, e le capacità di un personaggio dipendono da molti più fattori, bisogna avere dimestichezza coi Junction e con le strategia per riuscire bene nelle battaglie (alcune delle quali, oltre ai super boss di FFX, sono le più difficili che si siano viste in tutta la saga). Una volta che hai capito bene come funziona riesci a portare al massimo i personaggi per non avere problemi, ma capisco che sia difficile.
FFIX, invece è veramente semplice, basta ricordarsi di far imparare le abilità e quindi attivarle, e di equipaggiare bene i personaggi. Ozma, che dovrebbe essere la battaglia più difficile, si batte tranquillamente a Lv 60... la battaglia finale non rivaleggia con quelle dei FF precedenti (anche in FFX la battaglia finale non è ai livelli di quelle di FFVIII, VII, VI etc...).
Con questo non significa che non sia bello o inferiore agli altri, anzi. Ritorna il sistema dei FF precedenti al VII, e secondo me è un gran bene. Secondo me FFIX è azzecato proprio in tutto. L'unica pecca è innovazione=quasi zero. Ma chi se ne importa.

Concordo in pieno!!! perfino col "chi se ne importa".
eusa_clap.gif
eusa_boohoo.gif

SilverMage

Nuovo utente
Hm, trivia mi ha fregato un paio di volte all'inizio perchè non ero preparato alle sue alterazioni di status, comunque è una cavolata, piu' ostici sono Hades ed Ozma.

E' vero: Trivia è una cavolata da battere..ho incontrato più difficoltà con Adegheiz....Eppoi, c'è una cosa che da sempre mi chiedo: ma che ca%**"=/#°zzo c'entra con il resto della storia???? Cioè, questo spunta dal nulla dichiarandosi l'anticristo e tu lo devi battere. Fine. Ma perchè? Chi c'è dietro? :confused:

Omega Ansem

Legend Member
GArland a tera dice io sono stato creato per risvegliarli quando gidan gli chiede xke nn dorme come gli altri quindi forse trivia ha creato il male un pò come il vaso di pandora... se lo vedi cosi fila la presenza di trivia vedi?!

NO! NON CREDO! Una frase pronunciata nel corso del gioco non può giustificare la presenza di un boss finale inutile! Alla Square l'hanno capito e in FFX per tutto il gioco non si fa che parlare di Sin. QUELLO fila.