FF X-2 Tutti lo schifano....però allora perchè TUTTI lo hanno comprato??

Kain

So say we all!
Io prima di comprarlo non sapevo asolutamente nulla di FF X-2 e come molti altri mi aspettavo molto (non come se fosse stato un FF XII per esempio). Che poi a dirla tutta mi avevano dettop che Yuna usava le pistole e già lì iniziai ad avere qualche dubbio ma comunque non credo che ci titassero giù una cosa simile.

Shogun Gidan

Kuja Trance
cloud 7 ha detto:
Non e' proprio vero,FF x-2 e' una cosa diversa dal XII.l'X-2 secondo me e' brutto,non ha nessun merito tanne quello di far spendere soldi ma e' sempre un final fantasy.il 12 invece secondo me ha anche alcuni meriti oltre ad essere un bel gioco per esempio quello di avvicinare molti videogiocatori alla saga "final fantasy" a quasi tutte le persone che conosco "i FF fanno schifo" detto da loro perche' dicono che non e' un gioco stare fermi e premere X-X-X-X finche' non muore un boss.pero' circa la meta' di queste persone quando hanno saputo che nell XII i PG si potevano anche muovere si sono subito avvicinati alla saga.Un'altra cosa,potrete comprare e finire qualsiasi gioco,all'inizio potra' anche sembrarvi bello ma poi e' sicuro al 100% che alla fine tutti inizieranno a dire "si ma potevano fare quello o quell'altro ancora"e questo non vale solo per i final fantasy.
Io penso che il tuo discorso sia esatto anche un mio amico mi ripeteva ma che affare i final fantasy poi appena la provato si e innamorato comunque tutti i restanti final fantasy mi sembrano carucci ma il X-2 e un gioco a parte per me!!

danie

Active Member
Vado controcorrete e dico che ho speso 24,90 € e sono i soldi che ho speso più bene nella mia vita.

Io dico solo che bisogna che ormai accettiate che i prossimi ff saranno diversi, perchè state pur certi che non rivedrete mai storie e capolavori come FFVII e FFVIII, bisogna che vi immergiate in un nuovo modo di concepire i FF, perchè, mi ripeto, le prossime generazioni saranno del tutto diverse.

FFX-2 è stato comprato sicuramete da più di 400.000 persone, infatti è anche Platinum, io penso che il gioco sia stato comprato, primo perchè nel nome c'è FINAL FANTASY, poi perchè è stato il primo FF ad essere un sequel, terzo per vedere come andava a finire la storia con Tidus e Yuna.

Poi tengo a precisare una cosa, se aveste notato meglio, avreste capito che Tidus non è tornato dal nulla, ma che il Naos dell'Intercessore di Bahamut ha detto se lo volesse rivedere, loro hanno detto che non sarebbe stata una promessa, ma (by Leblanc: per il potere dell'amore), gli intercessori sono riusciti a farlo ritornare. Poi scusate è un gioco non un qualcosa che rimarrà nella storia.

Axel lo dai troppo per scontato, per esempio io credevo che Nooj, Gippal e Baralai, insieme a Lenne, e alla banda Leblanc, si potessero usare come personaggi giocabili, poi l'amico di cui parla Puffina poteva essere anche Jecht, o Braska, o Auron... non necessariamente Tidus, anche se si poteva andare per logica che Yuna volesse ritrovare Tidus.

A prescindere dalle lacune della trama, il gameplay è eccezionale, a parer mio.

Comunque FFX-2 non sarà l'unico a deludere, mi sa che a deludere saranno ancora parecchi FF, caso lampante è FFXII.

Infine: Aprite la mente per la nuova generazione. La Old-Gen ormai è finita.

Jiraiya

Sensei Member
danie ha detto:
Io dico solo che bisogna che ormai accettiate che i prossimi ff saranno diversi, perchè state pur certi che non rivedrete mai storie e capolavori come FFVII e FFVIII, bisogna che vi immergiate in un nuovo modo di concepire i FF, perchè, mi ripeto, le prossime generazioni saranno del tutto diverse.

Infine: Aprite la mente per la nuova generazione. La Old-Gen ormai è finita.
Quoto questo...

Mobius

Ulisse
Io sono "d'accordissimo"!!!

E pensare che in altre discussioni si litiga proprio perché i fanboys non hanno capito che non ci saranno più FF come i tre grandi della PSX!

pissio

Osservatore di eclissi
cloud 7 ha detto:
Non e' proprio vero,FF x-2 e' una cosa diversa dal XII.l'X-2 secondo me e' brutto,non ha nessun merito tanne quello di far spendere soldi ma e' sempre un final fantasy.il 12 invece secondo me ha anche alcuni meriti oltre ad essere un bel gioco per esempio quello di avvicinare molti videogiocatori alla saga "final fantasy" a quasi tutte le persone che conosco "i FF fanno schifo" detto da loro perche' dicono che non e' un gioco stare fermi e premere X-X-X-X finche' non muore un boss.pero' circa la meta' di queste persone quando hanno saputo che nell XII i PG si potevano anche muovere si sono subito avvicinati alla saga.Un'altra cosa,potrete comprare e finire qualsiasi gioco,all'inizio potra' anche sembrarvi bello ma poi e' sicuro al 100% che alla fine tutti inizieranno a dire "si ma potevano fare quello o quell'altro ancora"e questo non vale solo per i final fantasy.
cosa vuoi farci, i giochi di ruolo non sono giochi che si possono decifrare in due-tre ore di gioco, non si può fare una valutazione nel complesso, ma solamente tecnica
alla fine un gdr o jrpg viene valutato alla fine, perchè quello che conta di più è la storia

Nerodmc4

Filmsource STAFF
i FF non sono più quelli di una volta a causa della square-enix che e solo succhia soldi mentre i veri FF sono stati fatti da squaresoft non ci voleva l'unione con la Enix

Kain

So say we all!
Nerodmc4 ha detto:
i FF non sono più quelli di una volta a causa della square-enix che e solo succhia soldi mentre i veri FF sono stati fatti da squaresoft non ci voleva l'unione con la Enix

L'unione con la Enix c'entra poco, ormai era destino che la Square facesse questa fine e l'avrebbe fatta anche senza la Enix, anche perchè a capo di questa politica commerciale c'è gente della vecchia Squaresoft.

Vexen91 ha detto:
Allora,chiariamo una cosa:

FFX-2 non è un cattivo gioco:è un cattivo Final Fantasy.

Di per sè la storia,con le tre zoccole sbrilluccicose e i due innamorati che puntualmente provvedono a morire,e il boss da 50 milioni di hp giusto per renderlo più difficile di Bubble Bobble,non lo rende questo giuoco così terribile,perchè in fondo in fondo ti tira avanti fino all'ultimo,per inerzia certo,ma alla fine a forza di trascinarsi le balle alla fine c'arrivi (e che fine -.-)
Il problema è la menzogna che risiede nel chiamare Final Fantasy questa bestialità.Come Dirge of Cerberus del resto,due giochi che hanno fatto tre quarti delle vendite solo per il nome,in quanto rispetto ai loro compagni di genere fanno piuttosto pena.

Detto questo,non voglio crocifiggere il buon FFX-2,parto della neonata Square-Enix (un mostro mitologico degno di Tifone ed Echidna :D),ma solo far capire che,rispondendo così alla domanda di Axel, TUTTI l'hanno comprato perchè si chiamava Final Fantasy.Se fosse stato "Le superchicche revolution"(secondo me più appropriato) non l'avrebbe comprato nessuno,perdendosi le commoventi sequenze narrative con protagonista Tobli.
MMh concordo concordo in pieno anche se dirge of cerberus almeno ha una storia seria ed appasssionante,anche se il sistema di gioco è penoso.....X-2 io l'ho considerato uno schifo dall'inizio....la prima volta che ho visto la pubblicità ho detto"ma che è sta merdata????"costumini da por star mlt kitsch e musichette disco dance da sparasse alle palle....però ho provato a giocarci,e dopo 5 minuti ho ribadito"ma che è sta merdata????"....io adoravo il sistema job di FF V lo ritenevo un ottimo modo di sviluppare i personaggi,ma il sistema job intercambiabile in battagliac stile sailor moon(alias looksfere)mi ha letteralmente sconvolto...Yuna che sembrava una versione techno dance di lara croft con ql pistole e le culotte,e rikku che quando diventava mago nero sembrava una ***** da sbarco con le calze colorate e il tanga che usciva dalla gonnellina........decisi di lasciar perdere il gioco in seduta stante,conscio anche del fatto che per la prima volta nella storia di un FF da quando erano state inserite le invocazioni erano semplici mostri da battere che nn si potevano usare(eh si che gli aeons sono belli e spettacolari)......però avevo letto che c'era il blitzball e in determinati puti del gioco si poteva giocare,così chiesi ad un amico che aveva deciso do finirlo di farmi provare una partita a blitz che io al X alle volte accendevo la play solo per giocarci,e di chiamarmi quando si giocava a blitz.....rispetto all'ordinata e spettacolare versione del X(il tiro jecht che abbattevai nemici era un qualcosa di spettacolare,e rimembro con piacere la mia femmina ronso in difesa che manco se gli sparavi il nemico riusciva a tirare in porta)sto ammasso incasinato del X-2 era agghiacciante e dopo un caloroso"e che ***** pure il blitzball no!!!!"decisi che per quanto mi riguardavo ff x-2 era buono per il tiro al piattello

Il problema di FFX-2 è che "pretende" di essere il seguito di FFX pur non avendo nessun legame con esso: parliamoci chiaro Yuna nell'X-2 non è più Yuna (lo stesso vale per Rikku e per tutti i personaggi secondari di Spira), è un'altra persona che di lei ha solo l'aspetto fisico e il nome.
E' questa fondamentalmente la cosa che mi ha fatto "incavolare" di questo gioco, dato anche FFX è il mio FF preferito proprio per il personaggio di Yuna (oltre a quello di Auron).
Dovevano semplicemente fare un gioco a parte se non avevano idee e avevano bisogno di soldi, e non avrei avuto niente da ridire (o quasi), ma non rovinare FFX.

Per quanto riguarda la tua domanda risponderò anch'io come gli altri: come faccio a giudicare un gioco se non ci ho giocato? è ovvio che dovevo comprarlo e una volta fatto l'ho giocato tutto e l'ho valutato per quello che valeva, cioè un non FF, che può essere solo un passatempo (anche se a mio modo di vedere non rende molto neanche in questo senso).

pissio

Osservatore di eclissi
uest

Nerodmc4 ha detto:
bè, piano
io quando seppi della fusione tra la Square (Final Fantasy) e l'Enix (Dragon Quest) ero contento, perchè visto la qualità dei prodotti della Enix pensavo potesse esserci solamente un miglioramento dei prodotti e soprattutto finalmente Dragon Quest sarebbe arrivato anche in Europa
la seconda cosa è avvenuta, peccato che Dragon Quest 8 non mi sia piaciuto molto come jrpg
ottimo come realizzazione, ma gli argomenti principali di un gioco di ruolo non mi hanno soddisfatto
la prima cosa invece non è avvenuta, o meglio, è avvenuta al contrario, la qualità è scemata, anche se sento parlare molto bene di Valkyrie Profile ma ci devo ancora giocare

FFfan90

FC Liverpool Fan
Non sarà il mio FF preferito ma a me non è dispiaciuto comprarlo...
Il sistema di combattimento è di certo il migliore tra i precedenti capitoli per Play Station.

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Ti dirò che io prima che uscisse lo ASPETTAVO CON ANSIA, il che dimostra quanto poco di un gioco si possa sapere prima di averlo provato. Lungi da me dire che mi è piaciuto, perchè oltre al ritorno della ATB (uno dei motivi per cui era atteso) e qualche altra nota positiva questo gioco mi ha fatto semplicemente pena.
La trama la sapevo veramente poco (grazie al piffero, mica mi spoilero integralmente la trama di un gioco prima di prenderlo), il sistema di combattimento a grandi linee, la struttura di gioco men che meno.
Il motivo per cui l'ho finito è che per quanto la trama facesse ridere i polli, il sistema di combattimento non era affatto male, eccetto per quella cosa praticamente inutile delle collezioni che io ho usato tre volte in tutto il gioco solo per provare Automastino, Floralia e Suprema. Voglio dire, sembrava che uno per tutto il gioco non facesse altro che cambiare job! In un gioco in cui per apprendere le abilità devi tenerti un job per parecchio tempo non è affatto una cosa coerente.

Kain

So say we all!
Rejectdial ha detto:
Lungi da me dire che mi è piaciuto, perchè oltre al ritorno della ATB (uno dei motivi per cui era atteso) e qualche altra nota positiva questo gioco mi ha fatto semplicemente pena.

In FF X-2 non c'è l'ATB ma il BTR, anche se sembrano simili in realtà sono diversi.

Shogun Gidan

Kuja Trance
Io lo comprato perche non sapevo che fosse cosi io lo aspettavo con ansia come un gran gioco ma mai nessuno mi aveva detto che faceva skifo poi lo porvato e ne sono rimasto deluso!!