ATB...BTR...ABS...DOPPIO AIRBAG...in ste cose nn ci ho mai capito nulla! Ma rircordo bensissimo quel fatidico giorno in cui comperai Final Fantasy X-2!
Era il lontano 1920 e mia nonna era in campagna a scacciare i cowboy con la baionetta dello zio ex-soldato crociato. Visto che nulla aveva senso, ho voluto rimanere in tema e recarmi al negozio più vicino ad acquistare una copia dell'ultimo capolavoro prodotto dalla Square, ovvero Final Fantasy X. Ma siccome questo lo avevo già, decisi di nn comperare capolavori, ma sequel promettenti del calibro di FFX-2. E, sorpresa delle sorprese, cosa mi trovo nella confezione!? Yuna! O meglio quello che è rimasto di Yuna, perchè sia il viso, che le bocce, che il sedere sono stati palesemente rifatti! Poi Rikku, ovvero la battona di turno! Persino Rocco Siffredi ha dichiarato che alcune sue co-attrici recitano più vestite (e sulla parola "recitano" apriremo un thread a parte per discuterne). Infine Paine...ha ha...Paine! un nome una garanzia! Un personaggio il cui nome suona in inglese come "dolore" o "sofferenza". Già che c'erano potevano chiamarla "Morte" o "Gonorrea" o perchè no "Fame nel mondo". Se c'era tanto bisogno di un personaggio sarcastico, ci andavo io...o al max potevano tenere Lulu, di cui Miss Sofferenza sembra una copia sbiadita e trasandata.
E poi? Cosa abbiamo qui? Un novo sistema nominato looksfere...Ora, io nn voglio insistere su sta cosa, visto che in passato lasciai circa una ventina di post riguardanti questi bellissimi vestitini. MA ancora oggi mi chiedo dove tenessero tutti quegli indumenti! Insomma, vorreste farci credere che risiedevano dentro una sfera? Oh ma care no! Quelli sono i pokemon! Non provate a raccontarmi che il vostro guardaroba si trova in un pezzo di vetro sferico. E poi vi assicuro ke nn è necessario che vi cambiate ad ogni fine battaglia o ad ogni filmato! Insomma, se sei vestita da strega Yuna, puoi anke tenerlo! Non mi offendo! Voglio dire che non vincerai il premio Strega (battuta scarsa da cabaret) in quanto nn ritengo tu possa scrivere nulla di più profondo di un saluto, ma almeno lasci prendere un po' di aria a quella mezza gonna mal cucita...quando poi ti arriva l'altra metà, faccelo sapere eh!? Magari la puoi dare a Rikku, così ci abbina qualkosa a quella cintura che chiama gonna.
Però, tutto sommato mi è piaciuto come gioco...ho gradito molto la coppia lesbica Yuna e Lenne ed anche il trinagolo amoroso fra Gipal, Nooj (bel nome) e Baralai (altro bel nome da dare ai propri figli direi...che non si capisce se è un nome vero e proprio, il passato remoto di un qualche verbo o la parola "parlai" pronunciata da un abitante del nord Africa).
Ma devo ammettere che ne è valsa la pena! Insomma, come avrei potuto spendere altre ore di sonno, senza sapere che Ditus era vivo e che Yuna lo amava ancora...In quale altro copione troviamo una coppia che si riunisce dopo che lei pensava che lui fosse morto?! Alla fine è sempre la solita storia diciamocelo! Lei incontra lui, lui si innamora di lei, lei sconfigge un mostro volante padre di lui, lui sparisce come una nuvola di fumo, fino a quando lei non completa il gioco al 100% e lui ricompare magicamente come se nulla fosse, dicendo che era uscito a prendere le sigarette...bla bla bla!
Ma mi sto dilungando un po' troppo, anche se vorrei aggiungere altre mille cose...diciamo altre "1000 parole" (citazione per i più attenti). ha ha! Per concludere: comperate FFX-2 e non rompete!