FF X-2 Tutti lo schifano....però allora perchè TUTTI lo hanno comprato??

Zantesuken

Clan Uchiha
Kain ha detto:
In FF X-2 non c'è l'ATB ma il BTR, anche se sembrano simili in realtà sono diversi.

k edifferenzace tra a ATB e BTR?comunque io nn lo ho coamparto ma quando comprai laplay me lo diedero in regalo!dopo un po mi stancai a giocare perche non soddisfaceva le mie esigenze!
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
ATB...BTR...ABS...DOPPIO AIRBAG...in ste cose nn ci ho mai capito nulla! Ma rircordo bensissimo quel fatidico giorno in cui comperai Final Fantasy X-2!
Era il lontano 1920 e mia nonna era in campagna a scacciare i cowboy con la baionetta dello zio ex-soldato crociato. Visto che nulla aveva senso, ho voluto rimanere in tema e recarmi al negozio più vicino ad acquistare una copia dell'ultimo capolavoro prodotto dalla Square, ovvero Final Fantasy X. Ma siccome questo lo avevo già, decisi di nn comperare capolavori, ma sequel promettenti del calibro di FFX-2. E, sorpresa delle sorprese, cosa mi trovo nella confezione!? Yuna! O meglio quello che è rimasto di Yuna, perchè sia il viso, che le bocce, che il sedere sono stati palesemente rifatti! Poi Rikku, ovvero la battona di turno! Persino Rocco Siffredi ha dichiarato che alcune sue co-attrici recitano più vestite (e sulla parola "recitano" apriremo un thread a parte per discuterne). Infine Paine...ha ha...Paine! un nome una garanzia! Un personaggio il cui nome suona in inglese come "dolore" o "sofferenza". Già che c'erano potevano chiamarla "Morte" o "Gonorrea" o perchè no "Fame nel mondo". Se c'era tanto bisogno di un personaggio sarcastico, ci andavo io...o al max potevano tenere Lulu, di cui Miss Sofferenza sembra una copia sbiadita e trasandata.
E poi? Cosa abbiamo qui? Un novo sistema nominato looksfere...Ora, io nn voglio insistere su sta cosa, visto che in passato lasciai circa una ventina di post riguardanti questi bellissimi vestitini. MA ancora oggi mi chiedo dove tenessero tutti quegli indumenti! Insomma, vorreste farci credere che risiedevano dentro una sfera? Oh ma care no! Quelli sono i pokemon! Non provate a raccontarmi che il vostro guardaroba si trova in un pezzo di vetro sferico. E poi vi assicuro ke nn è necessario che vi cambiate ad ogni fine battaglia o ad ogni filmato! Insomma, se sei vestita da strega Yuna, puoi anke tenerlo! Non mi offendo! Voglio dire che non vincerai il premio Strega (battuta scarsa da cabaret) in quanto nn ritengo tu possa scrivere nulla di più profondo di un saluto, ma almeno lasci prendere un po' di aria a quella mezza gonna mal cucita...quando poi ti arriva l'altra metà, faccelo sapere eh!? Magari la puoi dare a Rikku, così ci abbina qualkosa a quella cintura che chiama gonna.
Però, tutto sommato mi è piaciuto come gioco...ho gradito molto la coppia lesbica Yuna e Lenne ed anche il trinagolo amoroso fra Gipal, Nooj (bel nome) e Baralai (altro bel nome da dare ai propri figli direi...che non si capisce se è un nome vero e proprio, il passato remoto di un qualche verbo o la parola "parlai" pronunciata da un abitante del nord Africa).
Ma devo ammettere che ne è valsa la pena! Insomma, come avrei potuto spendere altre ore di sonno, senza sapere che Ditus era vivo e che Yuna lo amava ancora...In quale altro copione troviamo una coppia che si riunisce dopo che lei pensava che lui fosse morto?! Alla fine è sempre la solita storia diciamocelo! Lei incontra lui, lui si innamora di lei, lei sconfigge un mostro volante padre di lui, lui sparisce come una nuvola di fumo, fino a quando lei non completa il gioco al 100% e lui ricompare magicamente come se nulla fosse, dicendo che era uscito a prendere le sigarette...bla bla bla!

Ma mi sto dilungando un po' troppo, anche se vorrei aggiungere altre mille cose...diciamo altre "1000 parole" (citazione per i più attenti). ha ha! Per concludere: comperate FFX-2 e non rompete!
 

Zantesuken

Clan Uchiha
vivalollo ha detto:
ATB...BTR...ABS...DOPPIO AIRBAG...in ste cose nn ci ho mai capito nulla! Ma rircordo bensissimo quel fatidico giorno in cui comperai Final Fantasy X-2!
Era il lontano 1920 e mia nonna era in campagna a scacciare i cowboy con la baionetta dello zio ex-soldato crociato. Visto che nulla aveva senso, ho voluto rimanere in tema e recarmi al negozio più vicino ad acquistare una copia dell'ultimo capolavoro prodotto dalla Square, ovvero Final Fantasy X. Ma siccome questo lo avevo già, decisi di nn comperare capolavori, ma sequel promettenti del calibro di FFX-2. E, sorpresa delle sorprese, cosa mi trovo nella confezione!? Yuna! O meglio quello che è rimasto di Yuna, perchè sia il viso, che le bocce, che il sedere sono stati palesemente rifatti! Poi Rikku, ovvero la battona di turno! Persino Rocco Siffredi ha dichiarato che alcune sue co-attrici recitano più vestite (e sulla parola "recitano" apriremo un thread a parte per discuterne). Infine Paine...ha ha...Paine! un nome una garanzia! Un personaggio il cui nome suona in inglese come "dolore" o "sofferenza". Già che c'erano potevano chiamarla "Morte" o "Gonorrea" o perchè no "Fame nel mondo". Se c'era tanto bisogno di un personaggio sarcastico, ci andavo io...o al max potevano tenere Lulu, di cui Miss Sofferenza sembra una copia sbiadita e trasandata.
E poi? Cosa abbiamo qui? Un novo sistema nominato looksfere...Ora, io nn voglio insistere su sta cosa, visto che in passato lasciai circa una ventina di post riguardanti questi bellissimi vestitini. MA ancora oggi mi chiedo dove tenessero tutti quegli indumenti! Insomma, vorreste farci credere che risiedevano dentro una sfera? Oh ma care no! Quelli sono i pokemon! Non provate a raccontarmi che il vostro guardaroba si trova in un pezzo di vetro sferico. E poi vi assicuro ke nn è necessario che vi cambiate ad ogni fine battaglia o ad ogni filmato! Insomma, se sei vestita da strega Yuna, puoi anke tenerlo! Non mi offendo! Voglio dire che non vincerai il premio Strega (battuta scarsa da cabaret) in quanto nn ritengo tu possa scrivere nulla di più profondo di un saluto, ma almeno lasci prendere un po' di aria a quella mezza gonna mal cucita...quando poi ti arriva l'altra metà, faccelo sapere eh!? Magari la puoi dare a Rikku, così ci abbina qualkosa a quella cintura che chiama gonna.
Però, tutto sommato mi è piaciuto come gioco...ho gradito molto la coppia lesbica Yuna e Lenne ed anche il trinagolo amoroso fra Gipal, Nooj (bel nome) e Baralai (altro bel nome da dare ai propri figli direi...che non si capisce se è un nome vero e proprio, il passato remoto di un qualche verbo o la parola "parlai" pronunciata da un abitante del nord Africa).
Ma devo ammettere che ne è valsa la pena! Insomma, come avrei potuto spendere altre ore di sonno, senza sapere che Ditus era vivo e che Yuna lo amava ancora...In quale altro copione troviamo una coppia che si riunisce dopo che lei pensava che lui fosse morto?! Alla fine è sempre la solita storia diciamocelo! Lei incontra lui, lui si innamora di lei, lei sconfigge un mostro volante padre di lui, lui sparisce come una nuvola di fumo, fino a quando lei non completa il gioco al 100% e lui ricompare magicamente come se nulla fosse, dicendo che era uscito a prendere le sigarette...bla bla bla!

Ma mi sto dilungando un po' troppo, anche se vorrei aggiungere altre mille cose...diciamo altre "1000 parole" (citazione per i più attenti). ha ha! Per concludere: comperate FFX-2 e non rompete!
perche nn scrivi un libro con questo tema faresti soldi xke nn sl fai conoscere i final ma hai del senso anke ironico!pensaci!potresti diventare ricco!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
vivalollo ha detto:
In quale altro copione troviamo una coppia che si riunisce dopo che lei pensava che lui fosse morto?!

FFIX..
e cmq gidan non muore tidus si ed è un ultra ******* che ritorna, almeno Gidan, non muore, ma Daga pensa di si...
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Dragontype ha detto:
FFIX..
e cmq gidan non muore tidus si ed è un ultra ******* che ritorna, almeno Gidan, non muore, ma Daga pensa di si...
Infatti ero ironico! La cosa del tizio che ritorna avviene in pratica in ogni film, tranne titanic, ma la scelta la trovo giusta...insomma, c'era già il cliché della ricca ereditiera che va con il barbone. Dopo sarebbe stato un collage di luoghi comuni! E, a parer mio, se facevano tornare Jack, dovevano far tornare anche il titanic....quindi nun s'ha da fà!
Zantetsuken ha detto:
perche nn scrivi un libro con questo tema faresti soldi xke nn sl fai conoscere i final ma hai del senso anke ironico!pensaci!potresti diventare ricco!
Dici? Perchè in tal caso potrei contattare la square per un posto di story writer! Di certo non ci perderebbero, se consideriamo le trame degli ultimi FF a partire dal x-2...che non possono certo competere con l'intricatissimo intreccio del VII, di cui persiono i protagonisti stentano a comprendere il reale significato!

Beh cmq dico che il x-2 era necessario per accontentare quelle ragazzine giapponesi che avevano promesso di incatenarsi alla sede centrale della square, se non avessero visto un lieto fine fra i due piccioncini (sia ditus e yuna, che wakka e lulu soprattutto)!
Oh, alla fine almeno è divertente! La square ha in pratica sostituito la vendita delle Barbie con un solo videogioco in cui puoi cambiare a tre bambole decine di vestiti e accessori! E invece del camper delle barbie c'è un aeronave!!! Wow! Pollice alzato per FF x-2!
E inoltre....(cercate voi altri pregi unici!)
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Leo ha detto:
ma poi scusa eh...ma cosa te ne frega di fare il difensore di final fantasy X-2???se alla gente non piace non piace punto...


Ryudo ha detto:
Ora, a te, cos'è piaciuto così tanto da portarti a difendere a gran voce FFX-2??


Forse avete problemi di comprensione....io non stavo "difendendo a gran voce" FFX-2 dato che è stato il FF più brutto che abbia fatto (togliendo il gameplay molto divertente e QUALCHE minigioco)....sto solo dicendo che io me l'aspettavo così...e poi per tutti gli altri simpaticoni che mi hanno chiamato nostradamus o hanno cominciato ad elencarmi la trama del X-2.....non ho detto che avrei previsto la trama...che cavolo ne sapevo chi era Lenne o Shuiyn o Leblanc?!?...ho detto solo che già dalle anteprime,dalla copertina stessa,si capiva che non era il solito FF..anzi...vi dirò di più....già che c'è scritto FFX-"2" si capiva che il gioco sarebbe stato una ca-gata...in più compravo il gioco solo per rivedere Tidus..non metto lo spoiler perchè chi ci ha giocato ormai lo sa...e sarei rimasto mooooooooolto di sasso se non fosse resuscitato...ah lo so che è resuscitato col naos dell'intercessore di Bahamut...ci mancherebbe che non lo so dopo averlo fatto tre volte...fatto sta che il modo in cui resuscita non c'entra un cavolo con l'intera storia...un cavolo....
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
Ma final fantasy X-2 tutta questa bellezza nei combattimenti non ce la vedo!
Sono facili i combattimenti escluso TREMA(UNICO UN PO FORTINO)poi sono tutti scarsi e questo e ancor piu facilitato dall'accessorio un po troppo forte la targa ateraica che io finendomi 3 volte il gioco ce lo su tutti e tre i personaggi e li tengo tutti con 1000 di vita ( gialla(cosi anche vado a combattere contro tremalo scasso in 4 turni perche o tutti e tre targa ateraico tutti e tre pistolera!!)poi e noioso ,la storia e fuori dalla trama del X!
l'unica cosa carina forse potrebbero essere i minigiochi ma manco perche il blitzball non lo comandi tu , lo sferocentro jnon e che sia appassionante, i giochi della piana della bonaccia cosi cosi !!gli darei 5 regalato !
 

sagara

Nuovo utente
io ero attratto dalla idea di un nuovo ff.............................................del continuo de 10............alla fine si è rivelato una schifezza..........con molte lacune e senza senso..........adesso lo tengo x collezzione
 
Top