FF X-2 Tutti lo schifano....però allora perchè TUTTI lo hanno comprato??

Puffina

In cerca di Te...
-^Axel^- ha detto:
Beh capisco i vostri motivi ma mi sembra una scusa dire "no adesso devo completarlo"...ok non dico dopo la prima ora,ma se uno già al terzo capitolo ha capito com'è strutturato il gioco,cosa lo continua a fare??....secondo me invece qualcosa di quel gioco è piaicuta a tutti ma non lo si vuole ammettere sempre per poter scrivere "squareenix fai schifo!" "ridateci la squaresoft!"....io nn ho comprato FFXII..perchè?perchè già dalla copertina e dai promi ho capito che nn era all'altezza degli altri...mi sono sbagliato?...e allora perchè lo stesso nn si poteva fare nel X-2?sono un genio io?non credo proprio(dato che sono un pirl-one!!^^)...
comunque morale della favola-FFX-2 secondo me nonostante sia "un pessimo FF" ha un nn so che di divertente e di scacciapensieri..diciamop che è un gioco che sa tenerti occupato..nonostante l'atmosfera ridicola formata da quelle tre pagliaccie....la trama sebbene sia fatta da mezz.ora(LOL)è molto carina(intendo la storia di Shuiyn e Lenne sia chiaro)....il gioco ha un sistema di combattimenti molto divertente....
su questo non c'è dubbio. è pur sempre un gioco!^^ non dico che uno è costretto a continuarlo sennò si viene fustigati, ma che per valutarlo bisogna finirlo. c'è un mio amico che giocato a ff8 e ff10 e ha fatto soltanto fino a metà dei giochi, perchè se ne stava tutto il tempo a giocare a carte nell'8 o a blitzball nel 10. e grazie che dice che non gli sono piaciuti!neanche li ha completati! la copertina non dice tutto sul gioco. appena ho visto la copertina dell'x-2 mi sono innamorata, perchè ho visto yuna totalmente diversa e la cosa mi incuriosiva...solo alla fine del gioco mi sono resa conto che non non è ( per mia opinione) una Fantasia.
 

cloud 7

Member
Io non mi sono divertito per niente! sono stato tutto il tempo a dire ma mo'questo che vuole?e questo chi e'? e mo che devo fare? in questo gioco le uniche cosa che possono far ridere sono i discorsi di quelle false-eroine che alla square hanno inserito solo dopo aver detto"ma che cavolo abbiamo creato??un sotto gioco di quale storia!?"per rimediare!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
beh, forse la trama non sarà il massimo, ma ho visto di peggio.
comunque adoro i giochi a base di job system e l'unica pecca è che ci siano troppi effetti "sailor moon" tra un cambio job e l'altro. e anche il battle system, con qella via di mezzo tra real time e turni, mi ha divertito molto (di più rispetto a FFXII).
certo, aveva troppi minigiochi, mi sono solo preso tutte le looksfere, battuto il dedalo segreto e i boss secondari. e sinceramente non mi sono pentito di aver sprecato soldi per comprarlo
 

Leo

Nuovo utente
-^Axel^- ha detto:
C'è una cosa che mi fa andare in bestia...quando FFX-2 uscì,già dalla copertina e dalla pubblicità si capiva benissimo che non sarebbe stato il solito gioco di ruolo,che non sarebbe stato un vero e proprio Final Fantasy...nonostante si capisse già io lo comprai lo stesso,sia perchè mi piaceva parecchio l'ottima idea delle Looksfere(finalmente un V in bella grafica! - pensai)sia e soprattutto perchè volevo rivedere Tidus e speravo in un fianle con lui(cosa che è accaduta..).....ora io vi chiedo..se già si sapeva che il gioco sarebbe stato diverso dagli altri,perchè diavolo tutti lo hanno comprato,ci hanno giocato e lo hanno strafinito??...siamo tutti ciechi?oppure è scoppiata la mania di comprare i giochi e rimanerne schifati solo per divertirsi a scrivere su qualche forum "ah come mi manca la squaresoft....ah che shifo la square enix!!"??....sono un genio e l'ho capito solo io già priam di comprarlo che FFX-2 sarebbe stato tutt'altro che un final fantasy ma solo un gdr passatempo??....
allora io ho comprato il final fantasy X-2 (usato) già dalla copertina si vedevano pistole e cose varie che non c'entrano niente con i final fantasy!cmq ho iniziato a giocarci e poi l'ho lasciato li ma adesso ho ripreso a giocarci anche se non mi piace molto perchè è cmq un capitolo di final fantasy e perchè voglio vedere come va a finire la storia !!!
 

Ryudo

Black Lightning
-^Axel^- ha detto:
allora si capiva subito che c'erano solo loro tre come personaggi usabili,e si spaeva che tidus sarebbe rinato come un *****...dai era ovvio...se volevano riportarlo in vita dovevano fare una caga-ta...
E ora dimmi oh grande Nostradamus, FF XVI sarà una porcata o il gioco del secolo? :>
seriamente, non era ovvio che tornasse in vita come un ***** e non erano ovvie molte altre cose, a me FFX è piaciuto, non molto, ma abbastanza da portarmi a finirlo per bene, speravo che l'X-2 non fosse una autentica cagata e invece...
Fosse stato bello la metà del X nessuno gli avrebbe dato addosso, siccome (a mio parere) non vale niente, do ragione a tutti gli altri e mi esprimo dicendo che è il peggiore FF a cui abbia mai giocato.
-Me l'hanno regalato
-l'ho finito una volta a fatica
-l'ho abbandonato tra le mie mensole

L'unica cosa che mi è piaciuta (in parte), sono i job, non mi piace che si puo cambiare in battaglia e non mi piaciono nemmeno alcuni job (fatina-puffetta-z*****a). Tutti i minigiochi fanno pena, sferocentro a parte.

Ora, a te, cos'è piaciuto così tanto da portarti a difendere a gran voce FFX-2??
 

Leo

Nuovo utente
-^Axel^- ha detto:
C'è una cosa che mi fa andare in bestia...quando FFX-2 uscì,già dalla copertina e dalla pubblicità si capiva benissimo che non sarebbe stato il solito gioco di ruolo,che non sarebbe stato un vero e proprio Final Fantasy...nonostante si capisse già io lo comprai lo stesso,sia perchè mi piaceva parecchio l'ottima idea delle Looksfere(finalmente un V in bella grafica! - pensai)sia e soprattutto perchè volevo rivedere Tidus e speravo in un fianle con lui(cosa che è accaduta..).....ora io vi chiedo..se già si sapeva che il gioco sarebbe stato diverso dagli altri,perchè diavolo tutti lo hanno comprato,ci hanno giocato e lo hanno strafinito??...siamo tutti ciechi?oppure è scoppiata la mania di comprare i giochi e rimanerne schifati solo per divertirsi a scrivere su qualche forum "ah come mi manca la squaresoft....ah che shifo la square enix!!"??....sono un genio e l'ho capito solo io già priam di comprarlo che FFX-2 sarebbe stato tutt'altro che un final fantasy ma solo un gdr passatempo??....
ma poi scusa eh...ma cosa te ne frega di fare il difensore di final fantasy X-2???se alla gente non piace non piace punto...
 

Puffina

In cerca di Te...
Ryudo ha detto:
E ora dimmi oh grande Nostradamus, FF XVI sarà una porcata o il gioco del secolo? :>
seriamente, non era ovvio che tornasse in vita come un ***** e non erano ovvie molte altre cose, a me FFX è piaciuto, non molto, ma abbastanza da portarmi a finirlo per bene, speravo che l'X-2 non fosse una autentica cagata e invece...
Fosse stato bello la metà del X nessuno gli avrebbe dato addosso, siccome (a mio parere) non vale niente, do ragione a tutti gli altri e mi esprimo dicendo che è il peggiore FF a cui abbia mai giocato.
-Me l'hanno regalato
-l'ho finito una volta a fatica
-l'ho abbandonato tra le mie mensole

L'unica cosa che mi è piaciuta (in parte), sono i job, non mi piace che si puo cambiare in battaglia e non mi piaciono nemmeno alcuni job (fatina-puffetta-z*****a). Tutti i minigiochi fanno pena, sferocentro a parte.

Ora, a te, cos'è piaciuto così tanto da portarti a difendere a gran voce FFX-2??

oooooooooooooooooo!! che onore vedere il mio nome al centro di una lista così tanto gradita!!!XDXDXD:D:D:D:DLOOL
 

sir auron of spira

:Here I come:
FF X-2 è stato il mio primo FF,e come inizio direi che è uno dei migliori per iniziare con la mitica serie.
Invitati dalla buona grafica viene voglia di comprarlo,scoprendo poi che è il fanalino di coda magari può venire di prenderne altri.
FF X-2 ha deluso un po' tutti,vuoi che manca Tidus,vuoi perchè il cambio look delle eroine oppure perchè il blitzball nn regge il confronto con il capitolo precedente....
Comunque non è che sia un cattivo gioco,forse è stato comprato perchè,come spesso accade,nei video e nelle immagini non viene mostrato niente di veramente "succoso" di un capitolo,e la premessa di un buon finale al triste FF X ha fatto la sua parte.....
 

Ryudo

Black Lightning
Puffina ha detto:
oooooooooooooooooo!! che onore vedere il mio nome al centro di una lista così tanto gradita!!!XDXDXD:D:D:D:DLOOL
LOL ogni riferimento è puramente casuale, senza offesa per nessuno XD
 

Vexen91

Anomander Rake
Allora,chiariamo una cosa:

FFX-2 non è un cattivo gioco:è un cattivo Final Fantasy.

Di per sè la storia,con le tre zoccole sbrilluccicose e i due innamorati che puntualmente provvedono a morire,e il boss da 50 milioni di hp giusto per renderlo più difficile di Bubble Bobble,non lo rende questo giuoco così terribile,perchè in fondo in fondo ti tira avanti fino all'ultimo,per inerzia certo,ma alla fine a forza di trascinarsi le balle alla fine c'arrivi (e che fine -.-)
Il problema è la menzogna che risiede nel chiamare Final Fantasy questa bestialità.Come Dirge of Cerberus del resto,due giochi che hanno fatto tre quarti delle vendite solo per il nome,in quanto rispetto ai loro compagni di genere fanno piuttosto pena.

Detto questo,non voglio crocifiggere il buon FFX-2,parto della neonata Square-Enix (un mostro mitologico degno di Tifone ed Echidna :D),ma solo far capire che,rispondendo così alla domanda di Axel, TUTTI l'hanno comprato perchè si chiamava Final Fantasy.Se fosse stato "Le superchicche revolution"(secondo me più appropriato) non l'avrebbe comprato nessuno,perdendosi le commoventi sequenze narrative con protagonista Tobli.
 

Luca The Best

Nuovo utente
Vexen91 ha detto:
Allora,chiariamo una cosa:

FFX-2 non è un cattivo gioco:è un cattivo Final Fantasy.

Di per sè la storia,con le tre zoccole sbrilluccicose e i due innamorati che puntualmente provvedono a morire,e il boss da 50 milioni di hp giusto per renderlo più difficile di Bubble Bobble,non lo rende questo giuoco così terribile,perchè in fondo in fondo ti tira avanti fino all'ultimo,per inerzia certo,ma alla fine a forza di trascinarsi le balle alla fine c'arrivi (e che fine -.-)
Il problema è la menzogna che risiede nel chiamare Final Fantasy questa bestialità.Come Dirge of Cerberus del resto,due giochi che hanno fatto tre quarti delle vendite solo per il nome,in quanto rispetto ai loro compagni di genere fanno piuttosto pena.

Detto questo,non voglio crocifiggere il buon FFX-2,parto della neonata Square-Enix (un mostro mitologico degno di Tifone ed Echidna :D),ma solo far capire che,rispondendo così alla domanda di Axel, TUTTI l'hanno comprato perchè si chiamava Final Fantasy.Se fosse stato "Le superchicche revolution"(secondo me più appropriato) non l'avrebbe comprato nessuno,perdendosi le commoventi sequenze narrative con protagonista Tobli.

a parte le altre boiate
quoto solo col fatto che si chiama Final Fantasy e perciò qualcuno lo ha comprato.....
altrimenti avrebbe fatto la fine di titoli come quelli del ping-pong o robaccia simile....
 

pissio

Osservatore di eclissi
-^Axel^- ha detto:
C'è una cosa che mi fa andare in bestia...quando FFX-2 uscì,già dalla copertina e dalla pubblicità si capiva benissimo che non sarebbe stato il solito gioco di ruolo,che non sarebbe stato un vero e proprio Final Fantasy...nonostante si capisse già io lo comprai lo stesso,sia perchè mi piaceva parecchio l'ottima idea delle Looksfere(finalmente un V in bella grafica! - pensai)sia e soprattutto perchè volevo rivedere Tidus e speravo in un fianle con lui(cosa che è accaduta..).....ora io vi chiedo..se già si sapeva che il gioco sarebbe stato diverso dagli altri,perchè diavolo tutti lo hanno comprato,ci hanno giocato e lo hanno strafinito??...siamo tutti ciechi?oppure è scoppiata la mania di comprare i giochi e rimanerne schifati solo per divertirsi a scrivere su qualche forum "ah come mi manca la squaresoft....ah che shifo la square enix!!"??....sono un genio e l'ho capito solo io già priam di comprarlo che FFX-2 sarebbe stato tutt'altro che un final fantasy ma solo un gdr passatempo??....
forse perchè prima di giudicare un gioco bisogna provarlo
ti rigirerei la domanda e ti chiedo perchè molti hanno comprato FFXII
alla fine pareva un bel gioco, una volta finito l'esatto contrario
stesso dicasi per FFX-2
se le premesse sono buone ma con l'andare avanti col gioco il gioco diventa palloso e ripetitivo, ovvio che uno poi se ne pente
 

Cloud_Darth

Active Member
Approposito di FFXII... io lo compro di sicuro. Poco importa se mi dicono che ha deluso... è comunque parte della saga.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
non sapevo la storia, non credevo fosse così il sitemo di combattimento,non sapevo del blitzball,non sapevo dei minigioki, nn sapevo dello sfero centro non sapevo della ******* che
tidus torna
 

cloud 7

Member
pissio ha detto:
forse perchè prima di giudicare un gioco bisogna provarlo
ti rigirerei la domanda e ti chiedo perchè molti hanno comprato FFXII
alla fine pareva un bel gioco, una volta finito l'esatto contrario
stesso dicasi per FFX-2
se le premesse sono buone ma con l'andare avanti col gioco il gioco diventa palloso e ripetitivo, ovvio che uno poi se ne pente
Non e' proprio vero,FF x-2 e' una cosa diversa dal XII.l'X-2 secondo me e' brutto,non ha nessun merito tanne quello di far spendere soldi ma e' sempre un final fantasy.il 12 invece secondo me ha anche alcuni meriti oltre ad essere un bel gioco per esempio quello di avvicinare molti videogiocatori alla saga "final fantasy" a quasi tutte le persone che conosco "i FF fanno schifo" detto da loro perche' dicono che non e' un gioco stare fermi e premere X-X-X-X finche' non muore un boss.pero' circa la meta' di queste persone quando hanno saputo che nell XII i PG si potevano anche muovere si sono subito avvicinati alla saga.Un'altra cosa,potrete comprare e finire qualsiasi gioco,all'inizio potra' anche sembrarvi bello ma poi e' sicuro al 100% che alla fine tutti inizieranno a dire "si ma potevano fare quello o quell'altro ancora"e questo non vale solo per i final fantasy.
 
Top