Twilight di Stephenie Meyer

12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
Katerina, non so come tu abbia fatto, ma mi hai fatto ricredere quasi totalmente su questo libro. La tua recensione ironica-seria me lo ha presentato in modo più aperto rispetto a come lo vedevo prima. In effetti leggere tre volte in ogni pagina la scritta "Ti amo" o "Con il suo solito sorriso brillante" fa venire veramente una voglia di picchiare l'autrice. La trama, ripensandoci, era banale, anche se, mi spronava a continuare la narrazione, forse perché sono di carattere curioso, e la scrittura quasi a diario del libro mi tentava sempre più.
Come vero voto ora darei un sei, neanche tanto pieno.
 

bellsjunkie

Nuovo utente
31 Gennaio 2008
21
0
1
31
Katerina ha detto:
In tutta onestà non riesco neanche a vedere dove sia la bellezza nella parte romantica del libro: Bella non deve fare niente, per concuistare Edward. Lui è già innamorato di suo.
Lei non ha neanche un dubbio, una volta scoperta la sua natura di vampiro, e tutte le prove che lui le fornisce della sua "pericolosità" vengono risolte con un "Non mi importa, ti amo lo stesso".
La famiglia di lui non fa una piega: son talmente contenti che abbia portato una ragazza a casa che probabilmente gli sarebbe andata bene anche una Banshee.
E come ho già detto neanche c'è una crescita del loro rapporto, che viene misurato unicamente in base alle volte che si dicono "Ti amo" "Non posso vivere senza di te" e altre cose simili.
Ci sono Harmony con una trama migliore di Twilight, e non riesco assolutamente a capire come possa essere apprezzato anche solo per la componente romantica. Non c'è niente di romantico.
si...forse detto cosi' e' vero!! ma quelle pagine hanno qualcosa di speciale...magari a stessa storia scritta da qualcun'altro sarebbe stata monotna e non avrebbe atratto tutte qeste persone...ma la meyer scrive in una maniera "magica"...riesce a catturare l'attenzione anche con le semplici parole "ti amo" ripetute cento volte.
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
Ihih ho letto solo il primo capito della saga...e penso proprio che rinuncerò a leggere gli altri due :D. Me l'ha prestato una mia amica a dir poco entusiasta di questo libro (sosteneva con fervore che il protagonista fosse il ragazzo perfetto XD) e quindi ero molto fiduciosa, poi sono una a cui piacciono tantissimo le storie romantiche, sdolcinate, stucchevoli, mielose, diabetiche insomma :).... invece si è rivelato troppo anche per me! I primi capitoli mi hanno intrigata ma poi u_u no comment, all'ennesimo "ti amo" detto ad ufo mi sono cascate le braccia (precisamente nel capitolo dove lui salva lei dalle grinfie dell'altro vampiro -.-)....a tutto c'è un limite!!!! La protagonista non la sopporto, non ha personalità, lui poi non ne parliamo, ha lo spessore di una sottiletta di sottomarca...
Poi alcune scene hanno credibilità peri a zero...cioè lei arriva a casa e dice "O babbo guarda, sono le 3 di notte ma io piglio l'aereo e torno a casa XD!" ma stiamo scherzando? Mio padre mi avrebbe inseguita armato di mattarello e mi avrebbe picchiata a sangue finchè non fossi risalita in camera.
Poi mi trovo perfettamente d'accordo con la ragazza che dice nn c'è alcuna evoluzione nel rapporto. Lei ama lui perchè è uno strafigo (ma va!) e lui ama lei perchè non può leggerle nel pensiero -_-...sai che ****! Oltre a questi due aspetti mi è ancora oscuro il motivo della loro relazione....
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
31 Luglio 2006
354
0
6
32
Mah, tutti nella mia classe lo hanno letto...
Me lo consilgiate? Considerando che sono un maschio e amo il fantasy, anche un pò (solo un pò) romantico.
 
12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
bahamuth ha detto:
Mah, tutti nella mia classe lo hanno letto...
Me lo consilgiate? Considerando che sono un maschio e amo il fantasy, anche un pò (solo un pò) romantico.
Io non te lo consiglio. Insomma, Katerina ha spiegato tutto, quindi evitalo assolutamente. Leggiti qualche altro libro e fai bene la tua scelta.
 

Mimy86

Nuovo utente
8 Settembre 2008
71
0
3
37
mimyireth86.spaces.live.com
io li ho letti tutti e tre...m piace tanto il genere....mi piacciono i vampiri(infatti dopo aver visto per l'ennesima volta Dracula di Bryan Stroheker mi sono ancor più appassionata alla storia fra Mina e il conte...quindi credo ne leggerò anke il libro^^)....ora attendo con ansia l'uscita del prossimo libro e del film^^
 

cocò

Nuovo utente
20 Novembre 2008
1
0
1
32
twilight

mi spiace katerina ma nn sn d'accordo cn il tuo commento....prima di giudicare dovresti leggere tutti e 4 i libri.....a mio parere sn fantastici e nn è affatto una storia banale....magari nn è una storia che si sente tutti i giorni quella tra un vampiro e una ragazza....e dmn esce anche il film....la storia d'amore fra edward e bella è molto profonda e durerà x sempre(vedi breaking down)...quindi leggili tutti prima di giudicare male un capolavoro.....
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Mah io ho cominciato a leggerlo e sinceramente già dalle prime pagine ho faticato a farmelo piacere (infatti l'ho abbandonato). La protagonista mi dà sincero fastidio, è quella che in gergo si dice una Mary Sue, carina che si sente un mostro, invece guarda caso fa colpo sul più bello della scuola. Conosco tanta gente adulta che si è appassionata a questo libro, ma in tutta sincerità mi sembra un prodotto che può piacere solo alle adolescenti in piena tempesta ormonale. Non mi va comunque di giudicarlo come "spazzatura" però, perchè non ho finito neppure il primo volume, nè tantomeno coi miei commenti mi arrogo di offendere chi invece l'ha apprezzato, soltanto che mi meraviglio come abbia potuto avere un successo planetario, ma dopo Moccia non c'è più di che stupirsi, suppongo.
 

Annie

Cosplayer + Killer
16 Aprile 2006
334
0
6
36
Io ho iniziato a leggere twilight questa estate (tra una relazione di marketing e l'altra XD!)..non avevo idea di che cosa parlasse, me lo ha fatto scoprire mia madre!

Morale della favola: ora io,mia madre e mia sorella siamo intrippatissime con la serie della Meyer e io personalmente l'ho divorato!Adoro il suo modo di scrivere, così scorrevole per me(anche se trovo alcuni passaggi leggermente prolissi)..

Non scrivo per consigliare questo libro, ognuno leggerà ciò che vuole, dico solo che a me piace tantissimo e che mi immergo totalmente nella storia, cosa che non mi capitava da anni^^...