SalvoXXX
FFOnline User
Certo,ma la penso anche io così.Folken89 ha detto:veramente ha ragione ffx supera quella ciofeca dell'otto....
Quello che intendevo io è che ognuno ha i propri gusti. :>
Certo,ma la penso anche io così.Folken89 ha detto:veramente ha ragione ffx supera quella ciofeca dell'otto....
Folken89 ha detto:veramente ha ragione ffx supera quella ciofeca dell'otto....
°Fayette Fantasy° ha detto:si ma però non offendiamo così, ci sono fan persi per Final Fantasy VIII che non offenderebbero così il tuo carissimo Final Fantasy X....un pò di rispetto, per me sono tutti belli!
Lord Sin ha detto:Ma perchè l'hai messo come spoiler?
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:Per farlo Notare di + ...e poi xkè era un OT , quindi una semplice avvertenza( lo spoiler)^^
magra risata, non hai letto il resto del topic, a me piace ffx ma lo reputo tutt'altro che un capolavoro, reputo capolavoro il sei o il sette, ma non certo ffx, ffx supera di gran lunga l'otto ma non supera il nove o il sette, visto che i titoli da me citati hanno una trama ed uno sviluppo molto molto ben articolato a differenza di ciofeca otto e del dieci.°Fayette Fantasy° ha detto:si ma però non offendiamo così, ci sono fan persi per Final Fantasy VIII che non offenderebbero così il tuo carissimo Final Fantasy X....un pò di rispetto, per me sono tutti belli!
Folken89 ha detto:magra risata, non hai letto il resto del topic, a me piace ffx ma lo reputo tutt'altro che un capolavoro, reputo capolavoro il sei o il sette, ma non certo ffx, ffx supera di gran lunga l'otto ma non supera il nove o il sette, visto che i titoli da me citati hanno una trama ed uno sviluppo molto molto ben articolato a differenza di ciofeca otto e del dieci.
no non è superore a quella del nove, l'otto è la cosa peggiore mai partorita e il dieci ha una trama sviluppata da ****, un conto e dire che ti piace perchè c'è la solita squallida storia nomuriana d'amore, un cointo è dire che i personaggi e la trama siano belle visto che non è vero visto che la squallida storia d'amore prende il soprravento,nel nove ogni personaggio invece è curato come nel sette e nel sei.°Fayette Fantasy° ha detto:Mamma mia ma cosa sentono le mie orecchie!!! Guarda, io chiudo il discorso qui altrimenti vado OT, comunque rispetto le tue opinioni anche se fanno letteralmente schifo!
Il dieci e l'otto sono una meraviglia, sia come trama, sia come sistema di combattimento (prova a pensare alla grafica dell'otto quando c'era solo la PS1!!!!!), il dieci mi ha sbalordita per gli effetti speciali e per la trama che è di gran lunga superiore a quella del nove (anche se piace molto anche a me...): infine anche il sette era stato fatto benissimo, purtroppo ha perso punti perchè non è stato tradotto, per quanto mi riguarda ho giocato col dizionario sotto al joystick!!!! Questo è quello che penso....
Folken89 ha detto:no non è superore a quella del nove, l'otto è la cosa peggiore mai partorita e il dieci ha una trama sviluppata da ****, un conto e dire che ti piace perchè c'è la solita squallida storia nomuriana d'amore, un cointo è dire che i personaggi e la trama siano belle visto che non è vero visto che la squallida storia d'amore prende il soprravento,nel nove ogni personaggio invece è curato come nel sette e nel sei.
L'otto è tutt'altro che un buon gioco, il dieci lo è, non è difficile il sistema non èbello, la trama ha falle narrative, alcune cose sono stati CHIAMATE ALLUNGAMENTI DI BRODO da un recensore, dunque non è che tolga niente al dieci, ma il nove avendo dei temi realmente approfonditi e avendo personaggi caratterizzati(vogliamo paragonare Lulu a Vivi?), supera di gran lunga il dieci, in fatto di cast e trama.
L'otto non regge il confronto nemmeno con una scoreggia^_^
pienamente...°Fayette Fantasy° ha detto:AAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Quindi tu sei il classico ragazzo che in un gioco guarda solo se nella trama c'è qualcuno che ammazza qualcun'altro??? Comunque sono due tipi di Final Fantasy COMPLETAMENTE DIVERSI (8 & 9)....e se vogliamo dirla tutta, la trama del 9 è bella fino ad un certo punto.....quell'invenzione di Gidan che proviene da un'altro pianeta e che in quel pianeta ci sono esseri IDENTICI SPUTATI a lui....mi fa pensare "ma chi ha inventato una ca****a simile??".
Ma non voglio infierire oltre.....SEMBRIAMO DEI BAMBINI CHE LOTTANO PER UNA CARAMELLINA!!!! ahahahahaahahah....SONO TUTTI MERAVIGLIOSI I FINAL FANTASY, CIASCUNO PER CARATTERISTICHE DIFFERENTI E RINGRAZIO IL SIGNORE PER AVERMELI FATTI CONOSCERE!!! Immagino che siate d'accordo anche voi, giusto?????? O__° ^__^
sono d'accordo che tu sei finita^^°Fayette Fantasy° ha detto:AAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Quindi tu sei il classico ragazzo che in un gioco guarda solo se nella trama c'è qualcuno che ammazza qualcun'altro??? Comunque sono due tipi di Final Fantasy COMPLETAMENTE DIVERSI (8 & 9)....e se vogliamo dirla tutta, la trama del 9 è bella fino ad un certo punto.....quell'invenzione di Gidan che proviene da un'altro pianeta e che in quel pianeta ci sono esseri IDENTICI SPUTATI a lui....mi fa pensare "ma chi ha inventato una ca****a simile??".
Ma non voglio infierire oltre.....SEMBRIAMO DEI BAMBINI CHE LOTTANO PER UNA CARAMELLINA!!!! ahahahahaahahah....SONO TUTTI MERAVIGLIOSI I FINAL FANTASY, CIASCUNO PER CARATTERISTICHE DIFFERENTI E RINGRAZIO IL SIGNORE PER AVERMELI FATTI CONOSCERE!!! Immagino che siate d'accordo anche voi, giusto?????? O__° ^__^
Folken89 ha detto:sono d'accordo che tu sei finita^^
Bene iniziamo.
Tu sei una superficiale, il tuo discorso indica un letture della trama superficiale ed una certa abilità di arrampicatrice di specchi, visto che tu hai preso il lato accessorio della trama di FFIX, a differenza di come si possa pensare, Garland e TErra non sono escamotages, anzi, sono qualcosa che concordano con l'inizio della trama, tutto viene rilevato con gradualità.
La trama del nove è una cosa di realmente complesso, seppur ci siano dei pressupposti già visti, il gioco punta supratutto sull'esistenzialismo. Se tu neghi la profondità del Gioco, sei una superficiale, ogni personaggio persino quina è interno alla storia, tutti hanno motivazioni e subiscono un radicale cambiamento, una metamorfosi che li porta ad accettarsi, che li porta sino all'accettazione di ciò che temevano: La morte
Ogni singolo personaggio di FFIX subisce una maturazioni, vivi accetta di essere un ogm e di morire presto, eiko decidere di combattere la solitudine, garnet o daga, resa consapevole della fragiilità ha cercato di migliorarsi per il bene di tutti visto che era una regina, quina parte da egoista e accetta la presenza degli altri sino ad arrivare a capire che l'importante non è mangiare ma far da mangiare agli altri... and so on
Poi se mi dici che steiner non è profondo ti sputo in occhio, perchè? perchè si nota che tu non hai seguito il pezzo di toleno in cui c'è un pezzo d'introspezione magnifica, di questo personaggio considerato la spalla comica, come quina.
Vogliamo parlare poi Di garland e della sua teoria utopica di civiltà, è inutile che dite ffIx è peggiore di ffx nnon è vero! ed è facile dimostrare ciò che sto dicendo
cosa succede a wakka alla fine? niente non si sa niente, il personggio è stato approfondito pochissimo era una spalla, nemmeno comica, risultava anche irritante, sia per il doppiaggio che per il ruolo insulso che aveva. rikku poi lulu eccetera maturano durante la stora? no cambiano all'improvviso con yunalesca, ma caspita non c'è mai stato un percorso graduale, non c'è mai stata una introspezione dei personaggi se non in Yuna ed Auron.
I personaggi del X sono lasciati a marcire in loro stessi, nel nove, invece, no, non c'è una storia d'amore che occupa lascena come nel X e nel VIII
L'otto è peggio che peggio, gli unici due protagonisti sono due steretipi poco approfonditi, mentre gl iatlri quattro personaggi sono piatti e tali rimangono per tutta la durata del gioco.
Poi vogliamo parlare della trama dell'otto o del X, il dieci aveva buone carte, ma tutto viene seppellito da yuna + tidus, la trama è stata mal gestita basta guardare come hanno introdotto yu yevon, come artemisia nell'otto.vogliamo parlare poi di Seymour, seymour è una cazzatina in confronto ad ANTAGONISTI come Sephirot oppure Kefka oppure Kuja, siamo su diversi piani, ottimi le potenzialità, ma gestito da **** risulta il solito megalomane.
vogliamo parlare degli Alabhed? sono talmente poco apprfonditi che risultano inutili sino all'areonave se non per allungare il gioco con mezzore di combattimento ^_^
°Fayette Fantasy° ha detto:Quindi tu sei il classico ragazzo che in un gioco guarda solo se nella trama c'è qualcuno che ammazza qualcun'altro???
°Fayette Fantasy° ha detto:quell'invenzione di Gidan che proviene da un'altro pianeta e che in quel pianeta ci sono esseri IDENTICI SPUTATI a lui....mi fa pensare "ma chi ha inventato una ca****a simile??".
°Fayette Fantasy° ha detto:ahahahahaahahah....SONO TUTTI MERAVIGLIOSI I FINAL FANTASY, CIASCUNO PER CARATTERISTICHE DIFFERENTI E RINGRAZIO IL SIGNORE PER AVERMELI FATTI CONOSCERE!!! Immagino che siate d'accordo anche voi, giusto?????? O__° ^__^