*Yuna88* ha detto:
Sì però scusate è proprio stupido litigare per queste sciocchezze,andiamo! Sembrate dei bambini! E' inutile che vi pigliate per i capelli,nessuno cambierà idea. Ognuno di noi esprime un proprio parere,c'è a chi piace ff e a chi no,è infantile arrabbiarsi perchè qualcuno non la pensa diversamente da noi. A me sinceramente ff x non sembra fatto male come alcuni dicono,anzi! Però reputo l'8 di gran lunga superiore a questo,sia per quanto riguarda la storia,sia per quanto riguarda le ambientazioni e i caratteri dei personaggi.Basti pensare alla psicologia del carattere di Squall per rimanere impressionati.Ovviamente non tutti la pensano come me ed io rispetto il loro parere perchè non tutti siamo uguali e i ff non possono piacere a tutti e non sempre escono fuori capolavori (basti pensare al'x-2 e alla delusione del XII).Stop,punto.Non c'è bisogno di arrabbiarsi e cercare di imporre il proprio punto di vista.Cercate di impostare un dialogo maturo e tranquillo,fatto di rispetto verso l'altro.
Mah..
è con il dialogo e con il confronto che si cresce.
Quando si discute di un titolo per prima cosa si deve mettere in gioco la propria opinione.
Se io giudico un gioco un capolavorone ecc.ecc.,nel momento in cui qualcun'altro(Folkien in questo caso..)mi dice cose del tipo"vedi che questo non va,quest'altro è fatto male,questo per niente ecc."io devo leggere il messagio in sè mettendo da partte la mia opinione.
L'opinione di un titolo può magari cambiuare quando ci fanno notare dei difetti(difettoni nel caso di ff8)....
Adesso tu mi dici:
1)Il carattere dei pg è ben sviluppato,sopratutto quello di Squall.
2) LA storia è superiore a quella del X
3) Ambientzioni migliori
Mi fermo qua e ti elenco le mie risposte:
1) La caratterizzazione dei pg??
Squall,un personaggio asociale e duro. Cambia per la propria amata.Che cosa vedi di originale??Io non ci vedo nulla.è il solito clichè che vediamo dappertutto.
non parlarmi della psicologia perchè poi divento una bestia.
Rinoa. personaggio dolce e indeciso. ma va bè ci può anche stare.
Quistis.Assurdo. Poteva essere un personaggio interessantissimo.Invece non è stata caratterizzata a dovere. Verso la fine diventa quasi un'automa.Se pronuncia una parola o due è assai
Selphie.Trovami la profondità di un simile personaggio.
Irvine.Il personaggio più disgustoso del gioco.
Non serve a nulla nella trama,il solito rubacuori.
Verso la fiune pronuncia una sola parola.
2)La storia??Mah...
Dal 2° cd diventa completamente assurda. Streghe,orfanotrofi e il boss finale che non si sa neanche chi è...
3)Guarda Besaid,Kilika,e il deserto