FF X un final fantasy mooolto deludente

rude

I'm a tough boy!ugh!
mi dispiace dirlo dato il mio amore sconfinato per ff, ma quando ho visto il X mi ci sono quasi arrabbiato! insomma io avevo fatto tutti i ff dal V al IX eppoi mi arriva questa cosa oribbile! non si può nemmeno confrontare con gli altri è nettamente inferiore! Vi prego, smentitemi...
 

Tidus 91

Pacco \o/
rude ha detto:
mi dispiace dirlo dato il mio amore sconfinato per ff, ma quando ho visto il X mi ci sono quasi arrabbiato! insomma io avevo fatto tutti i ff dal V al IX eppoi mi arriva questa cosa oribbile! non si può nemmeno confrontare con gli altri è nettamente inferiore! Vi prego, smentitemi...
X me questo final fantasy è 1 dei + belli xè è stato il primo ke ho finito(e nn il primo ke mi ha avvicinato a questa saga)e ke mi ha coinvolto fino alla fine se a te nn piace nn ti posso dire niente xkè c'è gente a cui piace e gente a cui nn piace
 

Yuna89

Member
Tidus 91 ha detto:
X em questo final fantasy è 1 dei + belli xè è stato il primo ke ho finito(e nn il primo ke mi ha avvicinato a questa saga)e ke mi ha coinvolto fino alla fine se a te nn piace nn ti posso dire niente xkè c'è gente a cui piace e gente a cui nn piace
Giusto!Anke per me è stato il primo ke ho finito...cmq lo ritengo davvero un capolavoro (altra storia il 10-2) ;)
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Io invece confermo la tesi di Rude , se voi prima aveste giocato agli altri capitoli sareste rimasti di certo scioccati dal decimo capitolo e poi dal 10-2.
Io ritengo che Final Fantasy come capolavori si siano fermati al nono, anche se eviterei di chiamare Orribile , un bel gioco ( non un capolavoro ) come FFX.
 

rude

I'm a tough boy!ugh!
già ma vorrei capire come fate a dirlo. Se comunque lo confrontate seriamente con i precedenti non posso credere che possiate continuare a dire così!!!!!!
 

Tidus 91

Pacco \o/
rude ha detto:
già ma vorrei capire come fate a dirlo. Se comunque lo confrontate seriamente con i precedenti non posso credere che possiate continuare a dire così!!!!!!
Io ho giocato e finito il 7 e mi manca poco x finire il 9 ma resto sempre della mia idea
 

Yuna89

Member
A me il 10 è piaciuto!Tutto qua...non ho giocato a molti capitoli precedenti, ma continuo a sostenere ke il 10 sia un CAPOLAVORO!!
 

Inuyasha

Demone distruttore
rude ha detto:
mi dispiace dirlo dato il mio amore sconfinato per ff, ma quando ho visto il X mi ci sono quasi arrabbiato! insomma io avevo fatto tutti i ff dal V al IX eppoi mi arriva questa cosa oribbile! non si può nemmeno confrontare con gli altri è nettamente inferiore! Vi prego, smentitemi...
X me è il FF + bello che io abbia mai fatto!!!!
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Io credo che per esprimere un giudizio, che cmq è personale, bisogna averli finiti tutti , e sinceramene dubito fortemente che i visitatori del sito attuali che si aggiorato dal 89 al 94 si siano avventurati con FF1 2 3 4 5 6 7 8 9 ,cmq gran parte ha iniziato con il 10.
Se aveste iniziato anche solo con il 7 nn dico l'1 , avreste di certo un opinione diversa , oramai alla gente gli frega solo più della facilità guidata e della grafica , i giovanissimi non si soffermano più su ciò che fa grande un capolavoro dei quali il più grande , secondo il mio modesto parere di cideatore e webmaster di ffonline è FF7.
 

Alex

古代
Beh un gioco orribile non lo definirei nemmeno io.

Su FFX ho passato un numero spropositato di ore ed è forse anche per questo che è uno di quelli che mi è piaciuto maggiormente.

Premetto che ho iniziato a giocare a FF con FFVIII e che sono rimasto sempre più vicino a personaggi per così dire "umani e più realistici" che quelli deformed;ciò non toglie che non abbia potuto apprezzare FFVII, che forse rimane lontano dalle persone sopracitate soprattutto per il fatto di non aver mai avuto un'edizione in Italiano (escludendo patch varie).
Perciò è logico che il 90% dei giocatori che entrano in FF preferiscano giocare a capitoli "meno impegnativi" per così dire, ed è anche su di loro che Square-Enix si basa nella produzione (vedi operazioni altamente commerciali come FFX-2).

Dunque i tempi cambiano per tutti, così come per le generazioni di videogiocatori, che ora come ora preferiscono trovare un gioco sempliciotto nel complesso che andare a parare nei vecchi capitoli ben più complessi.

Detto questo, io rimango un convinto sostenitore di FFX, pur avendo giocato FFVII che reputo comunque un capolavoro (altrimenti buona parte delle persone qui dentro mi taglierebbero la gola lol).

Ovviamente de gustibus...
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
FFX è un gioco, come ha detto finalmarco, superficiale e guidato, che lascia soddisfatti i giocatori che guardano il lato meno "profondo" del gioco e più "easy-selling" (basti guardare tidus e rikku). La trama poi è un disastro completo. Prima di giocare a FFX ho giocato (in ordine cronologico) a FF8,9,7,6,5,3,4,1. Tutti giochi, chi più chi meno con una trama articolatissima, sensata, appassionante e in grado di stimolare il giocatore a arrivare alla fine, a scoprire come finirà.
A differenza, la trama di FFX non mi ha mai appassionato ne l'ho trovata decente.
Tutti i personaggi, a parte Auron, sono stupidi e quantomai banali.
Tidus, il pefetto stereotipo del fighetto che piace alle adolescenti, stile boyband;
Yuna devo dire che è stata sviluppata decentemente, i suoi monolghi sul suo sacrificio sono quantomeno sensati;
Rikku, per carità, sorvoliamo;
Khimari, un personaggio senza senso;
Wakka, uno scoppiato con un intelligenza pari a quella di un pesce rosso;
Lulu, anch'essa si salva, ma solo per la serietà e il distacco che prende verso il gruppo
Unica nota positiva del gioco a mio avviso è Auron, uno dei personaggi più carismatici di tutta la saga.
Alla fine ho giocato solo per avere un numero in più nella mia collezzione di ff finiti. Infatti ho battuto con difficoltà anche l'ultimo boss.
 
Top