FF X un final fantasy mooolto deludente

Bahamut88

NES player
Io la prima volta che ho giocato a FFX ci sono rimasto male, però andando avanti devo dire che mi sono ricreduto e FFX è diventato uno dei miei preferiti. La trama secondo me è molto bella anche se meno articolata rispetto a gli altri capitoli. Un po mi è dispiaciuto per l' abbandono della mappa del mondo (sarebbe stato un mondo immenso da esplorare) però secondo me FFX è uno dei migliori.
 

fedeceltica

The moonshiner
A me come gioco piace molto. L'unica cosa che mi ha un po' deluso è il finale, ma a parte quello lo reputo un gran titolo.
 

wwonka

Member
beh che dire... la grafica è sicuramente un punto di forza così come la trama... però provate a pensare solo per un secondo se aveste dovuto giocare a ff x su piattaforma, per esempio, SNES... credo che non l'avrei nemmeno finito. Decisamente non il migliore anzi lo colloco molto verso la fine della mia classifica personale. Sistema di gioco non appagante
 

rude

I'm a tough boy!ugh!
wwonka ha detto:
beh che dire... la grafica è sicuramente un punto di forza così come la trama... però provate a pensare solo per un secondo se aveste dovuto giocare a ff x su piattaforma, per esempio, SNES... credo che non l'avrei nemmeno finito. Decisamente non il migliore anzi lo colloco molto verso la fine della mia classifica personale. Sistema di gioco non appagante
straquoto.Fortuna che c'è qualcuno che si sa esprimere mejo di me (anke se ce vole poco)
 

auron28

il miglior guardiano
Tidus 91 ha detto:
X em questo final fantasy è 1 dei + belli xè è stato il primo ke ho finito(e nn il primo ke mi ha avvicinato a questa saga)e ke mi ha coinvolto fino alla fine se a te nn piace nn ti posso dire niente xkè c'è gente a cui piace e gente a cui nn piace
Sono perfettamente d'accordo final fantasy X è un CAPOLAVORO
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
rude ha detto:
mi dispiace dirlo dato il mio amore sconfinato per ff, ma quando ho visto il X mi ci sono quasi arrabbiato! insomma io avevo fatto tutti i ff dal V al IX eppoi mi arriva questa cosa oribbile! non si può nemmeno confrontare con gli altri è nettamente inferiore! Vi prego, smentitemi...
Ti smentisco, o se vogliamo ti smento, subito!
Sicuramtne eri di cattivo umore quando lo hai iniziato, perchè hai davvero preso un abbaglio. E' anche vero che i gusti sono gusti, ma qui stiamo parlando del top RPG del momento. Anzi, per evitare rivolte da altri utenti o maledizioni e insulti vari, diciamo che prima c'è il VII, così siamo tutti a posto.

Però sì insomma, il X va giocato e vissuto fino in fondo con strenua attenzione. Lasciando a parte il fattore divertimento, che secondo me è scontato, questo gioco è proprio intriso di ogni ben di Dio videoludico. Trama da Oscar tutta da scoprire, personaggi sboroni al massimo tutti caratterizzati profondamente, sistema di gioco intellignete e stuzzicante.
Grafica la si vede. Atmosfera mistica, ma che sa anche rilassare a momenti. Menu molto colorato, come tutto su spira del resto...(qui va a gusti).

Beh che altro dire? Sicuramente c'è molto di più; probabilmente ho anche esagerato; ma il messaggio è arrivato: Final fantasy X spacca!
 

wwonka

Member
vivalollo ha detto:
Ti smentisco, o se vogliamo ti smento, subito!
Sicuramtne eri di cattivo umore quando lo hai iniziato, perchè hai davvero preso un abbaglio. E' anche vero che i gusti sono gusti, ma qui stiamo parlando del top RPG del momento. Anzi, per evitare rivolte da altri utenti o maledizioni e insulti vari, diciamo che prima c'è il VII, così siamo tutti a posto.

Però sì insomma, il X va giocato e vissuto fino in fondo con strenua attenzione. Lasciando a parte il fattore divertimento, che secondo me è scontato, questo gioco è proprio intriso di ogni ben di Dio videoludico. Trama da Oscar tutta da scoprire, personaggi sboroni al massimo tutti caratterizzati profondamente, sistema di gioco intellignete e stuzzicante.
Grafica la si vede. Atmosfera mistica, ma che sa anche rilassare a momenti. Menu molto colorato, come tutto su spira del resto...(qui va a gusti).

Beh che altro dire? Sicuramente c'è molto di più; probabilmente ho anche esagerato; ma il messaggio è arrivato: Final fantasy X spacca!
dai seriamente sei davvero convinto che sia il top del gdr del momento? a me pare che si sia invece un po' allontanato non solo dal concetto del gdr classico di final fantasy, ma anche dal gdr come lo hanno inteso tutti gli altri giochi di questo tipo non solo per ps ma anche per pc come ad esempio ultima, dungeon siege, d&d e tutti i mmorpg esistenti come world of warcraft o ultima online o final fantasy xi. ovviamente un ff per console non potrà mai essere come un mmorpg (anche se ff 12 si avvicina molto a tale concetto), ma ti sto solo invitando a giocare a qualcos'altro e poi forse non considererai piu ff x come il top dei gdr :|
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
vivalollo ha detto:
personaggi sboroni al massimo tutti caratterizzati profondamente, sistema di gioco intellignete e stuzzicante.
per nulla d'accordo. poi sul resto, più o meno si.
vivalollo ha detto:
Beh che altro dire? Sicuramente c'è molto di più; probabilmente ho anche esagerato; ma il messaggio è arrivato: Final fantasy X spacca!
e per i primi 10 che telefoneranno, in omaggio questo utilissimo spremiagrumi!
mod405.jpg
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Bahamut Zero ha detto:
per nulla d'accordo. poi sul resto, più o meno si.e per i primi 10 che telefoneranno, in omaggio questo utilissimo spremiagrumi!
mod405.jpg
Col quale potrete comodamente spremervi anche le meningi per cercare un gioco meglio di Final fantasy X!

P.s.Il 7 lo è, ma ora devo perorare la causa!
 

rude

I'm a tough boy!ugh!
e per i primi 10 che telefoneranno, in omaggio questo utilissimo spremiagrumi!
mod405.jpg
[/QUOTE]
è una truffa! Quello spremiagrumi...in realtà...non è quello sembra!...(e non è in omaggio)

cmq (forse l'ho gia detto) i maggiori punti in negativo che saltano subito all'occhio riguardano i personaggi (mi sono bastati il prot. e l'****** del blitzball che sembra uscito da quella scena di "tutti pazzi per Mary") e la storia, soprattutto il modo di dipanarla e i dialoghi (ma quello è molto soggettivo).Del sistema di gioco non ne parlo perchè avrei dovuto proseguire
 
Top