Uomini&Videogames

Zyssk

Member
No no, non è un problema maschile, ma solo di un certo tipo di giocatori, quelli più giovani, che sono abituati al doppiaggio in tutti i videogames. ;)

Sì ma allora bisogna essere dei bambini, non semplicemente giovani. E che un gioco non piaccia semplicemente perché "i personaggi non hanno voce" è abbastanza sgradevole come motivazione.
Voglio dire, finché non arrivò la PS2, le voci dei personaggi a malapena esistevano.. e se uno ha cominciato a videogiocare partendo dalla PS2, significa che è appunto un bambino..
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
No no, non è un problema maschile, ma solo di un certo tipo di giocatori, quelli più giovani, che sono abituati al doppiaggio in tutti i videogames. ;)

Uhm, sì, probabilmente hai ragione, anche perchè una volta erano pochi i giochi con i dialoghi "a voce", era più naturale leggerli e basta, con le varie musiche di sottofondo... problema di differente generazione di videogiocatori allora;)!
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
io trovo molto più piacevoli giochi OLD STYLE senza una voce del protagonista, creavano un atmosfera differente e più piacevole ^^

E' vero, anche perchè magari si faceva più attenzione ai suoni stessi del gioco e alle musiche, anzi, a dire il vero i dialoghi parlati in determinati giochi mi infastidiscono, anche se non mi vengono in mente esempi ora.
 
Non pensavo che il giorno in cui avrei aperto una discussione del genere sarebbe arrivato così presto, ma d'altra parte, essendo ormai molte le videogiocatrici, ed avendo Yunaleska aperto una discussione riguardante i generi di noi femminucce, ho pensato che fosse ora di analizzare apertamente anche come i maschi si rapportino ai videogiochi, come si rapportino con le videogiocatrici, quali sono realmente i loro generi preferiti, e così via...Naturalmente le videogiocatrici sono caldamente invitate ad esprimere il loro punto di vista nella maniera più esplicita e chiara possibile, magari citando anche episodi, videogiochi particolari e quant'altro, per finalmente evidenziare ai maschi che devono scendere dal piedistallo dei videogames...o no:p?

Comunque il discorso è fatto in maniera generale, ed i cari maschietti, naturalmente, possono sempre controribattere, in maniera costruttiva ed obiettiva:amuse:!

Inizio io, giusto per fare qualche esempio, con il dire che in genere in campo videoludico l'orgoglio maschile pare non avere eguali, cosa che ho notato soprattutto quando si gioca in determinati picchiaduro...Guai che una donna riesca a battere un uomo, eh!!!
Che ne pensate, vi siete trovate/i in situazioni analoghe?

Verissimo, il mio se non ha la rivincita si rifiuta di spegnere la console XD
 

vince x90

Member
perdere è sempre brutto esempio mia sorella mi ha battuto a tekken 3 premendo i tasti a caso haahahh io non ci sono rimasto tanto male . il mio genere preferito sono di azione/avventura oppure di calcio oppure gli fps non mi piacono i giochi di strategia e basta se la strategia e compatibile con l' azione si . non conosco molte ragazze spero che anche le ragazze si avvicinano al mondo dei videogame :-D
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
non conosco molte ragazze spero che anche le ragazze si avvicinano al mondo dei videogame :-D

Siamo più vicine di quello che credi, muah ah ah ah, anzi, chi lo sa, andando avanti di questo passo potremmo anche ribaltare la frittata, e potrei renderti l'idea con una metafora, paragonando i videogames ai pantaloni: comunemente i pantaloni li possono indossare sia uomini che donne, mentre un uomo che indossa una gonna non è una cosa così comune...resa l'idea;)?
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Sì, sì, fate gli spiritosi, ma vi faccio notare che noi ragazze alla fine giochiamo comunque ad un pò di tutto, vedere una girl che gioca a Fifa per esempio potrebbe stupire ma comunque non sarebbe poi così anomalo, mentre un boy che gioca per esempio a Giulia che passione lo voglio proprio vedere XD!
Ergo, ci sono in proporzione più giochi per le femmine che per i maschi, muah ah ah ah >;D
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Che la maledizione delle console a cui salta la corrente si abbatta su di voi, disgraziati!!! Con la giulia cavallerizza ci stavo pure cascando!!!!!

Fatto sta che alllora ho ragione io, le ragazze ai videogames concepiti in teoria per soli boys ci giocano, i ragazzi..naaa!!!
 
Top