FF IV Utilità di Tellah!

Adeno

Member
ĐΛИTΣ ha detto:
sopratutto per gli MP... che senso ha mettergli meteo se non può usarlo... vabbè... è inutile come personaggio ^^

Il senso c'è invece =P
Lui possiede Meteo ma non ha l'energia necessaria per lanciarla, in quanto è troppo vecchio. Però con Golbez lui decide di lanciarla oltrepassando i limiti che la sua energia gli può offrire, appunto per questo muore =P
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Se lo chiedono in molti a cosa serve quel vecchio, ma io rispondo che è una delle personalità più controverse forse dell'intera saga. (oddio, io non ho giocato dall'1 al 3, ma mi pare che Tellah sia l'unico che agisce così dichiaratamente per vendetta...)
Una delle caratterizzazioni più riuscite forse che non devono però giustificare la sua presunta debolezza.
A quel punto del gioco è fantastico avere in squadra quest'uomo, aiuta in qualsiasi situazione e ha magie bianche e nere che salvano in molte situazioni.
In definitiva trovo Tellah uno dei personaggi forse più controversi del gioco e di sicuro utile nonostante la presunta debolezza.
 

Adeno

Member
Che poi debole non è, visto che con le magie di terzo livello toglie 3.000 a botta. E a quel punto del gioco è difficile togliere solo 1.000 HP figuriamoci 3.000
 

Spike Spiegel

space cowboy
Onestamente ho trovato Tellah molto utile nella sua seconda apparizione per l'elevato numero di incantesimi che possiede.
Per quanto riguarda la sua caratterizzazione l'ho trovato come uno dei più interessanti personaggi del gioco, forse è quello che fa più riflettere perchè è il meno attaccato al gruppo in un certo senso...
 
Si infatti tellah non e molto utile all' inizio ma quando ricorda tutti gli incantesimi diventa forte l'unico problema appunto sono gli mp 90 (cmq e un saggio non un mago sono 2 classi differenti)
 

Spike Spiegel

space cowboy
Cavaliere_Nero90 ha detto:
cmq e un saggio non un mago sono 2 classi differenti
Beh, vista la sua capacità di lanciare sia magie bianche che magie nere penso che possa essere identificato anche nella classe del Mago Rosso, al di là di quella che è la classificazione vera e propria data dal gioco
 

Pepos-

Lunariano
Tellah sarebbe forte se non avesse pochi MP. A cosa serve saper usare tutte le magie se poi non puoi usarle sempre? Magie come Tuono3 ecc le puoi usare 2-3 volte non ricordo ma poi tu devi ricaricare gli Mp e questo è continuo. L'unica battaglia in cui Tellah è veramente utile è quella contro Cagnazzo che con 2 Tuono3 muore.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Spike Spiegel ha detto:
Beh, vista la sua capacità di lanciare sia magie bianche che magie nere penso che possa essere identificato anche nella classe del Mago Rosso, al di là di quella che è la classificazione vera e propria data dal gioco

no perchè un mago rosso non ha accesso a tutte le magie di entrambi i gruppi. le più potenti gli sono precluse..
 

Vexen91

Anomander Rake
Sarà che sono un mega nubbione,sarà che non l'ho saputo usare,ma come ho sofferto nel pezzo in cui non hai nè Palom & Porom,Rosa o Rydia,non ho mai sofferto in nessun altra parte del gioco.
Non ho expato molto,però era praticamente sempre morto,e quando era vivo era sempre senza hp,visto che con cure 2 non curava una mazza,e ne bastano una decina per mandarlo a secco.
Meglio FuSoYa,che ha anche lui gli mp bloccati,ma almeno ne ha un numero decente!!!
 

Tribe X

The Sadic One!!!
Beh all'inizio è utile contro il POLIPO ma da MT ORDEAL in POI è solo un alternativa a Porom in quanto conosce il Cura2 e Cura3... tuttavia METEO faceva molto comodo all'inizio del gioco. CMQ non dimenticate ke è l'inventore di una magia ke nessun altro FF può avere: la famosa magia "TU ******** DI UN BARDO!!!"

Una cosa buona di Tellah è quella di riconoscere chi è forte (TUTTI TRANNE LUI E QUALCUNO DI SUA CONOSCENZA) e chi è inutile ed occasionale (il solo GILBERT CRHIS VA MORI AMMAZZATO VON MUIR detto "LA REGINA DEI BARDI")
 
Top