Valkyrie Profile Silmeria

Tribal

Member
Non credo che a qualcuno interesserà ma lo dico lo stesso:sono arrivato al punto in cui
faccio ritorno a Dipan che viene attaccata dagli dei,subito dopo aver sconfitto l'Aesir arciere insomma.Gli eventi si stanno cominciando a fare interessanti,era ora visto che per quasi tre capitoli interi non ho fatto altro che "leggere oggetti" in un santuario per scoprire la collocazione del successivo ed andarci.Durante questo lungo e apparentemente interminabile peregrinare alla ricerca della Sfera del Drago,però,ho saputo apprezzare per bene le ambientazioni,che ho quindi rivalutato positivamente rispetto a quanto detto inizialmente.

Tribal

Member
Scusate il doppiopost,ma volevo solo dire,anche se non interessa a nessuno,che sono arrivato alla foresta degli spiriti(al cap. 5) e l'ho abbandonato di nuovo.Mi dispiace ma non c'è l'ho fatta proprio a continuare,già ho dovuto fare uno sforzo ENORME per arrivare lì,che è vicino alla fine(mi sono informato).Rispetto a quanto detto inizialmente solo le ambientazioni hanno guadagnato un po di punti,e anche forse il gameplay ma solo per la sua originalità,non per altro.In ogni caso ripeto: per quanto possa essere prematuro,e per quelli che sono i miei gusti,siamo BEN LONTANIdal poterlo solo paragonare ai miei jrpg preferiti,che ormai tutti sapete quali sono.

L'unica possibilità di farmi rivalutare tale gioco,o anche di spingermi a ricominciarlo(sì perche per la frustrazione ho cancellato di nuovo anche il salvataggio) è provare a giocare al primo capitolo,sperando che possa piacermi.

Level MD

The Secret Darkness
Scusate il doppiopost,ma volevo solo dire,anche se non interessa a nessuno,che sono arrivato alla foresta degli spiriti(al cap. 5) e l'ho abbandonato di nuovo.Mi dispiace ma non c'è l'ho fatta proprio a continuare,già ho dovuto fare uno sforzo ENORME per arrivare lì,che è vicino alla fine(mi sono informato).Rispetto a quanto detto inizialmente solo le ambientazioni hanno guadagnato un po di punti,e anche forse il gameplay ma solo per la sua originalità,non per altro.In ogni caso ripeto: per quanto possa essere prematuro,e per quelli che sono i miei gusti,siamo BEN LONTANIdal poterlo solo paragonare ai miei jrpg preferiti,che ormai tutti sapete quali sono.

L'unica possibilità di farmi rivalutare tale gioco,o anche di spingermi a ricominciarlo(sì perche per la frustrazione ho cancellato di nuovo anche il salvataggio) è provare a giocare al primo capitolo,sperando che possa piacermi.
facepalm.jpg

morfeo

The dreamer

Io non ho mai giocato a Valkyrie Profile Silmeria però se posso darti un consiglio provalo a finirlo tutto, perchè è un peccato lasciare un gioco a metà (inoltre se sei al cap 5 significa che sei a buon punto)
Se stai giocando ad altri giochi (oltre a VPS) mettili da parte per il momento e dedicati esclusivamente a Valkyrie Profile.

Di dico questo perchè anch'io ad esempio ho giocato a chrono cross, ma lo abbandonai troppo presto perchè non riuscì a capire la trama ed ora me ne pento, infatti stò cercando di rimediare..

Tribal

Member
Si ok Morfeo ma un conto è fermarsi all'inizio e un conto è arrivare quasi vicino alla fine come ho fatto io.Che ***** devo aspettare per farmelo piacere i titoli di coda ? asd non credo che i titoli di coda,per quanto ben fatti e per quanto compaiono nomi giapponesi(infatti a me piace la cultura giapponese),possano risollevare un gioco veramente orrendo.Tra l'altro Rufus è scopiazzato PARI PARI a Legolas del "Signore degli anelli".Una caratterizzazione dei personaggi PESSIMA,i soliti bimbominchia,una trama che non riesce a decollare e quando lo fa è banale al massimo.Per 3/4 del gioco si va avanti così:dungeon,boss,"lettura oggetti",dungeon,boss,"lettura oggetti",e così via.Ciò per far capire che ha una narrazione CARENTE.Potrebbe piacere solo appunto a chi dà importanza unicamente o maggiore al gameplay,se uno invece cerca una storia bella,emozionante e accompagnata da ost che risaltano il carattere marcato dei pg,che muovono i propri passi all'interno di un'ambientazione ricca di dettagli e memorabile farebbe meglio a stare alla larga da VP2.

Ma che ***** ma com'è possibile che sulla faccia del pianeta esistano persone che possano considerare un ottimo titolo un gioco del genere? Non mi capacito proprio guarda,sono allibito;è riuscito addirittuara a piazzarsi all'ultimo posto della mia classifica "spodestando" persino arc the lad :il tramonto degli spiriti che al suo confronto è un capolavoro;almeno quest'ultimo mi ha fatto arrivare fino alla fine.

Lasciamo perdere và,stendiamo un velo pietoso.

teo9

Alpha and Omega
Si ok Morfeo ma un conto è fermarsi all'inizio e un conto è arrivare quasi vicino alla fine come ho fatto io.Che ***** devo aspettare per farmelo piacere i titoli di coda ? asd non credo che i titoli di coda,per quanto ben fatti e per quanto compaiono nomi giapponesi(infatti a me piace la cultura giapponese),possano risollevare un gioco veramente orrendo.Tra l'altro Rufus è scopiazzato PARI PARI a Legolas del "Signore degli anelli".Una caratterizzazione dei personaggi PESSIMA,i soliti bimbominchia,una trama che non riesce a decollare e quando lo fa è banale al massimo.Per 3/4 del gioco si va avanti così:dungeon,boss,"lettura oggetti",dungeon,boss,"lettura oggetti",e così via.Ciò per far capire che ha una narrazione CARENTE.Potrebbe piacere solo appunto a chi dà importanza unicamente o maggiore al gameplay,se uno invece cerca una storia bella,emozionante e accompagnata da ost che risaltano il carattere marcato dei pg,che muovono i propri passi all'interno di un'ambientazione ricca di dettagli e memorabile farebbe meglio a stare alla larga da VP2.

Ma che ***** ma com'è possibile che sulla faccia del pianeta esistano persone che possano considerare un ottimo titolo un gioco del genere? Non mi capacito proprio guarda,sono allibito;è riuscito addirittuara a piazzarsi all'ultimo posto della mia classifica "spodestando" persino arc the lad :il tramonto degli spiriti che al suo confronto è un capolavoro;almeno quest'ultimo mi ha fatto arrivare fino alla fine.

Lasciamo perdere và,stendiamo un velo pietoso.
facepalm.jpg

-rufus scopiazzato da legolas? hai idea del background di rufus, del motivo per cui agisce, di
quando si toglie l'anello e lo da ad alicia per permetterle di andare nel valhalla e trovare silmeria? e del travaglio di alicia a cui manca silmeria?
scene che sarebbe dovute piacerti molto visto che ti sei emozionato con la riflessività di FFX

pg caratterizzati male? procedi ancora nel gioco fino al cap 6 e guarda che fine farà lezard, poi se dici che son caratterizati bene i pg di FFX non so dove andare a sbattere la testa :facepalm:

teo9

Alpha and Omega
perchè tidus è un personaggio più caratterizzato di rufus e yuna più di alicia. stai trollando mi sa a fare certe frecciatine come se avessi solo te ragione. e mi sto riferenso alla frecciata non a paragoni con ffx
trollface.jpg

Enigma

Hyuga Clan's Heir
vi prego, ora non ricominciamo daccapo -__-

è troppo per voi imparare a discutere senza sovrastare prepotentemente le opinioni altui accompagnando il tutto con accuse e insulti non troppo velati? e su, un po di maturità

Hyoga94

Member
Uh Valkyrie per ps2! Quello a cui stò giocando io ultimamente! ^___^ Devo dire che è un gioco davvero pazzesco, e ricco di imprevisti, bella trama, lo consiglio a tutti ^^
Sì ma... tribal e Teo... che siano caratterizzati meglio i pg di ffx o quelli di silmeria.. cosa conta? Ognuno ha i suoi gusti.. sarebbe inutile litigare per cose così stupide...^^

teo9

Alpha and Omega
hyoga come ho già risposto a tribal in privato non mi vanno a genio certe frecciatine tipo quella del l'ultimo post di tribal, specialmente se sono "alimentate" dal fatto che si argomenta come se stesse parlando di un altro gioco D: poi si forse l'ho detto male esagerando e il "trollando" non era riferito al fatto che lui apprezza di più FFX però rileggendo il post non si è capito infatti l'ho editato

ah già tanto sono io quello immaturo che insulta

flashwade

Member
se devo dirla tutta ero convinto che fosse ritenuto di livello inferiore , bel gioco, ma sono riuscito a farmelo piacere fino ad un certo punto. Tra l'altro dovrei ancora finirlo U_U

Lloyd87

Member
L'ho giocato e portato a termine almeno 1 anno e mezzo fa, forse di più.
L'ho trovato un buon gdr, intrigante e soddisfacente nelle sue peculiarità, soprattutto nel gameplay, un po' meno sulla trama, ma ciò è spiegato dal non aver giocato al primo capitolo. L'entusiasmo che mi spingeva a proseguire nel gioco ora dopo ora, e giorni dopo giorni infatti, proveniva maggiormente dal fascino peculiare del gameplay piuttosto che dalla storia in sè, e su questo mi azzardo ad accostarlo a Vagrant Story, altro gdr eccezionale nella meccanica di gioco più che nella trama (e non che non sia bella ...semplicemente incomprensibile, a causa di un inglese poetico arcaico ostile persino agli inglesi stessi).
Non mi aspettavo certo che potesse provocare un simile disgusto come accaduto per Tribal, non per questo però pretendo da Tribal di ricredersi sulla sua opinione: ognuno di noi è attratto in maniera diversa dalla stessa cosa, che si tratti di un videogioco, di una canzone o di un film.

Hyoga94

Member
hyoga come ho già risposto a tribal in privato non mi vanno a genio certe frecciatine tipo quella del l'ultimo post di tribal, specialmente se sono "alimentate" dal fatto che si argomenta come se stesse parlando di un altro gioco D: poi si forse l'ho detto male esagerando e il "trollando" non era riferito al fatto che lui apprezza di più FFX però rileggendo il post non si è capito infatti l'ho editato

ah già tanto sono io quello immaturo che insulta

Beh, in effetti... hai ragione. Tu non sei immaturo! >_< Anche io reputo superiore Final Fantasy X e ci sono persone che dicono che Yuna sia una gallinaccia, ma non mi faccio tanti problemi, tanto so cosa vale per me :) A volte è meglio restare indifferenti ^^