Vanquish - 22 Ottobre 2010 - Demo disponibile

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 1 25,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 75,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    4

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
finalmente mi è arrivata la Limited Edition:

77178_1576561627887_1651011445_1341551_1932048_n.jpg

149221_1576561747890_1651011445_1341552_6570696_n.jpg

149267_1576561907894_1651011445_1341553_5776788_n.jpg

73854_1576562187901_1651011445_1341554_897426_n.jpg

76420_1576562387906_1651011445_1341555_7939168_n.jpg

37204_1576562547910_1651011445_1341556_5726594_n.jpg
 

gioseph

Active Member
Wow bellissima come limited, la statuetta sembra fatta benissimo nelle foto... Il gioco però putroppo mi è stato detto che dura troppo poco, peccato..
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ieri sera ho finito il primo atto e l'ho trovato a dir poco superlativo in qualsiasi suo aspetto. Della longevità, sinceramente, poco importa perchè è palese che il gioco punta tutto sulla rigiocabilità del titolo, sulla falsa riga di quanto già visto in action game tipo Bayonetta e DMC.
Tralaltro è relativamente tosto come gioco visto che, a differenza di Gears of War, le coperture servono e durano poco. Il tutto sta nel sapersi giostrare con l'ARS e sfruttare le armi a disposizione con BLADE.
Conto di finirlo nel weekend per dare un giudizio più completo e definitvo, cmq già da ora è un must have per gli amanti del TPS
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito stanotte! E' senza ombra di dubbio il miglior TPS a cui abbia giocato in vita mia, puro orgasmo videoludico.
Sinceramente anche la trama non mi è dispiaciuta, non vedo perchè in molti la criticano visto che è funzionale al gioco, senza contare che vanta di un doppiaggio italiano a mio avviso addirittura migliore di quello inglese (anche se quello giapponese rimane il top), cosa rara di sti tempi.
Graficamente è praticamente eccezionale, sia in game che nelle cutscene, e un gameplay sempre fluido che non subisce mai alcun calo anche nelle fasi più incasinate.
Un set di armi abbastanza scarno (solo 10), ma che in realtà presenta armi uniche e applicabili tutte in situazioni diverse, tutte upgradabili con il sistema BLADE che ho trovato semplicemente sublime, una novità nel genere TPS.
Poi vabbe, ho già citato l'ARS, che è il sistema che permette di gestire diverse feature dell'armatura, tra cui lo sprint, l'effetto "time bulleting" e gli attacchi corpo a corpo, sta al giocatore e alla sua abilità saperle sfruttare a dovere e subirne le conseguenze di eventuali abusi.
Il punto dolente è la longevità, ma sinceramente quando l'ho finito (7 ore di gioco) non mi ha dato quella sensazione che sia terminato così in fretta, senza contare che la voglia di ricominciarlo a livelli più alti si è fatta sentire sin da subito, ed è questo il punto forte di Vanquish, ovvero la rigiocabilità.
A questo gli si aggiungano le sfide tattiche che si sbloccano dopo ogni atto e sono un bell'extra che porterà via altre ore di gioco.
Aspetto ansioso il seguito (il finale lo da per scontato), intanto mi permetto di riconsigliare questo magnifico capolavoro
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
il seguito chissà se lo faranno (dovendo scegliere preferirei cento volte lo facessero di bayonetta), ma se dovessero farlo Jeeg sai bene che Mikami non potrebbe occuparsene dato che ora lavora per Zenimax. in cosa pensi sia consistito il suo contributo personale?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
il seguito chissà se lo faranno (dovendo scegliere preferirei cento volte lo facessero di bayonetta), ma se dovessero farlo Jeeg sai bene che Mikami non potrebbe occuparsene dato che ora lavora per Zenimax. in cosa pensi sia consistito il suo contributo personale?

bo non conosco l'effettivo contributo di Mikami in Vanquish, ma immagino che alcune scelte stilistiche e di design siano sue, a maggior ragione se guardo indietro e penso a giochi come Viewtiful Joe, Killer 7, God Hand e, ovviamente, Devil May Cry.
Ma sinceramente non mi preoccupa un eventuale Vanquish 2 senza Mikami, anche se ovviamente dispiace, così come non avrei paura di un Bayonetta 2 senza Kamiya (che per la cronaca anche io lo preferirei al seguito di Vanquish, ovviamente), questo perchè ho fiducia nei Platinum Games come team di sviluppo, ma soprattutto perchè a me per il seguito basterebbe un copia e incolla del primo capitolo :laugh:
 

Luka_1993

Member
A me ricorda molto killzone anche se questo è fatto meglio spero non mi deluda perchè ci sto facendo un pensierino qualche consiglio se prenderlo o no?
 

Teocida

Oltreuomo
Appena sconfitto il robottone del primo atto.
Il gioco per ora mi piace, bello frenetico, cosa che non avevo ancora visto nel genere (ma non è che ne abbia giocati tantissimi). Per il resto comunque è meglio così, dato che sennò sarebbe stato quasi un clone di Gears per molti aspetti.
Per ora l'unica nota dolente è la trama, siamo nel 2010 e davvero ancora c'è gente che non sa sforzarsi di andare oltre le logiche da guerra fredda, provando a riproportele in tutte le salse ed in tutte le epoche. È ridicolo. Ho avuto una sensazione fortissima di spegnere non appena ho sentito parlare di russia comunista ed america capitalista. Ma vabbeh, il gioco sembra divertente e bello tosto comunque, l'ho subito iniziato in difficile e non so se ho fatto tutto questo affare dato che già con il robottone son riuscito a morire 4 volte, dopo che si trasforma.
Mi preoccupa la longevità, non sapevo fosse così bassa ed i vostri commenti mi fanno paura.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Volevo provarlo, visto ceh in non ricordo quale topic circa 2 mesetti fa Jeeg ed un altro me ne avevano parlato molto bene.. ma cioè, su amazon si trova ancora a 52€ ._.
 
Top