Folken89 ha detto:dammi le ragioni per cui è una copia di Sephirot....mmm forse i capelli d'argento come quelli di sephirot portano a dire sempre la solita *******, kuja è molto differente da sephirot non dico che sia migliore, ma seppur sia ambizioso come il predecessore, ha metodi e carattere diversi ^_^
Si...Kain lo so, ma bisogna però farglielo notare, in fondo Kuja non è un novello sephirot anzi si distacca molto moltoda quel genere di cattivo, sephirot è molto+ simile a kefka *_*Kain ha detto:Sì in effetti Kuja assomiglia a Sephitoth soltanto fisicamente.
Folken devi capire che alla maggioranza dei fans di FF non importa se un personaggio ha una caratterizzazione ben curata, ma solo se è ben curato esteticamente. D'altronde Squall è uno dei migliori (se non il migliore) per loro.
in effetti mi riferivo proprio all'aspetto.. infatti, se hai notato, ho parlato a parte del carisma (faccio notare che "carisma" sta a significare il modo con cui un personaggio ti sa colpire col suo comportamento e modo di agire) che ho detto essere niente male. considerando il fatto che: 1) assomiglia PER L'ASPETTO a Sephiroth (all'inizio neanche ci facevo caso, ma visto che alla square hanno deciso di prendere S, cioè l'antagonista più riuscito, come modello per altri personaggi, mi hanno fatto un po' rodere il c**o), 2) le parti DELL'ASPETTO che lo distinguono non mi piacciono per niente (mia opinione) e 3) anche se ho detto che il suo carisma non è niente male (obiettivamente) non è che mi stia poi molto simpatico (sempre mia opinione), mi sento di dire che kuja come personaggio non mi piace per niente (con tutto il rispetto necessario per i suoi fan)...Folken89 ha detto:dammi le ragioni per cui è una copia di Sephirot....mmm forse i capelli d'argento come quelli di sephirot portano a dire sempre la solita *******, kuja è molto differente da sephirot non dico che sia migliore, ma seppur sia ambizioso come il predecessore, ha metodi e carattere diversi ^_^
Kain ha detto:Folken devi capire che alla maggioranza dei fans di FF non importa se un personaggio ha una caratterizzazione ben curata, ma solo se è ben curato esteticamente. D'altronde Squall è uno dei migliori (se non il migliore) per loro.
ci terrei a far sapere che non sono così superficiale e che non c'è bisogno di lezioncine... scusate se mi sono alterato ma non sopporto questo genere di reazioni a un'opinione... comunque, per la cronaca, squall è uno dei miei preferiti, ma non solo per l'aspetto fisico...Si...Kain lo so, ma bisogna però farglielo notare
DarkWeapon ha detto:ci terrei a far sapere che non sono così superficiale e che non c'è bisogno di lezioncine... scusate se mi sono alterato ma non sopporto questo genere di reazioni a un'opinione... comunque, per la cronaca, squall è uno dei miei preferiti, ma non solo per l'aspetto fisico...
Lord Sin ha detto:E per cosa? Forse per la sua originalità? E' il classico personaggio chiuso e asociale che grazie alla gentil donzella(che per caso è bellissima) cambia ma poi neanche tanto. E' uno stereotipo così come lo sono gli altri personaggi:
Rinoa-ragazza dolce e carina che fà innamorare il protagonista
Selphy-ragazza stupida e carina molto allegra
Zell-il co****ne del gruppo
Irvine-il "tosto" che poi se la fà sotto
Quistis-la "gnoccona" che non parla mai
Seifer-la copia non riuscita di Sephirot
L'unica che si salva è Edea.
che non ti piaccia non è che me ne freghi, ma tu hai sbagliato di tanto la definizione di carisma, da questo punto di vista sephirot è molto carente, perchè carisma significa interagire parlare e modificare le attidudini di un soggetto nei tuoi confronti, sephirot è un gran protagonista che coinvolte tantissimo, ma non si mette a fare monologhi, soliloqui come kuja, non orchestra tante cose come kuja, tu giudichi dall'aspetto esteriore il personaggio, il carisma no0n è l'aspetto, anche un cesso è carismatico, basta che sappia come far fare agli altri le cose che non vuole fare lui.DarkWeapon ha detto:in effetti mi riferivo proprio all'aspetto.. infatti, se hai notato, ho parlato a parte del carisma (faccio notare che "carisma" sta a significare il modo con cui un personaggio ti sa colpire col suo comportamento e modo di agire) che ho detto essere niente male. considerando il fatto che: 1) assomiglia PER L'ASPETTO a Sephiroth (all'inizio neanche ci facevo caso, ma visto che alla square hanno deciso di prendere S, cioè l'antagonista più riuscito, come modello per altri personaggi, mi hanno fatto un po' rodere il c**o), 2) le parti DELL'ASPETTO che lo distinguono non mi piacciono per niente (mia opinione) e 3) anche se ho detto che il suo carisma non è niente male (obiettivamente) non è che mi stia poi molto simpatico (sempre mia opinione), mi sento di dire che kuja come personaggio non mi piace per niente (con tutto il rispetto necessario per i suoi fan)...
DarkWeapon ha detto:ci terrei a far sapere che non sono così superficiale e che non c'è bisogno di lezioncine... scusate se mi sono alterato ma non sopporto questo genere di reazioni a un'opinione... comunque, per la cronaca, squall è uno dei miei preferiti, ma non solo per l'aspetto fisico...
già mi piace proprio per quello, perchè mi assomiglia molto (prima di cambiare per rinoa). inoltre è il primo ff a cui ho giocato è me ne sono innamorato subito.Lord Sin ha detto:...E' il classico personaggio chiuso e asociale...
hai ragione, in effetti il carisma è la capacità di comando. sorry errore mio... volevo dire che il carattere di sephiroth mi piace molto e come hai detto tu coinvolge molto. mi ha coinvolto molto di più seph che non kuja... se ci fai caso infatti anche seph è abbastanza chiuso e difficile da capire come squall, è anche per questo che mi piace più di kuja, che invece è palesemente "fissato" (nel senso buono) con la distruzione totale....hai sbagliato di tanto la definizione di carisma...
grazie mille per l'appoggio....Non mi sembra che abbia detto che Squall > Kuja o roba simle, ha solo espresso la sua preferenza personale ed è liberissimo di farlo senza che qualcuno gli debba saltare addosso per affermare le proprie idee.
Kuja non è fissato con la distruzione alla fine lui se non ci fosse stato garland che lo brevizzava, avrebbe vinto già al terzo disco, inizialmente tutte le macchinazioni di kuja erano state fatte per avere il dominio totale di tera e di Gaya,inizialmente non voleva distruggere, poi quando è venuto a contatto con la morte ha capito che se lui moriva anche ciò che aveva coqnuistato con tanta fatica doveva seguirlo,esternando tanto il suo egoismo che prima della morte si è tramutato in una consapevolezza: che alla fine si vive prima di morire^_^DarkWeapon ha detto:già mi piace proprio per quello, perchè mi assomiglia molto (prima di cambiare per rinoa). inoltre è il primo ff a cui ho giocato è me ne sono innamorato subito.
hai ragione, in effetti il carisma è la capacità di comando. sorry errore mio... volevo dire che il carattere di sephiroth mi piace molto e come hai detto tu coinvolge molto. mi ha coinvolto molto di più seph che non kuja... se ci fai caso infatti anche seph è abbastanza chiuso e difficile da capire come squall, è anche per questo che mi piace più di kuja, che invece è palesemente "fissato" (nel senso buono) con la distruzione totale.
grazie mille per l'appoggio.