Gamesource Staff
Well-Known Member
andxel ha detto:secondo me kuja è uno dei personaggi più fighi di final fantasy9!!!!!!
secondo me uno dei più fighi di tutta la saga xD
andxel ha detto:secondo me kuja è uno dei personaggi più fighi di final fantasy9!!!!!!
ossota ha detto:secondo me è la copia malriuscita di sephirot in vorsione fru fru...stesso carattere, cambia umore facilmente ed ha quel senso di superiorità che sono e saranno sempre di sephirot
Io non mi esprimo lascio l'ardua sentenza a Doom u.u (ora mi odierà fino al midollo aushaushaushaush )
ti spetta perchè sei interistaOra attenderò fino a che non mi si regalerà ff9 e la ps adeguata per giocarvi per fare qualsivoglia commento sensato.
E questo nonostante i vari tentativi di tentato omicidio nei miei confronti, ovvero di una certa utente che cerca di rievocare in privato certe scene VM18 con protagonista kuja in versione che neanche i migliori yaoi a cui possiate pensare.. merito una rep up solo per questo!!!
Per il momento comunque sappiate che da ciò che ho visto in dissidia, kuja merita il mio completo disprezzo visto che è inutile... 'però è sempre molto sexy!!' (cit.)
P.S.: Sì Selphie, sei proprio tu quella "utente". Se proprio vuoi pensare a certe cose, fallo in privato, cioè da sola ù.ù
Ora attenderò fino a che non mi si regalerà ff9 e la ps adeguata per giocarvi per fare qualsivoglia commento sensato.
E questo nonostante i vari tentativi di tentato omicidio nei miei confronti, ovvero di una certa utente che cerca di rievocare in privato certe scene VM18 con protagonista kuja in versione che neanche i migliori yaoi a cui possiate pensare.. merito una rep up solo per questo!!!
Per il momento comunque sappiate che da ciò che ho visto in dissidia, kuja merita il mio completo disprezzo visto che è inutile... 'però è sempre molto sexy!!' (cit.)
P.S.: Sì Selphie, sei proprio tu quella "utente". Se proprio vuoi pensare a certe cose, fallo in privato, cioè da sola ù.ù
Non so' quanti di voi abbiano letto il "Ciclo della Fondazione" di Isaac Asimov, il grande e visionario scrittore di fantascienza, in particolare l'ultimo capitolo del Ciclo ovvero il romanzo "Fondazione e Terra".
Compare un personaggio che somiglia notevolmente a mio avviso ad un antagonista di FF9.
Questo personaggio è il Solariano Sarton Bander, che viene descritto così:
Mi pare possa esserci una somiglianza fisica:
Ma la somiglianza non è solo fisica chiaramente, pure il modo di fare è assai simile: Bander è assai teatrale e dimostra di essere un gran chiaccherone (giustificato dal fatto di vivere da solo in una enorme tenuta e senza avere contatti diretti con altri umani).
E' servito da numerosi robot, un po' come Kuja viene servito dai Maghi Neri.
Ha poteri telecinetici, potremmo dire che è l'equivalente della magia di Kuja, no?
Vive una tenuta ipertecnologica e molto suggestiva, somiglianza con la Reggia nel Deserto, volendo.
E' il frutto di millenni di incroci genetici effettutati in laboratorio, un po' come i Jenoma sono artificiali (D'accordo, questa somiglianza è un po' ricercata).
Quando tenta di eliminare i protagonisti della storia, finisce per soccombere e alla sua scomparsa Bliss, una dei nostri eroi di questo romanzo asimoviano capace di percepire la presenza mentale di altri esseri viventi, percepisce una presenza spaventata (non vi rileverò chi). Questo mi ha riportato a pensare alla penultima battaglia di FF9 dove, una volta sconfitto Kuja, compare Trivia che è l'impersonificazione della morte e di tutte le PAURE di Kuja che lo hanno spinto a diventare malvagio. In questo caso c'è il sentimento della paura in comune, che compare dopo la sconfitta del nemico, sia Barden che Kuja.
Chiaramente solo chi ha letto il romanzo potrà condividere o smentire questa mia riflessione, che è nata per la coincidenza di aver finito Final Fantasy 9 e di aver letto questo romanzo in un periodo molto ravvicinato.