FF IX vi piace kuja?

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
ossota ha detto:
secondo me è la copia malriuscita di sephirot in vorsione fru fru...stesso carattere, cambia umore facilmente ed ha quel senso di superiorità che sono e saranno sempre di sephirot

Io non riesco a capire come si possano considerare simili Sephiroth e Kuja

Sephiroth: nemico uberpowwah con un favoloso background ma senza un'introspezione favolosa. Il suo progetto rimane per tutto il gioco quello di dominare il mondo con la madre ma sterminando allo stesso tempo tutti gli abitanti, come era scritto nei suoi geni e in quelli di JENOVA.
Kuja: incredibilmente introspettivo grazie al metodo teatrale del monologo, usato molto spesso, è un manipolatore, infatti riesce ad assoggettare chiunque al suo volere puntando sui punti deboli degli altri. Narcisista fino al midollo (questo è amplificato dai suoi abbigliamenti "fru fru"), alla morbosa ricerca della perfezione e del potere e, quando si rende conto che non potrà realizzare il suo sogno, decide di trascinare tutto con sè nel baratro della morte.

sono due figure molto diverse ed impossibili da accostare, Kuja è un malvagio molto difficile da comprendere, ma se si capisce a fondo la sua psiche si finisce con l'eleggerlo tra i migliori (per me è il migliore, anche se non conosco Kefka) malvagi della saga
 

andxel

Zero Shift
Bravo L.Quina.Anche io penso che siano due cattivi del tutto diversi.In più però c'è da dire che mi ha lasciato perplesso alla fine quando dice "mi dispiace" o qualcosa del genere.Cioè per tutta la trama ti viene voglia di linciarlo ma quando ha detto così io sono rimasto...Boh.
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
Kuja è sicuramente un cattivo sadico e alvagio in tutti sensi,quando parla dei maghi neri sull'albero di Lifa lo dice in un modo davvero perfido,per non parlare del suo divertimento nel vedere la gente soffrie.
 

Mattone

Farplane God
mah... per essere figo è figo, ma è anche parecchio ba****do... beh, del resto è questo che da carattere ad un personaggio cattivo. Percui mi piace, ma non perchè mi stia simpatico o altro.
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Uppiamo và. Non mi ero ancora accorta di questa thread. :D:D

Beh,se devo essere sincera,a me piace.Ha un modo di fare raffinato.
Ammetto però,che per come va vestito.....Lascia un pò a desiderare. >_>"

Vabbè,nel complesso,voto 8. :D


Ps: questa thread piacerà un sacco a qualcuno di mia conoscenza....:rolleyes:

Edit : aggiungo che è anche uno dei più caratterizzati all'interno del gioco. D:
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Io non mi esprimo lascio l'ardua sentenza a Doom u.u (ora mi odierà fino al midollo aushaushaushaush :D )

Ora attenderò fino a che non mi si regalerà ff9 e la ps adeguata per giocarvi per fare qualsivoglia commento sensato.
E questo nonostante i vari tentativi di tentato omicidio nei miei confronti, ovvero di una certa utente che cerca di rievocare in privato certe scene VM18 con protagonista kuja in versione che neanche i migliori yaoi a cui possiate pensare.. merito una rep up solo per questo!!!
Per il momento comunque sappiate che da ciò che ho visto in dissidia, kuja merita il mio completo disprezzo visto che è inutile... 'però è sempre molto sexy!!' (cit.)

P.S.: Sì Selphie, sei proprio tu quella "utente". Se proprio vuoi pensare a certe cose, fallo in privato, cioè da sola ù.ù :D
 

teo9

Alpha and Omega
Ora attenderò fino a che non mi si regalerà ff9 e la ps adeguata per giocarvi per fare qualsivoglia commento sensato.
E questo nonostante i vari tentativi di tentato omicidio nei miei confronti, ovvero di una certa utente che cerca di rievocare in privato certe scene VM18 con protagonista kuja in versione che neanche i migliori yaoi a cui possiate pensare.. merito una rep up solo per questo!!!
Per il momento comunque sappiate che da ciò che ho visto in dissidia, kuja merita il mio completo disprezzo visto che è inutile... 'però è sempre molto sexy!!' (cit.)

P.S.: Sì Selphie, sei proprio tu quella "utente". Se proprio vuoi pensare a certe cose, fallo in privato, cioè da sola ù.ù :D
ti spetta perchè sei interista
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Ora attenderò fino a che non mi si regalerà ff9 e la ps adeguata per giocarvi per fare qualsivoglia commento sensato.
E questo nonostante i vari tentativi di tentato omicidio nei miei confronti, ovvero di una certa utente che cerca di rievocare in privato certe scene VM18 con protagonista kuja in versione che neanche i migliori yaoi a cui possiate pensare.. merito una rep up solo per questo!!!
Per il momento comunque sappiate che da ciò che ho visto in dissidia, kuja merita il mio completo disprezzo visto che è inutile... 'però è sempre molto sexy!!' (cit.)

P.S.: Sì Selphie, sei proprio tu quella "utente". Se proprio vuoi pensare a certe cose, fallo in privato, cioè da sola ù.ù :D

Cioè,vorresti farmi credere che fino a questo momento hai pesantemente insultato Kuja senza mai aver giocato a FF9???????????Ma sparati nelle palle!!!!!!!!!! >.<
 

Level MD

The Secret Darkness
non so perché ma non ho mai capito come mai Kuja non è originario di Gaya
troll.png


vi quoto una cosa particolarmente interessante che ho letto in giro tempo fa su Kuja

Non so' quanti di voi abbiano letto il "Ciclo della Fondazione" di Isaac Asimov, il grande e visionario scrittore di fantascienza, in particolare l'ultimo capitolo del Ciclo ovvero il romanzo "Fondazione e Terra".
Compare un personaggio che somiglia notevolmente a mio avviso ad un antagonista di FF9.
Questo personaggio è il Solariano Sarton Bander, che viene descritto così:

barden.jpg


Mi pare possa esserci una somiglianza fisica:

9kuja-s.jpg


Ma la somiglianza non è solo fisica chiaramente, pure il modo di fare è assai simile: Bander è assai teatrale e dimostra di essere un gran chiaccherone (giustificato dal fatto di vivere da solo in una enorme tenuta e senza avere contatti diretti con altri umani).
E' servito da numerosi robot, un po' come Kuja viene servito dai Maghi Neri.
Ha poteri telecinetici, potremmo dire che è l'equivalente della magia di Kuja, no?
Vive una tenuta ipertecnologica e molto suggestiva, somiglianza con la Reggia nel Deserto, volendo.
E' il frutto di millenni di incroci genetici effettutati in laboratorio, un po' come i Jenoma sono artificiali (D'accordo, questa somiglianza è un po' ricercata).

Quando tenta di eliminare i protagonisti della storia, finisce per soccombere e alla sua scomparsa Bliss, una dei nostri eroi di questo romanzo asimoviano capace di percepire la presenza mentale di altri esseri viventi, percepisce una presenza spaventata (non vi rileverò chi). Questo mi ha riportato a pensare alla penultima battaglia di FF9 dove, una volta sconfitto Kuja, compare Trivia che è l'impersonificazione della morte e di tutte le PAURE di Kuja che lo hanno spinto a diventare malvagio. In questo caso c'è il sentimento della paura in comune, che compare dopo la sconfitta del nemico, sia Barden che Kuja.

Chiaramente solo chi ha letto il romanzo potrà condividere o smentire questa mia riflessione, che è nata per la coincidenza di aver finito Final Fantasy 9 e di aver letto questo romanzo in un periodo molto ravvicinato.
 
Top