FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

Cloud_Darth

Active Member
Da Coki90:
Zanmato penso ke non rovini il gioco xkè da la possibilità anke ai giocatori meno forti di battere i dark eoni e cmq quelli ke sono in grado di batterli possono non usarlo.

ke Tidus cammini come un ghè non penso peggiori così tanto il gioco

il sistema a turni non lo trovo x niente brutto anzi personalmente lo preferisco a quello ATB di FF8 dove c'era poco tempo per ragionare

anke il sistema della sferografia personalmente piace molto xkè si puo evolvere il propio xsonaggio come si vuole anke se alla fine diventeno tutti uguali (...)

La penso come te, il CTB è molto più strategico dell'ATB, se non altro i nemici non ti colpiscono mentre stai ancora ragionando sulle mosse che devi fare. Prendete Trema ad esempio, in FFX-2: se non si va nel menu' ad impostare "attesa" nei comandi, ti attacca praticamente in continuazione e diventa impossibile batterlo, non hai assolutamente il tempo di pianificare nulla. La sferografia è un sistema d'avanzamento così facile che anche un bambino lo capirebbe e non ci trovo nulla di male...è poi è troppo una figata vedere Yuna che colpisce per 99999 una volta che completa la sferografia :D . La camminata di Tidus è assolutamente irrilevante....guardate come cammina Yuna in FFX-2 (con le braccia che partono a destra e sinistra in maniera del tutto innaturale) e allora capirete che Tidus è rosa e fiori in confronto.

In conclusione sono d'accordo che FFX sia piuttosto facile rispetto agli altri FF (soprattutto se si decide di non battere i Dark Eoni), ma non penso che sia un elemento a sfavore, anzi...
 

Almasy91

Cold As Hell...
Almasy91 ha detto:
in battaglia nessuno puo avere un turno proprio(dico nel vero)...(nessuna pieta X°D)...poi sono talmente abituato a partite mozza fiato(e.s Omega Weapon FF8)che mi piace fare tutto alla svelta...cosi si che c'e adrenalina.
e piu o meno quello che ho citato prima...quelli si che sono partite...in FF X basta vedere chi tocca...poi se usi l'attacco Tokkata e come se facesti tu i turni...e x questo che nn mi piace il sistema a turno....
 

danie

Active Member
a prescindere tidus che cammina oppure il personaggio in sè i miei difetti per il gioco sono:
- Turnazione, avrebbero potuto fare come in FFX-2
- LV dei personaggi
- La novità Apeiron usata male
- Lulu, Kimahri e Auron, hanno delle Turbo troppo deboli
- Lulu troppo lenta ad attaccare
- Mostri come Der Richter, Dark Eoni e Il Supremo, troppo "lunghi" e noiosi, e ripetitivi nella strategia
- Non creazione delle Protezioni dei 7 Astri
- Blitzball molto noioso, lungo e ripetitivo
- Mancanza di giochi secondari, quelli che ci sono sono noiosi, e perdiautocontrollo (Nervoso)
- Le Armi dei 7 Astri dovevano avere almeno 6 Spazi, per far si che siano dawero speciali
- Apprendimanto delle Tecniche per gli Eoni troppo noioso
- Poche Fatosfere e Fortunosfere durante il gioco
- Impossibilità di avere tutti i paramentri di tutti i PG con HP 99.999 MP 9.999 e parametri a 255
- Troppo lente le battaglie
- ZANMATO
- Boss Finale troppo debole almeno 500.000 HP il primo combattimento e 1.000.000 il secondo (quelli con l'Eone di Braska) Yevon almeno 750.000 HP, visto che si è del tutto Immortali
- Immortalità alla fine dell'ultim battaglia, ha poco senso se uno si è allenato al massimo

ne volete ancora!? Basta mi sono rotto XD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ecco i miei,nn sn nemmeno io daccordo:
1)i boss finali troppo deboli
2)se nn prendi la sfera della distruzione a bevelle nn puoi + tornarci
3)Omega e Ultima troppo deboli
4)zanmato....
5)LA WORLD MAP!!!!ARGH!!!!!


potrei continuare all'infinito anke xkè ho l'abilità difetti d FFx Apeiron:>:>
 

DarkGrevier

Active Member
in effetti abbiamo tutti ragione, ma consideriamo una cosa: se noi continuiamo a dire che quello dovevano farlo come in FFV, quell'altro come in FFX-2, quell'altro ancora come in FFVII, allora dove FFX?

ogni episodio ha i suoi pregi e difetti e va bene criticarli, in fondo noi videgiocatori abbiamo lo scopo di testare e giudicare, ma dobbiamo anche riconoscere che ogni capitolo ha le proprie caratteristiche e vanno accettate. ad esempio in FF1 la grafica è orribile, ma la storia per me è una delle migliori dell'intera saga. quindi dobbiamo imparare, io compreso, ad apprezzare un videogioco nel bene e nel male.
 

danie

Active Member
DarkGrevier ha detto:
in effetti abbiamo tutti ragione, ma consideriamo una cosa: se noi continuiamo a dire che quello dovevano farlo come in FFV, quell'altro come in FFX-2, quell'altro ancora come in FFVII, allora dove FFX?

ogni episodio ha i suoi pregi e difetti e va bene criticarli, in fondo noi videgiocatori abbiamo lo scopo di testare e giudicare, ma dobbiamo anche riconoscere che ogni capitolo ha le proprie caratteristiche e vanno accettate. ad esempio in FF1 la grafica è orribile, ma la storia per me è una delle migliori dell'intera saga. quindi dobbiamo imparare, io compreso, ad apprezzare un videogioco nel bene e nel male.
Mi sa che se non ci fossero stati gli ff a seguire dopo l'uno, nessuno avrebbe classificato la grafica come fattore primo, nel senso; era scontato, cioè è logico che i primi sono deludenti nella grafica, poi è vero un gioco non può mai essere perfetto, ma almeno dovrebbero diminuire i difetti, no? E questo non capita, hanno fatto giochi meravigliosi come FFIX-VIII-VII, con pochi difetti, storie appassionanti e tutto quello che hai detto.
 
danie ha detto:
Mi sa che se non ci fossero stati gli ff a seguire dopo l'uno, nessuno avrebbe classificato la grafica come fattore primo, nel senso; era scontato, cioè è logico che i primi sono deludenti nella grafica, poi è vero un gioco non può mai essere perfetto, ma almeno dovrebbero diminuire i difetti, no? E questo non capita, hanno fatto giochi meravigliosi come FFIX-VIII-VII, con pochi difetti, storie appassionanti e tutto quello che hai detto.
La penso come te. L'8 si che un gioco meraviglioso. Ma io nn butterei così a terra FFX per me anche con i suoi vari difetti rimane un capitolo davvero bello,per me e uno tra i migliori!
 
FabioSquall ha detto:
La penso come te. L'8 si che un gioco meraviglioso. Ma io nn butterei così a terra FFX per me anche con i suoi vari difetti rimane un capitolo davvero bello,per me e uno tra i migliori!

Difetti?? Quali?? mi dispiace io non ne trovo così su due piedi!!
Per me è un gioco che rasenta la perfezione, secondo solo, e di un niente, a FFVII.
 

Strife90

mezzo-demone
DarkGrevier ha detto:
in effetti abbiamo tutti ragione, ma consideriamo una cosa: se noi continuiamo a dire che quello dovevano farlo come in FFV, quell'altro come in FFX-2, quell'altro ancora come in FFVII, allora dove FFX?

ogni episodio ha i suoi pregi e difetti e va bene criticarli, in fondo noi videgiocatori abbiamo lo scopo di testare e giudicare, ma dobbiamo anche riconoscere che ogni capitolo ha le proprie caratteristiche e vanno accettate. ad esempio in FF1 la grafica è orribile, ma la storia per me è una delle migliori dell'intera saga. quindi dobbiamo imparare, io compreso, ad apprezzare un videogioco nel bene e nel male.
la storia di ff1????? una delle + belle????
io sinceramente fino al 6 capitolo non ho visto trattare una tematica VERAMENTE di rilievo in nessun final(ciò è stato detto persino dalla stessa Square)... bah... poi i gusti son gusti :> cmq ho capito il senso del tuo discorso e lo quoto in pieno, io, x quanto preferisca altri capitoli, non cambierei nulla di ff10 ;)
 

Cloud_Darth

Active Member
La storia di FF1 non me la ricordo nemmeno, così come FF2 e FF5. La profondità è davvero scarsa e i pg sono caratterizzati poco.

Per il resto sono completamente d'accordo con DarkGrevier.
 

Alexleonhart

AXEL you memorized?
comunque non c'è solo Zanmato per esempio la MITICA ZANTETZUKEN di Odino e l'ho ritrovata in tutti i FF a cui ho giocato:
-nel 7 si chiama Still Bladed Sword
-nel 8 la usa odino una volta preso
-nel 9 c'è sempre lui Odino che la usa
-nel 10 appunto c'è Zanmato
quindi non criticate cose che sono onnipresenti anche se con nomi diversi o per lo meno se vi piace Odino non criticate Yojimbo anche se preferite Odino.(scusate il gioco di parole) :D (sono sempre punti di vista)

poi penso che sia meglio l'ATB poichè rende più fluida la battaglia e poi serve per elaborare strategie siccome bisogna prepararsi prima le mosse da fare.
 

danie

Active Member
Alexleonhart ha detto:
comunque non c'è solo Zanmato per esempio la MITICA ZANTETZUKEN di Odino e l'ho ritrovata in tutti i FF a cui ho giocato:
-nel 7 si chiama Still Bladed Sword
-nel 8 la usa odino una volta preso
-nel 9 c'è sempre lui Odino che la usa
-nel 10 appunto c'è Zanmato
quindi non criticate cose che sono onnipresenti anche se con nomi diversi o per lo meno se vi piace Odino non criticate Yojimbo anche se preferite Odino.(scusate il gioco di parole) :D (sono sempre punti di vista)

poi penso che sia meglio l'ATB poichè rende più fluida la battaglia e poi serve per elaborare strategie siccome bisogna prepararsi prima le mosse da fare.
Sai qual è l'unica differenza di quelli che hai citato? E' quella che Zanmato funziona con qualsiasi boss anche Der Richter, Dark Eoni ecc... solo l'8 è simile, ma non uccide mostri come Omega Weapons e Artemisia come se non fosse niente, perciò ritengo che Zanmato sia la cosa che ha fatto molto calare il gioco in longevità.
 

Alexleonhart

AXEL you memorized?
danie ha detto:
Sai qual è l'unica differenza di quelli che hai citato? E' quella che Zanmato funziona con qualsiasi boss anche Der Richter, Dark Eoni ecc... solo l'8 è simile, ma non uccide mostri come Omega Weapons e Artemisia come se non fosse niente, perciò ritengo che Zanmato sia la cosa che ha fatto molto calare il gioco in longevità.
ed infatti questo non l'ho citato perchè è un punto a svantaggio di Zanmato che come hai detto uccide qualsiasi cosa che gli capita a tiro mentre Zantetzuken non funziona con tutti per questo poi lascia più divertimento a coloro che vogliono battere i nemici normalmente senza togliere nolla a Zanmato che a chi non piace può semplicemente non usarlo oltretutto il "caro" amico va anche pagato quindi ne faccio volentieri ameno e scelgo il divertimento di combattere come ai vecchi tempi.
:D
 

Gippal92

I will never let you
si anke io nn cambierei nulla, ma molta gente dice che l'VIII è piu' bello, e nn critico la loro opinione, perchè secondo me il FF piu' bello è il primo al quale uno gioca, io ho giocato prima all' X e poi all' VIII ma mi sembra piu' bello il 10, forse se avrei giocato prima all 8 avrei pensato il contrario


P:S( c'è qualcuno che ha già comprato FFXII?)
 
Top