FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

Strife90

mezzo-demone
danie ha detto:
Sai qual è l'unica differenza di quelli che hai citato? E' quella che Zanmato funziona con qualsiasi boss anche Der Richter, Dark Eoni ecc... solo l'8 è simile, ma non uccide mostri come Omega Weapons e Artemisia come se non fosse niente, perciò ritengo che Zanmato sia la cosa che ha fatto molto calare il gioco in longevità.
calare in longevita???? sotto questo punto di vista ff10 offre una marea di scontri e battaglie ed una possibilità di allenamento molto + vasta di qualsiasi altro ff, e poi ripeto, Zanmato non viene spesso e coloro ke lo considerano uno stratagemma infimo(o ke vogliono avere la soddisfazione di sconfiggere il nemico contando solo sulle proprie forze) possono benissimo evitare di usarlaXDXD
continuo a ripetere inoltre ke in ogni ff c'è una tecnica del genere(eccezion fatta x FF9) quindi non capisco veramente il motivo di questo accanimento contro Zanmato... non si può considerare come un difetto(se non prettamente soggettivo)
 

Cloud_Darth

Active Member
Strife90 ha detto:
calare in longevita???? sotto questo punto di vista ff10 offre una marea di scontri e battaglie ed una possibilità di allenamento molto + vasta di qualsiasi altro ff, e poi ripeto, Zanmato non viene spesso e coloro ke lo considerano uno stratagemma infimo(o ke vogliono avere la soddisfazione di sconfiggere il nemico contando solo sulle proprie forze) possono benissimo evitare di usarlaXDXD
continuo a ripetere inoltre ke in ogni ff c'è una tecnica del genere(eccezion fatta x FF9) quindi non capisco veramente il motivo di questo accanimento contro Zanmato... non si può considerare come un difetto(se non prettamente soggettivo)

Concordo appieno
 

Almasy91

Cold As Hell...
be,infondo nessun gioco e perfetto...(ho gia fatto dei commenti a pagina 2 ma ne faccio altri)
-personalmente ripeto che il sistema a turni e brutto...io sono molto abituato in ATB o come volete voi...certo se Der Richet si combatesse senza il sistema a turni sarei gia morto senza poter neanche attaccare :D...pero dopotutto non mi dispiacerebbe...siccome se ho potuto battere ruby (VII)e/o Omega Weapon(VIII)non e detto che quest'ultimo sia impossibile;
-ah poi c'e il fatto dei paesaggi...apparte la piana della bonaccia il paesaggio non esiste proprio...se si nota sono fatti tutti a corridoio...
es.Djose...via lunga noiosa tutta dritta
Bikanel invece e spoglio...ma anche questo troppo intuitivo...
in poche parole e come se fosse un corridoio in cui vai avanti senza problemi,come se fosse casa tua...non come in FFIX(per fare un'esempio)
-Non so xke mi lamento..ma e quasi un'offesa per le Weapon...Troppo deboli...
-Blitzball...No comment
-Sferografia...non mi piace questo sistema...una volta finita ogni pg e identico all'altro...Yuna che puo togliere 999.999 con una bacchetta :D...che lol...

vabho...potrei pure non finire :D...resta cmq un gioco.....carino da giocarci :D :D :D
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Solo 5 ne dovo trovare? Vabbè mi limiterò :D

1-Difficoltà dell'avventura principale scarsa.
2-Antagonista risibile (solo Seymour si salva).
3-Gli Eoni dopo circa la metà del gioco (o anche prima) servono solo ad essere evocati,. fare la Turbotecnica e morire al turno dopo facendo da scudo per il party...e addio all'innovazione delle evocazioni combattenti.
4-Differenza di stile tra modelli poligonali e dei filmati in cg
5-Numerosi buchi nella trama.

Sorvoliamo sul resto... :D
 

Keloskyman

Giustiziermascherato
XenoBahamut ha detto:
Solo 5 ne dovo trovare? Vabbè mi limiterò :D

1-Difficoltà dell'avventura principale scarsa.
2-Antagonista risibile (solo Seymour si salva).
3-Gli Eoni dopo circa la metà del gioco (o anche prima) servono solo ad essere evocati,. fare la Turbotecnica e morire al turno dopo facendo da scudo per il party...e addio all'innovazione delle evocazioni combattenti.
4-Differenza di stile tra modelli poligonali e dei filmati in cg
5-Numerosi buchi nella trama.

Sorvoliamo sul resto... :D
Buchi nella trama?
 

Keloskyman

Giustiziermascherato
alla faccia dei 5 difetti!, in totale me ne avrete detti una ventina!!!! comunque sono daccordo con la maggior parte. comunque Zanmato, basta che non la usate e siete a posto, no ? comunque io non trovo un difetto il poter, a tua volonta, battere i nemici con un colpo...
 

DarkGrevier

Active Member
Keloskyman ha detto:
alla faccia dei 5 difetti!, in totale me ne avrete detti una ventina!!!! comunque sono daccordo con la maggior parte. comunque Zanmato, basta che non la usate e siete a posto, no ? comunque io non trovo un difetto il poter, a tua volonta, battere i nemici con un colpo...

non sono proprio difetti, ma cose che noi vorremmo leggermente migliorare.
un videogioco è bello perchè può essere criticato nel bene e nel male, ma FFx va bene così o non si chiamerebbe tale se noi lo modificassimo a nostro piacimento.
 

nemingway

Kain_Lycan
Almasy91 ha detto:
1-Tidus
2-Paesaggi brutti....
3-Sistema a Turni troppo brutta
4-Tentazione troppo noisa e difficile(turbo Lulu)
5-Boss finale troooopppo debole
6-Der Richet troppo noioso
7-Blitzball lungo e noiso
8-Le WEAPON troppo deboli
9-La fuga e brutta...ognuno scappa x conto proprio..
10-Auron...le sue turbo troppo deboli
11-Kimahri idem su Auron e Lulu
12-Non ci sono i Moguri X°D
13-Per far mettere un'abilita ad una arma(es Danni Aperion)ci vuole troppi oggetti
14-Storia poco avvincente(secondo me ma poi sono gusti LOL)
15-Zanmato....
16-La seguenza di FF X-2
17-Che 3d sarebbe questo?...uno potrebbe scrivere quello che vuole...LOL...X°D
18-COsa metti il SONDAGGIO se ci chiedi di mettere i difetti...vahbo...

allora..intanto le opzioni ke hai messo tu ( riferito all'autore del sondaggio) sono secondo me inutili (vedi la prima) e sbagliate (vedi la 2°..ke c'entra KH col combattimento??)..l'unico vero "difetto" è il 3°,ma secondo me va bene cosi,un po di originalità nn fa male e questo lo differenzia dagli altri FF

x almasy invece: FFX nn è il mio preferito,ma è cmq un ottimo ff...e i difetti ke hai messo tu sono davvero ridicoli...hai usato a malapena 2 aggettivi x dire 16 cose,tutte uguali e totalmente soggettive...nn difetti generali

1- embè?
2- nn è vero,ma se preferisci le ambientazioni ipermega galatticofuturistiche ti capisco
3- il sistema a turni invece è ottimo xke ti permette di pensare e da un tocco di strategia al gioco ke gli altri non hanno
4/10/11- ma ke cosa significa?
5/6/8- boh,ancora l'ho finito...ma c'entrerà qlks la parola noioso?
7- a me piace tantissimo il blitz
9- [bonk...]
12- un moguri è x sempre
13- prima ti lamenti ke è facile e qui ke è troppo difficile?
14/15- e qui siamo d'accordo
16- ma ke c'entra con ffx ??
17/18- qui hai proprio ragione

:D
 

nemingway

Kain_Lycan
Coki90 ha detto:
1 - sulla questione del blitzball sono pienamente daccordo: troppo lungo,tutto uguale ma soprattutto troppo statico (probabilmente xkè vuole imitare il tipico stile ff con parametri, turni e comandi).

4 - xkè non hanno messo un gioco di carte?

il blitz lo contestano in molti,ma nn credo ke avrebbero potuto fare un gioco tipo fifa o pes davvero in tempo reale all'interno di ffx...forse ne faranno un gioco a parte

così com'è a me va benissimo,nn mi sono mai annoiato eppure ci gioco tantissimo,anzi gioco + a quello ke al gioco vero e proprio...se vogliamo è una specie di footballmanager basato appunto su tattiche (poke) e statistiche (molte) e un pizzico di casualità...

forse sarà una trovata discutibile, ma è cmq diversa e originale...

p.s. xke c'è il blitz :D
 

nemingway

Kain_Lycan
danie ha detto:
1- La novità Apeiron usata male
2- Lulu, Kimahri e Auron, hanno delle Turbo troppo deboli
3- Lulu troppo lenta ad attaccare
4- Mancanza di giochi secondari, quelli che ci sono sono noiosi, e perdiautocontrollo
5- Poche Fatosfere e Fortunosfere durante il gioco
6- Impossibilità di avere tutti i paramentri di tutti i PG con HP 99.999 MP 9.999 e parametri a 255
7- Troppo lente le battaglie

te li numero cosi li ritrovo facilmente...

1/6- nn c'è molta differenza tra qst 2 punti... a proposito,nn vedo xke un mago dovrebbe avere 999.999 hp
2- e xke nn ci lamentiamo ke rikku,tidus,yuna e wakka hanno delle turbo troppo forti?^^
3- lulu infatti nn deve attaccare (vedi punto 1)
4- su questo fatto c'è da dire ke il blitz (bello o meno) ha tolto tutta la possibiltà di avere molti giochi secondari,essendo questo come un enorme gioco secondario..
5 xke quanto ne volevi?
7- è il sistema ke è diverso,ma sembrate nn accontentarvi mai..anke con ff9 dicono tutti ke il sistema è troppo lento..mah..io preferisco ragionare nel combattimento,altrimenti si trasforma in un semplice ammazza qua,schiatta là

:D :D
 

Adeno

Member
- Boss facoltativi troppo potenti

- Sferografia

-Boss finale troppo facile, e basta mi sa =P

La sua cosa più bella comunque, è il paesaggio. In nessun Final Fantasy ci sono ambientazioni così spaccafiato.
 
Top