FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

Gippal92

I will never let you
Secondo me hai esagerato un pò, il sistema di battaglia nn è brutto, diventa noioso quando i nemici diventano scarsi, e cosi attachiamo sempre noi, cmq nn ho capito il fatto dei muguri e di Der richter che è noioso
 

Cloud_Darth

Active Member
Sono d'accordo con i primi 4 punti di Dark Griever ma non con la Zanmato che è un ottima mossa per chi non vuole passarsi il tempo a massimizzare i personaggi e battere i Dark Eoni (anche se si perde più tempo, io però consiglio di massimizzare i pg che c'è più soddisfazione nel prendere a calci nel sedere Der Richter) :D
 

Alexleonhart

AXEL you memorized?
secondo me fa schifo il sistema a turni preferisco l'ATB(forse perchè ho passato metà della mia vita a giocare a final fantasy 8)
 

Gippal92

I will never let you
nn ho capito perchè ma tutti quelli che giocano a FF8 schifano FFX, mi chiedo se è un caso, o lo fanno apposta , o sono veramente solo dei punti di vista, cmq nn mi importa di quello che pensi, secondo me è un bel rpg, poi se tu pensi il contrario a me nn interessa, giustamente nn ci sarebbe gusto se la pensassimo tutti allo stesso modo
 

Alexleonhart

AXEL you memorized?
Gippal92 ha detto:
nn ho capito perchè ma tutti quelli che giocano a FF8 schifano FFX, mi chiedo se è un caso, o lo fanno apposta , o sono veramente solo dei punti di vista, cmq nn mi importa di quello che pensi, secondo me è un bel rpg, poi se tu pensi il contrario a me nn interessa, giustamente nn ci sarebbe gusto se la pensassimo tutti allo stesso modo
non mi fa schifo il gioco anzi mi piace io mi riferivo solo al sistema di combattimento a turni
 

Strife90

mezzo-demone
scusate ma in ogni FF esiste una tecnica simile a Zanmato e, a mio parere, The end viene nello slot di selephie con moolta + frequenzaXDXD

non è ke tutti i giocatori ke hanno giocato a FF8 skifano il decimo capitolo... sono quelli ke hanno provato la grande meraviglia ke è FF7 skifano tutti gli altri :D :D :D :D :D :D
a parte gli skerzi considero come capitoli il 6,7,8,9 migliori del 10
 

Almasy91

Cold As Hell...
Sante parole Strife90(ma Zanmato puo capitare molto spesso che The End...era meglio se citavi Cuore di Pietra...che sembra una specie di Zanmato X°D)....cmq il turno x ogni pg nn mi piace xke...
in battaglia nessuno puo avere un turno proprio(dico nel vero)...(nessuna pieta X°D)...poi sono talmente abituato a partite mozza fiato(e.s Omega Weapon FF8)che mi piace fare tutto alla svelta...cosi si che c'e adrenalina....cmq ho gia postato tutti i difetti che ci sono secondo me...a Pagina 2 X°D
 

Coki90

Member
Zanmato penso ke non rovini il gioco xkè da la possibilità anke ai giocatori meno forti di battere i dark eoni e cmq quelli ke sono in grado di batterli possono non usarlo.

ke Tidus cammini come un ghè non penso peggiori così tanto il gioco

il sistema a turni non lo trovo x niente brutto anzi personalmente lo preferisco a quello ATB di FF8 dove c'era poco tempo per ragionare

anke il sistema della sferografia personalmente piace molto xkè si puo evolvere il propio xsonaggio come si vuole anke se alla fine diventeno tutti uguali

Difetti:

1 - sulla questione del blitzball sono pienamente daccordo: troppo lungo,tutto uguale ma soprattutto troppo statico (probabilmente xkè vuole imitare il tipico stile ff con parametri, turni e comandi).

2 - I turbo in effetti potevano essere fatti meglio visto gli incredibili special di ff8

3 - Il finale è brutto e non conclusivo

4 - xkè non hanno messo un gioco di carte?

il quinto mi dispiace ma non riesco propio a trovarlo :rolleyes:
 

maya85

Nuovo utente
E' normale che si trovano dei difetti ma non solo nel X!!!Io personalmente preferisco l'VIII ma non vuol dire ke sminuisco il X anzi mi è piaciuto tantissimo però potevano fare di meglio a livello tecnico,poi però giocando ci si passa sopra e ci si abitua dato che la storia è coinvolgente.devono comunque mettere che ci piaccia o no qualke variazione altrimenti diventerebbe un pò noioso!!!o no?!!!
 
Secondo me i difetti sono questi:
1-Nn si può guidare l'areonave e spostarsi a piacimento
2-I PG nn hanno un lv vero e proprio
3-Boss che si incontrano durante la storia e boss Finali sono veramente scarsi
4-Pochi paesaggi e poca libertà di muoversi a piedi visto che le strade sono fatte come dei corridoi (un gioco con molta libertà e DQ8)
5-Missioni secondarie noiose e poco coinvolgenti
Questa e la mia opinione
 

DarkGrevier

Active Member
forse stiamo criticando un pò troppo FFX
in fondo avrà pure tutti questi difetti, però noi ci giochiamo lo stesso!!!
è ovvio che nessun gioco è perfetto e tutti possono essere migliorati. però è un capolavoro
e va bene così. un gioco perfetto non può essere criticato e io poi come faccio a scrivere le recensioni? :>
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Keloskyman ha detto:
Mi sono spremuto le meningi più e più volte e ho trovato solo 3 difetti! chi riesce a trovarmi almeno 5 difetti?
ho trovato:

1.Tidus corre da scemo quando vai in giro
2.Sistema di combattimento totalmente irrealistico (KH è migliore)
3.avanzamento di lv del personaggio (i personaggi non hanno un vero e proprio livello)

già che ci site ditemi se site d'accordo con il sondaggio.

io aggiungerei: -poco carisma dei personaggi
-gioco trp facile
-presenza di inutili mappe nei dungeon
-summon o armi che tolgono uno sproposito al nemico

se nn sn abb te ne elenkero' altri
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Ora, a parte gli scherzi di prima, trovo che il sistema di combattimento sia troppo statico rispetto agli altri capitoli della saga, rendendo le battaglie troppo programmabili e spesso noiose e inutilmente lunghe.
La turnazione non presenta il dinamismo dell'ATB e questo, secondo me, è uno dei difetti principali...
 

DarkGrevier

Active Member
Dragondavis000 ha detto:
Ora, a parte gli scherzi di prima, trovo che il sistema di combattimento sia troppo statico rispetto agli altri capitoli della saga, rendendo le battaglie troppo programmabili e spesso noiose e inutilmente lunghe.
La turnazione non presenta il dinamismo dell'ATB e questo, secondo me, è uno dei difetti principali...

anche questo è vero. il sistema migliore, anche se molto complicato da capire, almeno all'inizio, è FFVIII. quello sì che era uno spettacolo
 
Top