FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Beh...in teoria su FF VIII i chocobo erano decisamente importanti...lo sviluppo di boko!
Se ci si gioca sul computer (maledetto io che lasciai rovinare il primo disco del gioco per computer) lo si può fare anche qui in Italia...sennò ci vuole la PocketStation, ma facendo quel minigioco per bene credo che Boko potrebbe togliere anche più di 9999 HP ai nemici...e poi comunque puoi girare liberamente per la mappa coi GF...è comunque fatto meglio che nel X
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Aristide_Barzolin ha detto:
Beh...in teoria su FF VIII i chocobo erano decisamente importanti...lo sviluppo di boko!
Se ci si gioca sul computer (maledetto io che lasciai rovinare il primo disco del gioco per computer) lo si può fare anche qui in Italia...sennò ci vuole la PocketStation, ma facendo quel minigioco per bene credo che Boko potrebbe togliere anche più di 9999 HP ai nemici...e poi comunque puoi girare liberamente per la mappa coi GF...è comunque fatto meglio che nel X


Triste epilogo....anch'io ho rovinato il primo cd di FF8...ed ora sigh resta solo un ricordo :eek:
 

metalwolf

Nuovo utente
Keloskyman ha detto:
Mi sono spremuto le meningi più e più volte e ho trovato solo 3 difetti! chi riesce a trovarmi almeno 5 difetti?
ho trovato:

1.Tidus corre da scemo quando vai in giro
2.Sistema di combattimento totalmente irrealistico (KH è migliore)
3.avanzamento di lv del personaggio (i personaggi non hanno un vero e proprio livello)

già che ci site ditemi se site d'accordo con il sondaggio.

secondo me la stoia è stupenda anche se è troppo seguita...tidus corre come uno s***o...invece nel blizball wakka ha modo di giocare basta invertire il posto di tidus con quella assegnato a wakka anche se le partite verranno vinte con minore facilità :ffx02:
 
secondo me i difetti sono:

1) cattura dei mostri davvero noiosa!

2) avanzamento del livello di fortuna che richiede una pazienza superiore a quella di giobbe!

3) ottentimento di protezioni con fiocco completamente basata sulla fortuna nel trovare materieoscure e porta via mesate per farne una!

4) ci sono personaggi che sono veramente troppo deboli rispetto agli altri, troppo squilkibrio interno alcuni sono decisamente troppo più utili di altri non capisco come sia acecttabile avere dei pg che fanno 1 milione e giù di lì di danno e altri che perfino con la mossa finale fanno solo 99999

5)non mi piace che certe cose siano irrecuperabili se saltate la prima volta, vedere tempio di bevelle con annessi e connessi e dizionari albhed di bevelle e base albhead!

per il resto va bene, tidus corre in modo un pò strano, ma non si può avere tutto. poi concordo col primo post in discussione di darkgriever almeno i boss finali dovrebbero essere forti come i darkeoni o seguire le regole di bilanciameto del VIII dove i boss erano proporzionati ai tuopi parametri e fornivano uno scontro divertente!
 

samu...???

Member
concordo kn belanner ke dice ke la cattura dei mostri è noiosa.... 10 mostri son troppi.... poi anke il fatto ke riguarda le materioscure......riuscire a modificare tutte le protezioni con fiocco è davvero lunghissimo....... io con fiocco ho solo una protezione...... e ho usato le materioscure ke mi ha dato il tipo dello zoolab.....
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Aristide_Barzolin ha detto:
Beh...in teoria su FF VIII i chocobo erano decisamente importanti...lo sviluppo di boko!
Se ci si gioca sul computer (maledetto io che lasciai rovinare il primo disco del gioco per computer) lo si può fare anche qui in Italia...sennò ci vuole la PocketStation, ma facendo quel minigioco per bene credo che Boko potrebbe togliere anche più di 9999 HP ai nemici...e poi comunque puoi girare liberamente per la mappa coi GF...è comunque fatto meglio che nel X
Il solo fatto che è una cosa facoltativa al punto dal non portarla in europa parla da solo sulla sua "importanza decisiva" :rolleyes:
 
i chocobo sono simpatici ed è un peccato che li abbiano ridotti ad essere solo un ombra diq eullo che ernao nei vecchi ff, 8 parte che si viaggiava bene anche in auto prima dell'aeronave e i treni erano a dir poco efficenti, anche se un pò cari, meglio la cara vecchia trenitalia che seppur ritardataria chiede prerzzi deventi e non un intero stipendio SeeD per fare un giretto :D
 

RRSEdge

Member
secondo me non c'è equilibrio fra i dark eoni(der ricther compreso) i boss del gioco(che posso essere distrutti con un solo attacco se ti alleni per benino)e i boss segreti del gioco(omega ed ultima weapon.)
poi,il blizball dovrebbe essere solo un minigioco per divertirsi,non devi ammazzarti per trovare l'emblema di mercurio ecc...
lo zoolab è troppo palloso
gli oggetti che servono per modificare le armi sonop troppo rari.
era meglio se non esistevano le resettosfere e quando si finiva lo sferografia era finita li.
hanno fatto male a non mettere la visuale 3D del mondo dove potevi camminarci tu...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
RRSEdge ha detto:
secondo me non c'è equilibrio fra i dark eoni(der ricther compreso) i boss del gioco(che posso essere distrutti con un solo attacco se ti alleni per benino)e i boss segreti del gioco(omega ed ultima weapon.)
poi,il blizball dovrebbe essere solo un minigioco per divertirsi,non devi ammazzarti per trovare l'emblema di mercurio ecc...
lo zoolab è troppo palloso
gli oggetti che servono per modificare le armi sonop troppo rari.
era meglio se non esistevano le resettosfere e quando si finiva lo sferografia era finita li.
hanno fatto male a non mettere la visuale 3D del mondo dove potevi camminarci tu...


che dire se non mai stato più daccordo...
 

ilduca69

Nuovo utente
1) La magia nera è inutile
2) La sferografia Standard potenzia di più della sferografia Avanzata (maggior numero di slot)
3) Le missioni secondarie per ottenere i potenziamenti delle armi dei 7 astri sono stressanti
4) Il Blizzball
5) Auron è morto
 

Babyfinal

Uematsu Like me
FF10 è pieno di difetti
1-Sferografia d'avanzamento totalmente sconclusionata e rende l'avanzamento uniforme impossibile.
2-Nemici eccessivamente semplici alla lunga.
3-se ti dimentichi di prendere l'emblemma per Tidus dopo aver battuto Yunalesca è semi impossibile recuperarlo per colpa di Dark-Bahamut.
4-Yuna è più forte con gli attacchi con quella stupida nirvana che con ultima o Tidus con la spada.
5-Tre Magus rendono il boss finale una scampagnata.
6-Yojimbo è un eone davvero succhisangue e per giunta inutile.
7-I mostri dello zolab sono delle copie di mostri del mondo con dei colori diversi.
8-Sottomissioni assolutemente idiote ed inutili.
9-Blitzball da premi inutili spesso e volentieri (fossero delle fatosfere poteri capire)
10-Dark eoni impossibli da battere senza la sferografia al massimo con almeno 3pg e gli eoni potenziati con alleva e addestra (Mi riferisco a DarkBahamut, Anima, treMagus, Yojimbo, e ovviamente Derichter etc)
Devo continuare??????
poveri noi.
 
secondo me il difetto di ffx è uno e enorme:nonostante per completarlo al 100% c voglia un sacco d tempo la trama d base è relativamente ai tre capitoli precedenti parecchio brevi e ci si mettono quelle 30 ora a completare la trama solo perchè vengono introdotti i discorsi vocali che nn si possono saltare e sono molto più lenti d prima
 

Cloud_Darth

Active Member
Babyfinal ha detto:
FF10 è pieno di difetti
1-Sferografia d'avanzamento totalmente sconclusionata e rende l'avanzamento uniforme impossibile.
2-Nemici eccessivamente semplici alla lunga.
3-se ti dimentichi di prendere l'emblemma per Tidus dopo aver battuto Yunalesca è semi impossibile recuperarlo per colpa di Dark-Bahamut.
4-Yuna è più forte con gli attacchi con quella stupida nirvana che con ultima o Tidus con la spada.
5-Tre Magus rendono il boss finale una scampagnata.
6-Yojimbo è un eone davvero succhisangue e per giunta inutile.
7-I mostri dello zolab sono delle copie di mostri del mondo con dei colori diversi.
8-Sottomissioni assolutemente idiote ed inutili.
9-Blitzball da premi inutili spesso e volentieri (fossero delle fatosfere poteri capire)
10-Dark eoni impossibli da battere senza la sferografia al massimo con almeno 3pg e gli eoni potenziati con alleva e addestra (Mi riferisco a DarkBahamut, Anima, treMagus, Yojimbo, e ovviamente Derichter etc)
Devo continuare??????
poveri noi.
Che cattivo... dillo apertamente che a te FFX ha fatto skifo! XD
 

Lloyd87

Member
sn d'accordo sull'avanzamento di livello dei personaggi.
Un'altra cosa ke nn m'è piaciuta molto, ragà è proprio la grafica. Spettacolare negli FMV, ma fin troppo cartonesca nel gioco! Sembra quasi che tutto sia fatto di plastichina!
Confrontate Thythan di FF8 con quello di FF10...
cioè a me quello di FF8 mi dà più senso di robustezza e di forza! Sembra davvero fatto di metallo, come dire.... :D
 
Top