FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

momino90

Nuovo utente
alcuni dark eoni sono quasi impossibili da eliminare tipo dark yojimbo 5 volte d seguito nn è una cosa facile, battaglia finale semplicissima,il blitzball è difficile all inizio poi dopo un paio di acquisti e un paio d liveli diventi imbattibile e le partite andando avanti arrivano a finire 20-0, poke cose secondarie

EDIT: ah dimenticavo la cosa più importante khimari :ffx03: è praticamente inutile , andando avanti i personaggi diventano tutti uguali eeee c è un parametro ke è praticamente impossibile da portare a 250 la fortuna
 

Epyon

Did I ever exist?
momino90 ha detto:
alcuni dark eoni sono quasi impossibili da eliminare tipo dark yojimbo 5 volte d seguito nn è una cosa facile, battaglia finale semplicissima,il blitzball è difficile all inizio poi dopo un paio di acquisti e un paio d liveli diventi imbattibile e le partite andando avanti arrivano a finire 20-0, poke cose secondarie

EDIT: ah dimenticavo la cosa più importante khimari :ffx03: è praticamente inutile , andando avanti i personaggi diventano tutti uguali eeee c è un parametro ke è praticamente impossibile da portare a 250 la fortuna

Dicendo che i personaggi alla lunga diventano uguali sembra che tu abbia sviluppato molto la sferografia... però dicendo che fortuna non si può portare a 255 e che Dark Yojimbo è difficile da affrontare, bè, dimostri nettamente l'opposto. Tutti i parametri si portano tranquillamente al massimo, fortuna inclusa. Per il blitzball, sappi che io avevo una squadra di livello medio 65 e con tidus vicino all'80 livello, ma la vittoria più eclatante che ho fatto è stata di 12-0, nonostante ogni volta che guadagnavo palla passassi subito a tidus, tiro e gol... da qui a dire che col blitzball si vince 20-0 mi sembra fuori luogo...
 

Rapier

Caos Ultima
A sentire voi, sembra il gioco più scandaloso della storia.
Ecco i miei difetti:

1: Eccessivametne prolisso. Nei templi costringe a vedere Tidus che con i movimenti di un bradipo inserisce la sfera, o prima di alcuni boss abbastanza forti mette dei filmati enormi che poi devi rivedere se perdi.

2: Il Blitzball è inutile, se non per i Turbo di Wakka e l'Arma Finale. Quando mai, giocando, hai detto "*****, non ho elisir...giochiamo un po' a Blitzball".

3: Guida indispensabile. Sfido io, a trovare qualcuno che ha preso tutte le armi dei sette astri senza una guida, e senza sapere come fare da qualcuno.

4: Troppo tempo per potenziare il personaggio. Quando finisci il gioco, ti accorgi che avrai fatto sì e no, un ventesimo della sferografia (che comunque trovo una bella idea).

5: Come aveva detto qualcuno, la magia dopo un po' è inutile e l'unica azione che si compie, è "Attacca".
 

Wakizashi

Linkin Park
Dimenticavo....
1)Solo Yuna può invocare Eoni,anche se sicuramente più giusto(ci vedete Rikku a invocare Anima),è meno coerente(GF,Summon,tutti potevano tutto)
 

Masamune88

pilastro del shield
il fatto di avere una storia piu complessa giustifica il fatto che solo un personaggio puo evocare, per me un grave difetto di gioco sono anche le misere mappe
 

Guglielmo90

Nuovo utente
1) La Sferografia e l'assenza dei livelli...
2) Assenza della mappa del mondo...
3) Trama un pò pallosa...
4) I personaggi non mi piacciono più di tanto..(Ma questo è soggettivo)
 

Masamune88

pilastro del shield
Guglielmo90 ha detto:
1) La Sferografia e l'assenza dei livelli...
va be qualche novita la dovevano pure portare no, se fosse stato con i livelli per me sarebbe stato meno creditato in quanto di meno impatto per le novita che dovrebbe portare la saga con la ps2
 

Marshall

Nuovo utente
1)la mancanza di livelli all'inizio mi ha un po deluso, però la sferografia nn è stata affatto male
2)il bliztball è un bel gioco, ma solo se hai un bel po di tempo da impegnarci
3)una volta battuti i darkeoni nella trama principale nn si hanno rivali
P.S. considero ffX uno dei piu bei giochi a cui ho giocato...^^
 

Epyon

Did I ever exist?
Marshall ha detto:
1)la mancanza di livelli all'inizio mi ha un po deluso, però la sferografia nn è stata affatto male
2)il bliztball è un bel gioco, ma solo se hai un bel po di tempo da impegnarci
3)una volta battuti i darkeoni nella trama principale nn si hanno rivali
P.S. considero ffX uno dei piu bei giochi a cui ho giocato...^^

C'è sempre Der Richter e il supremo, più tutti i mostri dello Zoolab... e cmq mi pare a me che dopo ben 8 dark eoni, uno dovrebbe essere più che soddisfatto dei mega boss presenti nel gioco...
 

Daxxy

Nuovo utente
1) il rapporto di tempo storia-segreti è osceno(ho 200 ore di gioco, di cui solo 55 sono di storia)
2) la disparità tra boss di storia e opzionali
3) alla fine i personaggi più forti sono quelli con la turbo che fa più colpi, gli altri devono usare transfert
4) non si può esplorare il mondo a proprio piacimento
5) preferisco il blitzball di FFX-2 o del video iniziale
 

Daxxy

Nuovo utente
Mogublind ha detto:
secondo me , quando si ha un capolavoro come ff10 non si deve badare ai difetti

bah...io reputo che il 10 si, tiene alto il nome della square perchè decisamente è un bel gioco, ma non è il migliore...ed è pieno di piccole cose che da sole sarebbero anche trascurabili, ma nel complesso (a mio parere) fanno in modo che non stia al livello di capolavori come il 7 o l'8...cmq è un ottimo gioco, degno di essere giocato e forse rigiocato
 

dante 88

Vivi la vita al max
Final fantasy X the best

;) :rolleyes: ;) :D
°la corsa di tidus in effetti nn è il massimo
°mostri poco potenti (verso la fine del gioco),pochi(tipi) e troppo ripetuti
°i paesaggi belli ma poco espansivi (purtroppo nn come ff VII e VIII). NB:bisogna pensare che la grafica è ottima e che sarebbe impossibile fare un mondo con quella grafica totalmente espandibile (si avrebbe una grafica alla GTA san andreas o peggio;e si rovinerebbe il lettore)
°non esiste il livello; ma questo non significa che le sferografie sia una schifezza (io mi sono trovato bene)
°youyevon(se non l'ho scritto correttamente scusatemi)e troppo poco potente;intanto se muoiono si rianimano automaticamente
°il sistema di magie è sottovalutato

cmq per me FF X è e resterà per sempre il migliore (insieme a FF VIII) ciao.
 
Top