FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

artemide86

...lunatica...
Daxxy ha detto:
preferisco il blitzball di FFX-2 o del video iniziale
:eek: ma come fa a piacere quella skifezza di blitzball di X-2? i giocatori sono scarsissimi, fanno quello che volgiono e io mi sento relegata a spettatrice. Anche se non è un giochino stratosferico, il blitzball secondo me è carino. Inoltre è l'unico minigioco che abbia un minimo di collegamento con la trama
 

Daxxy

Nuovo utente
artemide86 ha detto:
:eek: ma come fa a piacere quella skifezza di blitzball di X-2? i giocatori sono scarsissimi, fanno quello che volgiono e io mi sento relegata a spettatrice. Anche se non è un giochino stratosferico, il blitzball secondo me è carino. Inoltre è l'unico minigioco che abbia un minimo di collegamento con la trama

mi hai frainteso!! :D intendo per come lo giocano, non per come lo giochi tu..anke io preferisco quello del X xke ci giochi, non come l'altro che guardi quei dementi fare cose che gli avevi tassativamente detto di non fare con mesi di allenamento :D :D
intendevo per l'effetto scenico: le acrobazie, le combinazioni e tutto il resto :>
 

artemide86

...lunatica...
Daxxy ha detto:
mi hai frainteso!! :D intendo per come lo giocano, non per come lo giochi tu..anke io preferisco quello del X xke ci giochi, non come l'altro che guardi quei dementi fare cose che gli avevi tassativamente detto di non fare con mesi di allenamento :D :D
intendevo per l'effetto scenico: le acrobazie, le combinazioni e tutto il resto :>
ok, scusami. in effetti in quel senso è più spettacolare: ci sono varie acrobazie, mentre nel blitzball del X ci sono solo i tiri Jecht che fanno vedere un po' di acrobazie!
 

masteralex

MasterOfFinalFantasy
ecco secondo me i 5 difetti:

- battaglia a turni è pallosa..
- Non Si può salire di livello (penso sia il peggior difetto)
- sferografia nn è bellissima..
- nn si può andare in giro con l'aeronave.. cioè una cosa bellissima in FFVII con Highwing o in FFVIII con la LagunaRock o in FFIX con L'Hilda Garde III
- Mostri troppi facili da sconfiggere (tranne Der Richter :p)
 

bahamut72

- Divine Dragon -
Strife90 ha detto:
passiamo ad esaminare veri difetti
1 sensazione "claustrofobica" del mondo abolita la world map pochi ambienti e sensazione di viaggio e scoperta pari a 0
2 sistema di sviluppo troppo uniforme a livello avanzato le battaglie sono monotone e con tanti cloni
3 sviluppo troppo lineare della trama che segue uno schematico e preciso percorso dall inizio alla fine
4 mal gestita la nuova invenzione Apeiron e mal gestito il rapporto tra paramentri(attacco fisico e magie hanno uno squilibrio ke cancella la figura del mago)
5 difetti soggetivi(ad esempio il modo di correre di Tidus o il sottogioco del cicobo ke a mio avviso è orrido)

perfettamente daccordo tranne per il punto 5, oltre al fatto più volte citato della differenza abissale tra dark eoni e boss finale, assurdo anche il fatto che contro il boss finale, a parte il fatto che si elimina con 1 o 2 colpi (delusione totale) che per battere i propri eoni basta avere auron che ha priorità e si eliminano con un colpo senza dare loro la possibilità di sferrare attacchi, dicevo è assurdo che non si possa morire ... ma cosa vuol dire autorisveglio???? Giaà che ci siamo perchè non facciamo anche autocombattimento così lasciamo fare tutto alla ps2 e torniamo solo a vedere il filmato finale?

A proposito di filmati .... alcuni belli ma alla lunga noiosi, si perde un sacco di tempo, ci vorrebbe la possibilità di poterli saltare, soprattutto per chi ricomincia il gioco una seconda volta.

Un'altra cosa che avrei lasciato libera come nella versione precedente, la possibilità di scorrazzare in giro liberamente con l'aereonave.

Peccato non poter completare il gioco al 100% se si dimentica la sfera della distruzione di Bevelle non si può più tornare indietro a prenderla e quindi si perde Anima e di conseguenza le Magus. Oppure se non si prende subito sempre a Bevelle il dizionario albhed all'inizio del tempio non si possono più recuperare tutti e 26. Il trucco c'è ma bisogna ricominciare tutto il gioco fino a bevelle recuperare il dizionario e poi fare la fusione dei dizionari presenti sulla memory card.

Rimango dell'idea che il migliore della serie Final Fantasy rimane il n° VIII
 

masteralex

MasterOfFinalFantasy
bahamut72 ha detto:
perfettamente daccordo tranne per il punto 5, oltre al fatto più volte citato della differenza abissale tra dark eoni e boss finale, assurdo anche il fatto che contro il boss finale, a parte il fatto che si elimina con 1 o 2 colpi (delusione totale) che per battere i propri eoni basta avere auron che ha priorità e si eliminano con un colpo senza dare loro la possibilità di sferrare attacchi, dicevo è assurdo che non si possa morire ... ma cosa vuol dire autorisveglio???? Giaà che ci siamo perchè non facciamo anche autocombattimento così lasciamo fare tutto alla ps2 e torniamo solo a vedere il filmato finale?

A proposito di filmati .... alcuni belli ma alla lunga noiosi, si perde un sacco di tempo, ci vorrebbe la possibilità di poterli saltare, soprattutto per chi ricomincia il gioco una seconda volta.

Un'altra cosa che avrei lasciato libera come nella versione precedente, la possibilità di scorrazzare in giro liberamente con l'aereonave.

Peccato non poter completare il gioco al 100% se si dimentica la sfera della distruzione di Bevelle non si può più tornare indietro a prenderla e quindi si perde Anima e di conseguenza le Magus. Oppure se non si prende subito sempre a Bevelle il dizionario albhed all'inizio del tempio non si possono più recuperare tutti e 26. Il trucco c'è ma bisogna ricominciare tutto il gioco fino a bevelle recuperare il dizionario e poi fare la fusione dei dizionari presenti sulla memory card.

Rimango dell'idea che il migliore della serie Final Fantasy rimane il n° VIII


sono daccordo con te in tutto e x tutto! FFVIII is the best!
 

Epyon

Did I ever exist?
bahamut72 ha detto:
Peccato non poter completare il gioco al 100% se si dimentica la sfera della distruzione di Bevelle non si può più tornare indietro a prenderla e quindi si perde Anima e di conseguenza le Magus . Oppure se non si prende subito sempre a Bevelle il dizionario albhed all'inizio del tempio non si possono più recuperare tutti e 26. Il trucco c'è ma bisogna ricominciare tutto il gioco fino a bevelle recuperare il dizionario e poi fare la fusione dei dizionari presenti sulla memory card.Rimango dell'idea che il migliore della serie Final Fantasy rimane il n° VIII

ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL :D :D :D :D :D :D
ma che dici???? La sfera di distruzione a Bevelle la si prende OBBLIGATORIAMENTE PER PROSEGUIRE NEL CHIOSTRO!!!!! ahahaahhahah non è che ti 6 limitato a leggere le guide che dicono che per prendere Anima bisogna prendere tutte le sfere delle distruzione e tu hai creduto quindi che visto che non si può più entrare a Bevelle allora anche la sfera è perduta???? Per quanto riguarda il dizionario albhed... e chi si ricorda dove si trovano... :D :D :D :D :D
 

Daxxy

Nuovo utente
Epyon ha detto:
ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL :D :D :D :D :D :D
ma che dici???? La sfera di distruzione a Bevelle la si prende OBBLIGATORIAMENTE PER PROSEGUIRE NEL CHIOSTRO!!!!! ahahaahhahah non è che ti 6 limitato a leggere le guide che dicono che per prendere Anima bisogna prendere tutte le sfere delle distruzione e tu hai creduto quindi che visto che non si può più entrare a Bevelle allora anche la sfera è perduta???? Per quanto riguarda il dizionario albhed... e chi si ricorda dove si trovano... :D :D :D :D :D

ma per i dizionari basta una qualsiasi guida che sia anche solo minimamente su FFX e te li trovi tutti...anche se poi non è molto difficile...basta ritornare indietro appena ne trovi uno con il numero non successivo al precedente, e magari cercare mooolto di più nei posti dove sai che non ritorni più...io avevo una guida quindi è stato semplice trovarli tutti...
 

artemide86

...lunatica...
i dizionari sono abbastanza semplici da trovare: l'unico che mi ero dimenticata nella mia prima partita, è stato proprio quello a Bevelle, ma a quel punto le frasi si capiscono lo stesso! :D
 

Epyon

Did I ever exist?
artemide86 ha detto:
i dizionari sono abbastanza semplici da trovare: l'unico che mi ero dimenticata nella mia prima partita, è stato proprio quello a Bevelle, ma a quel punto le frasi si capiscono lo stesso! :D

Bè potevi anche comprarti una vocale da Mike Bongiorno per completare al 100% il dizionario albhed :D :D :D :D oppure al limite ti giocavi il jolly e tornavi a Bevelle :D :D :D :D
 

bahamut72

- Divine Dragon -
Epyon ha detto:
ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL :D :D :D :D :D :D
ma che dici???? La sfera di distruzione a Bevelle la si prende OBBLIGATORIAMENTE PER PROSEGUIRE NEL CHIOSTRO!!!!! ahahaahhahah non è che ti 6 limitato a leggere le guide che dicono che per prendere Anima bisogna prendere tutte le sfere delle distruzione e tu hai creduto quindi che visto che non si può più entrare a Bevelle allora anche la sfera è perduta???? Per quanto riguarda il dizionario albhed... e chi si ricorda dove si trovano... :D :D :D :D :D

Nooooo, non l'ho letto sulla guida era una mia cstatazione, io ce li ho tutti gli eoni e ho finito anche il gioco. Mi manca solo Der Richter
non ci avevo pensato che la sfera della distruzione si prende obbligatoriamente, per poter aprire l'ultima "porta" ed attivare l'ultimo tappeto mobile per entrare nel chiostro, infatti è l'unica che avevo prima di scoprire che mi servivano anche le altre 5 per ottenere anima, effettivamente ho detto una cavolata LOL.
Fra l'altro per recuperare le altre sfere della distruzione ho sudato le proverbiali 7 camice
per sconfiggere dark valefor, diciamo il più facile, ma soprattutto shiva.
 

cuore di pietra

Nuovo utente
5 difetti???
1) scarsa varietà di mostri( ce ne sono duemila ma sono tutti uguali cambia solo il nome)
2)la storia, perche parliamoci chiaro, non regge in confronto agli altri ff( ad esempio l'VIII)
3)le citta sono poche e oltretutto fatte maluccio
4)gli eoni possono essere evocati da un solo personaggio e oltretutto sono pochini(solo 8)
5)una volta che arrivi con i parametri al massimo con tutti i personaggi,non c'è piu gusto a combattere con nessuno tranne che con der richter e col supremo,che dopo un po stancano, secondo me i boss finali dovevano essere un po piu forti,dal momento che con una spadata ho ucciso l'ultimo boss.
 

Jason Bleinel

Nuovo utente
Io ho votato l'ultima opzione, preferivo qualcosa in automatico per lo sviluppo di livello dei personaggi. Altri difetti non ne trovo.
 
Top