+ videogiocatori o + videogiocatrici??

marius93

Member
cosa ne dite?? ci sono più videogiocatori o videogiocatrici?? secondo me più videogiocatori ma non so perchè ....qualcuno lo sa??
 

Ascalon95

Member
Assolutamente piu videogiocatori, il motivo? non lo so... sarà sicuramente uguale a quello del calcio...
(P.S. Mi pare esista gia una discussione simile... )
 

EvilKiwi

Member
Per esperienza diretta dico videogiocatori, anche se negli ultimi tempi le videogiocatrici sono aumentate, non sono più le creature leggendarie di un tempo :)
 

narga22

Nuovo utente
Io dico videogiocatori, alle ragazze piacciono di più i giochi come quelli per la wii, o magari per il move o nintendo ds come cooking mama ad esempio, ai ragazzi i giochi più seri, e siccome i giochi come cooking mama sono in netta inferiorità in confronto diciamo a quelli più seri io penso che siano di più videogiocatori.
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Ancora più videogiocatori, ma tra qualche anno questa tendenza che segue il settore da pratcamente sempre secondo me verrà abbastanza stravolta
 

marius93

Member
Ancora più videogiocatori, ma tra qualche anno questa tendenza che segue il settore da pratcamente sempre secondo me verrà abbastanza stravolta
mi era sembrato anche a me dall'ultima vlta che giocando a black ops ho sentito una ragazza sulla chat del gioco
Io dico videogiocatori, alle ragazze piacciono di più i giochi come quelli per la wii, o magari per il move o nintendo ds come cooking mama ad esempio, ai ragazzi i giochi più seri, e siccome i giochi come cooking mama sono in netta inferiorità in confronto diciamo a quelli più seri io penso che siano di più videogiocatori.
è vero non ci avevo pensato :)
Per esperienza diretta dico videogiocatori, anche se negli ultimi tempi le videogiocatrici sono aumentate, non sono più le creature leggendarie di un tempo :)
speriamo
 

Grahf

the emperor of darkness
Io dico videogiocatori, alle ragazze piacciono di più i giochi come quelli per la wii, o magari per il move o nintendo ds come cooking mama ad esempio, ai ragazzi i giochi più seri, e siccome i giochi come cooking mama sono in netta inferiorità in confronto diciamo a quelli più seri io penso che siano di più videogiocatori.

siamo nel 2011, le puttanate e i luoghi comuni su wii e ds magari evitiamo di scriverle ancora ok? no perchè su queste console i giochi seri ci sono e a valanghe
 

marius93

Member
siamo nel 2011, le puttanate e i luoghi comuni su wii e ds magari evitiamo di scriverle ancora ok? no perchè su queste console i giochi seri ci sono e a valanghe

quello che dici in parte è vero però cerca di usare un linguaggio più corretto non per me ma per gli altri utenti o per gli amministratori che sono molto sensibili a queste cose.
 

narga22

Nuovo utente
siamo nel 2011, le puttanate e i luoghi comuni su wii e ds magari evitiamo di scriverle ancora ok? no perchè su queste console i giochi seri ci sono e a valanghe

Allora, io non ho detto che per quelle consolle non ci sono giochi seri :nono:
per la wii e per il move ci sono giochi diciamo più divertenti, le ragazze non si mettono a giocare a giochi come god of war o call of duty (sto facendo un'esempio ora non mi venire a dire che dico puttanate -.-) e preferiscono giochi come sport champions ecc ecc, per questo ho detto che preferiscono la wii dato che i giochi che tendono di più a far divertire sono su quella consolle. E cerchiamo di moderare il linguaggio.
 

Omega

Dormo sulla collina
Sì, ma, effettivamente, hai detto davvero una castroneria.

:laugh:

Questo è proprio maschilismo puro: tra un po' mi dirai che le donne non possono guidare il pullman, eh? ;)
 

D.Blaze

Nuovo utente
siamo nel 2011, le puttanate e i luoghi comuni su wii e ds magari evitiamo di scriverle ancora ok? no perchè su queste console i giochi seri ci sono e a valanghe

:hmm: Ma che stai dicendo? Cioè non c'è assolutamente paragone, che discorso stai facendo? Narga ha ragione, vuoi mettere a confronto giochi per Pc, Ps3 e xBox con quelli per wii o per ds? Indubbiamente ci sono giochi seri, ma non hanno nulla a che vedere con i capolavori per Pc ecc : nono:
Tornando al discorso iniziale, ovviamente più videogiocatori, è improbabile che una ragazza si metta a giocare a giochi di calcio, sparatutto, giochi d'azione e picchiaduro che sono i più diffusi, ma preferiscono appunto giochi più "tranquilli" che prima si trovavano su consolle come DS o Wii (onde evitare di urtare qualcuno)! Adesso con la diffusione del Move e del Kinect le "giocatrici" stanno aumentando parecchio, perché questi giochi influiscono anche su fasce di età maggiori!

Sì, ma, effettivamente, hai detto davvero una castroneria.

:laugh:

Questo è proprio maschilismo puro: tra un po' mi dirai che le donne non possono guidare il pullman, eh? ;)

Che c'entra il maschilismo, non stiamo parlando di potere o non potere, semplicemente i ragazzi sono maggiormente interessati ai giochi più diffusi, come ho già detto calcio, sparatutto ecc... Ovviamente ci sono delle eccezioni, ma non penso che ci siano ragazze desiderose di strappare un occhio ad un ciclope :sbav: , appoggiando la risposta di Narga xD !
 
Ultima modifica da un moderatore:

narga22

Nuovo utente
:hmm: Ma che stai dicendo? Cioè non c'è assolutamente paragone, che discorso stai facendo? Narga ha ragione, vuoi mettere a confronto giochi per Pc, Ps3 e xBox con quelli per wii o per ds? Indubbiamente ci sono giochi seri, ma non hanno nulla a che vedere con i capolavori per Pc ecc : nono:
Tornando al discorso iniziale, ovviamente più videogiocatori, è improbabile che una ragazza si metta a giocare a giochi di calcio, sparatutto, giochi d'azione e picchiaduro che sono i più diffusi, ma preferiscono appunto giochi più "tranquilli" che prima si trovavano su consolle come DS o Wii (onde evitare di urtare qualcuno)! Adesso con la diffusione del Move e del Kinect le "giocatrici" stanno aumentando parecchio, perché questi giochi influiscono anche su fasce di età maggiori!

Ti ringrazio per avermi aiutato nella discussione, concordo in pieno.
:rulez:
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Videogiocatori. Non a caso, la stragrande maggioranza dei VG ha come target soggetti di sesso maschile. Che poi ci siano ragazze appassionate di generi impensabili è possibile, ma sono mosche bianche.

Detto in modo molto semplicistico, è un fatto puramente sociale e biologico. Le ragazze, diciamo così, maturano prima e in modo più completo di noi. Hai presente quando si parla della componente, dentro di noi, che non cresce mai? Quando si dice "il bambino che è dentro di noi"? La sindrome di Peter Pan?
Ebbene facci caso: noi uomini siamo in grado di rimanere sempre molto infantili, per certi aspetti; le donne no. Giudicherebbero una perdita di tempo passare così tante ore davanti a uno schermo. Loro devono uscire, parlare, fare shopping, fare mille cose, pensare al concetto di famiglia, il futuro, la carriera ecc. Hanno una mente più pratica, più concreta e decisa di noi.

La questione è che non trovi videogiocatrici di una certa età. Nell'infanzia tutti, chi più chi meno, abbiamo giocato. La differenza è che noi continuiamo. Loro hanno altre esigenze.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top