Varie Vita reale o FF

king basch

Nuovo utente
Rinoa92 ha detto:
Heh...perchè...perchè... sì, a volte sogno magari di essere in un mondo di Final Fantasy, tutti quegli elementi fantastici che ci sono sono affascinanti, però la realtà è la realtà, e bisogna accettarla... e quindi me la faccio anche piacere :D Non so se mi sono spiegata, non sono molto brava con le parole... ^^''
Ho capito......forse hai ragione, però se sei bravo a distaccare la realtà dalla finzione non c'è niente di male a fantasticare quando hai voglia di evadere dalla vita reale per un po' di tempo
 

sagara

Nuovo utente
mi sembra giusto tutti fantastikiamo.......è la kosa + giusta.....possiamo fantastikare prendendo spunto da qualsiasi cosa..............l'importante è kapire ke è una fantasia e non la realtà...........non serve a niente rakkiudersi nei sogni....devi riuscire a controllare i tuoi momenti x imparare a reagire nella vita reale
 

king basch

Nuovo utente
sagara ha detto:
mi sembra giusto tutti fantastikiamo.......è la kosa + giusta.....possiamo fantastikare prendendo spunto da qualsiasi cosa..............l'importante è kapire ke è una fantasia e non la realtà...........non serve a niente rakkiudersi nei sogni....devi riuscire a controllare i tuoi momenti x imparare a reagire nella vita reale
si, questo è più o meno quello che intendevo dire
 

Mobius

Ulisse
[Membro del Comitato Anti-K di Eldalie.it Mode On]So che vi piace scrivere "k" invece di "ch"...ma che senso ha scrivere "k" al posto di "c"? [/Membro del Comitato Anti-K di Eldalie.it Mode Off]

Fine OT.


Io vi invito ad ammirare e conoscere le bellezze della Terra. I paesaggi e gli ambienti dei Final Fantasy sono niente a confronto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mobius ha detto:
[Membro del Comitato Anti-K di Eldalie.it Mode On]So che vi piace scrivere "k" invece di "ch"...ma che senso ha scrivere "k" al posto di "c"? [/Membro del Comitato Anti-K di Eldalie.it Mode Off]

Fine OT.


Io vi invito ad ammirare e conoscere le bellezze della Terra. I paesaggi e gli ambienti dei Final Fantasy sono niente a confronto.

con l'unica differenza che lì per quanto tu possa essere spiantato il mondo lo puoi girare in toto, gli avalanche non erano ricchi eppure.... :rolleyes:
 

sir auron of spira

:Here I come:
Final fantasy nasce pur sempre dagli uomini,il che significa che vedendo cose bellissime nel mondo o facendosele raccontare essi hanno migliorato il tutto con la fantasia.
I grandi borghi medievali sono stati ispiratori di Alexandria (ff IX) per esempio
Il faro di Ridorana non è nato da solo,così come Kilika,il garden di Balamb,la Shinra e altri luoghi e addirittura personaggi.
Nonostante preferisca di poco FF alla vita reale,mi sento di quotare in parte il post di MObius
 

Mobius

Ulisse
Ciò non significa cha a casa Squaresoft prima e Square Enix poi siano stati davvero capaci di creare qualcosa di realmente fantastico. Anche perché, se andiamo a controllare, non ci sono mai dei veri e propri "paesaggi mozzafiato". Si punta molto sull'aspetto degli edifici(ultimo esempio FFXII).

Ci sono così tante meraviglie nel nostro mondo, quelle scaturite della mente umana sono nulla a confronto. Anche nel semplice atto di affacciarmi dalla finestra e vedere tanto verde, colgo un'atmosfera che manca nei Final Fantasy.
 

LagunaRock89

Nuovo utente
si questo mondo sara pure bellisimo ma la gente che e al potere fa schifo,e cerca sempre piu di rovinare il paesaggio x i suoi scopi(vedi cina cn le industrie che scaricano liberamente gli scarti industriali senza filtri,rovinando sempre di piu l'atmosfera,o l'america che fa guerre x il petrolio,o i disboscamenti massicci,ecc),x lo meno in final fantasy c'e sempre una via di uscita,e tutto torna sempre alla normalita...con questo io nn voglio dire che la vita reale e da buttare, anche xke ogni giorno e capace di regalarci a molti cs bellissime,cs che ci fanno apprezzare la vita fino in fondo...

xo x cm la vedo io nella vita reale nn succede mai niente di straordinario cm nei ff...insomma io l'anno prossimo finiro la 5°,poi andro a fare un lavoro sotto pagato e sfruttato al max,e se le leggi nn cambiano forse dovrei andare in pensione...ovvio che nn c'e solo questo nella vita ma anche piu,e anche x me vale questo discorso...xo se si potrebbe scegliere io sceglierei final fantasy
 

Mobius

Ulisse
Ma chi lo dice? Le bellezze naturali rimangono! E non venite fuori con dei commenti da n00b, Final Fantasy è solo gioco...troppo facile lodarne l'Universo(già, di per sè, questa discussione non ha senso...)!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mobius ha detto:
Ma chi lo dice? Le bellezze naturali rimangono! E non venite fuori con dei commenti da n00b, Final Fantasy è solo gioco...troppo facile lodarne l'Universo(già, di per sè, questa discussione non ha senso...)!

la discussione ha senso, ed è semplice invece:

ci sono 2 universi uno quello attuale uno quello di final fantasy(che è quello che il gioco mostra più la lacuna che il gioco non mostra ma che è riempita dalla nostra fantasia). la domanda è "se potessi scegliere quale preferiresti?".

a me sembra sensata e semplicissima.
:ugly57:
 

shuyin92

Member
ovviamente vorrrei stare in un final fantasy.......possibilmente l' VIII ;) :rolleyes:
Purtroppo questo non potrà mai accadere :eek: ....quindi....è inutile farsi ste seghe mentali...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mobius ha detto:
Sto solo dicendo che, tra chi preferisce i mondi di FF, c'è chi non conosce pienamente quello reale.

non credo fosse tua intenzione, o almeno lo spero, ma questa affermazione potrebbe essere considerata da alcuni, me compreso, un lieve insulto.....:rolleyes:
 

Shaq

Member
Si, sarebbe bello fare tutte quelle cose che si fanno nei Final Fantasy!...ma avete pensato al Game Over? Nel gioco basta caricare l' ultimo salvataggio, ma se si vive li sei MORTO!!!!
Quindi considerando il tasso di mortalità dell' 800% (in Final Fantasy), preferisco la vita reale!
...e poi se vivi in Final Fantasy non puoi giocare a Final Fantasy!!!
 
Top