Guglielmo90
Nuovo utente
Puff...ho preso quell per il gba.. ed è tutt'altra cosa... molto più semplice e grafica nettamente migliorata...
Più che altro, nelle versioni Nintendo se colpisci un nemico che accidentalmente è stato già fatto fuori da un compagno, "manchi" il bersaglio... mentre invece dovrebbe automaticamente colpire il nemico successivo.Guglielmo90 ha detto:Per Nintendo ci riproverò in seguito....perchè è trpp palloso che per salvare si deve dormire nell'"inn"...
Guglielmo90 ha detto:Puff...ho preso quell per il gba.. ed è tutt'altra cosa... molto più semplice e grafica nettamente migliorata...
Si infatti... la versione per Nintendo ti "sfianca". Per questo non ritengo il capostipite della saga un gran gioco... ma evidentemente, se con FF si è arrivati al XII capitolo, deve per forza aver avuto successo anche il primo di essibahamut72 ha detto:Adesso ricordo perchè l'avevo lasciato perdere, tra soldi per salvataggi, colip andati a vuoto perchè i nemici li avevo già uccisi con un altro pg ecc. e alla fine l'avevo abbandonato proverò a cercare la versione gba ... Grazie
Cloud_Darth ha detto:Si infatti... la versione per Nintendo ti "sfianca". Per questo non ritengo il capostipite della saga un gran gioco... ma evidentemente, se con FF si è arrivati al XII capitolo, deve per forza aver avuto successo anche il primo di essi
In verità anche in FFII l'attacco se fallito va a vuoto, e da FFIII che viene corretto qusto bug. (parlando sempre della versione NES)Cloud_Darth ha detto:Può essere, ma in realtà era proprio il gameplay che non mi piaceva, oltre ai personaggi poco caratterizzati e alla trama non proprio ricchissima: soprattutto i colpi a vuoto erano la mia nemesi principale, mi costringevano a stare attento ogni volta al nemico da colpire, mentre già da FFII la cosa era diversa, in quanto una volta che il nemico veniva sconfitto, il personaggio attaccava automaticamente il successivo
Cloud_Darth ha detto:Allora boh... mi ricordo che con FFII non avevo problemi nell'attaccare i mostri, mentre con FFI mi andavano i nervi a fior di pelle