FF I vorrei inizire ff1

Binitu

il Re degli Allocchi
Io ho giocato alla versione GBA perchè va bene che è il capostipite, però non mi va di sbattermi per un gioco dalla trama quasi nulla. FFII è già diverse spanne sopra, molto carino :)
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Gidan 94 ha detto:
già,come li odio quei mostri rompipalle che ogni 2 mnuti vengono lì a darti noia...
magari ogni due minuti era ogni due secondi^^ però devo dire che mi è piaciuto il primo a suo tempo
 
fff ha detto:
Io sto iniziando a giocarlo adesso (versione NES) e devo dire che il fatto dei colpi a vuoto non è un BUG secondo me, rende il tutto più difficile e "strategico", devi fare molti più calcoli per scegliere il bersaglio giusto ed evitare i colpi a vuoto!
La trama finora non mi sembra male, e neanche il gameplay, anzi... (consideriamo sempre l'età del gioco!).
Inoltre... sentire quella mitica musichetta iniziale come mamma Square (e papà Nobuo) l'ha fatta... non ha prezzo! :D
concordo! io ho finito solo la versione gba ma mi son piaciute entrambe!!
 

Sephirously35

The Slayer of God
Io ho giocato alla versione per PSX: mi é piaciuto come capostipite della saga. Soprattutto il vedere come nascevano certi mostri: ad esempio, i bombolosi Piros odierni non hanno niente a che vedere con gli spiriti dell'epoca. Inoltre, rivedere i quattro Chaos dopo averli visti solo in FF IX e la prima Weapon (Warmech) é stato spectacol! L'unica cosa: dungeon lunghissimi (anche se in FF II sono più lunghi: mi ricordo la torre dove
muore Minwu
o l'ultimo dungeon del gioco preceduto dalla caverna: che roba!) e mostri ogni 2 millisecondi che costringevano a fughe forzate in certi casi. Cmq ottimo gioco! Mitico!
 
bè si... se vuoi iniziare final fantasy I e non sei esperto di questo gioco ti conviene la versione gba.. se ti vuoi cimentare in un epopea come quella per nes (con quei colpi a vuoto del *****) ti possono storcere gli occhi per la grafica "originale"
 

zanna80

Nuovo utente
ciao a tutti, ho trovato su ebay la possibilità di acquistare Final Fantasy Origins per play1, voi che ne dite?la durata dei giochi è tipo quella di Final Fantasy VII (50/60 ore) oppure essendo un solo cd è molto + veloce?vi faccio questa domanda perchè il prezzo non è così economico...
è possibile scaricare le varie rom del vecchio nintendo?qualcuno mi dice come si fa, magari anche tramite MP?grazie
 

Level MD

The Secret Darkness
zanna80 ha detto:
ciao a tutti, ho trovato su ebay la possibilità di acquistare Final Fantasy Origins per play1, voi che ne dite?la durata dei giochi è tipo quella di Final Fantasy VII (50/60 ore) oppure essendo un solo cd è molto + veloce?vi faccio questa domanda perchè il prezzo non è così economico...
è possibile scaricare le varie rom del vecchio nintendo?qualcuno mi dice come si fa, magari anche tramite MP?grazie

Evita, almeno a parole di entrare nel discorso Rom...
Comunque ti sconsiglio vivamente di prendere l'Origins, io ce l'ho e l'ho pagato 10 euro ma mantiene in parte i difetti di giocabilità delle versioni originali per Nes e sono in inglese qundi ti consiglio di cercarti le versioni GBA...
 

zanna80

Nuovo utente
Level MD ha detto:
Evita, almeno a parole di entrare nel discorso Rom...
Comunque ti sconsiglio vivamente di prendere l'Origins, io ce l'ho e l'ho pagato 10 euro ma mantiene in parte i difetti di giocabilità delle versioni originali per Nes e sono in inglese qundi ti consiglio di cercarti le versioni GBA...

il mio unico problema è che non possiedo il GBA tutto qui...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Level MD ha detto:
Evita, almeno a parole di entrare nel discorso Rom...
Comunque ti sconsiglio vivamente di prendere l'Origins, io ce l'ho e l'ho pagato 10 euro ma mantiene in parte i difetti di giocabilità delle versioni originali per Nes e sono in inglese qundi ti consiglio di cercarti le versioni GBA...

Cosa intendi per "difetti di giocabilità"?

Comunque, zanna, FF I l'ho finito in 30 ore, mi sembra, e FF II in 45: le versioni GBA e PSP sono decisamente più semplici di quelle Nes e PSX. Se l'inglese non é un problema, fai pure.

P.S.: giusto per curiosità, ma qual é il prezzo?
 

Level MD

The Secret Darkness
Sephirously35 ha detto:
Cosa intendi per "difetti di giocabilità"?
Ricordo la quantità di colpi andati a vuoto nelle versioni originali Nes perché dicevi attacca e, quando il nemico spariva, i colpi degli altri venivano tirati all'aria o a qualche insetto che gli girava attorno, sai nell'antichità ci si lavava meno!
Nell'origins rimane invece per fortuna una cosa opzionale da assolutamente NON SCIEGLIERE ma mantiene nell'I il sistema quantitativo delle magie che non è riutilizzabile se non si dorme perché é senza eteri ed MP che ci sono invece nel Dawn of Soul mentre nel II il sistema particolare ti fà crescere gli HP in maniera assurda infatti crescono in base a quanti colpi subisci peccato che Maria devi metterla in seconda fila con l'arco e magicamente in seconda fila non subisci quasi mai danni e quindi non cresci, se non sbaglio l'ho finito con Maria a 400 Hp
Nel Dawn salgono in maniera più normale e soprattutto salgono, anche se è così più facile.
Se non sbaglio nel II vecchio e l'Origins non si può salvare nella mappa del mondo, ma devi per forza dormire alla locanda e nell'origins puoi fare i salvataggi temporanei che sono una Ca...a tremenda
Mentre la versione Gba salvi normalmente in mappa !
E nel Dawn sono anche aggiunti Dungeon opzionali !
 

zanna80

Nuovo utente
allora il costo varia dai 20 euro in su...cmq su ebay ce ne sono tantissimi in vendita...anche FF V e FF VI per play1
+ che altro devo pensare bene se spendere questi soldi visto che ora sto giocando FF VIII e poi passo a FF IX...
 

Level MD

The Secret Darkness
Origins è un cofanetto da collezione, se ti interessa per questo motivo prendilo lo stesso, se invece ci devi soltanto giocare meglio la versione Gba
 
Top