FF X votate ffx

byzius weapon

(=D'_')==D
polenta92 ha detto:
Voi maledetti!:D Siete malvagi! State rovinando la mia bella figura che ho in testa:D Ma spiegate una cosa... Come mai non vi è piaciuto il sonoro?:D Per me è il più bello di tutti! Riesce a evocare perfettamente la situazione!:D Tanto tanto amore per questo gioco:D

a me fa dormire :)
 

RoMeOPiEr22

Member
nn posso dare 7 xkè l'ho dato a FFXII quindi dico 8.5!!!(nel fondo del vostro cuore lo sapete anke voi, magari pensatelo senza sferografia se vi dà fastidio)
 

Strife90

mezzo-demone
Pro: Veste grafica molto curata, Divertente durante le prime battute di gioco
Contro: Trama mediocre, a lungo andare risulta monotono e ripetitivo.

Trama: è quel genere di trama che a me piace definire tutto fumo e niente arrosto. Piena zeppa di paroloni,pianti e chi più ne ha ne metta; sembra quasi che il suo intento primario non sia tanto di comunicare qualcunsa quanto quello di stupire il videogiocatore. Tematiche poco,o per nulla approfondite, situazioni irrisolte o buttate nella mischia a caso solo per fare audience. Posso aspettarmi una produzione del genere da un regista di hollywood, non dalla square.
VOTO: 5

Grafica: Molto ben curata non c'è che dire(forse i colori sono un po troppo cangianti) un design impeccabile e ambientazioni variegate che passano dal deserto alle lande ghiacciate. Tramite la veste gravica hanno rappresentato impeccabilmente le diversità che caratterizzano le diverse popolazioni di spira. Il difetto grave è che per produrre tutto ciò hanno sacrificato molto le aree esplorabili,indispensabili in un rpg. Sarebbe stato preferibile se avessero sacrificato qualche texura, invece.
VOTO: 7

Sonoro: Buono, ma non all'altezza dei precedenti capitoli. Alcuni pezzi sono davvero snervanti.
VOTO: 8

Giocabilità: Se all'inizio risulta essere molto divertente e strategico, alla fine risulta monotono e borioso. Per nulla aiutato dalla fallimentare sferocgrafie che contribuisce di gran lunga a rendere il gioco estremamente piatto e uniforme.
VOTO: 6

Longevità: Inserire una quantità spropositata di boss opzionali,che fra le altre cose sono uguali ai mostri comuni fatta eccezione per le stats, non significa rendere un gioco longevo, ma noioso. Anche il blitzball risulta un altenativa lunga e tediosa.
VOTO: 6

TOTALE: 6.5
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
8.5

ahimè il gioco non vanta di una caratterizzazione uniforme dei pg, il sistema di sviluppo e buono a metà, ci sono alcuni falsi mingiochi, la salvosfera forse facilita un pò troppo il tutto, il ruolo delle armi è completamente sballato, e purtroppo è presente Tidus addirittura come pg principale D: ma ciò non mi impedirà di dargli 8.5
 

Omega

Dormo sulla collina
Io sono un fanboy di Final Fantasy X: è l'unico gioco che ho provato a finire al 100% e col quale ho giocato più di tutti. E poi significa tanto per me. 9 pieno.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
7+....
la storia mi + piaciuta, l'unico problema secondo me la sferografia (che mi piace) è troppo lunga da finire!!! non so come blaster ci sia riuscito in 58 ore....io con 58 sono ancora a metà...
 

Mattone

Farplane God
byzius weapon ha detto:
uh, beh...
se la metti così... 3 (ho fatto media, si merita un 4 se paragonato al IX, se paragonato al VI un perentorio 2)
NB: è una mia opinione, non ti sto criticando :)
mmm... ma i voti vanno da 1 a 5 o da 1 a 10?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Contando che ho dato la sufficienza a FF VIII (anche se ora gliela toglierei senza nemmeno pensare di pensarci) e FF X gli é superiore, voto 7/8, anche per il fatto che come FF mi é piaciuto abbastanza. La storia e i personaggi hanno buone potenzialità, ma vengono sfruttate poco, se non in qualche situazione che spicca rispetto alle altre. Il gameplay ha anch'esso buone basi e il CTB lo trovo un bel sistema di combattimento, ma la sferografia semi-obbligatoria per sconfiggere gente come Der Richter, oltre ad annoiare durante lo sviluppo, ne abbassa la qualità. Come minigiochi, trovo il blitzball ottimo: personalmente, l'ho trovato tutto fuorché snervante. Ci passavo anche ore e ore senza mai fermarmi. Gli altri, invece, non saprei come giudicarli: non mi hanno fatto né caldo né freddo. L'unico piaciuto é stato quello con i Chocobo... ma forse solo perché c'erano i Chocobo. Infine, lo Zoolab, lo trovo una buona idea come side-quest. Per i restanti elementi, grafica e sonoro li trovo piuttosto buoni, la prima in particolare; le musiche, come ho già detto, le trovo inferiori a quelle dei capitoli precedenti. Infine, longevità: la storia non é molto lunga, anzi. Personalmente, sulle 260 ore della mia prima partita, oltre 200 sono da dividere fra blitzball e sferografia: le restanti sono dovute al mio girare in tutto e per tutto. Altrimenti, forse, sarebbero anche meno.

@Mattone: i voti di byzius mi sa proprio che vanno da 1 a 10. :D
 

Mattone

Farplane God
Sephirously35 ha detto:
Contando che ho dato la sufficienza a FF VIII (anche se ora gliela toglierei senza nemmeno pensare di pensarci) e FF X gli é superiore, voto 7/8, anche per il fatto che come FF mi é piaciuto abbastanza. La storia e i personaggi hanno buone potenzialità, ma vengono sfruttate poco, se non in qualche situazione che spicca rispetto alle altre. Il gameplay ha anch'esso buone basi e il CTB lo trovo un bel sistema di combattimento, ma la sferografia semi-obbligatoria per sconfiggere gente come Der Richter, oltre ad annoiare durante lo sviluppo, ne abbassa la qualità. Come minigiochi, trovo il blitzball ottimo: personalmente, l'ho trovato tutto fuorché snervante. Ci passavo anche ore e ore senza mai fermarmi. Gli altri, invece, non saprei come giudicarli: non mi hanno fatto né caldo né freddo. L'unico piaciuto é stato quello con i Chocobo... ma forse solo perché c'erano i Chocobo. Infine, lo Zoolab, lo trovo una buona idea come side-quest. Per i restanti elementi, grafica e sonoro li trovo piuttosto buoni, la prima in particolare; le musiche, come ho già detto, le trovo inferiori a quelle dei capitoli precedenti. Infine, longevità: la storia non é molto lunga, anzi. Personalmente, sulle 260 ore della mia prima partita, oltre 200 sono da dividere fra blitzball e sferografia: le restanti sono dovute al mio girare in tutto e per tutto. Altrimenti, forse, sarebbero anche meno.

@Mattone: i voti di byzius mi sa proprio che vanno da 1 a 10. :D
lo immaginavo... ok, ora capisco molte cose XDXD...
 

Simon93

Member
Io voto i final fantasy singolarmente, nn li paragono quasi ami agli altri perche ogni final fantasy e diverso, pero un 8,5 va bene anche 9, ma esagerando...
 
Top