BlackBasch88
Il Profeta
Trama 7.5
Gameplay 6.5
Grafica 6.5
Longevità 7.5
Struttura personaggi 7.5
Sonoro 8
Il mio voto totale è 7.5-8
Gameplay 6.5
Grafica 6.5
Longevità 7.5
Struttura personaggi 7.5
Sonoro 8
Il mio voto totale è 7.5-8
BlackBasch88 ha detto:Trama 7.5
Gameplay 6.5
Grafica 6.5
Longevità 7.5
Struttura personaggi 7.5
Il mio voto totale è 7.5-8
Uniti i due thread...siccome solo perchè mancano delle cose specifiche bisogna aprirne un altro ^^''w ff ha detto:Lo creo perchè l'unico che ho trovato con il tasto sacro chiedeva il voto del gioco e basta senza spiegare queste cose sopra.
Crazyhorse1993 ha detto:Trama
Basi non eccelse ma con discrete potenzialità, ma sviluppata veramente malissimo; i colpi di scena ci sono, ma sono organizzati molto male, e non rendono quel che avrebbero potuto (il fatto che gli invocatori muoiano dopo l'invocazione suprema si può anche intuire al primo sopralluogo al tempio di besaid, imho). Nel complesso comunque, non è del tutto noiosa e ha qualche punto di spicco interessante. Una sufficienza risicata ci sta.
Personaggi
Tutte macchiette, fatta eccezione per Yuna, Tidus e Auron; per quanto riguarda Yuna e Auron, niente da dire, seppur non eccelsi, hanno una buona caratterizzazione e Auron dispone di un bg interessante e relativamente ben costruito; Tidus invece lo considero un pessimo protagonista, bg banale, caratterizzazione superficiale con rari punti di spicco, e nessuno sviluppo psicologico. I png invece li ritengo davvero pessimi.
Gameplay
Alle prime battute del gioco si rivela abbastanza interessante, seguendo il percorso prestabilito dalla sferografia con ogni pg, fino a un certo punto del gioco i personaggi sono ben distinti, e ognuno fondamentale nel proseguimento della storia, eccezion fatta per Kimahri (che da però uno sfondo tattico al suo sviluppo, per quanto riguarda il percorso iniziale). Ma i personaggi si riveleranno alla fine perfette fotocopie, se non per le turbotecniche e gli eoni di Yuna; La possibilità di utilizzare gli eoni in battaglia attivamente, è stata un'innovazione interessante tuttavia.
Per quanto riguarda il battle system, la CTB avrebbe dato un interessante sfondo tattico al gioco, se non fosse stato per la quasi totale mancanza di difficoltà (Der richter e qualche dark eone a parte). Nel complesso, mediocre.
Grafica
Secondo me, considerando anche l'anno di uscita, si poteva comunque fare molto di più.
Sonoro
A me è piaciuto abbastanza, nonostante non eccelso ed evocativo come in altri capitoli; soddisfacente nel complesso.
Longevità
Per essere longevo, è longevo, ma completare la sferografia è il peggior atto suicida a cui si possa aspirare :S.
Sub Quests/Minigiochi
Per quanto riguarda le sub quests, alcune sono interessanti, quali le rovine di omega e lo zoolab; mentre per i minigiochi, raggiungono buoni livelli solo il blitzball e i minigiochi riguardanti i Chocobo; la caccia alle farfalle è a livelli mediocri, mentre i fulmini da schivare mi rifiuto di chiamarlo minigioco.
In conclusione... 5+
grafica 9 perchè imho è meglio del 12
sonoro 8 perchè nobuo si fa sentire
trama 6 perchè l'originale è migliore (ex capirà di sicuro)
personaggi 6 a parte yuna pure qui sono meglio nel originale (rotfl)
gameplay 8 è a turni, nulla da dire anche se alla fine tutto si riduce a moviola x attacco hastega, moviola x attacco etc
sistema di sviluppo 2 pg fotocopie, servono commenti?
longevità 7 solo storia e 4 con le subquest e lo sviluppo perchè alla fine ci vuol troppo tempo solo per lo sviluppo
credo che gli do un 6 cagato
Ma di che parli?
di grandia 2, un gioco del 2000 da cui ff X ha praticamente copiato tutto ma lo ha fatto male