FF IX Voto a FFIX

Iginla

Il Folle
Teocida ha detto:
Tra tutti è il mio preferito. Ha una grafica fenomenale per l'epoca, e le ambientazioni sono iper-caratterizzate e piene di particolari; i minigiochi sono molto divertenti (quello del chocobo poi è splendido), la trama è su ottimi livelli e ha un antagonista, kuja, tra i migliori. Ma la cosa che mi piacque di più di questo gioco furono party e gameplay: non solo i protagonisti erano completamente differenti tra loro, in un melting pot di razze e culture, ma pure le loro abilità si distinguevano l'una dall'altra.

Quindi.. 8,5. Fu anche l'unico FF che mi fece addirittura comprare la guida ufficiale.

(se proprio devo trovargli un difetto...beh la colonna sonora non mi è rimasta proprio in testa).
Quoto tutto. Anche a me era piaciuto molto il Chocobo Hot & Cold... un pò meno il gioco di carte. Comunque potevano esserci qualche minigioco in piu' per renderlo piu' longevo.. oltre a questi due minigiochi praticamente c'è solo il salto della corda...

Epyon

Did I ever exist?
Iginla ha detto:
Quoto tutto. Anche a me era piaciuto molto il Chocobo Hot & Cold... un pò meno il gioco di carte. Comunque potevano esserci qualche minigioco in piu' per renderlo piu' longevo.. oltre a questi due minigiochi praticamente c'è solo il salto della corda...

Oddio, i minigiochi non saranno a migliaia ma ci sono:

1) Salto della Corda
2) Chocobo Hot&Cold (che poi si complementa con la sidequest delle chocografie)
3) Tetramaster
4) Corsa con Hippo
5) Il gioco coi fratelli Piddu
6) Caccia al tesoro di Fossil Roo
7) Blackjack
8) Le rane di Quina

Poi si contano anche le non poche subquest D:

Iginla

Il Folle
Epyon ha detto:
Oddio, i minigiochi non saranno a migliaia ma ci sono:

1) Salto della Corda
2) Chocobo Hot&Cold (che poi si complementa con la sidequest delle chocografie)
3) Tetramaster
4) Corsa con Hippo
5) Il gioco coi fratelli Piddu
6) Caccia al tesoro di Fossil Roo
7) Blackjack
8) Le rane di Quina

Poi si contano anche le non poche subquest D:
Ops... mi son dimenticato di quello XD. Forse è quello che richiede piu' tempo...

Beh comunque sia è un gran gioco senza dubbio.

Sephirously35

The Slayer of God
zolfghimly ha detto:
Caccia al tesoro di fossil roo questo minigioco non lo ricordo...

Non é granché come minigioco (almeno per quello che ci ho giocato io), ma, se non sbaglio, era quello nella zona in cui si trovava un Moguri nascosto nella parete rocciosa. Sinceramente, non ci ho dedicato tempo.

Kain

So say we all!
Voto: 9

Trama: davvero bella con tematiche ben sviluppate come l'amicizia e la morte.
Personaggi: tutti caratterizzati e con una buona evoluzione e tutti hanno il loro ruolo nella storia.
Ambientazione: la migliore di tutta la saga per me. Non c'è una città che non mi sia piaciuta.
Combattimenti: classico ATB; peccato solo che le battaglie girino un pò lente.
Sviluppo dei PG: davvero ottimo! Tutti i PG hanno un loro Job predefinto (come FFIV), ma dove le abilità si apprendono tramite l'equipaggiamento. Quindi non si vengono a creare personaggi fotocopia.
Esplorazione: classica World Map, bello girare qua e là con il Chocobo.
Side quests: ce ne sono molte e tutte interessanti, così come i minigiochi.
Colonna sonora: splendida, una delle migliori della saga.
Grafica: ottima per il tempo, il super deformed non mi è dispiaciuto affatto.

Mattone

Farplane God
non l'ho ancora finito, me lo sono tenuto per ultimo e credo di aver fatto bene ... perchè il dolce viene alla fine... ho votato 9.5 ma è uno dei migliori per diversi motivi, quindi forse sari stato più sincero con un 10.

Strife90

mezzo-demone
Pro: Trama da urlo, ambientazioni da urlo, sonoro da urlo.
Contro: Difetti nel gameplay(nello specifico il sistema di attesa nelle battaglie)

Trama: 10
Grafica: 10
Sonoro:10
Giocabilità:7
Longevità: 8

Globale: 9

Iginla

Il Folle
Io ho un pò odiato le Trance in questo gioco... perchè non si possono "controllare" come accadeva in FF VII e FF VIII. Spesso poi mi andavano in Trance durante gli incontri casuali e per giunta non molto distante dal boss XD.

polenta92

Member
Iginla ha detto:
Io ho un pò odiato le Trance in questo gioco... perchè non si possono "controllare" come accadeva in FF VII e FF VIII. Spesso poi mi andavano in Trance durante gli incontri casuali e per giunta non molto distante dal boss XD.
Ecco cosa mi ero dimenticato di dire:D Ti quoto in pieno! Anche a me è successo parecchie volte! Porca miseria!:D

Sephirously35

The Slayer of God
Iginla ha detto:

Bah, secondo me il bello é proprio questo. :D Aggiunge un po' di strategia in un certo senso.

Epyon

Did I ever exist?
Sephirously35 ha detto:
Bah, secondo me il bello é proprio questo. :D Aggiunge un po' di strategia in un certo senso.

Cioè? Una cosa su non hai alcun controllo (o quasi), come può essere definita strategica? Al massimo è un elemento che va nella sfera del fattore C.