è il mio final fantasy preferito!ci ho giacato diverse volte, ci vorei giokare ancora ma...cmq io gli ho dato 9,5 poteva avere di più ma nn mi sn piaciute ste st******e di kuja ke voleva distruggere tutto per sl per nn essere un recipiente e rispedire poi gidan su GAIA(ke coincidenza!!!)sl xké diventava più forte di lui ma xké nn l'ammazzava quando era nato booooooooooooooooooh!cmq per il resto è bellissimo il c aratttere dei personaggi (il solitario amarant ke vuole sempre essere più forte,il timido vivi ke vuole konoscere le sue origini,l'indecisa principessa daga anzi garnet ke nonostante la madre la vuole uccidere lei la perdona,la simpatica quina ke ha sempre fame!,l'impalvido cavaliere steiner ke vuole difendere la sua principessina,freja ke cercava il suo adorato finanzato ma poi lo trova e lui si dimentico di lei,la sola eiko rimasta orfana per la distruzzione di madain saire dall'invincibile e poi cresciuta dai moguri e...,gidan il protagonista del gioko kolui ke vuole konoscere le sue origini e nn intraprendere il suo destino ,beatrix,flatrey,cid,il principe puck,hilda,totto,i moguri,hippo,tommy,il fabbro,carmen,blank,marcus,er cina,il capo kalò,i maghi neri,i abitanti di conde petit e di esto gaza,gli nobili di toleno,i pacifici abitanti di cleria distrutta dal mitico odino