FF IX Voto a FFIX

steiner95

Nuovo utente
è il mio final fantasy preferito!ci ho giacato diverse volte, ci vorei giokare ancora ma...cmq io gli ho dato 9,5 poteva avere di più ma nn mi sn piaciute ste st******e di kuja ke voleva distruggere tutto per sl per nn essere un recipiente e rispedire poi gidan su GAIA(ke coincidenza!!!)sl xké diventava più forte di lui ma xké nn l'ammazzava quando era nato booooooooooooooooooh!cmq per il resto è bellissimo il c aratttere dei personaggi (il solitario amarant ke vuole sempre essere più forte,il timido vivi ke vuole konoscere le sue origini,l'indecisa principessa daga anzi garnet ke nonostante la madre la vuole uccidere lei la perdona,la simpatica quina ke ha sempre fame!,l'impalvido cavaliere steiner ke vuole difendere la sua principessina,freja ke cercava il suo adorato finanzato ma poi lo trova e lui si dimentico di lei,la sola eiko rimasta orfana per la distruzzione di madain saire dall'invincibile e poi cresciuta dai moguri e...,gidan il protagonista del gioko kolui ke vuole konoscere le sue origini e nn intraprendere il suo destino ,beatrix,flatrey,cid,il principe puck,hilda,totto,i moguri,hippo,tommy,il fabbro,carmen,blank,marcus,er cina,il capo kalò,i maghi neri,i abitanti di conde petit e di esto gaza,gli nobili di toleno,i pacifici abitanti di cleria distrutta dal mitico odino
 

alexander90

Commander from Hell
non avevo notato questo sondaggio....do 9, come il numero del capitolo (non è che al X do 10, sia chiaro...è solo una coincidenza)...9 perchè non ho apprezzato il disegno dei personaggi (nanetti e bambineschi)...solo per quello, ma per il resto è più che 9...
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Votato con 9...Forse quando ci giocai all'età di 15-16 anni nn credo che avrei dato questo voto...perchè forse un po' era perchè ero infantile, ingenua,piccola e non riuscì a rendermi conto della profondità del gioco e quindi non lo capii ,che invece adesso rigiocandoci ho compreso... si merita di tutto di +... forse è uno dei final fantasy riusciti meglio dal punto di vista di tutto... soprattutto trama e morale...molto bello davvero...anche le musiche...
E' un final fantasy che chi lo comprende davvero ti può far capire molte cose della e nella vita!Cioè Insegna molto...
Non do il 10 non per un dispetto o disprezzo... ma come ogni gioco anche questo non esclude i difetti... e anche se volessi farli presente lol non me ne vengonoXD ah per esempio il disegn(l'aspetto) dei personaggi...però dal mio punto di vista soggettivo a me non ha influenzato minimamente...poi ne avrà anche altri ma non me ne vengono...
 

<(dany)>

Wigga
Non ricordo quanto votai al suo tempo, ma ora ho votato 9.5.
Ora non sto qui a parlare, chi mi conosce sa bene cosa ne penso del mio capitolo preferito.

@yuna.ffX/ffX-2: un altro difetto è la "lentezza" dei combattimenti. Sono troppo lenti per i miei gusti, inoltre la trance non sono il massimo.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
@yuna.ffX/ffX-2: un altro difetto è la "lentezza" dei combattimenti. Sono troppo lenti per i miei gusti, inoltre la trance non sono il massimo.

No vabbè io provengo da un ff8(il primo che giocai) che ha la stessa modalità di combattimento(ATB) quindi soggettivamente non l'ho trovato lento( perchè ero già abituata forse dal predecessore)...
Le trance mi sono piaciute però non per tutti i personaggi, infatti per alcuni era inutile la trasformazione...
Come hai detto però è soggettivo;)
 

Cloud_Darth

Active Member
8.5 Gioco ben fatto sotto molti aspetti, soprattutto il carattere pieno di ironia ma al tempo stesso profondo della trama e dei personaggi lo rendono abbastanza particolare.
 

God Of Game

Più Grave
10,ottime ambientazioni,ottimo sonoro(all'inizio mi eccitavo perfino negli incontri normali),ottima parlantina(un gioco così pieno di tanti dialetti italiani e non non ne ho più trovati)ottimi minigiochi(anche se nel chocobosco scleravo dopo 2 minuti),ottima storia di personaggi(Steiner rimarrà per sempre un personaggio di spicco).
 

Devin

Nuovo utente
Uno dei migliori Final fantasy di sempre,gli do un bel 9,5,non raggiunge la perfezione per qualche difettuccio come la troppa facilità nello sconfiggere i boss per chi è pratico di gdr e le sidequest che a me non sono piaciute molto in questo episodio, difetti che comunque passano molto in secondo piano vista la trama fantastica. Poi non capisco le critiche di tutti quelli che dicono che questo gioco è per bambini, a livello di tematiche è uno dei Final fantasy più adulti e poetici(basta pensare a quando vivi arriva nel villaggio dei maghi neri per la prima volta per poi scoprire il suo triste destino oppure la parte di Gidan con gli jenoma, dialoghi tutt'altro che infantili e bambineschi). Prima di giudicare un gioco finitelo e non guardate solo la grafica.
 
Top