FF IX Voto a FFIX

Sephirously35

The Slayer of God
Epyon ha detto:
Cioè? Una cosa su non hai alcun controllo (o quasi), come può essere definita strategica? Al massimo è un elemento che va nella sfera del fattore C.

Beh, il mio strategico stava proprio su quel "quasi" controllo: personalmente, io tentavo di "programmare" le Trance, in modo da essere certo che contro un certo boss il tal personaggio si "trasformasse". Poi, naturalmente, anche a me succedeva di perderne qualcuna, però, la maggior parte delle volte riuscivo a gestirle abbastanza bene, sfruttando anche il cambio dei personaggi quando si poteva. E, a mio parere, questo fa parte della strategia: il riuscire a farsi colpire o meno un numero tale di volte, così da scatenare la potenza della Trance nella battaglia desiderata.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
In effetti era divertente cercare di programmare la Trance ed offriva un pizzico in + di strategia al gioco (anche se della fantomatica trasformazione non ce n'era bisogno quasi mai), inoltre si può pilotare con autoabilità quali gentleman o altruismo (mi pare si chiamassero così...), oppure usando Berserk sui nemici poco prima dei boss. Certo partivano i moccoli alla Mosconi quando a 1 schermata dal boss usciva l'incontro casuale e uno si trasformava, ma appunto la sua imprevedibilità e contenuta potenza (rispetto alle limit di altri FF) me l'hanno fatta piacere.

io sono tra i pochi che l'hanno amata
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
io amo il nono capitolo...per me forse è uno dei pochi che è capace di trasportarci in un vero mondo fantasy, indimenticabile la parte a conde petit, fantastico, quante emozioni passate sul quel video e nelle nostre menti, quante storie,si merita un fantastico 9...
 

Sephirously35

The Slayer of God
I Love Quina Quen ha detto:
In effetti era divertente cercare di programmare la Trance ed offriva un pizzico in + di strategia al gioco (anche se della fantomatica trasformazione non ce n'era bisogno quasi mai), inoltre si può pilotare con autoabilità quali gentleman o altruismo (mi pare si chiamassero così...), oppure usando Berserk sui nemici poco prima dei boss. Certo partivano i moccoli alla Mosconi quando a 1 schermata dal boss usciva l'incontro casuale e uno si trasformava, ma appunto la sua imprevedibilità e contenuta potenza (rispetto alle limit di altri FF) me l'hanno fatta piacere.

io sono tra i pochi che l'hanno amata

Perfettamente d'accordo. :D Comunque, personalmente, soprattutto nella mia prima partita, che é stata anche il mio primo approccio a un jrpg, mi é tornata molto utile, in scontri tipo quello Gidan Vs Walzer N°1 & Sylon, che all'epoca consideravo molto difficili. Ormai, ora come ora, sono delle bazzecole. :D
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Sephirously35 ha detto:
Perfettamente d'accordo. :D Comunque, personalmente, soprattutto nella mia prima partita, che é stata anche il mio primo approccio a un jrpg, mi é tornata molto utile, in scontri tipo quello Gidan Vs Walzer N°1 & Sylon, che all'epoca consideravo molto difficili. Ormai, ora come ora, sono delle bazzecole. :D
Ahaha, oddio, anche io contro Sylon arrivai con Gidan a Livello 4, senza Tritamago e con ben 2 pozioni e 3 Megapozioni...ovviamente mi seccarono e siccome avevo salvato in un punto di non ritorno, dovetti reiniziare il gioco :D
 

Sephirously35

The Slayer of God
Ex-Soldier ha detto:
Ahaha, oddio, anche io contro Sylon arrivai con Gidan a Livello 4, senza Tritamago e con ben 2 pozioni e 3 Megapozioni...ovviamente mi seccarono e siccome avevo salvato in un punto di non ritorno, dovetti reiniziare il gioco :D

Beh, almeno tu hai reiniziato dopo che eri arrivato solo lì. Io son dovuto giungere a Ghizamaluk per capire che avevo sbagliato qualcosa. :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sephirously35 ha detto:
Beh, almeno tu hai reiniziato dopo che eri arrivato solo lì. Io son dovuto giungere a Ghizamaluk per capire che avevo sbagliato qualcosa. :D


xD anch'io
sono arrivato da ghizamaluk a lv8 con la daga di mithril per giunta xD
 

Strife90

mezzo-demone
I Love Quina Quen ha detto:
In effetti era divertente cercare di programmare la Trance
Divertente come un calcio nei gingilli, sopratutto quando,dopo esserti fatto un mazzo tanto per arrivare quasi alla trance, incontri a due passi dal boss un beneamato goblin che ti colpisce causando così la trance.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Strife90 ha detto:
Divertente come un calcio nei gingilli, sopratutto quando,dopo esserti fatto un mazzo tanto per arrivare quasi alla trance, incontri a due passi dal boss un beneamato goblin che ti colpisce causando così la trance.

Beh, ma era proprio questo il bello! :D
 
Come voto gli darei un 8,5.
La trama mi è piaciuta molto così come i personaggi (Quina in assoluto la migliore con il suo accento romano mi faceva morire dal ridere ogni volta che parlava).
 
Strife90 ha detto:
Divertente come un calcio nei gingilli, sopratutto quando,dopo esserti fatto un mazzo tanto per arrivare quasi alla trance, incontri a due passi dal boss un beneamato goblin che ti colpisce causando così la trance.
Lasciamo perdere il capitolo trance fallite a un passo dal boss, ci avrò perso 10 anni della mia vita a cercare di programmarle per poi vederle sfumare puntualmente.
Alla fine ho lasciato perdere e affrontavo i boss come venivano.
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Gli ho dato 9 perchè è il mio prefertio.Veramente bello e fatto bene. I filmati per essere della play 1 sono scandalosi come grafica. Poi la storia i personaggi etc..tutto stupendo.
 
Top