FF IX Voto a FFIX

carlo

Member
Ho votato 9.5 per le ambientazioni , per i personaggi , per i minigiochi e , soprattutto , perchè è il mio FF preferito!!!! CIAOOO CARLO
 

squall199

Nuovo utente
f.f.

Sotto l aspetto tecnico Final fantasy IX presenta qualke difettuccio ke nell insieme però sono facilmente sorvolabili dato ke punti i forza ne ha e sono ben visibili.Nn paragonabile al suo predecessore(f.f.VIII)ke è superiore secondo il mio modesto punto di vista ma rimane cmq un gioko stupendo ke diverte e nn stanca mai..........8.5
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
io gli ho dato 9....
secondo me la storia è molto avvincente, le ambientazioni sono stupende, i pg ben caratterizzati.....
i mostri lasciano un po' a desiderare, e poteva avere una maggiore difficoltà.....
 

korbe

Member
7,5. E' un buon gioco: longevo, ottima grafica, colonna sonora azzeccata.. Tuttavia nn mi ha entusiasmato come altri capitoli.. Ai tempi ho aspettato con ansia questo capitolo, ma le mie aspettative sono state parzialmente tradite.. diciamo che io sono innamorato di final fantasy 7 e al confronto la trama di ffIX è abbastanza banale e nn ho particolarmente gradito la caraterizzazione di alcuni personaggi, in particolare il protagonista Gidan (diciamo che venendo dall'esperienza di ffVII,ffVIII,ffVI e ffV, come personaggio mi ha spiazzato..ma la mia è una sensazione "a pelle").
Comunque sia trama che personaggi riguadagnano punti grazie alla presenza di un pg importantissimo, secondo me uno dei migliori della saga: Vivi. La sua storia regala secondo me quella profondità tematica che eleva l'esperienza a qualcosa di più del semplice gioco.
 

pissio

Osservatore di eclissi
hidden weapon ha detto:
Io gli do 9 perchè è stato il mio primo Final Fantasy e perciò indimenticabile.
ma il voto si deve dare sulla base di quello che hai visto, di com'è il gioco, non perchè è stato il tuo primo Final Fantasy, quello al limite serve per classificarlo in uan scala di preferenze ;)
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
Io gli ho dato un bel 9 perchè essendo un gioco della piattaforma Play Station 1 è fatto in modo ottimo: perfetta ambientazione della trama e bella trama molto accattivante, Bella fantasia nella creazione dei personaggi, molti bei minigiochi, molto flessibile come gioco e non difficilissimo quindi con una buona liberta di gioco. Carino e il Tetra Master ..(ci perderei ore e ore la davanti) e non mancano i colpi di scena. Il voto 9 se lo merita tutto.
 

Alannon

Member
Il mio voto è 8,5.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, ma siccome è solo il terzo nella mia personale classifica di gradimento (il primo è ffVIII, il secondo ffX), non me la sono sentita di dargli di più.
Resta comunque un gioco che mi è piaciuto davvero tanto, la grafica è eccellente per gli standard della playstation e mi è piaciuta tantissimo l'ambientazione in puro stile fantasy
 
Top