FF VIII Voto a final fantasyVIII

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iginla

Il Folle
Io di questo gioco ho trovato ottimo il sistema delle Junction(il mio preferito in assoluto)e il gioco delle carte(Triple Triad).Bruttina la storia(non si sa mai con chi ti dovrai affrontare...prima Edea,poi Artemisia...poi Adele...eccheppalleXD)e il Kochobo(erano chiamati così nella versione italiana?Non ricordo...):cioè,per cattura e sviluppo preferisco di gran lunga quello del VII o del IX...
VOTO:7
 

Regal

FFT fanatico
Iginla ha detto:
Io di questo gioco ho trovato ottimo il sistema delle Junction(il mio preferito in assoluto)e il gioco delle carte(Triple Triad).Bruttina la storia(non si sa mai con chi ti dovrai affrontare...prima Edea,poi Artemisia...poi Adele...eccheppalleXD)e il Kochobo(erano chiamati così nella versione italiana?Non ricordo...):cioè,per cattura e sviluppo preferisco di gran lunga quello del VII o del IX...
VOTO:7

FF 8: voto 7
Comunque...per le carte sono d'accordo, è un minigioco molto simpatico...ma...come fanno a piacerti le juction? trovo che sia un sistema di sviluppo dei pg fra i più orribili...
 

clode-2

Nuovo utente
a me non è piuaciuto modificare i comandi, se uno è un evocatore è un'evocatore, se uno è un guerriero avrà le sue abilità, così è come se i personaggi non fossero caratterizzati in battaglia, anche perchè che l'arma sia una frusta, un nunchaku od un gunblade li non cambia tanto, mentre negli altri già di più
 

lunanera

Red Wizard
voto 8, poteva essere meglio verso alcuni aspetti, ma a me piace molto anche così
le musiche, i filmati, la storia che continua a cambiare piega, ...
insomma per me è uno dei migliori final fantasy, certo non posso paragonarlo al 7 perchè l'ho iniziato da poco ma sicuramente è meglio di altri capitoli della saga
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
clode-2 ha detto:
a me non è piuaciuto modificare i comandi, se uno è un evocatore è un'evocatore, se uno è un guerriero avrà le sue abilità, così è come se i personaggi non fossero caratterizzati in battaglia, anche perchè che l'arma sia una frusta, un nunchaku od un gunblade li non cambia tanto, mentre negli altri già di più

beh...mica tanto, hai mai giocato al X? o peggio ancora al XII? ti accorgerai che li i pg sono piu fotocopiati che in questo capitoto, almeno in questo è possibile fare pg differenti grazie al modesto numero di GF e magie su cui fare junction, e io lo vedo piu simile al materia system del VII...anche se per me le junction sono di molto inferiori rispetto alle materie...

P.S. non ci posso credere...ultimamente avete dato tutti +o- 7, mi sorprendo soprattutto per quelli che erano nell'altro topic...non credevo che lo si considerava tanto meritevole...o lo avete fatto per pietà?
 

clode-2

Nuovo utente
no, non ho mai giocato ne al X ne al XII, adesso capisco perchè non si ha fatto peso su questa cosa, perchè è tornata in capitoli più recenti,grazie.

comunque non sono d'accordo, il 7 mi pare molto giusto come voto, a parte alcune lacune la trama non è poi così male, il personaggio è ben caratterizzato ed edea è a mio parere la cattiva migliore dai tempi di kefka (peccato che la strega muoia). (non so che cosa abbia fatto sephirot, dato che al sette non ci ho mai giocato, lo conosco solo per fama)
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Enigma ha detto:
beh...mica tanto, hai mai giocato al X? o peggio ancora al XII? ti accorgerai che li i pg sono piu fotocopiati che in questo capitoto, almeno in questo è possibile fare pg differenti grazie al modesto numero di GF e magie su cui fare junction, e io lo vedo piu simile al materia system del VII...anche se per me le junction sono di molto inferiori rispetto alle materie...

P.S. non ci posso credere...ultimamente avete dato tutti +o- 7, mi sorprendo soprattutto per quelli che erano nell'altro topic...non credevo che lo si considerava tanto meritevole...o lo avete fatto per pietà?


per quanto mi riguarda, non ho mai detto che FFVIII è una merd.a. solo che non è un capolavoro
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Iginla ha detto:
No...ti sbagli...si vede che non sei in grado di usarle allora...è sicuramente il migliore fra i sistemi.

credo che regal volesse intendere che gli altri sistemi siano migliori...con le junction non puoi eseguire tanti comandi come succede ad esempio con le materia...è un difetto che fa storcere un pò il naso...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
clode-2 ha detto:
comunque non sono d'accordo, il 7 mi pare molto giusto come voto, a parte alcune lacune la trama non è poi così male, il personaggio è ben caratterizzato ed edea è a mio parere la cattiva migliore dai tempi di kefka (peccato che la strega muoia). (non so che cosa abbia fatto sephirot, dato che al sette non ci ho mai giocato, lo conosco solo per fama)

no, no, io sono daccordo con il 7, come ho detto prima, per me se lo merita, solo che l'aria che aleggiava nell'altro topic mi ha fatto credere che quasi tutti quelli che hanno postato li, non gli avrebbero dato piu di 5...e vedere i loro voti mi ha sorpreso...tutto qui.
 

Teocida

Oltreuomo
E' stato il mio primo FF... Voto: 6,5. Ho apprezzato molto lo stile realistico dei personaggi e degli ambienti, il sistema di junction che ti permetteva di creare combinazioni differenti in battaglia molto più di altri FF, come il XII, la trama, e il bellissimo minigioco di carte.
Difetti? Beh..se mettevano in secondo piano la storia d'amore Squall-Rinoa lo avrei apprezzato di più.
Resta comunque un ottimo gioco.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Enigma ha detto:
P.S. non ci posso credere...ultimamente avete dato tutti +o- 7, mi sorprendo soprattutto per quelli che erano nell'altro topic...non credevo che lo si considerava tanto meritevole...o lo avete fatto per pietà?

Parlando a titolo personale ti posso garantire che anche nell'altro topic non troverai mai un mio post dove dico che FF VIII è un gioco da buttare, che fa schifo o che non raggiunge manco la sufficienza. Ho solo e sempre ribadito come non lo ritenga un capolavoro se accostato ad altri titoli più meritevoli, e sono convinto che sia il jrpg più sopravvalutato della storia, tutto qui. Poi non so te, ma io ad un capolavoro non darei mai meno di 9.

Sul junction: beh, insomma, per definirlo un ottimo sistema ci vuole un po' di coraggio, se pensiamo anche solamente a come modifichi radicalmente le stats (e quindi livellando le differenze tra le caratteristiche dei pg, e di conseguenza le strategie da adottare in combattimento), alla totale inefficacia degli attacchi magici e alle contraddizioni interne al sistema di sviluppo (se uso le magie assimilate calano le stats), direi che difetti evidenti ce ne sono eccome.
 

Iginla

Il Folle
byzius weapon ha detto:
credo che regal volesse intendere che gli altri sistemi siano migliori...con le junction non puoi eseguire tanti comandi come succede ad esempio con le materia...è un difetto che fa storcere un pò il naso...
Ah...quello secondo me è l'unico difetto però mi piace molto il fatto che sia logico il sistema delle Junction...mi scuso con Regal...non avevo capito beneXD.
Per me FFVIII è un bel gioco(e l'ho giocato fin troppe volte...icsdì)e a mio parere il 7 se lo merita:il 7 infatti sta a significare che è solo un bel gioco e va moooolto lontano dal capolavoro(per esempo quello del VII,che sto riririririririririririririgiocandoXD)
 

Regal

FFT fanatico
Iginla ha detto:
No...ti sbagli...si vede che non sei in grado di usarle allora...è sicuramente il migliore fra i sistemi.

Ehm...migliore un sistema nel quale se usi le magie ti calano le statistiche?
Avevo tutti ad hp 9999 alla fine del primo cd e 255 a forza (che è l'unica cosa che serve davvero)...elaborando le carte ottieni tutte le magie che vuoi...fidati, è facile da usare, ma davvero male congegnato.
Vuoi mettere con il materia sistem? (per me molto meglio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top