FF VIII Voto a final fantasyVIII

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
(premetto ke è stato il mio primo FF ) ma io darei un bel 9...forse è il gioco con la più bella trama mai vista senza contare anke quello dell'X
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Katerina ha detto:
Io gli do 5.
Non ci ho giocato molto, sono arrivata all'inizio del secondo cd, ma mi annoia terribilimente: non ho nessuna voglia di finirlo, la trama non mi prende e i personaggi sono assolutamente dimenticabili, che scivolano via come l'acqua.

Non mi è piaciuta l'eliminazione degli MP, e il sistema delle Junction è orrendo, serve solo a complicarti la vita.
E non ho mai capito perchè i fondali sono sfocati, mentre quelli del VII no.

In sostanza: la sufficienza non gliela posso dare, perchè un gioco che non mi prende non lo considero sufficiente (parametro soggettivo, ma così è), non gli do un'insufficienza clamorosa perchè non ci ho giocato abbastanza per farlo.

questa è una donna da sposare
 

Zanna

Mamoru Takamura
laguna-paffo- ha detto:
...forse è il gioco con la più bella trama mai vista...

fonzie.jpg
 

Iginla

Il Folle
La trama è bella perchè realistica come afferma la firma di Judge Balthier(o come si chiama...insomma...avete capito a chi mi sto riferendo...asd).

Ma non si vergogna a portare una firma con delle eresie sopra?LOL
 

squall199

Nuovo utente
f.f.

Final fantasy VIII è un gioco semplicemente magnifico, dalla trama ai personaggi le ambientazioni spettacolari.Gli darei 9.5
 

Edea's son

Member
La trama è bella,i personaggi sono abbastanza carismatici(non tutti...),e il sistema di gioco è interessante e innovativo(per l'epoca ovviamente?Quando mai si era visto il sistema Junction?)
Io darei un bel 9.5
 

Natsumi

Killing Joke
Iginla ha detto:
La trama è bella perchè realistica come afferma la firma di Judge Balthier(o come si chiama...insomma...avete capito a chi mi sto riferendo...asd).

Ma non si vergogna a portare una firma con delle eresie sopra?LOL
Ma una volta per tutte, si può sapere in cosa si denota il realismo della trama di ffVIII?Non vorrei andare OT, ma visto che la trama è una delle caratteristiche che in un gdr influisce in maniera evidente nel giudizio finale di un gioco, vorrei capire tutto questo florilegio di 9 da parte vostra.
Per quanto mi riguarda infatti non sarei in grado di dare a FFVIII un voto più alto di un tiratissimo 7.5 (diciamo in gran parte dovuto alla parte tecnica)
 

Natsumi

Killing Joke
grazie del suggerimento, clode-2, giuro che non lo avevo notato! ;)
però chi ha messo 9 potrebbe anche rispondere al mio quesito, no?
 

korbe

Member
Per evitare i soliti battibecchi sull'obiettività darò a ffviii un voto che di obiettivo nn ha niente; gli dò un "a me piace e a distanza di 9 anni ci gioco ancora anche se in giro si è visto di meglio.."
 

Iginla

Il Folle
Credo di aver esagerato...scherzavo comunque....
Ma una volta per tutte, si può sapere in cosa si denota il realismo della trama di ffVIII?Non vorrei andare OT, ma visto che la trama è una delle caratteristiche che in un gdr influisce in maniera evidente nel giudizio finale di un gioco, vorrei capire tutto questo florilegio di 9 da parte vostra.
Per quanto mi riguarda infatti non sarei in grado di dare a FFVIII un voto più alto di un tiratissimo 7.5 (diciamo in gran parte dovuto alla parte tecnica)
Ecco...hai proprio detto ciò che pensavo io solo che io l'ho riassunto in quelle poche parole...ahaha
 

°°Auron°°

Nuovo utente
allora è stato il mio primo FF mi hanno affascinato i personaggi e la storia che considero molto bella inoltre mi è piaciuto giocare con il sistema junction perciò 9.5
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top