Katerina ha detto:Io gli do 5.
Non ci ho giocato molto, sono arrivata all'inizio del secondo cd, ma mi annoia terribilimente: non ho nessuna voglia di finirlo, la trama non mi prende e i personaggi sono assolutamente dimenticabili, che scivolano via come l'acqua.
Non mi è piaciuta l'eliminazione degli MP, e il sistema delle Junction è orrendo, serve solo a complicarti la vita.
E non ho mai capito perchè i fondali sono sfocati, mentre quelli del VII no.
In sostanza: la sufficienza non gliela posso dare, perchè un gioco che non mi prende non lo considero sufficiente (parametro soggettivo, ma così è), non gli do un'insufficienza clamorosa perchè non ci ho giocato abbastanza per farlo.
laguna-paffo- ha detto:...forse è il gioco con la più bella trama mai vista...
forse no...laguna-paffo- ha detto:forse è il gioco con la più bella trama mai vista senza contare anke quello dell'X
Ma una volta per tutte, si può sapere in cosa si denota il realismo della trama di ffVIII?Non vorrei andare OT, ma visto che la trama è una delle caratteristiche che in un gdr influisce in maniera evidente nel giudizio finale di un gioco, vorrei capire tutto questo florilegio di 9 da parte vostra.Iginla ha detto:La trama è bella perchè realistica come afferma la firma di Judge Balthier(o come si chiama...insomma...avete capito a chi mi sto riferendo...asd).
Ma non si vergogna a portare una firma con delle eresie sopra?LOL
Ecco...hai proprio detto ciò che pensavo io solo che io l'ho riassunto in quelle poche parole...ahahaMa una volta per tutte, si può sapere in cosa si denota il realismo della trama di ffVIII?Non vorrei andare OT, ma visto che la trama è una delle caratteristiche che in un gdr influisce in maniera evidente nel giudizio finale di un gioco, vorrei capire tutto questo florilegio di 9 da parte vostra.
Per quanto mi riguarda infatti non sarei in grado di dare a FFVIII un voto più alto di un tiratissimo 7.5 (diciamo in gran parte dovuto alla parte tecnica)