FF VIII Voto a final fantasyVIII

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iginla

Il Folle
Beh...secondo me non si possono paragonare...insomma...sono sistemi completamente diversi(non sto difendendo nè l'uno nè l'altro,ricordo che FFVII è il mio preferito e generalmente lo difendo sempre...).

elaborando le carte ottieni tutte le magie che vuoi...fidati, è facile da usare, ma davvero male congegnato.
Bah...mai trasformate le carte...non c'è bisogno,ci sono gli altri oggetti.
Quali magie usi in FFVIII se escludiamo l'Energia,Reiz-Areiz-Protect-Haste-Ultima(ma pochissime volte...)-Triple/Double-Esna-Zero-Aura e tutte le altre?XD.
No apparte gli scherzi...le magie che sono veramente necessarie son quelle ma comunque,arrivati a un certo punto del gioco,le usi pochissimo,ti bastano solo le Junction per battere i mostri;è chiaro che con l'Omega Weapon,mostro abbastanza forte,possa servire di piu' l'utilizzo di certe magie...sono come le summon,dopo metà del primo CD non ne hai bisogno perchè hai già magie come Energiga,Firaga,Thundaga(non molte altre però se sei bravo te le prendi appena impari l'ablità col G.F.)...
 

Regal

FFT fanatico
Iginla ha detto:
Beh...secondo me non si possono paragonare...insomma...sono sistemi completamente diversi(non sto difendendo nè l'uno nè l'altro,ricordo che FFVII è il mio preferito e generalmente lo difendo sempre...).


Bah...mai trasformate le carte...non c'è bisogno,ci sono gli altri oggetti.
Quali magie usi in FFVIII se escludiamo l'Energia,Reiz-Areiz-Protect-Haste-Ultima(ma pochissime volte...)-Triple/Double-Esna-Zero-Aura e tutte le altre?XD.
No apparte gli scherzi...le magie che sono veramente necessarie son quelle ma comunque,arrivati a un certo punto del gioco,le usi pochissimo,ti bastano solo le Junction per battere i mostri;è chiaro che con l'Omega Weapon,mostro abbastanza forte,possa servire di piu' l'utilizzo di certe magie...sono come le summon,dopo metà del primo CD non ne hai bisogno perchè hai già magie come Energiga,Firaga,Thundaga(non molte altre però se sei bravo te le prendi appena impari l'ablità col G.F.)...

Le uniche magie che servono sono: zero, aura...
Il resto viene con le limit...
Gli oggetti o le carte ne elabori a bizzeffe, già dal 1 cd ottieni tutte le armi se vuoi (o quasi) e i mostri sono più difficili ai livelli alti...le junction sono male congegnate e sono inserite in un contesto ancora peggiore, secondo me...
 
Io dico 9...perchè....è bellessimissimissimissimissimo...e lo penalizzo per il "colpo speciale" (rezouken, duello..ecc...ecc) che sono del tutto casuali e poi perchè già al primo CD, Squall, avev già 1.000 di HP....no??? :ffx04: :ffx04: :ffx04:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Squall_very_music ha detto:
Io dico 9...perchè....è bellessimissimissimissimissimo...e lo penalizzo per il "colpo speciale" (rezouken, duello..ecc...ecc) che sono del tutto casuali e poi perchè già al primo CD, Squall, avev già 1.000 di HP....no??? :ffx04: :ffx04: :ffx04:

mazza oh queste si che sono penalizzazioni... eh si voi si che sapete valutare i veri jrpg.
A sto punto sono io che sbaglio, è evidente che i jrpg non sono il genere che fa per me visto che non li comprendo appieno :S Me ne torno a giocare a Pippa Funnel
 

masterdragon

Individuo schizoide
Jeegsephirot ha detto:
mazza oh queste si che sono penalizzazioni... eh si voi si che sapete valutare i veri jrpg.
A sto punto sono io che sbaglio, è evidente che i jrpg non sono il genere che fa per me visto che non li comprendo appieno :S Me ne torno a giocare a Pippa Funnel


Datti ai platform che è meglio :D


Il mio voto è irrevisibilmente il sempre amato 2.75

Un risultato dato dal calcolo che uso di solito per valutare i jrpg:

ambientazione (da 0 a 1.5) + grafica (da 0 a 1.5) + gameplay (da 0 a 3) + trama (da 0 a 3) + punto extra da assegnare a discrezione in caso di componenti ecccezionali (da 0 a 1) = voto

0.70 + 1.30 + 0.25 + 0.50 + 0 = 2.75

Chiaro, semplice, conciso, taglierinato.
 
Squall_very_music ha detto:
Io dico 9...perchè....è bellessimissimissimissimissimo...e lo penalizzo per il "colpo speciale" (rezouken, duello..ecc...ecc) che sono del tutto casuali e poi perchè già al primo CD, Squall, avev già 1.000 di HP....no??? :ffx04: :ffx04: :ffx04:

Nonciclopedia ti ringrazia d'esistere.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
masterdragon ha detto:
Il mio voto è irrevisibilmente il sempre amato 2.75

Un risultato dato dal calcolo che uso di solito per valutare i jrpg:

ambientazione (da 0 a 1.5) + grafica (da 0 a 1.5) + gameplay (da 0 a 3) + trama (da 0 a 3) + punto extra da assegnare a discrezione in caso di componenti ecccezionali (da 0 a 1) = voto

0.70 + 1.30 + 0.25 + 0.50 + 0 = 2.75

Chiaro, semplice, conciso, taglierinato.
eh beh si è chiarissimo =O
 

Regal

FFT fanatico
masterdragon ha detto:
Datti ai platform che è meglio :D


Il mio voto è irrevisibilmente il sempre amato 2.75

Un risultato dato dal calcolo che uso di solito per valutare i jrpg:

ambientazione (da 0 a 1.5) + grafica (da 0 a 1.5) + gameplay (da 0 a 3) + trama (da 0 a 3) + punto extra da assegnare a discrezione in caso di componenti ecccezionali (da 0 a 1) = voto

0.70 + 1.30 + 0.25 + 0.50 + 0 = 2.75

Chiaro, semplice, conciso, taglierinato.

Mi permetto di dissentire...tutto giustissimo, ma la grafica da 1.5 no! la gente gli darebbe 9 solo per il filmato iniziale (non io però XD) che credo che per quei tempi fosse davvero il massimo (lasciamo stare che spoilera mezzo gioco ma vabbè)...1,5 è davvero poco... magari alla grafica sì dai ^_^
 

Knukle

Il dimenticatore
Regal ha detto:
Mi permetto di dissentire...tutto giustissimo, ma la grafica da 1.5 no! la gente gli darebbe 9 solo per il filmato iniziale (non io però XD) che credo che per quei tempi fosse davvero il massimo (lasciamo stare che spoilera mezzo gioco ma vabbè)...1,5 è davvero poco... magari alla grafica sì dai ^_^

non hai capito lui valuta la grafica su una scala da 0 a 1,5... gli ha pure dato 1,3... l'eccellenza contando questa scala.. :D
 

Katerina

Polemica Pignola
Io gli do 5.
Non ci ho giocato molto, sono arrivata all'inizio del secondo cd, ma mi annoia terribilimente: non ho nessuna voglia di finirlo, la trama non mi prende e i personaggi sono assolutamente dimenticabili, che scivolano via come l'acqua.

Non mi è piaciuta l'eliminazione degli MP, e il sistema delle Junction è orrendo, serve solo a complicarti la vita.
E non ho mai capito perchè i fondali sono sfocati, mentre quelli del VII no.

In sostanza: la sufficienza non gliela posso dare, perchè un gioco che non mi prende non lo considero sufficiente (parametro soggettivo, ma così è), non gli do un'insufficienza clamorosa perchè non ci ho giocato abbastanza per farlo.
 

squall_1984

Nuovo utente
f f

Un final fantasy semplicemente spettacolare.Il mio voto.....9.Un gioco di grande profondità che sa far commuovere e divertire allo stesso tempo.qualke difettuccio tecnico ci sta, ma ke importa.....ti trasporta ed è questo ke conta.La grafica molto dettagliata(per quei tempi) e le stupende ambientazioni rendono questo capolavoro ankor più meraviglioso.........ma io sono un fan e può darsi ke nn sia completamente obbiettivo
 

Iginla

Il Folle
Non mi è piaciuta l'eliminazione degli MP
Sono stati sostituiti con i problemi adolescenziali come dice la nonciclopedia sotto la voce Final Fantasy VIII.
Apparte gli scherzi,questo gioco è un buon titolo e mi impedisco categoricamente di definirlo un capolavoro o spettacolare per la trama confusa e talvolta banale e brutta.Mi sono invece piaciuti il sistema delle Junction e anche la novità della sostituzione degli MP...insomma...a molti non è piaciuta...a me invece non è dispiaciuta....
Mi dispiace di piu' il fatto che certa gente dice che certe cose vanno cambiate e poi si lamentano se la Square cerca di produrre FF un pò piu' originale dai soliti...poi comunque sono di nuovo tornati ad usare gli MP.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top