[X360/PC] Mass Effect

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Jeegsephirot ha detto:
ottimo, colgo l occasione per riprendere la mia seconda partita e portare a termine gli altri obbiettivi
Idem ma per la prima partita. Almeno per sbloccare liv. 50 e le 150 uccisioni con pistola
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Uppone megamitico per ricordare ai beati possessori di ME dell'espansione ("Bring Down the Sky") acquistabile da oggi sul marketplace della 360 al costo di 400 MP.
Abbiate un gradevole trastullo
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
che poi qua un antenato di Peter Griffin si chiederebbe PERCHE' uno deve avere un salvataggio a metà partita

2000309547720778402_rs.jpg
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Scaricata, giocata e finita ieri. Per essere bella è bella, cosi come per essere corta è corta. Mi ha dato un po fastidio il fatto che in questo content pack ho rivisto gli ennesimi luoghi sia con il mako che negli interni delle strutture, cioè cavolo almeno quello potevano cambiarli (anche se l asteroide che si dirige verso il pianeta è uno scenario da sbavo).
Carina la trama (e qui in ********ggine mi sono superato come non mai) stile armageddon e interessante la nuova razza aliena, anche se potevano dare qualche informazione in piu su di loro (come si era fatto per le altre razze).
Oibo tutto questo per 5 euro mi sembra un po pochino, spero che gli altri content pack non siano cosi, visto che l attesa per ME2 è ancora lunga
 

Kupo

Member
una domanda (non ho mai giocato a ME ma ho letto le recensioni e ho visto i trailer), c'è un mio amico che ama i JRPG e gli action/gdr (DQVIII e KH2 sono i suoi giochi preferiti e FFVII lo considera uno dei migliori giochi mai fatti) ma odia gli sparatutto di qualunque tipo, gli ho parlato di ME dicendoli che era occidentale ed era un action/GDR con elementi sparatutto, dopo queste 2 parole non mi ha più ascoltato dicendomi che non gli piaceva per niente e che non ci avrebbe giocato neanche morto (non ha visto niente del gioco, solo un breve trailer), voi credete che se lo provasse gli piacerebbe? nel senso, è simile a FF, DQ o KH o è completamente diverso?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kupo ha detto:
una domanda (non ho mai giocato a ME ma ho letto le recensioni e ho visto i trailer), c'è un mio amico che ama i JRPG e gli action/gdr (DQVIII e KH2 sono i suoi giochi preferiti e FFVII lo considera uno dei migliori giochi mai fatti) ma odia gli sparatutto di qualunque tipo, gli ho parlato di ME dicendoli che era occidentale ed era un action/GDR con elementi sparatutto, dopo queste 2 parole non mi ha più ascoltato dicendomi che non gli piaceva per niente e che non ci avrebbe giocato neanche morto (non ha visto niente del gioco, solo un breve trailer), voi credete che se lo provasse gli piacerebbe? nel senso, è simile a FF, DQ o KH o è completamente diverso?

il jrpg non ha niente a che spartire con l rpg occidentale. Sebbene entrambi vengano chiamati rpg sono due stili di gioco completamente diverso.
Nel caso specifico di Mass Effect, nel bene e nel male, non ha nulla a che spartire con FF, DQ o KH
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
certo che non c'entra nulla Mass Effect parla di un gruppo di mutanti che cerca di salvare l'universo a bordo di un trattore! (cit. dottor Vitoiuvara nel corso per ideogiocatori professionisti)

scherzi a parte penso che finiti LO e Oblivion mi toccherà comprarlo
 

Kupo

Member
ok grazie, quindi non ne vale la pena di ritentare di parlargli di ME, però almeno a me penso che mi piacerà e visto che non ho un'xbox 360 se lo prenderò lo prenderò per PC
 

Omega

Dormo sulla collina
Ripreso dopo averlo lasciato nel vuoto, e anche dimenticato.
Oibò, il giorno in cui mi troverò a schifare un gioco esaltato e glorificato da Jeegsephirot non avrò da fare che uccidermi: purtroppo quando mi arrivò Mass Effect arrivò Eternal Sonata e poi Devil May Cry e Lost Odyssey, e quindi misi da parte il primo, per fortuna me ne sono ricordato ieri levando la polvere dalla colonna dei videogiochi. Calcolando che avevo solo finito la prima missione ad Eden Prime e che quindi non potevo dare un grandissimo giudizio ora posso dire che mi ci sto ri-appassionando: non voglio dire niente di che perchè il tutto è già stato detto e per ora non trovo cose negative, forse solo un po' il fatto che sia enorme e ad imparare tutte le strade come si deve ce ne vuole un po', ma questo è un punto negativo molto relativo.
C'è il thread del 2, ma io ho sentito che ce ne sarà anche un terzo se non sbaglio.
Che gran bel gioco: penso che in qualcosa del genere, per quanto sia solo all'inizio, la trama potrebbe anche essere messa da parte.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
BioWare rivela i dettagli della protezione anti-pirateria che sarà inclusa nella versione PC di Mass Effect. La protezione è fornita da SecuROM e prevede l'autenticazione del software ogni 10 giorni. Protezioni similari sono state inserite in BioShock e in alcune espansioni di The Sims 2, suscitando il malcontento di molti membri della comunità.
Occorre attivare il software online subito dopo l'installazione. Dopo 10 giorni è necessario riconnettersi con i server di BioWare per rieseguire l'autenticazione. Questa operazione va ripetuta di 10 giorni in 10 giorni: se per una volta si salta la procedura di autenticazione risulterà impossibile lanciare il software, che rimarrà bloccato fino a quando non sarà praticata nuovamente l'autenticazione.

Ogni copia di Mass Effect è dotata di un codice seriale. Non è necessario inserire il DVD nel lettore per lanciare il gioco. Tra i requisiti minimi, dunque, troviamo anche la connessione internet, necessaria per le procedure di autenticazione. È possibile installare e disinstallare il software quante volte si vuole, ma la stessa copia di Mass Effect può essere installata ed eseguita su un massimo di tre computer. Se si attiva il software su un quarto PC, le prime tre attivazioni continueranno a funzionare, la quarta e le successive no.

La versione PC di Mass Effect sarà lanciata il 6 giugno in Europa. Ulteriori dettagli sono reperibili in questa news. La fonte di quanto riportato in questa pagina è il forum ufficiale di Mass Effect. Electronic Arts ha confermato che utilizzerà il medesimo sistema anti-pirateria in Spore, in uscita il 5 settembre. Entrambi i giochi sono prodotti dalla compagnia nordamericana.

fonte: hwupgrade.it
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
strano che si possa istallare su 3 PC, perchè poi? :confused:

però è strano vedere come le norme restrittive anti-pirateria stanno diventando restrittive :)O), ma non sarà troppo? questa della riconferma del codice ogni 10 giorni mi sembra eccessiva, soprattutto perchè obbligherebbe ad avere una connesione internet per poter continuare a giocare

e pensare che Spore era uno dei giochi che volevo comprare per PC :(
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ehm, ho aperto apposta una discussione nella sezione PC perchè appunto stiamo parlando della versione PC, non 360
 
Top