Xbox 360 versus Ps3 : gameplay

balthier88

lo zio ferra
mmm senza che apro un thread perchè credo che sia simile alla mia richiesta ...

Ragazzi/e siccome nel thread al riguardo non ho scontrato argomenti che mi interessavano,mi chiedevo se mi sapete dare una dritta e cioè che mi consigliate ?

Xbox360 o Ps3?

Fatemi sapere la vostra! Mettendo anche a confronto i diversi punti di vista da entrambe le console, cioè dovete cercare di farmi convincere così tanto da accettare i vostri consigli e comprarmi o avere una delle due console:D

dipende solo dalle tue esigenze videoludiche, devi scegliere te in base a quello che ti piace e soprattutto nel parco giochi di entrambe e delle loro esclusive


***** come vorrei jirocoso in sti momenti manca la sua presenza
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
dipende solo dalle tue esigenze videoludiche, devi scegliere te in base a quello che ti piace e soprattutto nel parco giochi di entrambe e delle loro esclusive


***** come vorrei jirocoso in sti momenti manca la sua presenza

^^' non mi sei stato molto di aiuto:p

Generi che mi piacciono dici? mmm non conosco le console quindi come faccio a dire i generi che ci posso trovare sulle console e quindi piacermi?:D:D

Io intendevo sapere anche dal punto di vista della grafica, i pro i contro delle console ecc... levate di mezzo i miei gusti personali!(quelli poi verranno dopo)Voglio sapere una differenza/confronto tra queste due console, quale secondo voi vale la pena di avere maggiormente!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
siccome i giochi sono in larga percentuale gli stessi e a ivello hardware i punti di forza dell'una compensano le debolezze dell'altra, la questione verte su prezzo, blueray e giochi esclusivi che ti attirano di più.
la ps3 è più forte dal punto di vista multimediale avendo un hard disk più versatile e ci puoi vedere i blueray. la 360 ha un servizio online migliore e un miglior servizio di garanzia in caso di guasti. col taglio di 100 euro alla ps3 il prezzo nominale delle due console è lo stesso ma per 360 trovi offerte migliori e comunque hai la possibilità di scegliere il tipo di console che più ti interessa.
viene da sè che il resto lo fanno i videogames: l'una e l'altra hanno esclusive molto forti, ma preferire l'una o l'altra dipende dai gusti. se è vero che quelle ps3 sono più varie e in generale più belle a vedersi, cosa che attira di più il giocatore casual, è vero anche che nel 2010 arriverà il natal con tutto il clamore mediatico che ne conseguirà.
quindi nessuna delle due è meglio dell'altra, sono complementari
 

teo9

Alpha and Omega
L'xbox si rompe un pò troppo facilmente, a momenti non conosco una persona a cui non si è rotta dopo due-tre anni
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
L'xbox si rompe un pò troppo facilmente, a momenti non conosco una persona a cui non si è rotta dopo due-tre anni

Penso che sia una cosa soggettiva mmm cioè dipende anche da come la si usa:D se casca per terra o le si fa qualcosa è normale che si rompi:p
(esempio ho la play station X , dai 10 anni che c'è l'ho, non l'ho mai mandata a riparare)
 

Omega

Dormo sulla collina
La mia Xbox360 ha fatto 2 anni a Settembre: funziona ancora perfettamente.
Ma comunque è vero che la maggior parte delle vecchie (non le nuove) Xbox360 facevano uscire i famosi Led Rossi troppo spesso. Oggi con i modelli Jasper e successivi non dovrebbe essere una consuetudine.

Io invece di guardare alla console che meno si rompe guarderei alla console più conveniente.
Al momento la Playstation 3 offre il collegamento al PSN e alla community in maniera totalmente gratuita, mentre l'Xbox360 richiede un abbonamento di 7 euro al mese (o 35 euro all'anno se hai buone conoscenze). La differenza personalmente la noto dato che il PSN mi fa tutt'oggi ribrezzo, mentre il Marketplace lo trovo ordinato e preciso.

Per quanto riguarda il parco giochi trovo che sia un discorso molto marginale essendo oramai le esclusive ridotte all'osso.
Xbox360 ha Halo, Gears of War, Lost Odyssey, Blue Dragon (eventuali futuri lavori di Sakaguchi), Fable, Mass Effect.
PlayStation 3 ha Uncharted, Ratchet e Clank, Final Fantasy XIII Versus (che non sappiamo cosa sarà ma sicuramente a te farà gola a prescindere), Metal Gear.

Insomma ognuno presenta il suo parco giochi e dire "l'Xbox ti offre più sparatutto" oppure "la Ps3 ti offre più platform" è oramai un qualunquismo fuoriluogo, essendo una questione superata. Ora anche la Ps3 ha i suoi sparatutto e anche l'Xbox ha i suoi platform: Sony non avrà Gears of War, Microsoft non avrà Ratchet e Clank, ma sicuramente hanno altre carte nel loro mazzo.

La scelta sta a te, a prescindere da sistemi di grafica o sonoro: le console sono quelle. L'esclusiva che più ti interessa ti spingerà a prendere la console. Tanto entrambe avranno Final Fantasy XIII, anche se un Final Fantasy su Microsoft è oltremodo inguardabile. Sì, sono tradizionalista e conservatore, lo sapete.
 

Omega

Dormo sulla collina
Ma perchè Final Fantasy accostato a una console che ha come simbolo il verde fa strano. Final Fantasy corrisponde alla parola Sony
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
mah. sarà.. le caterve di giochi usciti su console nintendo ed anche pc, oltre che FF11 su xbox, me le sarò sognate. non vedo basi per giustificare questo effetto nostalgia cromatica
ma ciò è offtopic ^^'
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
L'xbox si rompe un pò troppo facilmente, a momenti non conosco una persona a cui non si è rotta dopo due-tre anni

Appunto perche' si sono rotte dopo due tre anni significa che erano tutte il primo dei tre modelli. E quelle non le fanno piu', trovi solo jasper e quello precedente, attualmente, e i problemi tecnici sono drasticamente diminuiti.

Comunque yuna, io adesso ti pongo una serie di domande, se a tutte le risposte sono si allora ti conviene una ps3, se invece e' un no almeno alla meta' delle questioni allora opta per un xbox arcade:

-se dovessi connetterti ad internet devi per forza usare una connessione senza fili vista l'eventuale considerevole distanza dal router/modem all'xbox? e quindi di conseguenza avere un adattatore wireless
-ti serve un hd su cui scaricare una caterva di demo e/o installare giochi?
-ti e' piu' comodo avere un caricabatterie del joypad invece delle odiose pile ogni volta che si scarica?
-non vuoi spendere soldi per giocare online?

Tutte queste cose sono incluse nella ps3, e nel caso dovessi comprare un xbox considera che per ottenere le 4 cose elencate devi pagare a parte e nel complesso puo' anche non convenire (offerte e promozioni a parte)

La decisione, come hanno gia' detto i miei splendidi colleghi di community, si basa tutto sul costo e sulla tua disponibilita', visto che tra esclusive e multi entrambe le console soddisfano moltissimo quasi tutti i videogiocatori. Con 179 euro ti porti a casa una 360, ma se almeno una delle 4 cose elencate ti serve obbligatoriamente devi pagare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
-se dovessi connetterti ad internet devi per forza usare una connessione senza fili vista l'eventuale considerevole distanza dal router/modem all'xbox? e quindi di conseguenza avere un adattatore wireless
-ti serve un hd su cui scaricare una caterva di demo e/o installare giochi?
-ti e' piu' comodo avere un caricabatterie del joypad invece delle odiose pile ogni volta che si scarica?
-non vuoi spendere soldi per giocare online?

- non ho problemi della connessione wi-fi perchè ho un adsl senza fili^^
- hd forse è un problemuccio,perchè c'è solo una televisione nuova in hd però in cucina (e non posso trasferirmela in camera siccome ho l'alice home tv che fa da ponte anche come decorder siccome quello in hd ha in decorder incorporato),altrimenti mi devo arrangiare a giocare in cucina XD
-Il joyped non penso che sarà un problema... tanto ho pazienza da vendere, che saranno mai due pile da sostituire ogni volta:D:p
-non gioco ai giochi online,quindi non mi interessa spendere soldi per giocare online!(nemmeno per l'eventuale Final fantasy 14,non ho giocato all'11 :rolleyes: )

Facendo il resoconto qual è il risultato?

2 su 2 dei punti elencanti?XD(eslcudendo il televisore hd)
 
Ultima modifica da un moderatore:

artenight

Got it memorized?
Io il parco giochi Microosft lo vedo troppo occidentale. Ecco perchè consiglio Playstation 3(in questo caso): io sto ad esempio sbavando per Ape Escape 4 *__*
 

kaos31

Active Member
No allora, con le prime due mi sono spiegato male :D

Riguardo la connessione, l'xbox, cosi' come la ps3, si collegano ovviamente ad internet.
Ora, lo puoi fare in due modi, o con un cavo che va dalla console al modem/router wireless, o senza fili. Se lo vuoi fare senza fili con la ps3 lo puoi fare senza acquistare nulla in piu', in quanto ha un adattatore wireless gia' all'interno. Cosa che invece la 360 non ha, e anche se tu quindi hai un modem wireless devi comunque comprare questo adattatore (50 euro circa) per collegare l'xbox senza fili.

Il secondo punto invece si riferisce ad un hard disk, non l'hd inteso come alta definizione :D
Se compri una xbox arcade di 179 euro non ti esce nessun hard disk incluso, quindi se vuoi scaricare demo e installare giochi devi acquistare un hard disk proprietario (quindi microsoft) in un negozio. L'hard disk nella ps3 e' sempre incluso, invece.
 
Top