Personalmente trovo il nome parecchio stupido. Non ha alcun senso chiamare la terza console "One". Io mi immagino un gruppo di persone alla MS che si scervellano per un nome efficace, e alla fine del loro lavoro la cosa migliore che riescono a fare è copiare il nome della vecchia Psx portatile. Wow...
Discorso simile per il design. Personalmente non mi curo troppo di certi dettagli, mi interessa più la funzionalità, ma se Sony sfornerà un design migliore e più compatto MS non ci farà una bella figura.
Ammetto di non aver visto tutta la conferenza, ma di quello che ho reperito su internet non è che sia rimasto particolarmente colpito. La zozzeria sui giochi usati e l'online mi ha abbastanza indispettito devo dire.
Anche se ci scherzo su, non credo che le funzionalità supplementari della console siano un male, sono perfettamente indirizzate in particolar modo al target statunitense che senza TV non vive. Poi ovvio se a uno non interessano non le usa (al massimo potrà chiedersi: se non le mettevano avrei risparmiato sui costi generali della console? Domanda legittima).
Mi auguro per loro che mettano in gioco dei titoli in esclusiva davvero succulenti, perché in caso contrario stanno cavalcando un cavallo rischioso: è logico che chi non è interessato alle funzionalità in più, al kinect, non vuole rogne per l'online e l'usato ecc. vedrà facilmente l'alternativa per la next-gen: comprare una PS4 o upgrade del PC.
Giusto per commentare le reazioni e scherzaci un po' su:
Kyle Bosman: Go Home, Xbox