Xenogears

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
per coloro che non masticano bene l'inglese,e per chi non ha letto xenogears perfect works(libro uscito solo in giappone,che spiega in maniera dettagliata la storia di xenogears),esiste un sito che stà traducendo l'opera in italiano
per chi interessa:
http://aphelaura.altervista.org/




Ps:qualcuno mi può dire se xenosaga merita di essere preso quanto xenogears,o almeno se si avvicina?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
cagau ha detto:
per coloro che non masticano bene l'inglese,e per chi non ha letto xenogears perfect works(libro uscito solo in giappone,che spiega in maniera dettagliata la storia di xenogears),esiste un sito che stà traducendo l'opera in italiano
per chi interessa:
http://aphelaura.altervista.org/




Ps:qualcuno mi può dire se xenosaga merita di essere preso quanto xenogears,o almeno se si avvicina?

per me xenosaga è un capolavoro, ma sta su un piano piu basso di Xenogears
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
io ce l'ho cartaceo!io ce l'ho cartaceo!io ce l'ho cartaceo!
O meglio, lo avrò appena la posta aerea me lo consegnerà.E giusto per poserare aggiungo pure che mi sono aggiudicato un altro rarissimo(almeno in occidente) artbook ufficiale del gioco, edito dalla ormai defunta Digicube \o/
However, speriamo terminino subito la traduzione D:
 

Iginla

Il Folle
Devi ringraziarmi Ex per il tuo bad english eheh XD
Ma non ti eri preso anche la guida ufficiale? Oppure mi sto confondendo con un'altra cosa?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Iginla ha detto:
Devi ringraziarmi Ex per il tuo bad english eheh XD
Ma non ti eri preso anche la guida ufficiale? Oppure mi sto confondendo con un'altra cosa?
quella me l'hanno fregata all'ultimo ;_;
Dannati bot di ebay ;_;
 

Filos85

Member
Ehm scusate, da come si parla di questo gioco sembra che sia davvero il non-plus-ultra dei JRPG e mi piacerebbe provarlo. Purtroppo la PS è distrutta e la PS2 non mi legge più i giochi dell'1...qualcuno saprebbe dirmi se e come è possibile "trovarlo in rete"?
Se potete essermi d'aiuto si può continuare in PM.
 

Dragoon88

collezionista
scusate tutti io avrei iniziato Xenogears da poco e ho qualche domanda.
Per esempio vorrei sapere a che livello si finisce il gioco e posti buoni per allenarsi in fretta e fare un po' di soldi (io sono arrivato a Nisan e sono attorno il lv 23 )

PS Non vorrei dire cavolate, ma un tipo un giorno mi disse che in Xenogears c'era un boss che per batterlo ti dannavi l'anima perchè era molto forte, ciò è vero o il tipo si sbagliava?
 

Sephirously35

The Slayer of God
scusate tutti io avrei iniziato Xenogears da poco e ho qualche domanda.
Per esempio vorrei sapere a che livello si finisce il gioco e posti buoni per allenarsi in fretta e fare un po' di soldi (io sono arrivato a Nisan e sono attorno il lv 23 )

PS Non vorrei dire cavolate, ma un tipo un giorno mi disse che in Xenogears c'era un boss che per batterlo ti dannavi l'anima perchè era molto forte, ciò è vero o il tipo si sbagliava?

Non mi ricordo bene a che livello l'ho finito, ma non alto. Non mi ricordo neanche se abbia mai superato il 60 o cosa. Per i soldi, nel 1° CD io andavo nella zona sabbiosa a sud di Nocturne, dove si incontrano dei Gear, debolissimi, che molto spesso lasciano dei MagneticCoat, che venduti valgono 500 G l'uno. Quindi, beh, mi allenavo lì. Non mi sembra di aver mai trovato, nel 1° CD, qualche luogo particolare per allenarsi.

Per il resto, sì, é vero, il boss esiste e legna da maledetti. Il brutto é che arriva, inaspettatamente direi, dopo una certa battaglia, ma, soprattutto, dopo un bug che può bloccare il gioco. Il fatto positivo é che batterlo é opzionale e l'unica ricompensa é un oggetto particolare. Se seguissi la storia, quindi, dovresti miseramente perdere. Sarebbe nei miei progetti fargliela pagare, ma il pensiero del bug mi deprime un po'. Comunque, prima o poi devo farlo: ho un conto da regolare con lui.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Non mi ricordo bene a che livello l'ho finito, ma non alto. Non mi ricordo neanche se abbia mai superato il 60 o cosa. Per i soldi, nel 1° CD io andavo nella zona sabbiosa a sud di Nocturne, dove si incontrano dei Gear, debolissimi, che molto spesso lasciano dei MagneticCoat, che venduti valgono 500 G l'uno. Quindi, beh, mi allenavo lì. Non mi sembra di aver mai trovato, nel 1° CD, qualche luogo particolare per allenarsi.

Per il resto, sì, é vero, il boss esiste e legna da maledetti. Il brutto é che arriva dopo una battaglia che non ti aspetti, ma, soprattutto, dopo un bug che può bloccare il gioco. Il fatto positivo é che batterlo é opzionale e l'unica ricompensa é un oggetto particolare. Se seguissi la storia, dovresti miseramente perdere. Sarebbe nei miei progetti fargliela pagare, ma il pensiero del bug mi deprime un po'. Comunque, prima o poi devo farlo: ho un conto da regolare con lui.

se ti riferisci ad AW, io l'ho seccato con un pò di strategia e come scrissi non mi lasciò manco la Slayer Robe ;_;
E comunque io da Deus ci arrivai minimo a livello 81, perchè avevo Yamikei di Fei, la Combo più potente del gioco u,u
 

Sephirously35

The Slayer of God
se ti riferisci ad AW, io l'ho seccato con un pò di strategia e come scrissi non mi lasciò manco la Slayer Robe ;_;
E comunque io da Deus ci arrivai minimo a livello 81, perchè avevo Yamikei di Fei, la Combo più potente del gioco u,u

A chi mi dovrei riferire secondo te? Io mi sono trovato davanti a quel coso che avevo tre Gear con qualche migliaio di vita! Un minuto e me li ha spazzati via! :D
Comunque, grazie per avermelo fatto notare: in effetti, avendo anch'io la Yamikei, sono sicuramente arrivato sopra l'80. Probabilmente, non me lo ricordavo perché stavo molto più attento ai contatori delle abilità piuttosto che al resto.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Scusatemi, ma mi sfugge qualcosa. Nocturne? What the hell is that?
lol XD
@Dragon88: Due sono i posti ottimi per livellare nel primo disco e sono le fogne del blocco D di Kislev e il dungeon di Shevat (e qui exp e gold filano che è una bellezza, io ti consiglio di fiondarti qui).
Io a Shevat mi stabilii una decina d'ore per completare tutte le abilità di tutti i pg dopo che a loro vengono tolti i Limitatori XD
beh, ma se va a Shevat è meglio che comunque prima si compri almeno un paio di Ether Doubler a Nisan (quelli che costano 38000) visto che dopo Shevat non saranno più disponibili :|
Comunque anche quando prendi la nave, allenati sconfiggendo i mostri del mare che ti droppano Fang e Scales che puoi rivendere a buon prezzo (ti consiglio di venderli a Norturne, te li pagano di più)
 

Dragoon88

collezionista
Scusatemi, ma mi sfugge qualcosa. Nocturne? What the hell is that?

@Dragon88: Due sono i posti ottimi per livellare nel primo disco e sono le fogne del blocco D di Kislev e il dungeon di Shevat (e qui exp e gold filano che è una bellezza, io ti consiglio di fiondarti qui).

Siccome nn ricodavo dove ero arrivato e nella soluzione che ho preso da gamefaqs c'è scritto Nortune D block Sewer nome che ricordavo vagamente, anzi ricordavo solo la prima parte, quando ho letto in un precedente messaggio di Sephirously che mi consigliava di allenarmi fuori Nocturne ho pensato che il posto fosse lo stesso^^
Ineffetti anch'io quando ho letto nocturne ho pensato a SMT comunque grazie per i consigli
 
Top