Xenogears

Cloud_Darth

Active Member
Bè sì, l'ideale è il dungeon di Shevat: si fanno exp, soldi e abilità di tutti i pg al 100%. Ma quello si trova quasi verso fine disco. Per dove è lui ora van bene le fogne di Nocturne: un paio d'ore lì dentro e sei già bello pompato :D. Ricordati comunque che più che livellare i pg, è meglio dare la priorità all'upgrade dei gear, visto che le battaglie più toste si fanno sempre a bordo dei robottoni (con le dovute eccezioni, tipo l'isola Duneman) :D

Per quanto riguarda il discorso livello, ricordo di essere arrivato intorno al 90 a fine gioco, ma solo perchè nel finale mi son piazzato in un dungeon a fare un sacco di soldi per poter prendere tutti gli equip "finali" :p

Purtroppo anch'io ho un conto in sospeso con AW, sia perchè quando ci sono arrivato, l'ho combattuto solo con due pg, sia perchè non avevo abbastanza MagneticCoat da indossare ç__ç (lessi solo successivamente la strategia per poterlo battere xD)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Bè sì, l'ideale è il dungeon di Shevat: si fanno exp, soldi e abilità di tutti i pg al 100%. Ma quello si trova quasi verso fine disco. Per dove è lui ora van bene le fogne di Nocturne: un paio d'ore lì dentro e sei già bello pompato :D. Ricordati comunque che più che livellare i pg, è meglio dare la priorità all'upgrade dei gear, visto che le battaglie più toste si fanno sempre a bordo dei robottoni (con le dovute eccezioni, tipo l'isola Duneman) :D

Per quanto riguarda il discorso livello, ricordo di essere arrivato intorno al 90 a fine gioco, ma solo perchè nel finale mi son piazzato in un dungeon a fare un sacco di soldi per poter prendere tutti gli equip "finali" :p

Purtroppo anch'io ho un conto in sospeso con AW, sia perchè quando ci sono arrivato, l'ho combattuto solo con due pg, sia perchè non avevo abbastanza MagneticCoat da indossare ç__ç (lessi solo successivamente la strategia per poterlo battere xD)
nah, non servono le Magnetic Coat, bastano Wild Smile a manetta di Bart e il Jessie Cannon di Billy che se pompato a dovere con l'Ether Doubler e le Magic Power su Renmazuo toglie tranquillamente 9999. D'obbligo anche il FixFrame30 ad ognuno e i motori con più carburante possibile in quel punto del gioco. In quella battaglia mi ci son voluti 7-8 Jessie Cannon e 4-5 Kishin di Fei per abbattere quella bestia (che non mi colpiva mai grazie a Bart e al suo Wild Smile)
A che dovrebbero servire le Magnetic Coat comunque? Non conosco la strategia ufficiale, anche se so che ce ne sono parecchie o.o
 

Cloud_Darth

Active Member
La strategia consisteva nel mettere 3 Magnetic Coat su Bart e Fei, 1 su Billy. Su Billy poi bisognava mettere anche due Power magic. Questo come equip dei gear, poi sui pg veri e propri 2 Evasion Ring su tutti, su Fei la Trader Card, su Bart l'Holy Pendant e su Billy un Ether Doubler.

Poi appena entrati in battaglia, si utilizzava il Booster per velocizzare i gear, Wild Smile di Bart per diminuire la precisione di AW, System ID di Fei e JessieCannon di Billy per fargli molto male.

In sintesi credo sia molto simile alla tua come strategia, solo che l'equip fatto di Magnetic Coat ed Evasion Ring ti permette di non essere mai colpito o quasi fin dall'inizio.

Io purtroppo son arrivato a quel punto senza sapere nulla di tutto ciò xD Non avevo abbastanza Magnetic Coat e tra l'altro avevo solo Fei e Bart, perchè il terzo era Shitan che non può essere utilizzato in quella battaglia :p Al primo turno AW mi ha subito killato Bart e Fei l'ha seguito poco dopo ç__ç
Un giorno gliela farò pagare XD
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
La strategia consisteva nel mettere 3 Magnetic Coat su Bart e Fei, 1 su Billy. Su Billy poi bisognava mettere anche due Power magic. Questo come equip dei gear, poi sui pg veri e propri 2 Evasion Ring su tutti, su Fei la Trader Card, su Bart l'Holy Pendant e su Billy un Ether Doubler.

Poi appena entrati in battaglia, si utilizzava il Booster per velocizzare i gear, Wild Smile di Bart per diminuire la precisione di AW, System ID di Fei e JessieCannon di Billy per fargli molto male.

In sintesi credo sia molto simile alla tua come strategia, solo che l'equip fatto di Magnetic Coat ed Evasion Ring ti permette di non essere mai colpito o quasi fin dall'inizio.

Io purtroppo son arrivato a quel punto senza sapere nulla di tutto ciò xD Non avevo abbastanza Magnetic Coat e tra l'altro avevo solo Fei e Bart, perchè il terzo era Shitan che non può essere utilizzato in quella battaglia :p Al primo turno AW mi ha subito killato Bart e Fei l'ha seguito poco dopo ç__ç
Un giorno gliela farò pagare XD
anche Emeralda mena di brutto, al posto di Billy io ho provato anche lei e fa parecchio male D:
Comunque non capisco ancora perchè con la Trader Card equippata su Fei non mi abbia lasciato la Slayer Robe o,o
 

Cloud_Darth

Active Member
anche Emeralda mena di brutto, al posto di Billy io ho provato anche lei e fa parecchio male D:
Comunque non capisco ancora perchè con la Trader Card equippata su Fei non mi abbia lasciato la Slayer Robe o,o
Probabilmente perchè anche con la Trader Card c'è una piccola percentuale di fallimento nel drop dell'oggetto.
Non hai provato comunque a riavviare e ritentare di nuovo i combattimenti? Con un emulatore, tra l'altro, basta salvare prima del colpo del KO e ricaricare il salvataggio ogni volta per vedere se effettivamente il drop rimane random nonostante la Trader Card (anche se questo metodo è un pò come barare :p ).
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Probabilmente perchè anche con la Trader Card c'è una piccola percentuale di fallimento nel drop dell'oggetto.
Non hai provato comunque a riavviare e ritentare di nuovo i combattimenti? Con un emulatore, tra l'altro, basta salvare prima del colpo del KO e ricaricare il salvataggio ogni volta per vedere se effettivamente il drop rimane random nonostante la Trader Card (anche se questo metodo è un pò come barare :p ).

eh, ma io ci ho giocato su psx XD
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Eh su PSX... ti attacchi! :D

Sicuro comunque che avevi equippata la card vero? Se sì, l'unica è riprovare.

si, infatti secondo me è proprio quella che non mi ha fatto droppare la Slayer Robe....evidentemente la Slayer Robe dev'essere impostata come Oggetto Comune droppato da AW, mentre la variabile della Trader Card fa in modo che si ottengano SOLO oggetti rari (quindi niente comuni) e visto che AW di raro non ha nulla impostato come drop...
un giorno riproverò, ho un save a fine primo cd
 

Cloud_Darth

Active Member
Uhm non saprei, perchè sulla guida americana che avevo io invece diceva il contrario, ovvero che senza la Trader Card hai pochissime possibilità di ottenere la Slayer Robe:


"Without the Trader Card, the Slayer Robe has only a slim chance of being dropped."
Xenogears: FAQ/Walkthrough by Shotgunnova


L'unica soluzione è riprovare ^^
 

Vexen91

Anomander Rake
Ok,una domanda da un milione di dollari (e magari c'era anche scritto nelle 11 pagine precedenti,ma preferisco far sfogare le vostre immense conoscenze...):

Quali sono le connessioni tra Xenogears e Xenosaga?

Xenosaga è un seguito,è ambientato nello stesso mondo (vedi FFXII,FFTactics e,se non ricordo male,Vagrant Story) ma in epoche diverse con storie diverse,ci sono solo lontane citazioni (vedi Cloud in FFT),o addirittura è soltanto un seguito "morale" di Xenogears (vedi Dark Cloud e Rogue Galaxy,che non c'entrano una mazza l'uno con l'altro,ma sembra che il secondo sia il seguito morale del primo,e se lo dite voi ce credo)??

Insomma,se gioco a Xenogears,non è che poi mi tocca partire in un pellegrinaggio alla mistica ricerca dei vari capitoli di Xenosaga per vedere come va a finire (tipo quello che sto passando con .hack ç_ç)???

Grazie^^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Veramente Xenosaga fa da prequel a Xenogears, in ogni caso i collegamenti sono minimi, cosi come le citazioni, quindi puoi farne a meno di giocare a Xenosaga dopo aver giocato a Xenogears
 

Level MD

The Secret Darkness
Veramente Xenosaga fa da prequel a Xenogears, in ogni caso i collegamenti sono minimi, cosi come le citazioni, quindi puoi farne a meno di giocare a Xenosaga dopo aver giocato a Xenogears

Nei primi due Xenosaga non ho visto collegamenti
solo l'esistenza dello Zohar
Non ho ancora il terzo ! in esso c'è qualche collegamento diretto con la trama di Xenogears ?
Personalmente ho avuto solo l'impressione che Xenosaga sia semplicemente un seguito ideologico...
 

Binitu

il Re degli Allocchi
L'universo è lo stesso, cronologicamente i fatti narrati in Xenosaga avvengono prima di quelli di Xenogears ma non ci sono collegamenti diretti. Il seguito è più che altro ideologico perchè gli sceneggiatori sono gli stessi.
 

Mezza

Graphic Designer
La strategia consisteva nel mettere 3 Magnetic Coat su Bart e Fei, 1 su Billy. Su Billy poi bisognava mettere anche due Power magic. Questo come equip dei gear, poi sui pg veri e propri 2 Evasion Ring su tutti, su Fei la Trader Card, su Bart l'Holy Pendant e su Billy un Ether Doubler.

Poi appena entrati in battaglia, si utilizzava il Booster per velocizzare i gear, Wild Smile di Bart per diminuire la precisione di AW, System ID di Fei e JessieCannon di Billy per fargli molto male.

In sintesi credo sia molto simile alla tua come strategia, solo che l'equip fatto di Magnetic Coat ed Evasion Ring ti permette di non essere mai colpito o quasi fin dall'inizio.

Io purtroppo son arrivato a quel punto senza sapere nulla di tutto ciò xD Non avevo abbastanza Magnetic Coat e tra l'altro avevo solo Fei e Bart, perchè il terzo era Shitan che non può essere utilizzato in quella battaglia :p Al primo turno AW mi ha subito killato Bart e Fei l'ha seguito poco dopo ç__ç
Un giorno gliela farò pagare XD

Ho finito il gioco 4/5 mesi fa!
AW... l'ho voluto battere anche se da quel che ricordo se perdevi o vincevi era la stessa cosa! nella scena dopo ti ritrovavi sconfitto -.-
mi ricordo che ci misi un pomeriggio per cercare la strategia migliore (adatta ai personaggi che avevo) e alla fine lo distrussi! Però non ricordo se mi aveva dato la slayer robe? anche perchè c'ho giocato in italiano! devo andare a vedere come l'hanno tradotta!
 
Top