Varie XenoLab

Epyon

Did I ever exist?
Mah. Siccome Xeno è il mio pusher di firme, mi sentivo in dovere di dire la mia in suo favore, facendo un elenco delle ca**ate e contraddizioni postate da Megaflare, ma:

A) Non c'è n'è bisogno, Xeno si sa che un eloquente nato.
B) Per rispetto verso il post di Kaos che ha invocato la fine di questo OT, stò zitto ( o quasi)

Megaflare ha detto:
probabilmente ora fioccheranno le rep negative

Eh ma questo è il minimo, sia per i post da poser che hai appena fatto, sia per il mezzo flame che hai creato ;)

D'altronde, è da quando sei tornato nel topic di Xeno con questo post:

Megaflare ha detto:
muahahhah mi sa che oramai ti ho superato Xeno :pPP

Che non hai quasi mai perso occasione per lanciare frecciatine su come tu fossi diventato superiore rispetto a lui, sententodi Cristo sceso in Terra. Per non citare le tante altre frecciatine che gli hai lanciato. Ma mi sa che mi sbaglio:

Megaflare ha detto:
non me ne potrebbe fregare di meno di mettermi in competizione con te e soprattutto non sono qui per ricevere applausi. non mi passerebbe mai per la testa di scrivere flame

Mmmm, quanta coerenza :]

Megaflare ha detto:
perche sto qui a discutere se non vengo ascoltato?

Eh, dall'aggressore alla vittima, che camaleontico talento che hai nella antica arte del "lanciare il sasso e nascondere la mano".
Ma per favore, hai scritto una marea di cose, per non dire ca$$ate, al solo fine di denigrare Xeno (e se non è per invidia o per superbia/arroganza da parte tua, allora non s'è capito ancora il motivo) e quando ti ha smontato pezzo per pezzo, oltre a citare le tue contraddizioni, hai pure il coraggio di fare la vittima?

Megaflare ha detto:
EDIT: era l'ultimo messaggio mo mi sono rotto e poi ho da fare una tag a collaborazione con un mio amico

Beh dopo tutte le pwnate che hai avuto, mi sembra il minimo LMAO

Megaflare ha detto:
ex-soldier grazie per l'imformazione :)

E per la pwnata sulla tua stessa firma : D
E oltre all'invidia citata da Leo, mi sento in dover di aggiungere che l'umiltà è la vera virtù dei più bravi/migliori.

Megaflare ha detto:
cordiali saluti

Ma anche no. Se devi tornare solo per spararti le pose e denigrare i lavori di Xeno, puoi anche andare in esilio da questo topic.

Tornando IT: Grazie per il font Xeno :D
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Uno dei tanti ha detto:
Nu mai seguito un tutorial per fare questa roba, tipo se vedi quella che ho in firma, avevo un pacco di sprite [al tempo mi piaceva molto lavorare con gli sprite] e avevo notato questo con il braccio alzato e così mi è venuta l' idea di usare qualche c4d per far tipo che "uscisse un fascio dal suo braccio". E così ho buttato lo sprite lì e ho messo qualche c4d e lavorato un pò.

Naturalmente sei libero di non crederci perchè non ho prove a mio favore. ^^
Mi spiace, ma dato che frequenti forum e siti di grafica non riesco a credere al fatto che 'così'..dal nulla ti è venuta l'illuminazione (arrivata a decine di altre persone) di fondere sprite e c4D (che sono materiali di base che al 90% sono messi a disposizione su siti e forum di grafica relativi ai tutorial) senza mai accorgerti prima dell'ENORME quantità di sign e tutorial esistenti dello stesso tipo.
(altri ex. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12.)

Uno dei tanti ha detto:
Si ma non hanno proprio nulla in comune apparte il soggetto che è uno sprite °°
Chiamasi "stessa tipologia" di sign. Poi mi pare OVVIO che in comune non avranno gli stessi effetti (QUELLO sarebbe copiare).


Se poi vuoi restare sulla tua posizione dicendo che è frutto completo del tuo estro io non posso farci nulla, per carità. Ma non riesco a crederti.

E siccome non voglio essere tanto presuntuoso da non voler neanche provare a cambiare opinione, visto che questo è tutto sommato un topic di grafica (nel suo piccolo) e che la polemica provocatoria sembra essersi spenta, sono pronto a ricevere pareri anche da altri utenti (possibilmente non profani del genere, chi ne capisce un minimo).
Sono io che sono impazzito e sto prendendo un abbaglio o gli esempi che ho postato [soprattutto gli ultimi] sono lavori sullo stesso tipo e fattura (ovviamente con le differenze di scelte personali) della firma di Uno dei Tanti ?
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
@Megaflare: lo spam no, per favore.
Epyon ha sicuramente letto quello che hai scritto; se non vuoi rispondere limitati a non farlo.
(e non è un'ingiunzione da Staffer cattivo e prevalicatore questa)
 

Megaflare

Member
va bene niente spam scusate

beh va bene volevo che la faccenda fosse finita una volta per tutte, io non ho insultato nessuno, ho solo fatto una critica al fatto che xeno potrebbe fare dei lavori con tecniche diverse, voleva essere costruttivo, ma io non invidio nessuno nè - non so quante volte lho ripetuto - voglio pavoneggiarmi...

quello che ho detto nel mio topic (muahahhah mi sa che oramai ti ho superato Xeno :pPP) era inteso a scherzare anche se ritengo che in quanto a tecnica sia vero, mentre l'estetica può benissimo essere ed è soggettiva... perchè io non ho il diritto ha esprimere questo commento mentre <(dany)> può dire "Può usare quello che vuole, ma per me rimane sempre lui il migliore"?

non potete dire che non sono umile anche perché non mi conoscete per niente

per le altre cose elencate da epyon la risposta è nel mio post della pagina precedente (e questo volevo dire che non vengo ascoltato: ovvero che ho detto delle cose e come risposta cosa trovo? tadaaa: la stessa critica spiegata nel post precedente)

se sono stato un po' acido nel fare una critica chiedo scusa, non era mia intenzione. è possibile trovare delle persone che sono poco tolleranti alle critiche, avrei dovuto essere più delicato.

ultima cosa: non mi contraddico, ho detto che credo personalmente di essere piu bravo ed è vero che non me ne potrebbe fregare di meno di mettermi in competizione con lui e non voglio ricevere applausi. come ho già detto quella frase era scherzosa e non lho neanche postata in questo topic

se la possiamo fare finita la facciamo finita senno io me ne vado dal forum
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Ok, scuse accettate.
Ora pacatamente (e senza pseudo-minacce fuori luogo) chiudiamo l'OT, prima che kaos siluri il topic xD

La mia richiesta (questa) rimane aperta.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
XenoBahamut non ce n' è uno simile al mio °°

Ognuno con sprite e c4d, ma tutti completamente diversi dai miei, perciò a quale mi sono ispirato? °° Cioè non ce n' è uno lontanamente uguale al mio sinceramente.

XenoBahamut ha detto:
Mi spiace, ma dato che frequenti forum e siti di grafica non riesco a credere al fatto che 'così'..dal nulla ti è venuta l'illuminazione (arrivata a decine di altre persone) di fondere sprite e c4D

Ma certo, di sicuro non sarò stato il primo a usare sprite e c4d lol però come vedi non l' ho usati in modo simile a nessun' altro! Ecco, ora penso di essermi spiegato bene ^^
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Uno dei tanti ha detto:
XenoBahamut non ce n' è uno simile al mio °°

Ognuno con sprite e c4d, ma tutti completamente diversi dai miei, perciò a quale mi sono ispirato? °° Cioè non ce n' è uno lontanamente uguale al mio sinceramente.

Ma certo, di sicuro non sarò stato il primo a usare sprite e c4d lol però come vedi non l' ho usati in modo simile a nessun' altro! Ecco, ora penso di essermi spiegato bene ^^
Uno dei Tanti, ti sarai spiegato bene quando dirai qualcosa di più costruttivo di "non sono simili" o "li ho usati diversamente".
La negazione in sè non spiega nulla, l'argomentazione forse.
Se spieghi dove non sarebbero simili potrei anche capire il tuo punto di vista.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Mi potrai dire che mi sono ispirato a un altro lavoro quando mi mostrerai un' altra immagine in cui c' è uno sprite, qualsiasi esso sia, con "una specie di fascio che gli viene dal braccio", e lì mi puoi dire che mi sono ispirato a quell' idea e poi l' ho realizzata, seppur con un altro sprite e un altro c4d. Tipo nella 1 c' è uno sprite e quei c4d a far da sfondo, totalmente diversa dalla mia di sign.
Io sinceramente, non ci vedo nulla in comune tra tutte le immagini che hai postato te e la mia. [alcune non me le apre, la 2 e la 7, perciò se è una di quelle 2 chiedo venia]
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Uno dei tanti ha detto:
Mi potrai dire che mi sono ispirato a un altro lavoro quando mi mostrerai un' altra immagine in cui c' è uno sprite, qualsiasi esso sia, con "una specie di fascio che gli viene dal braccio", e lì mi puoi dire che mi sono ispirato a quell' idea e poi l' ho realizzata, seppur con un altro sprite e un altro c4d. Tipo nella 1 c' è uno sprite e quei c4d a far da sfondo, totalmente diversa dalla mia di sign.
Io sinceramente, non ci vedo nulla in comune tra tutte le immagini che hai postato te e la mia. [alcune non me le apre, la 2 e la 7, perciò se è una di quelle 2 chiedo venia]
Probabilmente non mi spiego bene.
Non sto dicendo che hai usato la stessa posa o lo stesso uso della fusione con il c4d (quelle sono appunto le "scelte personali" di cui parlavo prima).
Sto dicendo che la tipologia è la stessa: sprite fuso con C4D + vari effetti.
Non sto dicendo che hai usato lo stesso materiale (anche se quegli sprite sono praticamente gli stessi, ma quella può essere una coincidenza proprio per 'scelta personale' del soggetto), sto dicendo che il tipo di firma è quella.

E se non vedi "nulla in comune" tra due (o più) firme che usano ENTRAMBE sprite, c4d renders e effetti similari (non uguali) per la fusione...allora abbiamo due concetti di "simile" diversi.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
XenoBahamut ha detto:
Probabilmente non mi spiego bene.
Non sto dicendo che hai usato la stessa posa o lo stesso uso della fusione con il c4d (quelle sono appunto le "scelte personali" di cui parlavo prima).
Sto dicendo che la tipologia è la stessa: sprite fuso con C4D + vari effetti.
Non sto dicendo che hai usato lo stesso materiale (anche se quegli sprite sono praticamente gli stessi, ma quella può essere una coincidenza proprio per 'scelta personale' del soggetto), sto dicendo che il tipo di firma è quella.

E se non vedi "nulla in comune" tra due (o più) firme che usano ENTRAMBE sprite, c4d renders e effetti similari (non uguali) per la fusione...allora abbiamo due concetti di "simile" diversi.

Perciò due firme che hanno la stessa cornice sono simili?
 

Megaflare

Member
beh non è necessario seguire un tutorial una volta che si ha imparato una serie di tecniche, non c'è da meravigliarsi se udt non ha usato nientaltro oltre a una serie di tecniche che già conosceva, i tutorial dovrebbero servire solo a combinare una serie di tecniche in modo da ottenere un certo tipo di risultato
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Uno dei tanti ha detto:
Perciò due firme che hanno la stessa cornice sono simili?
Quello è un aspetto marginale. La tipologia di soggetto e la scelta di strumenti/materiale sono aspetti più evidenti e rilevanti.
Un po' di collaborazione su. ^^" Se non ti va o non riesci a esprimere (può capitare eh) in cosa ritieni completamente diversa la tua firma me ne farò una ragione eh, mica mi offendo.
Tanto comunque mi aspetto vari pareri.

Megaflare ha detto:
beh non è necessario seguire un tutorial una volta che si ha imparato una serie di tecniche, non c'è da meravigliarsi se udt non ha usato nientaltro oltre a una serie di tecniche che già conosceva, i tutorial dovrebbero servire solo a combinare una serie di tecniche in modo da ottenere un certo tipo di risultato
No infatti non c'è nulla di male. Sto solo dicendo che, appunto, ritengo che per fare QUEL tipo di firma si sia avvalso di concetti e tecniche viste in un tutorial e che di cose simili (non completamente uguali) se ne trovano parecchie.
Tutto qui.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Megaflare ha detto:
beh xD ovviamente le basi si imparano coi tut e non c'è niente da ridire
Appunto. =]
Anche se è relativa come cosa. Io ad esempio ho seguito pochissimi tutorial (solo per cose particolari), il resto l'ho imparato da me.
I risultati sono diversi (lasciando fuori i "migliori" e "peggiori") da chi si è affidato a tutorial ovviamente; e sicuramente ci ho messo più tempo.
La differenza è tutta qui alla fine.
 
Top