Varie XenoLab

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Effettivamente in questi giorni sono MOLTO impegnato con gli esami universitari, appena avrò finito mi dedicherò alle richieste ^^

Detto questo:
Uno dei tanti ha detto:
E voglio vedere ora che gli hai dato un' immagine senza sfondo cosa fa \o/ Classico smudge e displace pe fa lo sfondo? asd
Per tua informazione gli sfondi da zero li so fare.
Megaflare ha detto:
comunque caro xeno, tu che sei tanto preso come il dio della grafica, maestro e ammenicoli vari, sappi che la tua conoscenza o almeno i tuoi lavori si limitano all'uso di un paio di filtri ed effetti vari: un effetto movimento, un paio di brush, un pattern e la sign è bellecche fatta...
Caro Megaflare, se agli utenti piace quello che faccio non vedo il problema. IO non mi sono MAI vantato in giro di essere un dio e altro, anzi ho anche detto in un'occasione che tali apprezzamenti erano eccessivi. Siccome però vogliono comunque farmeli (penso ormai quasi per 'presa in giro' che altro xD) non mi metto a OGNI apprezzamento a dire "troppo buono, non è niente di che".
Se poi ti da fastidio che a me dicono queste cose e a te no non so che farci, so che sei bravo e te l'ho detto in più di un'occasione, ma non posso certo dire alla gente come commentare i tuoi lavori.

Secondo poi se i miei lavori si limitano ad "alcuni effetti" 1.ci sarà anche un motivo che potrebbe anche non essere che non so fare altro, ma non ti chiedo di sforzarti così tanto da riuscire a trovarlo 2.non vedo quale sia il problema, dato che piacciono così come sono; tanto basta..

Megaflare ha detto:
mi spaventa pensare da quanto tempo tu grafichi senza ottenere grandi miglioramenti.
I miei miglioramenti sono affar mio, penso. Non c'è davvero nulla di cui spaventarsi. Ci sono altri problemi a questo mondo, credimi.
Megaflare ha detto:
non dite che io e Uno dei tanti non siamo al suo livello perché è pura blasfemia.
Mai detto nulla su Uno dei Tanti. Quanto a te l'unica volta in cui ti ho detto che non eri al mio livello era quando avevi postato quelle creazioni di digital painting, che ovviamente non si possono paragonare alla manipolazione di immagini (non perchè le seconde siano superiori, ma perchè sono due campi diversi).
Megaflare ha detto:
questo post non è teso a insultare, ne a niente di male
No infatti, serve solo a voler far capire chi è "il migliore" no? Quindi a provocare.
Megaflare ha detto:
se vuoi imparare davvero qualcosa di più sulla grafica devi almeno frequentare dei forum di grafica
Ti ringrazio dell'interessamento, ma non sono ossessivamente interessato a migliorare a grandi livelli con la grafica per poter dire "sono meglio di te", io.
Megaflare ha detto:
... non credo che tu sia in grado di fare un digital painting da zero come questo di mia creazione:
dp3lc6.png
Hai scordato "pappappero".
Megaflare ha detto:
ad ogni modo... Uno dei tanti voleva dirtelo sul thread ma anchio lo pensavo da tempo... ora lo sai. scommetto che se ti facessi rankare su un forum di grafica sarebbe molto difficile per te arrivare al low novice

per chi non lo sapesse la scala dei rank è:
beginner
novice
moderate
intermediate
semi pro
professional

io e Uno dei tanti siamo moderate il che è di tutto rispetto credetemi
Ma che è questa sottospecie di auto-apologia? Ma non avete un minimo di umiltà? Siete 'moderate'? E allora? Ve l'ho chiesto?
Sarete bravissimi, ok. Volete l'applauso?
Clap clap

Ora se non vi dispiace accendete il cervello, così eviterò di ripeterlo.
Il sottoscritto non ha il benchè minimo tempo di passare ore davanti a forum di grafica o decine di tutorial. Anche perchè c'è talmente tanta gente che fa il vostro stesso percorso da "grafici" che ormai il Web è invaso da migliaia di persone che fanno tutte le stesse cose, gli stessi tutorial (la firma di Uno dei Tanti ne è un esempio) ecc... Quindi che voi vi siate "formati" in questi siti e forum di grafica può importarmene fino a un certo punto, perchè molti (non tutti, chiariamo) sono vere e proprie fabbriche di "grafici" confezionati.


Questa specie di "sputt@namento" (come se stessi ammaliando l'intera community di FFOnline facendogli credere chissà cosa di proposito e crogiolandomici) è solo una dimostrazione di invidia, che non dovreste neanche provare, dato che TEORICAMENTE si fa grafica per sè stessi, non per ricevere i complimenti degli utenti...Ma non pretendo che capiate neanche questo, soprattutto vedendo come vi pavoneggiate del vostro venerabile "rank".

Ora, voi bimbiminkia (vi siete dimostrati tali, mi spiace) potete anche non crederci, ma il sottoscritto ha talmente tante cose da fare che non può certo permettersi di esprimere tutte le sue conoscenze di PS su ogni firma che fa.
Ho dei corsi universitari, degli esami da preparare, due lavori, una vita sociale (poca, dati gli impegni) e gli unici svaghi sul Web che mi permetto è collaborare a due siti.
Se voi avete molto tempo da impiegarvi buon per voi, io no. Dovrei sentirmi in competizione con voi? Riconoscere la vostra superiorità?
Avete sbagliato persona ragazzi.

Ora gentilmente tornate a postare tutto quello che vi pare negli altri topic. Se saranno cose belle (e se avrò il tempo di vederle) sarò il primo a scriverlo. Ma se non vi sta bene come commentano i miei "semplici" lavori c'è sempre la crocettina rossa in alto a destra.


P.S. Non affannatevi anche solo a pensare di creare un flame qui dentro, grazie.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
ah,l'invidia...gran brutta bestia,davvero :S

rep up a Xeno per la doppia Uberpwnata \o/ \o/ \o/

asd,scherzi a parte,avete 14 e 17 anni e già riuscite ad essere cosi sarcastici e bast4rdi verso una persona che manco conoscete?Cazz0 quei vostri post sprizzano invidia e frustrazione da tutti i pori o_O Andate in giro e scopate ragazzi,offro io per stavolta,avete bisogno di rilassarvi un pò : D

ah,a proposito:
Firma di Megaflare ha detto:
La grafica è più di un rank.
La grafica è passione.
Dal tuo post di sopra non si direbbe proprio che la pensi cosi : D
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Xeno, che i tuoi lavori possano piacere tantissimo, questa è una questione di gusti, molti tuoi lavori piacciono anche a me ^^ Ma Megaflare non si stava riferendo a quello mi sembra, ma all' aspetto tecnico :p

Ex-Soldier ha detto:
ah,l'invidia...gran brutta bestia,davvero :S

Ecco lo sapevo che qualcuno doveva dire questa *******ta, giuro me lo sentivo, ma non m' aspettavo da te sinceramente. Ex, te la potevi risparmiare davvero questa.


p.s. mega, io quando graficavo era intah, il mod tiettelo per te lol

XenoBahamut ha detto:
Anche perchè c'è talmente tanta gente che fa il vostro stesso percorso da "grafici" che ormai il Web è invaso da migliaia di persone che fanno tutte le stesse cose, gli stessi tutorial (la firma di Uno dei Tanti ne è un esempio) ecc...

Scusa? Mi spieghi 'sta cosa sulla mia firma? Non l' ho capita sinceramente. :) Nessuno dei lavori che ho in firma mi sembra sia frutto di un tutorial, e i tutorial li usavo proprio quando ero agli inizi, certo, fanno comodo per imparare qualcosina, ma poi fai da solo, come ho fatto in tutte queste sign, perciò non capisco a cosa ti riferisci ^^"
 

kaos31

Active Member
Bene, bravi, avete detto la vostra, ora lasciate che Xeno faccia quello che ha fatto per piu' di 450 post, senza aver detto una sola parola sui suoi lavori e senza che nessuno glielo abbia chiesto, e che cosi' facendo si e' solo messo a completa disposizione di tutta l'utenza di questo forum sfornando firme a destra e manca per pura voglia di fare qualcosa per gli altri.

Abbiate l'onore e il buonsenso di portare le vostre elevate conoscenze altrove, o perche' no, mettetevi anche voi a fare firme per gli altri, ma continuate con questo argomento anche per un solo post in questo thread e mi basta un click per farla finita. Perche? Perche' con le vostre osservazioni avete rovinato un ambiente che per un gran numero di pagine e' andato avanti serenamente, ed e' un motivo piu' che sufficiente per prendere provvedimenti. Continuate a parlarne in privato col diretto interessato, se volete.
 

Megaflare

Member
prima cosa io non sono un bimbominkia, perche tutto si puo dire di me tranne che quello. e neanche tu mi conosci cosi bene da poterlo dire.

io sinceramente non do grande importanza al rank, ma il rank sta ad indicare il livelo di tecnica, non la bellezza del lavoro. e sta di fatto che di solito i lavori di un tizio rankato professional siano molto migliori rispetto a quelli di un novice o un beginner, non solo come tecnica, ma anche a livello estetico. come al solito il mio post è stato frainteso come un tentativo di pavoneggiamento, ma il fine non era affatto quello. velo giuro ho tentato di spiegarlo però non avete capito. solo che tu potresti avere molto potenziale e io non parlo solo di tecnica, non ho nulla da ridire contro i tuoi lavori, se non vuoi accettare il consiglio su come migliorarti è affar tuo.

altra cosa: sul web non si trovano affatto lavori uno uguale all'altro, molti utenti di una certa bravura sviluppano tecniche personali (come per esempio le famose "palle" di naito, degli abstract particolari con delle "palle" appunto molto particolari, tipo di immagine inventata da Il Saggio Naito) senza contare il fatto che parlando di grafica in generale abbiamo molte ramificazioni come ad esempio le tag, gli spacescape, i landscape, il digital painting ecc...

non me ne potrebbe fregare di meno di mettermi in competizione con te e soprattutto non sono qui per ricevere applausi. non mi passerebbe mai per la testa di scrivere flame.

non vuoi migliorare? azzi tuoi insomma, senza offesa eh...

"c'è sempre la crocettina rossa in alto a destra" >> ma si dai puoi anche bannarmi no? anzi guarda se vedi un commento che dice avresti potuto migliorare l'immagine così e cosà cancellalo mi raccomando, che i consigli sono tesi sempre e solo ad insultare
e se ti va cancella pure il mio post e anche quello di prima signor moderatore onnipotente

ultima faccenda: frustrazione e invidia? e di che? degli applausi che riceve? ma per favore, non sono proprio il tipo, quando faccio un immagine non sono contento quando la gente mi dice bravo, è moderate, ma io sono fiero di me dal momento che lho finita e la posso contemplare e notare i miglioramenti ed è normale che sia così...


"Andate in giro e scopate ragazzi,offro io" >> ma lol non ti preoccupare :D comunque io non passo poi tutto questo tempo a graficare da non essere piu in grado di vivere la vita, è solo una passione, come l'andare in bici durante l'estate e suonare il pianoforte, cose che io faccio... scusa se ti ho portato via del tempo prezioso

@ UDT: azz... intah... xD

vabbe comunque... lasciamo perdere... pace carote patate xD

EDIT: io non mi sono mai rifiutato di farvi una firma e nel mio vecchio topic lavevo detto che ve ne avrei fatte su richiesta
 

<(dany)>

Wigga
Megaflare ha detto:
non so se sa cosa sia lo smudge... stiamo a vedere

comunque caro xeno, tu che sei tanto preso come il dio della grafica, maestro e ammenicoli vari, sappi che la tua conoscenza o almeno i tuoi lavori si limitano all'uso di un paio di filtri ed effetti vari: un effetto movimento, un paio di brush, un pattern e la sign è bellecche fatta... mi spaventa pensare da quanto tempo tu grafichi senza ottenere grandi miglioramenti. non dite che io e Uno dei tanti non siamo al suo livello perché è pura blasfemia. questo post non è teso a insultare, ne a niente di male, se vuoi imparare davvero qualcosa di più sulla grafica devi almeno frequentare dei forum di grafica..
EDIT: editato il post, scusa Megaflare per il mio commento :)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Megaflare ha detto:
"c'è sempre la crocettina rossa in alto a destra" >> ma si dai puoi anche bannarmi no? anzi guarda se vedi un commento che dice avresti potuto migliorare l'immagine così e cosà cancellalo mi raccomando, che i consigli sono tesi sempre e solo ad insultare
e se ti va cancella pure il mio post e anche quello di prima signor moderatore onnipotente
Xeno non è un moderatore e non può nè bannare nè modificare i post.Quella frase della crocettina rossa vuol semplicemente dire che se volete potete anche chiudere la pagina se i post di apprezzamento verso di lui vi danno fastidio.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Uno dei tanti ha detto:
Xeno, che i tuoi lavori possano piacere tantissimo, questa è una questione di gusti, molti tuoi lavori piacciono anche a me ^^
Però il sarcasmo sulla "semplicità" di come le faccio mi sembra oltremodo evidente (nonchè fuori luogo) leggendo alcuni tuoi post e la tua firma.
Se poi ti piacciono mi fa piacere, ma non c'è davvero bisogno di ironizzare, visto che non sono qui per dimostrare niente a nessuno.
Uno dei tanti ha detto:
Ma Megaflare non si stava riferendo a quello mi sembra, ma all' aspetto tecnico :p
Certo, si riferiva all'aspetto tecnico. Ma uscirsene con una tale spocchia dicendo che non faccio niente di che (come se avessi mai detto il contrario) e insinuando che io sia una specie di "ingannatore" che fa credere a tutti che sono ultrabravissimo quando in fondo non lo sono, e insinuando che rispetto a lui non valgo nulla è una provocazione bella e buona.
Uno dei tanti ha detto:
Scusa? Mi spieghi 'sta cosa sulla mia firma? Non l' ho capita sinceramente. :) Nessuno dei lavori che ho in firma mi sembra sia frutto di un tutorial, e i tutorial li usavo proprio quando ero agli inizi, certo, fanno comodo per imparare qualcosina, ma poi fai da solo, come ho fatto in tutte queste sign, perciò non capisco a cosa ti riferisci ^^"
Se vuoi puoi anche farmi credere che la tua firma non sia, come minimo, ispirata a tutorial di questo tipo (ne ho presi solo alcuni per rendere l'idea) che coinvolgono sprites e volendo C4D, ma mi perdonerai se mi permetto di dubitare.
1 - 2 - 4 - 5 - 6 - 7
E visto che di firme del genere ne ho viste parecchie in giro (esempio per dimostrare a cosa mi riferisco) ho detto quello che ho detto.
Non dico che non mi piace, anzi le trovo belle (e non escludo che un giorno me ne faccia una io stesso, perchè no?), anche perchè di certo non sono il tipo che va a criticare una persona per come lavora (io).
Dico solo che non sono certo lavori concepiti da zero, o non comuni.

Sempre pronto a ricredermi, comunque.


Megaflare ha detto:
prima cosa io non sono un bimbominkia, perche tutto si puo dire di me tranne che quello. e neanche tu mi conosci cosi bene da poterlo dire.
Mi permetto di tenermi le mie considerazioni. Un tipo che si pavoneggia del nulla io lo chiamo bimbominkia (che è ben lontano dall'essere un'offesa).

Megaflare ha detto:
io sinceramente non do grande importanza al rank, ma il rank sta ad indicare il livelo di tecnica, non la bellezza del lavoro. e sta di fatto che di solito i lavori di un tizio rankato professional siano molto migliori rispetto a quelli di un novice o un beginner, non solo come tecnica, ma anche a livello estetico. come al solito il mio post è stato frainteso come un tentativo di pavoneggiamento, ma il fine non era affatto quello. velo giuro ho tentato di spiegarlo però non avete capito. solo che tu potresti avere molto potenziale e io non parlo solo di tecnica, non ho nulla da ridire contro i tuoi lavori, se non vuoi accettare il consiglio su come migliorarti è affar tuo.
No. Un rank è un giudizio che delle persone danno a un altra persona. Non necessariamente sono specchio della realtà assoluta. Un rank esprime un giudizio, non una realtà.
Se tanto volete fare "arte" dovreste saperla una cosa talmente semplice.
E ci sono poche scuse che tengano, se non volevi pavoneggiarti non venivi a spiattellare il tuo "rank" dicendo che io non prenderei mai lontanamente un rank come il tuo.
Poi se tutti hanno frainteso (che strana coincidenza eh) magari sei TU ad esserti espresso male, non tutti ad aver frainteso.

Megaflare ha detto:
altra cosa: sul web non si trovano affatto lavori uno uguale all'altro, molti utenti di una certa bravura sviluppano tecniche personali (come per esempio le famose "palle" di naito, degli abstract particolari con delle "palle" appunto molto particolari, tipo di immagine inventata da Il Saggio Naito) senza contare il fatto che parlando di grafica in generale abbiamo molte ramificazioni come ad esempio le tag, gli spacescape, i landscape, il digital painting ecc...
Quest'affermazione da un "esperto" davvero non me l'aspettavo. Che il Web sia invaso da miriadi di grafica semi-uguale a sè stessa è risaputo...e da anni eh.
Poi ovviamente non tutti fanno le cose uguali agli altri, ma l'omologazione di questo genere è indiscutibile. A te accorgertene.

Megaflare ha detto:
non me ne potrebbe fregare di meno di mettermi in competizione con te e soprattutto non sono qui per ricevere applausi. non mi passerebbe mai per la testa di scrivere flame.
E allora non uscirtene con "Xeno ti ho superato" "io sono moderate, tu non arriveresti a low novice" "tu questo non lo sai fare, io si".

Megaflare ha detto:
non vuoi migliorare? azzi tuoi insomma, senza offesa eh...
Non ne ho la possibilità, genio.

Megaflare ha detto:
"c'è sempre la crocettina rossa in alto a destra" >> ma si dai puoi anche bannarmi no?
Quello è un invito a ignorarmi eh o_O
Megaflare ha detto:
anzi guarda se vedi un commento che dice avresti potuto migliorare l'immagine così e cosà cancellalo mi raccomando, che i consigli sono tesi sempre e solo ad insultare
e se ti va cancella pure il mio post e anche quello di prima signor moderatore onnipotente
Evvai! Siamo passati al vittimismo a oltranza verso il Potere.


PS. (edit) Scusa kaos non avevo letto il tuo post.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Megaflare ha detto:
ah xD io pensavo fosse un moderatore... e perchè ha la scritta rossa?
il nick rosso non identifica i moderatori,ma i membri staff in generale.Si può essere staffer senza essere moderatori,ma per essere moderatori bisogna entrare in staff(tranne che per le sezioni degli MMORPG).Detto questo,basta OT in questo thread : D
 

Megaflare

Member
perche sto qui a discutere se non vengo ascoltato?

EDIT: era l'ultimo messaggio mo mi sono rotto e poi ho da fare una tag a collaborazione con un mio amico

ex-soldier grazie per l'imformazione :)
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
XenoBahamut ha detto:
Se vuoi puoi anche farmi credere che la tua firma non sia, come minimo, ispirata a tutorial di questo tipo (ne ho presi solo alcuni per rendere l'idea) che coinvolgono sprites e volendo C4D, ma mi perdonerai se mi permetto di dubitare.
1 - 2 - 4 - 5 - 6 - 7
E visto che di firme del genere ne ho viste parecchie in giro (esempio per dimostrare a cosa mi riferisco) ho detto quello che ho detto.
Non dico che non mi piace, anzi le trovo belle (e non escludo che un giorno me ne faccia una io stesso, perchè no?), anche perchè di certo non sono il tipo che va a criticare una persona per come lavora (io).
Dico solo che non sono certo lavori concepiti da zero, o non comuni.

Sempre pronto a ricredermi, comunque.

Mmm sinceramente non ci vedo nulla in comune tra i miei lavori che ho in firma e quelli, se mi dici a quale ti riferisci in particolare magari lo vedo. Cioè, seguendo un tutorial viene una cosa simile, e io non ne vedo neanche una simile a quelle che ho io.
Quella che hai messo sotto "esempio" è stupenda. *_*
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Uno dei tanti ha detto:
Mmm sinceramente non ci vedo nulla in comune tra i miei lavori che ho in firma e quelli, se mi dici a quale ti riferisci in particolare magari lo vedo. Cioè, seguendo un tutorial viene una cosa simile, e io non ne vedo neanche una simile a quelle che ho io.
Quella che hai messo sotto "esempio" è stupenda. *_*
"Nulla in comune" è un'ingenuità che da te mi sorprendo veder scritta (e non è sarcasmo). Sono sign che hanno come oggetto sprites che vengono adattati, ottimizzati e abbelliti con vari effetti e altro.

Sia chiaro, non sto dicendo che hai copiato. Potresti aver frainteso.
Voglio dire che di tutorial per fare firme del genere ce ne sono parecchi, dunque mi viene naturale pensare che tu ti sia ispirato ad essi. E come lo fai tu lo fanno tanti altri, credimi. Poi magari tu non avrai seguito passo passo un tutorial per farla, mentre altri si, ma il concetto è quello.
Io stesso tempo fa ne lessi e salvai uno che coinvolgeva C4D (quelli che ho messo prima ho trovati in 2 minuti su Google a caso).


Ora, come ha chiesto kaos, chiudiamo questa storia.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Nu mai seguito un tutorial per fare questa roba, tipo se vedi quella che ho in firma, avevo un pacco di sprite [al tempo mi piaceva molto lavorare con gli sprite] e avevo notato questo con il braccio alzato e così mi è venuta l' idea di usare qualche c4d per far tipo che "uscisse un fascio dal suo braccio". E così ho buttato lo sprite lì e ho messo qualche c4d e lavorato un pò.

Naturalmente sei libero di non crederci perchè non ho prove a mio favore. ^^

XenoBahamut ha detto:
"Nulla in comune" è un'ingenuità che da te mi sorprendo veder scritta (e non è sarcasmo). Sono sign che hanno come oggetto sprites che vengono adattati, ottimizzati e abbelliti con vari effetti e altro.

Si ma non hanno proprio nulla in comune apparte il soggetto che è uno sprite °°
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
O quam contempta res est homo, nisi supra humana surrexerit.

Qutoto ogni singola parola di Xeno. Chi c*zzo siete per venire a criticare il lavoro di una persona seria che fino ad ora non ha speso né una parola di arroganza né di critica beffarda sui suoi o suoi vostri lavori? Dei noobs, ecco cosa siete.
La pwnata ci sta tutta, d'altra parte ve la siete cercata.
Da te non me l'aspettavo Megaflare, ti ricordavo una persona con più giudizio e buon senso e meno attaccata a quei c*zzo di rank.
 
Top