FF XII Yazmat

The Warriors

Nuovo utente
stica000 ha detto:
ah sì scusa hai ragione...mi sbagliavo con excalibur...pardon...edito il post precedente
non ti preoccupare :D capita a tutti di confondersi

edit :

cmq anche se non c'entra niente con la discussione , volevo chiedervi se lo spirito noma si possa trovare anche in altri posti oltre al deserto ovest...infatti ho battuto drago terreno e le tempeste di sabbia non ci sono mai!
 

stica000

Member
no non lo trovi in altri posti e dopo che hai battuto quei due è un problema! Però ti rimando al thread sullo spirito noma (usa search) dove l'utente montblanc indica un percorso interessante da seguire per avere di nuovo la tempesta
 
ciao ragazzi.........wow è una vita che non venivo su questo forum.........ormai saranno 2 anni........comunque vedo che qui si parla sempre di cose interessanti......
va bè........oltre a confermare la delusione per yazmat.......tanti hp....divertimento 0....si dovrebbe dire che anche omega mark XII è molto debole....o almeno non crea molti problemi......
e poi un altra cosa........dopo diverse ore riesci a battere yazmat.....poi omega.....prendi lo stemma di taiong......e che cosa scopri?? che la spada di toro è una delle spade più initili del gioco......a che serve avere una spada forte se è talmente lenta che attacca ogni morte di papa (oltre al fatto che te la danno solo quando hai battuto ormai tutti)????
 

Leon Kennedy

Nuovo utente
la spada di toro fa schifo, lenta, un solo colpo, e rumore fastidioso, alabarda eccelsa a parte l'equip migliore è girasole, excalibur, spada ultima/masamune con mitena genji...cmq è vero che avere equip forti e avere un alto livello ti facilita molto il combattimento, però cosa mi prendo a fare le spade più forti o cosa mi alleno se poi non affronto i boss più forti? secondo me c'è soddisfazione eccome ad allenarsi e a prendere le spade, poi se yazmat sembra più debole amen, io son contento dei frutti dei miei sacrifici...
 

stica000

Member
Leon Kennedy ha detto:
la spada di toro fa schifo, lenta, un solo colpo, e rumore fastidioso, alabarda eccelsa a parte l'equip migliore è girasole, excalibur, spada ultima/masamune con mitena genji...cmq è vero che avere equip forti e avere un alto livello ti facilita molto il combattimento, però cosa mi prendo a fare le spade più forti o cosa mi alleno se poi non affronto i boss più forti? secondo me c'è soddisfazione eccome ad allenarsi e a prendere le spade, poi se yazmat sembra più debole amen, io son contento dei frutti dei miei sacrifici...

Infatti mi riferivo a coloro che hanno equip e lv al max e non si rendono conto che a quel punto ci può anche stare che lo scontro non sia troppo difficile.
Tutte le guide che letto on line riportano come liv consigliato 85(e potrebbe essere più basso) e non 99...ci sarà un motivo no?
 

gilgameshXII

Nuovo utente
oddio....sul fatto del livello la vedo dura....cioè capisco che Yazmat sec me,se combattuto con delle armi "normali",ovviamente c'è più gusto nel batterlo(poi ognuno fa come crede)..però andare con un livello più basso dell'85...cioè dai è da "suicidio x una pazienza infinita"!!
Io c sn andato al liv.99 e ho trovato difficoltà,cioè lentezza nello scontro(xkè tra zampate e altro,stavo più tempo a curare il party che ad attaccare...per non parlare di inversione che finisce dopo un 2-3 attacchi)..
Di sicuro non rifarò mai quell'incontro ad un livello più basso di quello consigliato dalle guide!
Altrimenti qnt tempo ci stai?una settimana?? O____O
 

stica000

Member
:) c'è gente che l'ha battutto a liv3 ma siamo di fronte a fanatici e lasciamo stare...cmq credo che a liv85 e equip senza girasole o alabarda eccelsa offra una bella sfida!
Per l'inversione, dura sì molto poco ma se la metti al gambit iniziale è comunque efficace e sprechi meno tempo che a curarare o resuscitare ogni volta...io ne faccio largo uso nei boss forti...eccetto zodiark che non ti da il tempo di fare niente di strano!
 
bè ragazzi.....io l'ho battuto (evviva!)........penso che di tattiche su come uccidere yazmat ne esistano a milioni per questo non starò a rompervi con l'ennesima......
vi ricordo solo che lo status rovescio dura in base al vigore x 0.07......o_O quindi per un vigore a 60........durerà a malapena 4 secondi........vi consiglio solo di mettere inversione almeno a un personaggio (quando effettua ciclone meglio a tutti così non subirete danni) per il resto......divertitevi!
 

Il Padrino

Member
Allora io l'ho battuto ieri con tutti e tre i pg principali (i 3 maskietti) a liv 80...Avevo la ragnarock a vaan , GIrasole Basch e ascia d'oro e scudo demoniaco a balthier...Devo essere sincero...Yazmat è caduto all'ottavo round anke se però devo ammettere ke il primo round nn l'ho nemmeno colpito e sono uscito subito ero al liv 60...il secondo ho sbagliato a rientrare e ho perso due round...Poi i primi 30 milioni di hp (noterete ke sono circa 50 barre) le ho tolte in circa 3 ore...Poi sono uscito per salvare e fare scorta di lacrime di kronos (me ne aveva tolte già 99!!!)...Poi ritorno e gli levo 10 barre in 2 ore circa...Infine quando ha messo intimidazione sono arrivati i problemi in quanto quando faceva ciclone mi toglieva circa 7-8000 a persona con crisi...per togliere le ultime dieci barre ci ho messo quasi 3 ore...totale 8 ore...Pensiero??? Penso ke yazmat sia n mostro interessante solo alla fineper il resto per le prime ore è una stupidaggine...
 

Furigan

METAL A VITA!!!
mi ci sono volute 3 ore circa per batterlo; non era come me lo aspettavo (cioè una bestia di potenza) ma aveva troppa vita per i miei gusti.
i miei personaggi: vaan, ashe e bash; vaan: alabarda eccelsa, coroncina, gran corazza, cintura bolla. ashe: folmahaut, colpi oscuri, coroncina, gran corazza, anello del saggio. bash: masamune accompagnata con mitena genji. tutti i pers al 99...
 

Farquad

Final Fantasy Player
Battuto ieri alle 3 di notte...Fino a metà tutto liscio, niente di che, poi i danni non erano più 9999 ma 6999 e lì è stata un pò più lunga...poi da quanto si è fatto intimidazione devo dire che è stata proprio dura! Alla fine ho cambiato tattica e ho creato per tutti un gambit con sè-->inversione e uno che faceva hastega e poi alle ultime due barre ho messo a Vaan il gambit sè-->grappa di bacco...è stato un pochino più facile ma comunque sempre lungo e sempre in pericolo di perdere tutti in ogni momento!
 

Desperado

God's Son
Battuto Yiazmat stanotte dopo 5 ore e mezza di battaglia in 1 Round :p

Livello PG:

Vaan 83
Balthier 79
Fran 48
Basch 81
Ashe 48
Penelo 56

Tattica semplicissima solo lunga e monotona ma alla fine è stato un onore batterlo in 1 round.
armi usate, Ultima Weapon, Ragnarok e Save the Queen... un po scarse ma bastano e avanzano XD
 

DarkVincent

Ta'Veren
Gulp, ragazzi...... sto accoppando Yazmat con le armi migliori mai viste al mondo!!!!! LE MANI!!!!!!!!!

Vaan, lv 89 fo 96, licenza lotta libera e Fo+ con hp 100%, status furia, infligge 9999 danni a 100% hp, se no attorno agli 8000
Basch idem (fo 97)
Ashe fa il mago..... e attorno ai 5000 quando attacca....

Incredibile, l'ho provato per scherzo ma funziona!!!!!!!!!!!!!!!
 

-D4r0N-

Sventrapapere
battuto da un bel po..
lv 99 con tutti
un po monotono..ma quando va in agonia comincia a fare solo fine certa e ti uccide uno per volta..
se vi siete presi il tempo di bottinare bullet a lushu e di prendere la yagyu la catana ninja + forte e la equipaggiate insieme alla mitena genji lo massacrate di brutto, io sono arrivato a fargli 11 attacchi consecutivi da 8000 hp l uno circa..
la tattica di fargli falciadifesa non la consiglio..poichè viene scritta nella guida ma nn funziona poichè è immune..
io ci ho messo 2 ore e mezza in 5 round
non demoralizzatevi per i molti hp potete tranquillamente uscire e salvare e continuare in + giorni però prima di uscire lanciate dispel perchè si attiva status alterati velocissimi e si attiva subito rigene...
 
Top